Oggi è 22 settembre 2024, 7:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1823 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77 ... 122  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 4 maggio 2010, 15:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
estro ha scritto:
Azz allora le hai provate proprio tutte
non ti rimane che provare il nuovo 130rd con spineflex e booster :D

alla faccia del cirello che appare a zizzaniare :smoking2:


chi ???
io ???
ma quando ???
dài ... che era un altro ...

marameo :verylol: :verylol: :verylol: marameo

:wink: Ciaoooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 4 maggio 2010, 15:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
dani1965 ha scritto:
Vedo che con i piedi ti ritrovi come me...

Il mio piede misura 264mm: nel Raptor 150RD rosso abbiamo preso un 25.5 e abbiamo dovuto bombarlo a caldo per farci star dentro le dita dei piedi e fresare; e anche dopo questi interventi erano al limite.
Con la nuova serie RD (trasparente, neutra o grigia che sia, quindi a partire dalla stagione 08/09) lo spazio per le dita é stato rivisto: pensa che in punta non abbiamo dovuto far nulla, le mie dita ci stanno da DIO!

In sintesi: prendi in considerazione un 26.5 (303mm) B3 (RD) oppure un 27.0 130RS, a seconda del volume del tuo piede...

:wink:


Dani te possino oggi mi vuoi confondere del tutto... :pazzo:
ma cosa ci azzecca un 26,5 rd (volumi stretti) con un 27 rs (volumi larghi)? Mi sarei aspettato il contrario al limite, ma anche in questo caso avrei dei dubbi, la soluzione giusta è probabilmente uno scafo da 303 (26) allungato però se il drey ha il piedino stretto lo scafo rs probabilmente ha troppo volume sulla pianta (sarà poco meno di un 98mm) e allora rimane solo l'rd...opportunatamente lavorato s'intende.
per quel che riguarda le lunghezze, il mio dx (260mm esatti) nel rs da 293 non ci stava manco morto, abbiamo dovuto allungarlo assai...ma si è comunque risolto il problema creando volume abbassando rastrelliera e zeppa e allungando vigorosamente; è rimasto tuttavia, incurabile, il problema ai metatarsi, purtroppo.
La verità - purtroppo- è che ognuno ha le sue peculiarità nei piedi ed è difficile (forse impossibile) fare confronti sulla carta.
La prossima volta che vado da mark per gli scarponi mi porto un mazzo di santini...

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 4 maggio 2010, 15:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
cirex ha scritto:
drey ha scritto:
Troppo largo e troppo spazio in punta, troppo lungo.


Ohhhhhhhhh...... 8-o

da uno esperto come te Drey ... non me la aspettavo proprio !! :wink:
allora non ti resta che ... cambiarli.

Ma la domanda topica è ...
saranno ancora Head :?:

:rotolare: Ciaooooooo


caro cirex qui non conta l'esperienza ci vuole un piede normale e non tutti ce l'hanno...ho imparato di tutto e di più sugli scarponi in questi anni e mi sto anche dando da fare a metterci le mani sopra per le piccole cose ma se ti dovessi dire cosa ancora non va tra i miei raptor ed i miei piedi ancora non saprei cosa argomentare.
Ora giro con degli RS90 morbidoni ormai scoppiati dove sul sx ho dovuto fare una noce per il malleolo che mi faceva un male bestia - sugli rs ho avuto ogni dolore (anche alle orecchie) ma mai e poi mai ho avuto problemi malleolari...
morale la calzata dello scarpone è la somma di tanti particolari anatomici e meccanici che interagiscono assieme - ed il risultato non è mai certo ma varia troppo con l'ambiente, la fisiologia e soprattutto l'anatomia di ciascuno, se hai il piede buono hai culo e ti puoi mettere anche due tubi della stufa riempiti di ghiaietto, altrimenti se sei sfigato con i piedi come me ed altri illustri qui presenti ti devi rassegnare, scarponisticamente parlando, ad una vita di stenti.

Ho detto.

:D :D :D :D :D :D :D :D

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 4 maggio 2010, 16:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
MagicRat ha scritto:
caro cirex qui non conta l'esperienza


A parte il fatto che tutto quanto dici è corretto ...
io mettevo l'accento ( :wink: ) sul fatto che Drey si sia reso conto,
dopo un bel pò di tempo di aver sbagliato misura di scarpa ... :o

:smile2: Ciaoooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 4 maggio 2010, 16:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
cirex ha scritto:
MagicRat ha scritto:
caro cirex qui non conta l'esperienza


A parte il fatto che tutto quanto dici è corretto ...
io mettevo l'accento ( :wink: ) sul fatto che Drey si sia reso conto,
dopo un bel pò di tempo di aver sbagliato misura di scarpa ... :o

:smile2: Ciaoooooo


è vero va castigato ci vuole un mese di :snowboard: per punizione!


scherzi a parte secondo me non ha sbagliato - la misura è giusta (313mm)- è il mix dei volumi che non va bene per il suo piede nella scarpa specifica e come nel mio caso può avere senso partire da una misura in meno e lavorarla sperando di centrare il bersaglio, oppure rivolgersi ad una scarpa con anatomia diversa sperando che si sposi meglio con quella dei suoi piedi.
in entrambi i casi di strada tortuosa trattasi....

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 4 maggio 2010, 16:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
MagicRat ha scritto:
scherzi a parte secondo me non ha sbagliato - la misura è giusta (313mm)- è il mix dei volumi che non va bene per il suo piede nella scarpa specifica


Magic ...
io sono di parere diverso ...
molto più concorde con Drey ...

drey ha scritto:
Ho avuto la conferma definitiva che sono troppo grandi di numero.
Per la cronaca, ho il piede sx 270 mm (quello che mi dà più problemi per una callosità sul terzo metatarso), il dx 272 mm, piede magro e abbastanza sottile, larghezza mediostretta, altezza collo piede mediobasso... e ho uno scafo da 313.
Devo passare al 303... e lavorato un po', specie sui lati interni dove un ossicino sporge... non credo ci siano altre soluzioni.


Più che altro, finora avevo sempre identificato le scarpe Head come adatte a tipologie di piedi come quello di Drey ...
mentre adesso per come si stà sviluppando la questione, mi stò un pochino confondendo ... :?

^^-) Ciaooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 4 maggio 2010, 17:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Confondendo?
Pure sulle scarpe............
:D :wink:

Ma va, ED non c'entra,
Cirello mio vai a rivederti post passati (roba di più di un anno fa)......
:wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 4 maggio 2010, 18:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Drey, non hai provato l'ultima combinazione: scarpetta del mojo nel raptor rd, con tutte le combinazioni di zeppe.
Se non l'hai ancora fatto, prova.
:wink:

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 4 maggio 2010, 19:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
MagicRat ha scritto:
dani1965 ha scritto:
Vedo che con i piedi ti ritrovi come me...

Il mio piede misura 264mm: nel Raptor 150RD rosso abbiamo preso un 25.5 e abbiamo dovuto bombarlo a caldo per farci star dentro le dita dei piedi e fresare; e anche dopo questi interventi erano al limite.
Con la nuova serie RD (trasparente, neutra o grigia che sia, quindi a partire dalla stagione 08/09) lo spazio per le dita é stato rivisto: pensa che in punta non abbiamo dovuto far nulla, le mie dita ci stanno da DIO!

In sintesi: prendi in considerazione un 26.5 (303mm) B3 (RD) oppure un 27.0 130RS, a seconda del volume del tuo piede...

:wink:


Dani te possino oggi mi vuoi confondere del tutto... :pazzo:
ma cosa ci azzecca un 26,5 rd (volumi stretti) con un 27 rs (volumi larghi)? Mi sarei aspettato il contrario al limite, ma anche in questo caso avrei dei dubbi, la soluzione giusta è probabilmente uno scafo da 303 (26) allungato però se il drey ha il piedino stretto lo scafo rs probabilmente ha troppo volume sulla pianta (sarà poco meno di un 98mm) e allora rimane solo l'rd...opportunatamente lavorato s'intende.
per quel che riguarda le lunghezze, il mio dx (260mm esatti) nel rs da 293 non ci stava manco morto, abbiamo dovuto allungarlo assai...ma si è comunque risolto il problema creando volume abbassando rastrelliera e zeppa e allungando vigorosamente; è rimasto tuttavia, incurabile, il problema ai metatarsi, purtroppo.
La verità - purtroppo- è che ognuno ha le sue peculiarità nei piedi ed è difficile (forse impossibile) fare confronti sulla carta.
La prossima volta che vado da mark per gli scarponi mi porto un mazzo di santini...

Oh, non volevo, sei già bell'incasinato di tuo... :mrgreen:

Drey ha il problema della LUNGHEZZA.
L'RD c'é in 26.5 o 27.5 (il suo attuale, troppo lungo).
L'RS c'é in 27.0 (stesso scafo del 27.5 ma con zeppa alta e forma delle dita più stretto.

Quindi Drey ha due possibilità: o l'RD in 26.5 o l'RS in 27.0, a seconda del volume del tuo piede.

Questo per dire che sarà il suo piede a scegliere una di queste due varianti.

Tutto chiaro o chiediamo a Santo di farti uno schemino? :D :D :D

:wink:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 4 maggio 2010, 19:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
E mentre noi casseggiamo, Ted Ligety ci ha raggiunto...

http://www.head.com/corporate/news.php?id=1626



YEAAAAAAH!

^^-)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 4 maggio 2010, 21:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
dani1965 ha scritto:
MagicRat ha scritto:
dani1965 ha scritto:
Vedo che con i piedi ti ritrovi come me...

Il mio piede misura 264mm: nel Raptor 150RD rosso abbiamo preso un 25.5 e abbiamo dovuto bombarlo a caldo per farci star dentro le dita dei piedi e fresare; e anche dopo questi interventi erano al limite.
Con la nuova serie RD (trasparente, neutra o grigia che sia, quindi a partire dalla stagione 08/09) lo spazio per le dita é stato rivisto: pensa che in punta non abbiamo dovuto far nulla, le mie dita ci stanno da DIO!

In sintesi: prendi in considerazione un 26.5 (303mm) B3 (RD) oppure un 27.0 130RS, a seconda del volume del tuo piede...

:wink:


Dani te possino oggi mi vuoi confondere del tutto... :pazzo:
ma cosa ci azzecca un 26,5 rd (volumi stretti) con un 27 rs (volumi larghi)? Mi sarei aspettato il contrario al limite, ma anche in questo caso avrei dei dubbi, la soluzione giusta è probabilmente uno scafo da 303 (26) allungato però se il drey ha il piedino stretto lo scafo rs probabilmente ha troppo volume sulla pianta (sarà poco meno di un 98mm) e allora rimane solo l'rd...opportunatamente lavorato s'intende.
per quel che riguarda le lunghezze, il mio dx (260mm esatti) nel rs da 293 non ci stava manco morto, abbiamo dovuto allungarlo assai...ma si è comunque risolto il problema creando volume abbassando rastrelliera e zeppa e allungando vigorosamente; è rimasto tuttavia, incurabile, il problema ai metatarsi, purtroppo.
La verità - purtroppo- è che ognuno ha le sue peculiarità nei piedi ed è difficile (forse impossibile) fare confronti sulla carta.
La prossima volta che vado da mark per gli scarponi mi porto un mazzo di santini...

Oh, non volevo, sei già bell'incasinato di tuo... :mrgreen:

Drey ha il problema della LUNGHEZZA.
L'RD c'é in 26.5 o 27.5 (il suo attuale, troppo lungo).
L'RS c'é in 27.0 (stesso scafo del 27.5 ma con zeppa alta e forma delle dita più stretto.

Quindi Drey ha due possibilità: o l'RD in 26.5 o l'RS in 27.0, a seconda del volume del tuo piede.

Questo per dire che sarà il suo piede a scegliere una di queste due varianti.

Tutto chiaro o chiediamo a Santo di farti uno schemino? :D :D :D

:wink:


eh eh lascia perdere gli schemini sono sicuro che riuscireste ad incasinare anche quelli... :cool2:
allora tu scrivi qualche post fa che la serie rd va in mezzi numeri mentre quella rs va in numeri interi...quindi a seconda della zeppa abbiamo interi o mezzi numeri, giusto?
Bene allora se il mio rs 25 (in realtà era un mezzo numero, 25,5, come da adesivo head, per via della zeppa) è 293, presumo sia così anche l'omologo rd 25, zeppe escluse s'intende, parliamo di lunghezza scafo. Allora il 26,5 rd è 303 ed il 26 rs è 303, il 27 rs è 313 e il 27,5 rd è 313.
Quindi confrontando un rd da 26,5 ed un rs da 27 tu in realtà stai confrontando un 303 con un 313, e se è la LUNGHEZZA che importa, l'rs da 27 è un cm più lungo dell'rd da 26,5, per cui il problema non si sposta. E' sempre troppo lungo per il buon drey. O no?
Se poi parliamo di VOLUMI, il discorso può essere diverso se come dici l'rd ha maggior volume per le dita rispetto all'rs, dato di fatto...ma che in qualche modo può spiegare il tuo consiglio di un 26,5 rd, allora però non si ragiona più in termini di lunghezza ma anche di volumi ed il discorso cambia.

Quindi...la tua affermazione 'Quindi Drey ha due possibilità: o l'RD in 26.5 o l'RS in 27.0, a seconda del volume del suo piede' non mi è chiara, a meno che le due serie abbiano taglie differenti e non omologhe, es. rd 26,5 equivalente in lunghezza a rs 27...fatto alquanto singolare...
Il confronto corretto dovrebbe essere tra 26,5 RD e 26 RS, a seconda dei volumi del piede. Allora ti seguo...
'notte...

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 4 maggio 2010, 21:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
La scarpetta!!!!!!
Vogliamo considerare anche la scarpetta?
Quel cm di differenza in lunghezza tra un rd ed un rs si dimezza (quasi) solo per lo spessore della scarpetta!
:wink:

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 4 maggio 2010, 21:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Ammazza, quanto avete scritto....

cirex ha scritto:
drey ha scritto:
Troppo largo e troppo spazio in punta, troppo lungo.


Ohhhhhhhhh...... 8-o

da uno esperto come te Drey ... non me la aspettavo proprio !! :wink:
allora non ti resta che ... cambiarli.

Ma la domanda topica è ...
saranno ancora Head :?:

:rotolare: Ciaooooooo


dani1965 ha scritto:
cirex ha scritto:
drey ha scritto:
Troppo largo e troppo spazio in punta, troppo lungo.


Ohhhhhhhhh...... 8-o

da uno esperto come te Drey ... non me la aspettavo proprio !! :wink:
...

:rotfl:

:number1:


(cut) qui dentro l'unico che si può dire esperto è Mark...

Vorrei sapere per voi chi è l' "esperto"....

MagicRat ha scritto:
drey ha scritto:
ho la zeppa alta, ma in avampiede ha lo stesso spessore della zeppa bassa... E non va bene, perché non mi serve una zeppa alta in zona tallone e medio tarso.. Dove è molto stretto. E anche spessorando la zeppa in punta dubito si possa arrivare a un buon risultato.. Troppo largo e troppo spazio in punta, troppo lungo.. Dani, ti confermo che la zeppa alta del mio mojo nel rd ci va. Sono perfettamente intercambiabili.


vuoi provare i miei rs120 293 allungati e allargati? come lunghezza saremo giusto intorno a 300 e larghezza 98-100. Giusto per non bruciarli nel camino...
mi sa tuttavia che sono poco lunghi e troppo larghi... difficile farci stare un 270.
zeppe le ho entrambe sia alta che bassa, non problem. Visto che vengo ormai una volta alla settimana a torino se vuoi te li porto.
Le zeppe non le ho sottomano ma mi sembra di ricordare che non ci sia specificato sopra rd o rs, ma solo il numero e la tipologia (alta/bassa), per cui dovrebbero essere intercambiabili.


Ti ringrazio, ma temo che più che corti, mi risultino larghi...

MagicRat ha scritto:
cirex ha scritto:
drey ha scritto:
Troppo largo e troppo spazio in punta, troppo lungo.


Ohhhhhhhhh...... 8-o

da uno esperto come te Drey ... non me la aspettavo proprio !! :wink:
allora non ti resta che ... cambiarli.

Ma la domanda topica è ...
saranno ancora Head :?:

:rotolare: Ciaooooooo


caro cirex qui non conta l'esperienza ci vuole un piede normale e non tutti ce l'hanno...ho imparato di tutto e di più sugli scarponi in questi anni e mi sto anche dando da fare a metterci le mani sopra per le piccole cose ma se ti dovessi dire cosa ancora non va tra i miei raptor ed i miei piedi ancora non saprei cosa argomentare.
Ora giro con degli RS90 morbidoni ormai scoppiati dove sul sx ho dovuto fare una noce per il malleolo che mi faceva un male bestia - sugli rs ho avuto ogni dolore (anche alle orecchie) ma mai e poi mai ho avuto problemi malleolari...
morale la calzata dello scarpone è la somma di tanti particolari anatomici e meccanici che interagiscono assieme - ed il risultato non è mai certo ma varia troppo con l'ambiente, la fisiologia e soprattutto l'anatomia di ciascuno, se hai il piede buono hai culo e ti puoi mettere anche due tubi della stufa riempiti di ghiaietto, altrimenti se sei sfigato con i piedi come me ed altri illustri qui presenti ti devi rassegnare, scarponisticamente parlando, ad una vita di stenti.

Ho detto.

:D :D :D :D :D :D :D :D


Magic, ti devo fare i miei complimenti, tu sì che sei intelligente e hai capito come stanno le cose... pazienza se tecnicamente hai ancora tanta strada davanti, ma finchè hai entusiasmo, è positivo ;)

cirex ha scritto:
MagicRat ha scritto:
caro cirex qui non conta l'esperienza


A parte il fatto che tutto quanto dici è corretto ...
io mettevo l'accento ( :wink: ) sul fatto che Drey si sia reso conto,
dopo un bel pò di tempo di aver sbagliato misura di scarpa ... :o

:smile2: Ciaoooooo


(cut)

1) 10.10 Cervinia-SSspeed-RD
2) 11.10 Cervinia-SSspeed-RD
3) 28.11 Cervinia-SSspeed-RD
4) 05.12 Pila-iSpeed-RD
5) 06.12 Pila-B3-ZzeroPX
6) 08.12 Pila-Prophet-M
7) 12.12 Gressoney-iSpeed-RD skitest Pool
8) 13.12 Courma-SSspeed-RD
9) 03.01 LT-Prophet-M
10) 04.01 Courma-Pr-M
11) 05.01 Pila-Pr-M
12) 06.01 LT-iSpeed-RD
13) 07.01 Grands Montets-Pr-M
14) 09.01 Pila-Pr-M
15) 16.01 ValTho-Pr-M
16) 06.02 Pila-Pr-M
17) 07.02 Courma-iSpeed-RD
18) 08.02 LT-Pr-M
19) 12.02 Pragelato-Pr-M
20) 27.02 Pila-Vintage Day - Blizzard Firebird 195-Mojo
21) 28.02 LT-Sanouk-M powder glory day
22) 01.03 Pila-B3-Zzero4U
23)13.03 ValleeBlanche-Pr-M
24)14.03 Courma-Pr-M
25)20.03 LT-Pr-M prova Leaf Skis
26)22.03 LT-Pr-M
27)28.03 Pila-Pr-M
28)10.04 LT-Pr-M
29)11.04 Prali-Pr-M skitest Moment
30)17.04 Cheneil Test ARVA - Shuks-Zzero4U
31)18.04 Pila-Pr-M e prova iSpeed-Johnny-Titan alla Desarpa
32)19.04 Skialp Bonatti-Shuks-Zz4U
33)24.04 Cervinia-Pr-M
34)25.04 LT-Pr-RD
35)01.05 Pila Skialp-Shuks-ZZ4U

Questo è l'elenco delle mie uscite, trovi data-luogo-sci-scarpone.
Da esso si evince che l'RD l'ho utilizzato solo 8 volte.
Il buon Giò ti potrà confermare che già il pomeriggio della PRIMA uscita, dopo scambio di sms, avevo già manifestato le perplessità riguardo alla lunghezza dei miei scarponi.

Ti dico anche la mia storia sciatoria.

Ho iniziato a sciare a 24 anni, nel 1997, facendo una mezza settimana bianca di 4 giorni.
Da allora, fino al 2005, ho fatto solo 6 settimane bianche.
Dalla stagione 05/06 , da quando avevo 33 anni, mi sono dedicato con più assiduità allo sci.
05/06: 25 uscite
06/07: 19 uscite
07/08: 30 uscite
08/09: 53 uscite
09/10: finora 35 uscite

Quindi sono a pieno titolo ancora uno sciatore in evoluzione. E la mia sciata ne risente... Rispetto all'anno scorso, scio più compatto, più raccolto... questo comporta angoli piede-tibie-ginocchio-busto ancora più chiusi. Ne consegue che il piede arretra ancor di più all'interno dello scafo. E lo spazio in punta, aumenta...

Prima di prendere il 130RD, la mia scarpa era, ed è tuttora, il MojoXP (sigla M nell'elenco sopra), stesso scafo (313 mm) ma forma RS, più voluminosa, però più stretto in punta del 130RD. Inoltre, la scarpetta è diversa. Migliore quella del 130RD, ma diversa... di questa scarpetta, ne dirò più avanti.

Quando sono andato da Mark, lui mi ha indirizzato sul 130RD, perchè riteneva il 120RS uno step non significativo per la mia evoluzione. Mi ha messo a un piede lo scafo del 26, e a un altro lo scafo del 27. Mi fa: per la misura, scegli quello che senti e ritieni più giusto per te. Il 26 dopo neanche 5 minuti era già da togliere, il 27 mi dava fastidio sull'interno, ma si sopportava. E con la termoformatura, andava ancor meglio.
Ho quindi fatto la mia scelta sul 27, anche tenendo conto dei consigli di Mark, che mi spiegava che il 130RD nuovo era stato modificato in punta, e che avere spazio per le dita non era un problema, visto che il contenimento su tallone, tarso, e metatarso era molto preciso.
Però un conto è calzare degli scarponi da sci ai primi di ottobre, quando fuori ci sono 30 gradi, e sei ancora aduso alle scarpe estive, e hai i piedi gonfi... un altro è calzarli in stagione, coi piedi nella loro giusta forma...
Qui ho imparato che il periodo migliore per scegliere gli scarponi, e fare le modifiche, è FINE STAGIONE, e NON inizio stagione, o peggio ancora prestagione...

giò ha scritto:
Drey, non hai provato l'ultima combinazione: scarpetta del mojo nel raptor rd, con tutte le combinazioni di zeppe.
Se non l'hai ancora fatto, prova.
:wink:


Già provato... piede+scarpetta mojo non riesco neanche a infilarlo dentro lo scafo del RD! :shock:
E anche se si potesse fare, c'è il fatto che la scarpetta del mojo è un pochetto consumata... ci ho fatto una 90ina di uscite... e comunque quella del 130RD è migliore in tutti i sensi.

Qui si impara un'altra cosa: PIU' TECNICO E' LO SCARPONE, MENO SPESSA/VOLUMINOSA E' LA SCARPETTA, anche se questa sembra più comoda e realizzata meglio.

Oh, a me sembra che qualcuno si diverta perchè l' "esperto" (cut) ha "sbagliato misura", bhe grazie, per me significa 376 € buttate... (cut) Però confido nell'esperienza e nell'aiuto di Mark per risolvere la situazione evitando un ulteriore salasso economico...

(ho eliminato le cose che ho detto di troppo... mi son lasciato prendere dal disappunto :wallhead: )

Immagine


Ultima modifica di drey il 6 maggio 2010, 20:55, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 4 maggio 2010, 21:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Drey, prova a infilare il piede con la scarpetta già dentro lo scarpone, vedi se ti riesce, perchè se con una scarpetta più spessa senti la punta del piede battere, la misura non è lunga, ed allora, forse, qualcosa si può fare per non buttare all'aria I 376 €.
Che so, ne metto altrettanti e ce ne andiamo a far bagordi la prossima volta che ci vediamo, ad es., oppure si fa una gita in scvizzera a sciare con dani, si prende un elicottero assieme al magi per una discesa da urlo in fresca, insomma, ci si possono fare tante cose!

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 4 maggio 2010, 23:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Ciao Giò, proverò grazie... anche se dubito, più che altro perchè anche il Mojo me lo sento un pochetto lungo... mmmh

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1823 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77 ... 122  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. HEAD IC CARBON 2010/11 quale misura ?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Charybdis

16

1539

23 novembre 2011, 15:58

thefabius Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Head i.supershape 175cm (2010/11??).. che sci sono?!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

jack 9

37

3640

20 febbraio 2012, 18:25

jack 9 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. VOLKL 2010-11

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

markorny

37

3163

12 gennaio 2010, 12:15

jacopo85 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. sci 2010/11

tienigiù

1

1379

20 gennaio 2010, 10:08

lollorav78 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) i.speed 2010/11???

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

jacopo85

35

2496

24 gennaio 2010, 21:49

dani1965 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 147 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike