Oggi è 15 novembre 2024, 5:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 979 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 66  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 febbraio 2009, 9:20 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Cita:
Per il resto, dico che mi dispiace perchè avevo provato e apprezzato il Xenon 10.0, e a mio avviso è uno sci che ha un suo perchè

gia', PERCHE' lo hanno prodotto??????

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 febbraio 2009, 9:26 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Cita:
la gamma XENON (allcondition da pista) non é stata ben recepita dal pubblico, forse a causa della sua eccessiva larghezza per uno sci da pista...

Così si é proceduto a... rimescolare le carte: l'iXRC, che era diventato uno sci quasi esclusivamente da pista, é stato sostituito dall'ICON che nel frattempo ha preso anche il posto del XENON; il PEAK invece ha, come catalogazione, preso il posto dell'XRC come allmountain. Infine é stata proposta una gamma da freeride più larga e specifica rispetto al Mojo.

il solito gioco delle tre carte:
- in pista: xrc sparisce, xenon perde, icon vince (per ora....)
- fuori pista: monster sparisce (tranne che ai piedi di renn), mojo s'allarga, peak.....indolor

domandina: ma adesso tutte le migliaia di milioni di miliardi di xenon che giacciono invenduti nei negozi e in rete?????? finira' tutto su e-bay?????

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 febbraio 2009, 9:29 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

chip63 ha scritto:
domandina: ma adesso tutte le migliaia di milioni di miliardi di xenon che giacciono invenduti nei negozi e in rete?????? finira' tutto su e-bay?????

Ohhhh Chìppe,
basta la parola ... SMU !!! :evil:

Ciaooooo

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 febbraio 2009, 9:39 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
Fuori pista?

Beh! Ieri in pista 40 cm. e più di soffice borotalco powder.
Twin of course? .......... Nooooo Magnum Power!

Con quel nasino all'insù sembrava un offshore.....

.....................Immagine..................

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 febbraio 2009, 12:42 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Cita:
Citazione:
--------------------------------------------------------------------------------
Messaggio di dani1965
Citazione:
--------------------------------------------------------------------------------
Messaggio di chip63

vabbe' dai, finite le rivelazioni e le battute molto mordaci, veniamo ad una serie di domande di natura profondamente tecnica sulla serie che + mi si addice ovvero la Supershape:
1.
il verdino del Magnum e' identico a quello del modello 2008/2009 o e' a meta' via con quello del modello 2007/2008 con la CP13????
io direi la seconda che ho detto....
2.
due anni fa era rosso, l'anno scorso era arancione, nella serie 2009/2010 il baffetto sulle code dei tre ss e' simil legno: questa modifica estetica segna una svolta naturalistica in casa head o serve proprio per ricordare che dentro c'e' il legno, un po' come i Carpani di Casf e i Vist Vip visti all'Ispo, in questo scimmiottando un po' anche gli stessi Rossignol?????
3.
la nuova ripartizione della scritta Super Shape sulla spatola e' finalizzata a perfezionare l'equilibrio dell'insieme riducendo ulteriormente quelle fastidiose vibrazioni sul duro? insomma era tutta colpa della scritta fino all'anno scorso posizionata tutta da una parte???
4.
la nuova piastra ora e' bianca o forse spermacolor....non vedo bene....
anche qua il cambiamento e' puramente estetico finalizzato all'abbinamento con gli scarponi o si sono riproposti gli stessi problemi che c'erano stati con le durezze delle plastiche negli scarponi?
in ogni caso direi che lo stemmino di Orny adesso sopra si vedrà meglio che sul nero......
5.
il nuovo puntale, oltre che quella aerodinamica, ha anche una funzione deportante e quindi contribuisce a sua volta a tenere la punta dello sci schiacciata a terra con cio' contrastando le vibrazioni e compensando parzialmente eventuali arretramenti dello sciatore???
6.
vedo che il simbolo delle Intellifibers davanti alle piastre e' stato ridisegnato e orientato diversamente, prima era aperto, ora e' chiuso; ha a che fare con la disponibilita' di risorse mentali dello sciatore o significa che le intellifibers sono ora disposte diversamente? e questo come influisce sulle modalita' di accumulo/restituzione dell'energia accumulata? e sul comportamento degli sci? nei modelli con il chip e' stato necessario riprogrammarlo?

una domanda infine anche circa la serie Chip:
perche' le code sono tutte diverse?

spero di non aver preteso troppo
nel ringraziare anticipatamente
porgo ossequiosi saluti a tutta la bella compagnia

Urgh, questo é un messaggio che m'impegnerà parecchio, più del panino che mi accingo a mangiare...

Comincio dal... fondo, ovvero dalle code dei CHIP (tua esclusa, ovviamente ):
CHIP 66 = ICON TT 80 con CHIP
CHIP 71 = MAGNUM con CHIP
CHIP 78 = PEAK 78 con CHIP

Derivando dai modelli sopracitati, i vari CHIP hanno mantenuto costruzione e forma dei non-CHIP...

Prima di addentrarmi nei meandri della colorazione, devo precisare che le foto fornitemi a volte non corrispondono al 100% alla tonalità del modello "live".
1. Magnum: in effetti anche a me (ne ho uno a casa) sembra una via di mezzo... Il problema é che sino ad oggi l'ho guardato solo con la mascherina: a Morgins avevo una lente giallo-chiara, quindi era un verdino pallidino, a Carì una lente da sole scura, quindi era un bel verde scuro. Ora devo solo ricordarmi di osservarlo bene a casa!

2. Non portandoli, la questione del baffo mi spiazza completamente! Per fortuna a casa ho un iSL di quest'anno ed uno del prossimo: staserà effettuerò una comparazione cromatica, poi vi informerò del risultato.

3. No, le cause sono due: la prima é che in negozio i daltonici non riuscivano a distinguere i vari Supershape e le scritte, tutte raggruppate assieme, erano di difficile lettura e quindi non d'aiuto per l'identificazione dei vari modelli; la seconda é puramente psicologica. Infatti durante dei test, abbiamo notato che molti sciatori scendono quardando lo sci e, facendo ciò, si concentravano troppo sulla scritta esclusivamente posizionata sulla loro destra (SE mettevano gli sci con la spatola in avanti, cosa non sempre ovvia...): questo li portava inesorabilmente a "tirare" a destra, facendoli schiantare fuori pista.
Visto che da quando sono arrivati sul mercato (95-96) molti studiosi di infortunistica non fanno che ripetere che "gli sci carving sono pericolosi", abbiamo deciso di riposizionare la scritta per tenere gli sciatori in pista: ora, almeno, vanno diritti...

4. E' un bianco-bianco nato da una cooperazione con il noto marchio di detersivi Dash (ricordate? "Dash lava più bianco che più bianco non si può!"). In effetti la piastra nera e grigia dava un senzo di sporcizia, ora che é bianca bisognerà tenerla pulita: con Dash, appunto.

5. Esatto. Inoltre ha un effetto riflettente: quando sali in seggio (o skilift) ti abbronzi meglio.

6. Abbiamo cambiato il simbolo per ricordare allo sciatore che utilizzare il casco (il numero di coloro che lo indossano é infatti aumentato enormemente, negli ultimi due anni) non significa chiudere il cervello in una scatola e "'na giò a cü biòtt!" Quindi, divenuto da simbolo tecnologico a simbolo educativo, non é stato necessario riprogrammare il CHIP.
Per i casi disperati stiamo però studiando un casco con l'Intelligence e CHIP: quando uno si comporta da bullo (ora li chiamano così, ai miei tempi si diceva "pirla"), l'Intelligence rileva l'attività celebrale negativa e, in un 1/1000 di secondo, la ritrasmette sotto forma di elettrochoc moltiplicando l'elettrica isterica per 7 volte.

dovreste andare a zelig...mi fate scompisciare dalle risate

trovi anche tu che abbiamo tanto ESTRO?

ma + io o lo schvizzero???
tenendo conto che io compro (e soprattutto pago) qui in Italia.....

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 febbraio 2009, 12:28 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
chip63 ha scritto:

Domandina: se lo XENON non é stato venduto bene (ai negozianti), mi dici da dove hanno acquistato le migliaia di milioni di miliardi?

Ovvi, con quel nome può solo giungere... dallo spazio!

:D :D ;)

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 febbraio 2009, 12:29 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

chip63 ha scritto:
...
trovi anche tu che abbiamo tanto ESTRO?

ma + io o lo schvizzero???
tenendo conto che io compro (e soprattutto pago) qui in Italia.....

Azz, dopo questa mitica battuta sicuramente tu!

;)

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 febbraio 2009, 12:30 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

chip63 ha scritto:
Cita:
Per il resto, dico che mi dispiace perchè avevo provato e apprezzato il Xenon 10.0, e a mio avviso è uno sci che ha un suo perchè

gia', PERCHE' lo hanno prodotto??????

:D

Domanda da girare agli austriaci...

;)

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 febbraio 2009, 12:46 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Vi prego di scusarmi, ma questa settimana non sono in grado (e non ho nemmeno il tempo) per preparavi la presentazione dei modelli femminili...

Mi sto ancora riprendendo dal test negozianti, il quale é stato abbastanza sconvolgente... :D :|

Per fortuna abbiamo dormito (e mangiato) in un ristorante con camere direttamente nella zona test (il nostro stand era a 50m), così abbiam potuto saltar fuori dal letto e recarci sul posto senza dover utilizzare la macchina (non so se i promille, dopo 6 ore, erano smaltiti tutti).

Le novità particolarmente apprezzate sono state l'ICON TT 80 ed i Peak 82 e 88 (l'unico 78 che abbiamo in CH indovinate chi ce l'ha?).

Foto seguiranno appena mi passerà il mal di testa e riuscirò a guardare lo schermo per più di 5'...

X-|

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 febbraio 2009, 22:04 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: HEAD MONSTER 78 HEAD ROCK N ROLL
@ Dani

Al test in Val Senales hò usato lo Xenon xI 10 (se non sbaglio la sigla),volevo provarlo perchè guardando il catalogo HEAD hò notato che hà misure simili al Monster 78.

Personalmente mi sono trovato bene,leggermente più morbido rispetto al Monster,ma si adatta bene ai vari tipi di neve.

Penso che sia stato sottovalutato dal vasto pubblico.

Tù cosa ne pensi???

Sono nato nella prateria,dove il vento soffiava libero,
e non c'era nulla che nascondesse la luce del sole.
Sono nato dove ogni cosa respirava in libertà.

Io voglio morire là e non rinchiuso entro delle mura

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 febbraio 2009, 12:22 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Grafica e tipo di costruzione (anche sul modello top di gamma) lo ha portato ad esser snobbato.

Al momento l'Icon TT 80 (SW) é ùno sci che ai test per i negozianti ha raccolto grandi consensi sia dai buoni/ottimi sciatori che dagli sciatori di fascia media.

Mio padre lo ha utilizzato venerdì, sabato e domenica (il suo sci attuale é un Supershape Speed 07/08, quindi con sciancratura meno oversize rispetto all'attuale 08/09): lo ha trovato facile e divertente, ma nel contempo anche stabile e con ottima tenuta.

:)

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 febbraio 2009, 13:29 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Come promesso, eccovi la gamma WOMEN 2010.

POWER ONE:

Immagine
Immagine

Racecarve in sandwich (anima in legno, Liquidmetal, Intelligence), lunghezze 149-156-163-170-177cm, sciancratura/raggio 111-66-97mm/14.2m (163cm).

WILD ONE:

Immagine
Immagine

Allmountain per coloro che puntano maggiormente sul fuoripista in sandwich (anima in legno, Liquidmetal, Intelligence), lunghezze 150-156-161-166-172cm, sciancratura/raggio 121-81-107mm/15.4m (161cm).

GREAT ONE:

Immagine
Immagine

Allmountain estremamente versatile sia in pista che fuori, costruzione in sandwich (anima in legno, Liquidmetal, Intelligence), lunghezze 153-159-165-171cm, sciancratura/raggio 123-77-109mm/13.5m (165cm).

SWEET ONE:

Immagine
Immagine

Big mountain in sandwich e twin tip, leggero, per freerider esperte; lunghezze 159-166-173-180cm, sciancratura/raggio 129-92-117mm/14.9m (159cm).

G.E. Pro:

Immagine
Immagine

Lo sci da park di Grete Eliassen, estremamente leggero (il più leggero sul mercato, 1550g/sci) e resistente.

PERFECT ONE:

Immagine
Immagine

Allrounder da pista d'alta gamma, molto stabile, ottima tenuta, confortevole (CAP con anima in legno, tecnologia Torque, Liquidmetal, Intelligence); lunghezze 146/152/158/164/170cm, sciancratura/raggio 115-67-99mm/12m (158cm).

EVERY ONE:

Immagine
Immagine

Multicondition per ogni tipo di pista, maneggevole, leggero ma nel contempo stabile (HGT1, Liquidmetal, Intelligence); lunghezze 149-156-163cm, sciancratura/raggio 122-72-106mm/11m (156cm).

COOL ONE:

Immagine
Immagine

Allrounder di facile utilizzo, agile, polivalente e con na buona tenuta (Intelligence, Liquidmetal); lunghezze 142-149- 156-163cm, sciancratura/raggio 116-70-102mm/12.3m (156cm).

FINE ONE:

Immagine
Immagine

Uno sci "fine", semplice da girare, rapida inversione di spigolo grazie alla larghezza centrale ridotta (tecnologia Torque, Intelligence); lunghezze 146-152-158-164cm, sciancratura/raggio 115-67-99mm/12m (158cm).

FIRST ONE:

Immagine
Immagine

Multicondition entry level, facile e leggero; lunghezze 142-149-156-163cm, sciancratura/raggio 116-70-102mm/12.3m (156cm).

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 febbraio 2009, 13:30 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: HEAD MONSTER 78 HEAD ROCK N ROLL
Al test di P.M.Croce proverò questi Icon. :) :)

Sono nato nella prateria,dove il vento soffiava libero,
e non c'era nulla che nascondesse la luce del sole.
Sono nato dove ogni cosa respirava in libertà.

Io voglio morire là e non rinchiuso entro delle mura

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 febbraio 2009, 13:41 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Esiste un motivo per il quale la tecnologia chip viene utilizzata solo per sci con raggio di curva basso. Visto che hanno la particolarita' di attenuare le vibrazioni, mi aspetterei di vederla applicata anche su sci diversi.
Flavio

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 febbraio 2009, 13:49 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Vi metto anche qualche foto del primo test negozianti organizzato dall'ASMAS (Associazione Svizzera Negozianti di Sport) i giorni 9 e 10 febbraio a Flumserberg, al quale erano presenti tutte le marche distribuite in Svizzera (tranne Stöckli, che ha una politica sua per quanto concerne i negozi di sport).
Ne sono previsti altri 4, per un totale di 8 giornate durante le quali i negozianti possono provare i modelli 2010 delle marche Atomic, Blizzard, Dynastar, Elan, Fischer, Head, K2, Movement, Nordica, Palmer, Rossignol, Salomon, Scott e Völkl.

Lunedì erano presenti oltre 650 persone, martedì (quando siamo stati sfiorati dalla tempesta Quentin) 300.

Ecco qualche foto della due giorni, scattate dalla "prima linea"...

Immagine
Lunedì mattina, ore 7.45: pronti per accogliere i clienti (dopo una meritata pausa caffé, ovviamente... :D )

Immagine

Immagine

Immagine
Siamo stati gli unici a dormire nella casa che vedete in primo piano (dietro c'é il ristorante dove abbiamo consumato i pasti): mai tale scelta é stata la più azzeccata, una comodità... incredibile.

Immagine
Lo staff pronto all'assalto (ovvero a subire l'assalto): da sinistra Wale (rappresentante centro-nord), Roman (rappresentante Canton Grigioni, ex Volant ai tempi dei test di SkiMAGAZIN d'inizio millenio), Thomas (responsabile materiale da test), Pascal (ski category manager, ovvero il collega svizzero di Stefano Silvestri) e Fred (responsabile servizio corse); e poi, dietro la macchina foto, io...

Immagine
Martedì meno gente, ma il colpo di coda di Quentin ci ha fatto vivere dei cambiamenti di meteo di una repentinità mai vista! Sole, nevicata fitta, vento tempestoso, tormenta, il tutto in alternanza da mattina a sera... Il cielo sullo sfondo é stato il primo segnale d'allarme...

Immagine

HEAD What's your limit?

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 979 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 66  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora