Oggi è 14 novembre 2024, 7:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 979 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 66  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 marzo 2009, 16:07 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
Aggiungo -anche a completamento del post di Santo- che
mercoledì ero a Prato Nevoso e fino alle dieci le piste erano di marmo lucidato e pur avendo ovvi problemini i verdi non se la sono cavata affatto male - stando bene sugli sci e lavorando di spigolo e sulle spatole mai mi sono trovato in difficoltà neanche sul ripido.
Chiaro non puoi tirare ma ti garantisco non correva nessuno...e il mio riferimento era il mio socio con iSpeed e -con i dovuti distinguo ovviamente - sul travertino anche lui rallentava a andature 'sicure'.
Da mezzogiorno in poi e nel pomeriggio però...uno spettacolo!!!!

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 marzo 2009, 16:34 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

estro ha scritto:
se hai la possibilità a pampeago il pimo weekend di Aprile c'è il orve libere tour e li te
li puoi provare tutti o quasi
;)
http://www.provelibere.com/

Ehilà Christian,
dàì ... fài il serio ... ;) ;) ;)
diciamo ... quasi tutti ... :D :D :D

Ciaooooo

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 marzo 2009, 16:47 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: che domande
cirex ha scritto:
estro ha scritto:
se hai la possibilità a pampeago il pimo weekend di Aprile c'è il orve libere tour e li te
li puoi provare tutti o quasi
;)
http://www.provelibere.com/

Ehilà Christian,
dàì ... fài il serio ... ;) ;) ;)
diciamo ... quasi tutti ... :D :D :D

Ciaooooo

infatti ho messo il quasi!!!

sto combattendo caro cirex ma non vedo via d'uscita...non ci sentono da quell'orecchio :D !!!

mi sa che proprio nonli abbaimo da mamma austria :(

HEAD PROMO TEAM

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 marzo 2009, 17:37 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

estro ha scritto:

sto combattendo caro cirex ma non vedo via d'uscita...non ci sentono da quell'orecchio :D !!!

Urka !!!
allora ... dovrò scrivere una lettera di protesta ufficiale da inviare direttamente alla sede ... ;) ;)
Caxxius ... però non so scrivere in austro-ungarico ... :o :o

Beh ... magari mi farò aiutare da quelli della tenda Atomic ... :D :D

Ciaooooo

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 marzo 2009, 18:18 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: HEAD SS SPEED
Aeon19 ha scritto:
Santo, quando entri in negozio, vedono l'aureola sulla tua capoccia e ti regalano gli sci??

Guarda, se ne hai uno che ti avanza e me lo regali, non farti problemi, io mica ti sgrido...

PieSsino: sti magnum, che livello bisogna essere per "cominciare" a portarli in giro?

li ho portati in giro io, li possono portare in giro tutti...
se sei sull'argento vai tranquillo!!!!
vero renn????? ;) ;)

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 marzo 2009, 18:44 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Oh la madonna... Possibile??

Si sono argento-che-vuole-spaccare-tutto-che-si-butta-in-velocità-impara-in-fretta-e-che-ultimamente-cercava-di-stare-sullo-spigolo-ma-aveva-ai-piedi-uno-sci-del-cazzo-da-noleggio-di-4-stgioni-fa! Ecco qui :D

No il fatto è che sto puntando ad uno sci, che sia sì difficile i primi tempi, ma che possa migliorarmi-ci sopra e portarmelo come fedele compagno per i prossimi anni, quando sarò uno sciatore più esperto, perchè s'è spezzato la schiena col maestro.

E i Magnum mi attizzavano, ma soprattutto per il fatto che ne ero incuriosito perchè descritti da tutti come sci tosti ma che soddisfano sciatori di ottimo livello.

Poi sono leggeri e morbidi, ed io essendo 180x74, non posso permettermi uno sci putrella :o

Per questo puntavo loro... ma più che altro per curiosità. Non credevo fossero alla mia portata. PER ORA!!!! :evil: :D

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 marzo 2009, 7:57 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Un conto è "portarli in giro", un conto è "sciarci". ;)

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 marzo 2009, 11:00 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

renntiger ha scritto:

:D :D :D :D
mi fai scompisciare dalle risate

HEAD PROMO TEAM

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 marzo 2009, 11:01 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

cirex ha scritto:
estro ha scritto:

Urka !!!
allora ... dovrò scrivere una lettera di protesta ufficiale da inviare direttamente alla sede ... ;) ;)
Caxxius ... però non so scrivere in austro-ungarico ... :o :o

Beh ... magari mi farò aiutare da quelli della tenda Atomic ... :D :D

Ciaooooo

putroppo ho verificato e per ora non c'è possibilità di avere altri modelli e misure!!!
lotteremo con il porseguo dei mesi per ottenere qualcosina in più

;)

HEAD PROMO TEAM

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 marzo 2009, 12:00 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: HEAD SS SPEED
renntiger ha scritto:

anche questo purtroppo è vero :( :( :(

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 marzo 2009, 13:18 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

estro ha scritto:
putroppo ho verificato e per ora non c'è possibilità di avere altri modelli e misure!!!

;)

Beh ... dàì ... c'hai provato ... grazie cmq ... :D :D :D
Però ... puoi sempre metterci un'occhio di riguardo sulla preparazione dei SS Speed e SS Magnum in misura 170 o inferiore che porterete ... ;) ;) ;)

Ciaooooo

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 marzo 2009, 14:06 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

cirex ha scritto:
estro ha scritto:

;)

Beh ... dàì ... c'hai provato ... grazie cmq ... :D :D :D
Però ... puoi sempre metterci un'occhio di riguardo sulla preparazione dei SS Speed e SS Magnum in misura 170 o inferiore che porterete ... ;) ;) ;)

Ciaooooo

Guarda gl isci non sono neanche nelle nostre mani per adesso, erano fuori per altri test, cmq c'è li ridaranno preparati..e spero abbiano fatto un buon lavoro!!!Cmq io mi porto sempre la mia cassettina amgica delgi attrezzi e se ce ne fosse bisogno e tempo permettendo farò qualche ritocchino ;)

e come anticipato farò pressione per farmi dare qualche misura pi adeguata anche per le fanciulle...solo che non sarà a breve purtroppo.

In questo rischio crisi ed altro sono tutti un po con le braccine corte :D :D

HEAD PROMO TEAM

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 marzo 2009, 17:55 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
renntiger ha scritto:
Un conto è "portarli in giro", [/b] un conto è "sciarci". ;)

Ed ancora.... un altro conto è "farsi portare in giro"
:o) :D :D ;)

.....................Immagine..................

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 marzo 2009, 19:34 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Si dai avete capito il senso...

Vedrò di noleggiarli da qualche parte comunque. Anche solo per vedere perchè li elogiano tutti, o quasi.

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 marzo 2009, 23:22 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
Aeon19 ha scritto:
Si dai avete capito il senso...

Vedrò di noleggiarli da qualche parte comunque. Anche solo per vedere perchè li elogiano tutti, o quasi.

ha ragione Renn quando dice che un conto è sciarci e uno è portarli in giro.
Il problema vedi è che se tu porti in giro uno sci facile, adatto al tuo livello come può essere un all round medio, sicuramente porterai in giro anche un magnum ed anche un ispeed o un wc gs rd se non ti ammazzi ovvio...
Voglio dire che non scierai con nessuno comunque, e più salirai di livello dell'attrezzo (fino al limite di sicurezza, ovvio) più avrai difficoltà a gestire lo sci.

Ma e qui sta il punto - è meglio muoversi con uno sci facile e permissivo che perdona ma (forse) sostanzialmente non ti stimola a migliorare oppure con uno più tosto ma che chiede impegno e applicazione e ti pone problemi da risolvere facendoti (forse) crescere?

La domanda non ha risposta e ci sono due ben distinte scuole di pensiero - se ne è discusso all'infinito e ognuno è rimasto sulle sue (argomentabilissime) posizioni.

Personalmente la mia opinione, pur avendo pochissimi anni di sci alle spalle, ma avendo lavorato molto compatibilmente con tempo e denaro disponibili, è che uno sci troppo tosto sicuramente ti darà un sacco di problemi a portarlo e ti chiederà molto in termini di motivazione, allenamento fisico etc. Dipende da te la strada è molto in salita di sicuro.
Il Magnum non lo classifico per niente tra i più tosti (dopo una stagione con Fischer RC4 ai piedi ho un buon paragone) ma sicuramente è della categoria medio alta, geometria supersciancrata, vive quasi solo di spigolo e non è proprio permissivo sugli errori...
Per intenderci sul duro se non carichi bene la spatola e lavori forte di spigolo potresti avere delle discrete grane proprio per la geometria e la struttura...

Inoltre queste geometrie 'estreme' non sono proprio indicate per sciatori in evoluzione, fanno imparare assai poco e su questo credo ci sia uniformità di vedute.

Tutto questo panegirico è solo per arrivare al dunque, ovvio nella sua semplicità: concentrati sulla tecnica e investi in maestro e tempo neve e scia scia scia, lascia un attimo indietro l'attrezzo, in conduzione ci vai anche con il più scarso degli all-round se ci sai andare altrimenti te lo scordi...e non sarà il magnum a aiutarti in questo, fidati, non fare l'errore che fanno in molti (me compreso) di investire troppo in attrezzatura.

Fatti una settimana in ghiacciaio quest'estate, 4-5 ore toste 6 mattine di fila con maestri seri (e ce ne sono, vedi il post di les2alpes...) e vedrai che sarà sicuramente un investimento fantastico infinitamente migliore di un'accoppiata sci-scarpone top che non riuscirai ad usare che a un 10% delle potenzialità.
Concentrati sul lavoro delle caviglie, sulla distribuzione dei pesi, sul sentire lo spigolo, sul ritmo, sulla gestione della curva etc ci sono centinaia di aspetti tecnici appassionanti da scoprire con l'aiuto di un buon maestro che basteranno ad occuparti la mente a lungo...e che quasi mai non dipendono dal tipo di sci che hai o meno ai piedi.

Con questo non voglio dire che ti sia precluso questo o quello sci, è una tua scelta. Ma per esempio un Head Icon o un Atomic Drive (grandiosi i VF 72...) potrebbero fare al caso tuo e accompagnarti fino ad un livello in cui potrai con soddisfazione passare alla categoria superiore.
Mark sicuramente potrà consigliarti il modello più adatto, questo è sicuro.

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 979 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 66  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora