Oggi è 20 settembre 2024, 4:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 979 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63 ... 66  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 16 dicembre 2009, 16:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 12 marzo 2008
Messaggi: 1024
Località: Liguria
Sci utilizzati: che domande
drey ha scritto:
E' stato un grandissimo piacere rivederti Estro.... e ti aspetto per una scorribanda in neve fresca!!! :smile2: :rotolare: :pazzo: Quando arriva!!!! :cry:

(possibilmente vieni con un paio di Jimi per me, come ti avevo già detto!!! :P )


E' sempre un piacere anche per me...speriamo arrivi tanta polvere :leccalecca:

HEAD PROMO TEAM


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 16 dicembre 2009, 16:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
estro ha scritto:
giò ha scritto:
Estro, ma dalle mie parti non avete nessuna intenzione di venirci?
Neanche di fornire un pò di novità della prossima stagione ai rappr. di zona per farcele provare in anteprima?


caro cirex a parte che non so quale siano le tue parti..per lo meno non lo ricordo :o


per quanto riguarda le anteprime...venite al test ornello a paso montecroce e le vedrete e proverete in anteprima...

fosse per me le anteprime dei nuovi modelli uscirebbero a fine stagione marameo


Porka mukka ... estro ...
vabbeh che ormai sono diventato il tuo incubo ... :--° :verylol: :sci: :mago:
ma un pochina più di considerazione per il vs. promoter aggiunto del centro Italia ... :wink:

Ciaoooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 16 dicembre 2009, 17:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 12 marzo 2008
Messaggi: 1024
Località: Liguria
Sci utilizzati: che domande
cirex ha scritto:
estro ha scritto:
giò ha scritto:
Estro, ma dalle mie parti non avete nessuna intenzione di venirci?
Neanche di fornire un pò di novità della prossima stagione ai rappr. di zona per farcele provare in anteprima?


caro cirex a parte che non so quale siano le tue parti..per lo meno non lo ricordo :o


per quanto riguarda le anteprime...venite al test ornello a paso montecroce e le vedrete e proverete in anteprima...

fosse per me le anteprime dei nuovi modelli uscirebbero a fine stagione marameo


Porka mukka ... estro ...
vabbeh che ormai sono diventato il tuo incubo ... :--° :verylol: :sci: :mago:
ma un pochina più di considerazione per il vs. promoter aggiunto del centro Italia ... :wink:

Ciaoooooo


Cavoli la febbre fa brutti scherzi....un lapsus madornale...scusa cirex...ma infatti mi sembrava strano

sono veramente alla frutta... :prega:

HEAD PROMO TEAM


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 16 dicembre 2009, 17:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
@estro

ed in queste condizioni vorresti andare al Civetta ad organizzare lo ski test ??? :pazzo: :pazzo: :pazzo:
Almeno portati un ettolito di the caldo !!!
òcio che per questo week hanno previsto temperature rabbrividenti ... :sci:
lì ad Alleghe, conoscendo la zona, saranno ancora più pungenti ... :o

Ciaooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 16 dicembre 2009, 17:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Estro è estro. L'ho tirato scemo perchè non mi ha portato i Jimi e i fat di casa Head, poverino... e mi s'è ammalato. :oops:

Altro che lamine a ottantotto, ottantasette, tuning a zerovirgolacinque, soletta fluorata al millepercento... mi è bastato metterlo a 90 gradi per punirlo per il suo (dis)servizio.... :dentirotti:

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 16 dicembre 2009, 17:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
drey ha scritto:
Estro è estro.
mi è bastato metterlo a 90 gradi per punirlo per il suo (dis)servizio.... :dentirotti:


drey !
vuoi fare l'emulo di qualcuno in tutina da sci giù là nella kripta ?

come direbbe il mitico orso .... pòrzèo !!! :verylol: :verylol: :verylol:

Ciaooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 16 dicembre 2009, 17:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 12 marzo 2008
Messaggi: 1024
Località: Liguria
Sci utilizzati: che domande
drey ha scritto:
Estro è estro. L'ho tirato scemo perchè non mi ha portato i Jimi e i fat di casa Head, poverino... e mi s'è ammalato. :oops:

Altro che lamine a ottantotto, ottantasette, tuning a zerovirgolacinque, soletta fluorata al millepercento... mi è bastato metterlo a 90 gradi per punirlo per il suo (dis)servizio.... :dentirotti:


veramente ad essere pignoli caro Drey ero già ammalato quando mi hai visto..avevo già la febbre...ecco perchè ero un po smunto...
per il prossimo tuo test monto due freeflex su due tavole da snow e siamo apposto marameo

cirex si lo so che ad alleghe mi giocherò quello che mi rimane dei bronchi...conosco bene la zona...è la mia seconda casa...

purtroppo il lavoro comanda...e io non posso mancare...come farebbero i miei testatori?
più che altro non sono ancora guarito perchè sto passando le notti a rifare gli sci...se non poi me la meni che non sono preparati bene :bacio:

HEAD PROMO TEAM


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 16 dicembre 2009, 17:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
estro ha scritto:
purtroppo il lavoro comanda...e io non posso mancare...come farebbero i miei testatori?
più che altro non sono ancora guarito perchè sto passando le notti a rifare gli sci...se non poi me la meni che non sono preparati bene :bacio:


Puoi non farli, tanto il Cirello (che è l'unico in tutta italia che smarrona agli skitests perchè le lamine non sono state tirate a ottantaseiemezzo, con finitura a specchio con olio e pietra arkansas) ti ha detto che non viene.... quindi niente rottura di test...atori in giro :D

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 16 dicembre 2009, 18:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
drey ha scritto:
Puoi non farli, tanto il Cirello (che è l'unico in tutta italia che smarrona agli skitests perchè le lamine non sono state tirate a ottantaseiemezzo, con finitura a specchio con olio e pietra arkansas) ti ha detto che non viene.... quindi niente rottura di test...atori in giro :D


Ohhhhhh drey ...
ma come sei gentile a darmi tutta questa importanza ...
ma dài ... che non me la merito ...
bastavano le sole Dolomiti ...

:verylol: :verylol: marameo marameo :verylol: :verylol:

:oops: Ciaoooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 dicembre 2009, 22:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
1951rs ha scritto:
@drey
(omissis)
Prova però il tempo per passare da renzo squinobal che di neve ne sa più di me e di te messi assieme.
da lui trovi sia l'ABS airbag sia l'avalung


L'avalung per quest'anno l'ho comprato... l'anno prossimo chissà, sarà il turno dell'ABS? Per Renzo Squinobal, purtroppo dovrò rimandare... ero con due amici e non potevo gestirmi in maniera indipendente.

Di Head, ho provato il TT60.

Catalogato come sci allround di livello alto. Sarà per quell'affare sulla soletta, ma la rigidezza torsionale c'è, eccome se c'è. Precisione e stabilità sul duro come un racecarver. Leggerezza di un allrounder. Descrive archi filanti, bisogna saper assecondare la sua leggerezza nelle inversioni. Richiede decisione nello svincolo. Va bene per uno sciatore intermedio che, amando le curve ampie, vuole uno sci per perfezionarsi nella conduzione degli spigoli. Che è ben strutturato fisicamente, e vuole "guidare", anzichè lasciarsi portare a spasso, come purtroppo capita di vedere troppo spesso.

Poi ho (ri)provato Rossignol 9S (165) e Salomon Equipe 2V (178)

A MonteCroce avevo provato, e apprezzato il Salomon Equipe 2V. Mi era piaciuto molto. Facile nel direzionarlo, non troppo esigente, un GS molto equilibrato. Mi è venuto naturale accostarlo al mio iSpeed.

Quale occasione migliore, dopo aver consegnato il Salomon, per confrontarlo con l'Head pari categoria? E via, prendiamo un'altra funivia, per il pistone betta, e la relativa nera che scende in paese. Dove a fine giornata veniva fuori il fondo bello ghiacciato. Un bel banco di prova per il mio iSpeed.

La risposta è stata che l'Head è più leggero in inserimento e direzionalità. E che scivola un po' meno sul ghiacciato, dove il Salomon aveva mostrato qualche piccolo cedimento improvviso. Sarà stata una questione di lamine forse, ma vince l'Head.

Ho però avuto occasione di provare anche il Dynastar Speed Course TI (178). Mi incuriosiva la sua sciancratura, 120-71-104. Mi incuriosiva come Dynastar avesse deciso di rinnovare il suo pur ottimo Speed Course 67.

Beh... solidità, incisione, conduzione su tutto l'arco di curva che hanno dell'impressionante. La coda arrotondata aiuta sicuramente nello svincolo, ma questo sci non consente distrazioni. La sua risposta in rilascio è decisa, veemente. Ti spara via da una lamina all'altra, senza risentire della maggior larghezza. Ti invita ad osare. Troppo, però, per il mio carattere, e le mie attuali possibilità, fisiche e tecniche. Uno sci che ho trovato meno accessibile della media.

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 dicembre 2009, 11:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 12 marzo 2008
Messaggi: 1024
Località: Liguria
Sci utilizzati: che domande
Drey sei sempre preciso e oggettivo :number1:

la tua descrizione ma la rivendo nella spiegazione del TT60 al pubblico :cincin:

HEAD PROMO TEAM


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 30 dicembre 2009, 11:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Il 26 ed il 27 sono andato a sciare con la famiglia a Carì, un'assolata stazioncina famigliare (metto anche il link, così la potete "visitare", almeno virtualmente: http://www.cari.ch/index.html ).

I bimbi con i loro bei SL Team in 121cm, la mamma con i suoi bei iSL RD in 155cm. E il papà? Azz, avevo riportato gli iSL RD in 155cm per prendere una (o due) misura in più ma erano tutti fuori e quelli nuovi non erano ancora arrivati...
Quindi il papà con un bel iGS RD in 183cm felicemente testato a Sölden, sul pistone del Tiefenbach.

La giornata prevede: figlio scia con mamma, figlia scia con papà; un classico, insomma.
Sono (per i bimbi) le prime sciate della stagione, quindi sono ancora "guardinghi": come al solito mio figlio parte alla Bode , mia figlia con molta più prudenza...

E gli sci? Un tuffo di 10 anni a ritroso, quando i racecarve gli sciavi in 184cm ed avevano un raggio di 21m: ti adattavi e riuscivi a renderli polivalenti, con la differenza che allora passavi da un 200/205cm ad uno sci di 15/20cm più corto, mentre adesso é 30cm più lungo del solito...

Sono rimasto sorpreso: non solo del fatto che, pur essendo sotto Natale, sia anche riuscito a tirar dentro qualche curvone condotto su una pista che ho sempre ritenuto troppo stretta per farlo... ma soprattutto per la facilità nel girarlo quando "cortoraggi" su una stradina a velocità ridotta! Certo, i movimenti devono essere quasi a livello dimostrativo, marcati stacchi verso l'avanti-interno e un bel piegamento di gambe a fine curva per chiudere la curva in spazi ridotti: una bella ginnastica ma anche un bel training dal lato tecnico.
Ci sono anche alcune gobbe: bestiale, te le mangi come ai tempi del SG da 208cm (allora Kästle RX SuperG, metà anni 80). Mi sento ringiovanito.

Unico neo? Il mio amato (fun)carving a raggi stretti, impossibile da realizzare con questa macchina da corsa da 25.4m di raggio...

Ma tant'é: non si può aver tutto dalla vita. :wink:

E dopo due giorni non mi facevano nemmeno male le gambe. ^^-)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 30 dicembre 2009, 12:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Eheheheheheheheh!!!!!!!
Grande!
Hai riscoperto la cioccolata, ma quella buona, per veri intenditori!
:wink:

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 30 dicembre 2009, 16:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
In effetti sono state due... golosissime giornate! :pazzo:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 30 dicembre 2009, 16:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Ancora un appunto sugli scarponi: la differenza tra il 150RD ed il 130RD va oltre il colore o il flex...

Il 150RD ha una plastica più "nervosa", con maggior ritorno elastico: ottima precisione, ottima sensibilità... però ti passano nelle gambe (e nella schiena) tutte le asperità del terreno. Ottimo scarpone per cambi rapidissimi a velocità medie; o almeno non così sostenute come quando scendi con un GS.
Il 130RD é più "tranquillo": la precisione ed il controllo sono sempre ottimi, ma il ritorno elastico é minore. Però ha un ottimo "effetto ammortizzante", se tiri a manetta con un GS quasi non ti accorgi di cosa scorre sotto la soletta... Ottimo scarpone per curvoni veloci.

;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 979 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63 ... 66  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. SALOMON 09-10 Presentazione e recensioni sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Morfy

38

7676

22 gennaio 2010, 17:20

Super Papero Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. ATOMIC 09-10 Presentazione e recensioni sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 35, 36, 37 ]

Morfy

549

47199

23 febbraio 2010, 14:26

marco78 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. FISCHER 09-10 Presentazione e recensioni sci

Morfy

10

1157

4 febbraio 2009, 17:08

Pipppetto Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. BLIZZARD 09-10 Presentazione e recensioni sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Morfy

22

3937

13 febbraio 2009, 20:15

stradivarius Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NORDICA 09-10 Presentazione e recensioni sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

geronte

36

4228

10 febbraio 2009, 13:19

Morfy Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike