Oggi è 15 novembre 2024, 5:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 979 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 66  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 febbraio 2009, 13:50 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

angel ha scritto:
Al test di P.M.Croce proverò questi Icon. :) :)

fanno gola anche a me. Credo che sia l'unico allround che mi attira, al momento.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 febbraio 2009, 14:07 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
mrtflv ha scritto:
Esiste un motivo per il quale la tecnologia chip viene utilizzata solo per sci con raggio di curva basso. Visto che hanno la particolarita' di attenuare le vibrazioni, mi aspetterei di vederla applicata anche su sci diversi.
Flavio

Il CHIP é stato utilizzato per la prima volta sull'iC300 nella stagione 02/03 (se non erro).

Da allora é stato utilizzato su un po' tutti i tipi di sci:

- iXRC (non più in produzione, 116-69-102mm, raggio 15.6m in 177cm per l'ultimo modello prodotto)
- iSL CP13 (slalom in CAP, non più in produzione)
- Monster (125-78-111mm, raggio 15.7m in 177cm)
- Magnum (122-71-108mm, raggio 14.7m in 177cm)
- TT (nuovo, 118-67-102mm, raggio 14.4m in 176cm)

La scelta del CHIP avviene in base ai seguenti fattori:

1. quale sci si presta meglio per l'applicazione di una tecnologia che influisce (enormemente) sulla rigidità torsionale
2. quale modello é proponibile per essere venduto con una tecnologia che fa lievitare il prezzo di vendita dei modelli CHIP

Il CHIP serve a rendere più polivalenti modelli già di partenza... polivalenti: se prendiamo uno sci race polivalente quale il Magnum, uno sci allmountain polivalente quale il Monster 78 (l'anno prossimo sostituito dal Peak) e uno allrounder d'alta gamma polivalente quale il TT 80 ed ci mettiamo dentro un CHIP, ecco che abbiamo coperto una gamma di utilizzo molto ampia.

Perché non un iSPEED o un iGS? Perché su sci di questo tipo il CHIP influirebbe troppo sulla natura dello sci: l'utilizzatore di questo tipo di attrezzi ricerca infatti qualcosa che risponda esattamente agli impulsi dati, non che questi vengano elaborati/modificati per ottenere una risposta diversa.

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 febbraio 2009, 15:04 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

dani1965 ha scritto:
....non che questi vengano elaborati/modificati per ottenere una risposta diversa.

Dani... dai non esagerare ...
- che lo chiamate "chip" e va bè ...
- dato che si parla di "impulsi" ... la vedo dura che modifichi gli impulsi. Fatico a digerirla ... sta a vedere che adesso se do l'impulso di andare a destra, lui decide da solo di andare più o meno a destra (speriamo non tenta ad andare a sinistra o diritto) ...
- ma che poi si dica che addirittura elabori gli impulsi ... mica lo sci è disseminato di sensori, di elaboratori e di successivi attuatori...

Lo sci non modifica o elabora gli impulsi. Ha semplicemente una tecnolgia (elettrica) che fa cambiare le reazioni della struttura in base alle sollecitazioni. STOP

Due anni fa in Senales dopo la spiegazione di Ste, mi sono permesso di sintetizzare che alla fine la HEAD ha applicato la tecnica dell'accendigas di casa.. e lui ha sostanzialmente confermato...

L'accendigas di casa contiene dei cristalli di quarzo. Se schiacciati, generano corrente e fanno scoccare la scintilla.
Negli sci Head la corrente è generata dalle fibre annegate nella struttura sollecitate dalle flessioni, sono inviate al chip che le concentra-accumola e poi rilascia ad altre fibre che si irrigidiscono.
Sono presenti quindi dei generatori, dei concentratori e degli attuatori e non dei sensori, elaboratori, attuatori... la differenza è sostanziale.

Quando si dice che le ridà aumentate di 7 volte stiamo attenti alle parole che si usano... infatti il primo principio della termodinamica dice che "nulla si crea, nulla si distrugge ma tutto si trasforma" (Antoine-Laurent de Lavoisier).

Lo sci intelligente che scia da solo s'è ancora da venire ..

Resta il fatto INDISCUTIBILE che la tecnologia chip in un modo o nell'altro funzioni.
Al di la dei miei pareri personali (io la differenza tra uno sci con e senza chip l'ho sentita), è impossibile immaginare che una ditta come HEAD metta sul mercato una simile tecnologia (che costa e la fa pagare ai clienti) e poi non funzioni...

Scusa Dani ma qualche maldestro lettore potrebbe intendere che siamo davanti a sci davvero intelligenti... e quando ce vò, ce vò ... non trovi ? :D :D

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 febbraio 2009, 15:20 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Cita:
Due anni fa in Senales dopo la spiegazione di Ste, mi sono permesso di sintetizzare che alla fine la HEAD ha applicato la tecnica dell'accendigas di casa.. e lui ha sostanzialmente confermato...

scusa gnaro non ho capito, la Head si e' messa a fare anche gli accendini adesso????

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 febbraio 2009, 15:24 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Cita:
"nulla si crea, nulla si distrugge ma tutto si trasforma" (Antoine-Laurent de Lavoisier).

ai due estremi della cosa ci sono il Re Mida da un lato e quelli che quello che toccano mandano tutto in vacca.....

e non voglio star qui a tirare in ballo la prima legge di Murphy (quello appunto delle leggi, da non confondersi con il McMurphy del nido del cuculo.....)

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 febbraio 2009, 15:27 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Cita:
Al di la dei miei pareri personali (io la differenza tra uno sci con e senza chip l'ho sentita)

gnaro...
di preciso l'impulso moltiplicato per sette volte dov'e' che ti è arrivato???? ha fatto danni ulteriori???? potresti provare a chiedere i......dani anche tu....

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 febbraio 2009, 15:29 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

chip63 ha scritto:
e non voglio star qui a tirare in ballo la prima legge di Murphy (quello appunto delle leggi, da non confondersi con il McMurphy del nido del cuculo.....)

@chip

mi sa che ti sei sbagliato ... ;)
forse, era la "prima legge di Morfy" ... :o

:D :D :D :D :D ahahahahahahahahahaha :D :D :D :D :D

Ciaoooo

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 febbraio 2009, 15:30 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Cita:

ho appena sentito Silvestri su Skype...
dice che "ai......gnari bisogna sempre dare ragione....."
parole testuali: "minkia quando si impuntano manco i muli....."

:D ;)

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 febbraio 2009, 16:11 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

O.k. Morfy, ma... chi ha mai parlato di sci che gira da solo?

Nessuno, basta rileggere quanto ho scritto al punto 1.
La "risposta" é riferita alla rigidità torsionale, chi già provato un modello senza ed uno con il CHIP sa a cosa mi riferisco.

In passato ho sacrificato "alcuni" minuti per spiegare minuziosamente il funzionamento; poi ho rimunciato ed ho caricato un filmato su youtube, che trovi qui: http://www.youtube.com/watch?v=pO9Hr1P1zkA&feature=channel_page.
Spiega esattamente il funzionamento dell'Intelligence e del CHIP.

Buona visione. :)

Funziona, non funziona?
Già in passato ho scritto che il test lo potete farlo da soli: prendete un Magnum ed un CHIP Magnum, un Monster 78 ed un CHIP Monster, identica costruzione, identiche lunghezze, identiche sciancrature/raggi e andate a sciare.
La differenza la potete percepire da soli... come Morfy conferma.

;)

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 febbraio 2009, 16:18 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

1° legge di Murphy
Se qualcosa puo' andar male, lo fara'

Corollari
1. Niente e' facile come sembra.
2. Tutto richiede piu' tempo di quanto si pensi.
3. Se c'e' una possibilita' che varie cose vadano male, quella che causa il danno maggiore sara' la prima a farlo.
4. Se si prevedono quattro possibili modi in cui qualcosa puo' andare male, e si prevengono, immediatamente se ne rivelera' un quinto.
5. Lasciate a se stesse, le cose tendono a andare di male in peggio.
6. Non ci si puo' mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima.
7. Ogni soluzione genera nuovi problemi.
8. I cretini sono sempre piu' ingegniosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere.
9. Per quanto nascosta sia una pecca, la natura riuscira' sempre a scovarla
10. Madre Natura e' una brava donna.

Aggiungerei l'11a corollario :D :D :D :
11. Chip è un gran simpaticone di 1° categoria e lo è pure quando fa lo scazzacazzo. Quando lo fa è peggio di madre natura (ma lui non fa lo stesso lavoro) :D :D :D :D

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 febbraio 2009, 16:19 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

chip63 ha scritto:
Cita:

scusa gnaro non ho capito, la Head si e' messa a fare anche gli accendini adesso????

Io sono rimasto alle penne... :(

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 febbraio 2009, 16:26 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Scusa morfy, il chip altro non fa che smorzare ancor più le vibrazioni dello sci.
Meno vibrazioni = miglior contatto con la neve = maggiore tenuta
Il rovescio della medaglia è che la struttura dello sci si "addormenta" un pò, per cui se cerchi la reattività di un qualsiasi sw è bene orientarsi sulle strutture senza chip.
E non mi toccate Chip che sennò mi incatzo!

giò

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 febbraio 2009, 16:40 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

confermo che il chip funziona una meraviglia...
se lo si usa di notte produce anche delle scintille molto coreografiche, soprattutto passando con gli sci sui sassi.....

l'unico problema che ho riscontrato e' che a lasciare fermi gli sci tutta l'estate poi la stagione successiva il chip diventa come..... sordo, non risponde agli impulsi, se poi c'e' anche freddo freddo non ne vuole sapere di ripartire neanche a spinta...

quest'anno all'aprica la prima discesa sul Palabione l'ho dovuta fare tirandomi dietro una batteria da camion industriale...
poi una volta a regime e' tornato a moltiplicare gli impulsi come solo il chip sa fare....

una bellezza

ecco, chi compra uno sci con il chip sappia che dovrebbe fare anche un po' di sci estivo ogni tanto......
che comunque non fa mai male....

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 febbraio 2009, 16:41 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Dani scusa ma la tua frase:

Perché su sci di questo tipo il CHIP influirebbe troppo sulla natura dello sci: l'utilizzatore di questo tipo di attrezzi ricerca infatti qualcosa che risponda esattamente agli impulsi dati, non che questi vengano elaborati/modificati per ottenere una risposta diversa.

almeno per me) per come è scritta lascia spazio a due possibili interpretazioni.

Quel NON cosa significa?
Che il chip non elabora/modifica gli impulsi ?
o che lo sciatore non vuole uno sci con il chip perchè invece li elabora?

Al di la di tutto (e queste che stiamo a dire sono delle cazzate e sono io il primo ad ammetterlo attancandomi per fare lo scazzacazzi al pari di CHIP) l'altra cosa che secondo me hai sbagliato a scrivere è la parola "impulsi".
Lo sciatore dagli impulsi allo sci per farlo girare ecc..
Il chip che funzioni o no, non elabora/modifica gli impulsi, ma come hai giustamente detto tu all'inizio modifica la sola risposta alla rigidità torsionale. Solo che prima hai detto una cosa e poi, ti sei spiegato male.

Ooooooooooooohhhhhhhh Dani... posso mandarti a quel paese (Enculet) insieme a Chip... (Chiappone) fareste davvero una bella coppia... ahahahhaah

Dai che torno al lavoro...

P.s.
Non mi scrive più la penna.. mi sa che ho finito il Liquid Metal e quell'Intelligence del Chip non mi ha avvertito, per fortuna che il nuovo sistema Torque mi fa rimanere rigida la penna ... avevo paura che di colpo mi perdesse il flex 115 e facesse acqua da tutte le parti. brrrrr mi è venuto un Vector lungo tutta la schiena ...

vabbè, userò l'accendigas e mi faccio una siga ...

:D ;) :D ;) :D ;) ^^-)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 febbraio 2009, 16:43 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

giò ha scritto:
Scusa morfy, il chip altro non fa che smorzare ancor più le vibrazioni dello sci.
Meno vibrazioni = miglior contatto con la neve = maggiore tenuta
Il rovescio della medaglia è che la struttura dello sci si "addormenta" un pò, per cui se cerchi la reattività di un qualsiasi sw è bene orientarsi sulle strutture senza chip.
E non mi toccate Chip che sennò mi incatzo!

Giò e chi ha mai detto il contrario ????????

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 979 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 66  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora