Oggi è 13 novembre 2024, 4:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 979 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 66  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 13 novembre 2009, 14:48 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

chip63 ha scritto:
comunque, ciro, servisse uno sci usato....

in buone condizioni.....

tuning casa perfetto....

economico....

E' un'ottima proposta !!!
Peccato che ce l'hai corto (nel senso di sci) ... :verylol:

Ciaoooooo

Profilo  
MessaggioInviato: 13 novembre 2009, 15:31 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
renntiger ha scritto:
... il buon Stefano diceva che il 180 è più duro del 175, non il contrario.

Quello a sinistra usa l'iSPEED in 175cm, quello a destra l'iSPEED in 180cm.
Quello a sinistra usa l'iGS RD in 183cm, quello a destra l'iGS RD in 191cm.

:D

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 13 novembre 2009, 15:48 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: che domande
cirex ha scritto:
@estro

Per esperienza vissuta l'anno scorso ...
anche se sò già che mi risponderai che non dipende da voi ...
solo un piccolo suggerimento ...

Chiedete ai responsabili del "Tour delle Alpi" di preparare gli sci da test in maniera almeno decorosa ...
perchè se porteranno i vostri materiali come li ho provati io ...
l'unico giudizio che i testatori dei vostri sci potranno farsi, sarà inevitabilmente negativo !! :pollicegiu: :pollicegiu:
Ed immagino che ciò non sia quello che volete ...

A rivederci a presto ...

Ciaoooooo

Carisismo Cirex come già hai simpaticamente :rotfl: detto tu "non dipende da noi" :mrgreen:
nel senso che il tour delle alpi è un evento parallelo al nostro ma abbastanza indipendente al quale vengono forniti i materiali ma poi la gestione è completamente autonoma...è anche vero che come trattano i nostri dovrebbero trattare anche gli altri a meno che qualche azienda non intervenga personalmente ma ne dubito fortemente.

Per quanto ci riguarda invece come forse già spiagheto in altre occasioni, i materiali di volta in volta vengono preparati da laboratori vari. A volte sempre gli stessi a volte no dipende anche dagli spostamenti che dobbiamo fare.

e ti dirò di più che spesso insodisfatto personalmente di alcune preparazione mi trovo per scrupolo personale nei confronti di voi testatori/clienti a ripassarmeli a mano uno per uno per irmediadare al lavoro delle macchine :wallhead:

A volte può capitare che per impegni contemporanei o troppo ravvicinati non si rieasca a fare un lavoro ottimale e me ne scuso :killer: !!!

So che siete molto pretenziosi e lo capisco e so che molti giudizi sono stati dati negativi per colpa delle preparazioni...è anche vero purtroppo ..permettimi di accennarlo, che spesso si esagera un pochino. Io per primo mi faccio dei giri di prova appena sento dei giudizi incerti sulla preparazione o la vedo ad occhio che potrebbe non essere ottimale, ma non sembre ho trovato tutta questa difficoltà nell'apprezzare un materiale che non dimentichiamoci è un attrezzo da test e quindi usato e stra usato da centinaia di utenti spesso no rispettosi (purtroppo) dello sci dato da provare.

Inoltre conta tanto anche la quesitone tipologia di neve. Spesso come ben sai anche tu quando è molto dura la durata della lamina è più limitata.
E visto che il nostro stand fortunatamente è preso d'assalto molto più di altri gli sci girano parecchio e se non si è i primi spesso si incappa in questi problemi.

Prendo atto comunque delle vostre richieste e cercherò nel limite delle mie possiilità di cercare di pttenere sempre degli attrezzi degli di tale nome. :angel:

Alla prima uscita li proverò e poi mi sentiranno hahaha :skull2:

HEAD PROMO TEAM

Profilo  
MessaggioInviato: 13 novembre 2009, 15:50 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Grazie Estro! :)

Se qualcuno, altrove, chiederà spiegazioni sulla preparazione non dovrò che operare un copia-incolla...

:wink:

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 13 novembre 2009, 15:51 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

chip63 ha scritto:
x Estro:
scusa se mi permetto un suggerimento: valuta, in termini di rapporti costi/benefici intendo, e non solo monetari chiaramente, se non valga la pena stabilire una giornata di test dedicata esclusivamente a Cirex
per quel giorno ti prendi anche uno skiman
d'accordo, lo devi pagare, poi i costi, la fatica....
pero' poi te lo togli dai maro.....
cioe volevo dire soddisfi al 100% un potenziale (molto potenziale) cliente dandogli un servizio a 360° come si conviene ad un marchio come Head.....

no, guarda, Estro, so a cosa stai pensando: un servizio a soli 90° non andrebbe bene.....
per il tuning intendo....

e solo a 180° sarebbe un'inversione a U che il summenzionato non farà mai...

a meno che tu non ti organizzi anche con un gattista (suggerisco allora Folgaria come location del test) che proditoriamente ma risolutamente, mentre il nostro e' fuori per uno dei 50-60 test di tutti i modelli e in tutte le misure, gli ari letteralmente i gialli a quel punto, MA SOLO A QUEL PUNTO, costringendolo a prendere in esame un nuovo possibile acquisto che ovviamente richiederà tempi di incubazione a livello di un elefante asiatico....

con un punto favorevole: difficilmente potrà essere ancora Voelkl perche' va bene i gialli ma non fatti in Cina (che guarda caso e' in Asia come il suddetto elefante) anche se non marchiati cinese come dice il gnaro Morfy....

medita Estro, medita......

chip mi fai pisciare dalle risate :ahah:

valuterò la proposta..naturalmente faccio tutto io anche lo skiman mi metto sotto alla sue richieste...così prendo più soldi....magari facio anche il gattista che mi sarebbe sempre piaciuto provare a fare un giro con quei cosi mostruosi :cincin:
no aspetta forse sotto non è il caso se non ricadiamo sui 90° marameo

Cirex è un po pretenzioso lo sappiamo tutti ma gli vogliamo bene :prega:

HEAD PROMO TEAM

Profilo  
MessaggioInviato: 13 novembre 2009, 15:55 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

dani1965 ha scritto:
cirex ha scritto:
...
Anche gli Head che ho testato al "Prove Libere Tour" consegnatimi direttamente da Stefanino ed Estro non mi hanno nè entusiasmato nè soddisfatto come preparazione ...
ma mai come quelli dell'altro tour !!
...

Domanda a Estro: come funziona la preparazione del materiale per i vari TOUR?

La fate voi in sede o qualcuno si occupa a preparare tutte le marche come avviene da noi con gli Swiss Skitestcenter?

:wink:

Per il tour delle alpi non lo so è probabile che la seguano loro ma non ci metto le mani sul fuoco...
per quanto ci riguarda di solito la segue un laboratorio, più o meno famoso , a volte capita come dicevo prima che in base alla vicnanza delle date capiti che o la facciamo noi ...a mano..con olio di gomito..io e il mio collega..passiamo el serate in allegra compagnia di tutti gli sci, oppure ci appoggiamo ad altri laboratori più comodi :sci:

HEAD PROMO TEAM

Profilo  
MessaggioInviato: 13 novembre 2009, 16:22 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Ehilà estro,
finalmente ti rifai vivo ... :D :D

e come sempre dimostri la tua professionalità, disponibilità e cortesia ...

Stài pure sereno, nessuna critica particolare con Head ... noi ci eravamo già sufficientemente spiegati quel giorno a Pampeago se ben ricordo.
E non devi certo fare delle scuse se il vostro materiale a volte può non risultare preparato in modo ottimale ... non dovrebbe essere un compito tuo o di Stefano mettervi a preparare o risistemare gli sci da test.
Anche se è difficile, più che altro forse ci vorrebbe da parte vostra una miglior selezione/controllo delle strutture che fanno la preparazione sui vostri materiali, ma con questo non voglio certo criticare o entrare in faccende che non mi competono ...
Però ... però ... è anche doveroso ricordare che un vostro SL 165 RD che provai in un vostro test del 2007, è ancora impresso nella mia memoria per quanto era preparato splendidamente ...

L'importate è che continuiate a fare bene il vostro lavoro come lo avete fatto finora, con la vostra simpatia e gentilezza con tutti noi ...

Cmq, a margine del discorso, mi duole dirti che la mia lady non ha preso Head.
E sulla sua scelta, purtroppo ha avuto il suo peso anche la preparazione del vostro sci che ha usato, in quanto probabilmente non è riuscita ad apprezzarne in modo adeguato le qualità ...
Ma non disperare ... per una lady persa ne hai acquistata un'altra, più piccina, che si è fatta aste e scarpa "made in Head" ...

A rivederci a presto !

:wink: Ciaooooooo

Profilo  
MessaggioInviato: 13 novembre 2009, 17:23 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

cirex ha scritto:
Ehilà estro,
finalmente ti rifai vivo ... :D :D

e come sempre dimostri la tua professionalità, disponibilità e cortesia ...

Stài pure sereno, nessuna critica particolare con Head ... noi ci eravamo già sufficientemente spiegati quel giorno a Pampeago se ben ricordo.
E non devi certo fare delle scuse se il vostro materiale a volte può non risultare preparato in modo ottimale ... non dovrebbe essere un compito tuo o di Stefano mettervi a preparare o risistemare gli sci da test.
Anche se è difficile, più che altro forse ci vorrebbe da parte vostra una miglior selezione/controllo delle strutture che fanno la preparazione sui vostri materiali, ma con questo non voglio certo criticare o entrare in faccende che non mi competono ...
Però ... però ... è anche doveroso ricordare che un vostro SL 165 RD che provai in un vostro test del 2007, è ancora impresso nella mia memoria per quanto era preparato splendidamente ...

L'importate è che continuiate a fare bene il vostro lavoro come lo avete fatto finora, con la vostra simpatia e gentilezza con tutti noi ...

Cmq, a margine del discorso, mi duole dirti che la mia lady non ha preso Head.
E sulla sua scelta, purtroppo ha avuto il suo peso anche la preparazione del vostro sci che ha usato, in quanto probabilmente non è riuscita ad apprezzarne in modo adeguato le qualità ...
Ma non disperare ... per una lady persa ne hai acquistata un'altra, più piccina, che si è fatta aste e scarpa "made in Head" ...

A rivederci a presto !

:wink: Ciaooooooo

Grazie Cirex...e io apprezzo sempre le tue critiche o giudizi..che sono sempre imparziali e cortesi...che servo da spunto per ottimizzare sempre le attività :applauso:

Per quanto riguarda la signora capisco benissimo e ci mancherebbe altro, se ci sarà occasione magari durante l'anno riusciamo a fargli cambiare idea e giudizio, anche perchè se non mi fanno scherzi dovrei avere qualche misura in più anche per le lady :mago:

e poi sinceramente diciamoci la verità...quel giorno a pampeago era impossibile apprezzare qualsiasi materiale...come ti dissi erano stati preparati convinti di trovare neve dura e invece sorpresona un clima umido terribile con neve ridotta a yogurt.

pazienza saremo più fortunati la prossima volta vi aspetto come sempre a braccia aperte :banana:

HEAD PROMO TEAM

Profilo  
MessaggioInviato: 13 novembre 2009, 17:30 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

estro ha scritto:
pazienza saremo più fortunati la prossima volta vi aspetto come sempre a braccia aperte :banana:

Grazie ...
non mancheremo !!

:boing: Ciaoooooo

Profilo  
MessaggioInviato: 14 novembre 2009, 0:58 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Cita:
chip mi fai pisciare dalle risate

mi stai dando del diuretico?
minkia, nessuno aveva mai osato tanto....

Cita:
Cirex è un po pretenzioso

rompicojoni, in senso buono, ma in veneto se dise rompicojoni.....

Cita:
ma gli vogliamo bene

parla per te, caro mio, parla per te....
a me il Cirello non....m'arrazza....

:D :wink:

Immagine
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 16 novembre 2009, 1:16 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

@Cirello: amichevolmente devo dirti che ti fai davvero tante, troppe pippe con 'sta preparazione delle lamine... sai bene che agli skitests generici non ci sono solo sciatori esigenti, ma anche pessimi sciatori, che non distinguerebbero uno sci da un altro, ma che si orienterebbero SOLO ed ESCLUSIVAMENTE su un top gamma per il solo motivo di "voler accrescere la misura della propria mascolinità" come ha detto un simpatico forumista di Skiforum (iscritto anche qui), ma proprio perchè sono degli scarsoni ipergalattici, devono avere uno sci facile onde evitare di farsi male...

E poi so per certo che più di un maestro di sci, i propri non li prepara mai di soletta e lamine... il che qualcosa vorrà pur dire (cioè più bravo sei, più sopperisci alle deficienze della preparazione)

santojonny ha scritto:
santojonny ha scritto:
dani1965 ha scritto:
santojonny ha scritto:
..... m'avete spaccato i cabbbasssisssi per mesi con ste cavolo di misure corte che prima ho preso i GSR poi i TI sbagliando la misura (175.....) due volte su due........ ed in due mesi.
Un record....... :P :D

Magari hai solo sbagliato sci...

Qui si parla di HEAD...
:rotfl:

E già......... ED..........
proprio ieri parlavo con un formista (uno a caso :D ) che aveva acquistato gli i-speed da 170 dicendomi di aver sbagliato misura............... e faceva din-don nelle mie orecchie con un altro che, avendoli presi uguali, ma in misura 175, dopo 4 (dico 4) curve mi mandò un sms con scritto:
"Porca trottola l'ho preso corto!" :wallhead: :verylol:
Ovviamente tutti condizionati dal forum.......... :D :wink:

Per me tutti questi sci vanno acquistati 180 (almeno) e se uno appena-appena sospetta di non essere in grado di girare con questa misura è meglio che s'indirizzi su altri modelli!
Augh!

|)) :wink:

E' un anno e mezzo che lo dico che l'Head iSpeed, per un buon sciatore nella media come fisico, va preso da 180, non di meno. Già da 175 è tutto fuorchè un bel GS negozio... un iSpeed 175 è un surrogato nè carne nè pesce. :wink:

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 16 novembre 2009, 7:55 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

ROBERTA,
donna,
n°2 del BUREN DEMO SKI,
ISPEED 175,

Immagine

molto,
ma molto,
soddisfatta

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 16 novembre 2009, 8:43 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

sempre sul modello lussureggiante, I suppose....

Immagine
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 16 novembre 2009, 8:52 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Cita:
renntiger ha scritto:
... il buon Stefano diceva che il 180 è più duro del 175, non il contrario.

in altre parole io con il mio 175 sottodimensionato al massimo posso aspirare a sciare come il Dani....
tecnicamente ci sono quasi, mi manca solo di calare quei 20-25 kg, imparare il tedesco e comprarmi il Passat (gli sci da caricarci su li ho...)

invece Drey il reporter, di ben 5 cm + dotato, puo' aspirare ad emulare nientepopodimeno che il Didier tanto amato da stare perfino nella firma dell'Orso......
tecnicamente credo ci sia quasi, la cosa piu' dura credo sia mettere su quei 10-15 kg di muscoli, principalmente nelle gambettine....
cosa che non si ottiene divorando vassoi di cannoli e ca77ate.....

per non parlare del fiato e dell'acido lattico....

Immagine
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 16 novembre 2009, 9:33 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
Dai non voglio fare contrapposizioni sterili.
Il mio è un personalissimo modo di pensare, se poi si adatta anche ad altri bene venga. Questo è dovuto anche al fatto che questa misura, il 180, è quella che meglio si adatta all'apprendimento tecnico, considerato che con un 163 ipersciancrato anche mia sorella, che scia si e no 3 giorni all'anno, viene giù.........

A livello tecnico un GS negozio viene partorito 180 (circa) e le misure in più o in meno sono degli adattamenti. A volte un 175 può risultare più scorbutico, nervoso, altre sottodimensionato, raramente "giusto". Non sono solo io che lo pensa, ma sono anche considerazioni di chi costruisce sci (anche per marche insospettabili :wink: )
Intendiamoci alla Murigno "non sono un pirla"...... so anch'io che ad esempio per determinate figure all'esame maestri si utilizzano certi 175........ intuibile capire il perchè.

Faccio un esempio concreto:
ho in casa due SLWC 165 di due stagioni diverse, la casa dice che non c'è stato alcun cambiamento strutturale, poi nella pratica i due si defferenziano parecchio.
Misura di qui, misura di là alla fine l'unica cosa che cambia (non potendo segare gli sci) è la centina laterale. In pratica l'angolo di convergenza è diverso e la spatola diminuita di circa 1.5 mm.
Possiamo a questo punto chiamarlo cambio strutturale? Credo che sia più corretto chiamarlo cambio geometrico.
Altro esempio:
due 190 GSWC "identici" uno duro-duro l'altro dichiarato molle (con tutte le loro siglette al posto giusto), morale in campo libero la differenza non si sente, si sente in uscita curva nei pali, ma non sono sensazioni straordinariamente diverse..........

Alla fine basta leggersi l'articolo della bibbia di quest'anno sull'architettatura dello sci e le cose appaiono in modo molto più chiaro..........
Del resto una modifica strutturale ha dei costi, mentre quella geometrica diciamo di no.

@Dani cit:
Quello a sinistra usa l'iGS RD in 183cm, quello a destra l'iGS RD in 191cm.

Da te mi sarei aspettato un bello spaccato di uno sci con i mm. delle differenti strutture non questa frase "old style" alla maestro "Bepi" :wink:

.....................Immagine..................

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 979 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 66  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora