Oggi è 22 settembre 2024, 6:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1823 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78 ... 122  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 5 maggio 2010, 0:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Cmq Magicrat, provo io a spiegarti il discorso di Dani...

Forma RS: più larga, ma punta più stretta, e scarpetta più spessa.
Forma RD: più stretta, ma punta più larga, e scarpetta più sottile.

La Forma RS è insomma una forma "regolare", va presa della misura giusta.
La forma RD è una forma un pochetto irregolare: molto stretta, ma spazio dita più ampio: va quindi presa la misura inferiore, e in seguito lavorata. La lavorazione è una cosa del tutto lecita, trattandosi l'RD un GARA vero e proprio, senza compromessi, con scafo più spesso e quindi maggiormente lavorabile.

Io il forma RS ce l'ho già (il mio Mojo XP è un forma RS, cambia la plastica e un po' la scarpetta), ma anche riguardo al forma RS prenderei un numero in meno... (il mio Mojo XP, 313mm lo chiudo, primo e secondo gancio, al massimo), e lo lavorerei un po' in punta, precisamente un pochino in lunghezza e un po' di più in larghezza.

Le cose purtroppo vanno fatte sempre step-by-step... del resto Mark mi ha parlato di più persone che hanno cambiato, nell'arco di una stagione, ben due paia di scarponi e prendendoli di 2 misure in meno rispetto allo scarpone di partenza (vabbè si parlava di garisti, a me la cosa non interessa, però è un concetto che seppur estremizzato, aiuta a capire la problematica...)

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 5 maggio 2010, 7:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
drey ha scritto:
dani1965 ha scritto:
cirex ha scritto:
drey ha scritto:
Troppo largo e troppo spazio in punta, troppo lungo.


Ohhhhhhhhh...... 8-o

da uno esperto come te Drey ... non me la aspettavo proprio !! :wink:
...

:rotfl:

:number1:


Siete perfidi, e cirex non sa neppure leggere. L'ho scritto prima che non sono un esperto di scarponi, e qui dentro l'unico che si può dire esperto è Mark...

Vorrei sapere per voi chi è l' "esperto"....

...

E' meglio che tu e magicoratto andiate a dormire dopo le 22.00: vedo che dopo un certo orario i vostri neuroni vanno in stand-by... :sleepy:

Il mio intervento era riferito all'esilarante "Troppo largo e troppo spazio in punta, troppo lungo" in senso... doppio (= doppiosenso): infatti era solo quello che ho quotato.

Capito adesso o devo ingaggiare Santo a tempo pieno per farvi gli schemini? :D :wink:

HEAD What's your limit?


Ultima modifica di dani1965 il 5 maggio 2010, 8:54, modificato 2 volte in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 5 maggio 2010, 8:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
MagicRat ha scritto:
dani1965 ha scritto:

...
L'RD c'é in 26.5 o 27.5 (il suo attuale, troppo lungo).
L'RS c'é in 27.0 (stesso scafo del 27.5 ma con zeppa alta e forma delle dita più stretto.

...


...
allora tu scrivi qualche post fa che la serie rd va in mezzi numeri mentre quella rs va in numeri interi...quindi a seconda della zeppa abbiamo interi o mezzi numeri, giusto?
Bene allora se il mio rs 25 (in realtà era un mezzo numero, 25,5, come da adesivo head, per via della zeppa) è 293, presumo sia così anche l'omologo rd 25, zeppe escluse s'intende, parliamo di lunghezza scafo. Allora il 26,5 rd è 303 ed il 26 rs è 303, il 27 rs è 313 e il 27,5 rd è 313.
Quindi confrontando un rd da 26,5 ed un rs da 27 tu in realtà stai confrontando un 303 con un 313, e se è la LUNGHEZZA che importa, l'rs da 27 è un cm più lungo dell'rd da 26,5, per cui il problema non si sposta. E' sempre troppo lungo per il buon drey. O no?
Se poi parliamo di VOLUMI, il discorso può essere diverso se come dici l'rd ha maggior volume per le dita rispetto all'rs, dato di fatto...ma che in qualche modo può spiegare il tuo consiglio di un 26,5 rd, allora però non si ragiona più in termini di lunghezza ma anche di volumi ed il discorso cambia.

Quindi...la tua affermazione 'Quindi Drey ha due possibilità: o l'RD in 26.5 o l'RS in 27.0, a seconda del volume del suo piede' non mi è chiara, a meno che le due serie abbiano taglie differenti e non omologhe, es. rd 26,5 equivalente in lunghezza a rs 27...fatto alquanto singolare...
Il confronto corretto dovrebbe essere tra 26,5 RD e 26 RS, a seconda dei volumi del piede. Allora ti seguo...
'notte...

Sì, buonanotte... :mrgreen:

Torniamo alle origini dei Raptor, ovvero alla primavera del 2007 (trovi tutto qui, nel forum).


a) volumi interni:
La serie RD (150 e 130) ha le stesse dimensioni esterne della serie RS.

Internamente, invece, la serie RS ha una larghezza plantare di 98mm (volume interno 1800cc), mentre la serie RD ha una larghezza plantare di 95mm (volume interno 1500cc).
Come mai? Perché lo scafo della serie RD e più spesso della serie RS.

Dalla stagione 08/09 la serie RD é stata leggermente rivista nell'anatomicità: nuovo volume asimmetrico nella zona della punta (per migliorare il comfort e la sensibilità), nuovo profilo anatomico dalla parte laterale esterna, maggior volume nella parte interna zona caviglia.
La serie RS, per contro, é rimasta invariata.


b) scarpetta interna:
Interessante lo spunto segnalato da Giò.
All'inizio (2007/08 e 08/09) le scarpette interne della serie RS erano troppo imbottite.
Nel 2009/10 tutta la serie Raptor ha ricevuto una nuova scarpetta più sottile.


c) grandezze:
Serie RD: 22.5/23.5/24.5/25.5 (293)/26.5 (303)/27.5 (313)/28.5
Serie RS: 22.0/23.0/24.0/25.0 (293)/25.5 (293)/26.0 (303)/26.5 (303)/27.0 (313)/27.5 (313)/28.0/28.5/29.0/29.5/30.5

La grandezza dello scafo cambia con le misure intere.
Esempio:
scafo 303mm + zeppa alta = 27.0
scafo 303mm + zeppa bassa = 27.5


d) criteri di scelta:
Perché scelgo un Raptor?
Perché voglio uno scarpone senza compromessi, uno scarpone che mi dia il massimo in fatto di sensazioni e prestazioni perché voglio "sentire" la neve scorrere sotto le solette ed avere il massimo controllo dell'attrezzo e della pista. So che per questo dovrò sacrificare un po' di confort ma non fa nulla: possiedo una buona tecnica e voglio sfruttare al meglio le mie capacità per "spremere" i miei attrezzi.

Che Raptor scelgo?
Questo dipende innanzitutto dall'equazione "livello tecnico + stile + attrezzo (maggiormente) utilizzato + condizioni di neve (maggiormente) sciate".
Chi invece si trova in bilico tra la serie RD e la serie RS (p.es. con il 130RD ed il 125RS) e non ha ambizioni agonistiche, lascerà in primis che sia il piede a scegliere il volume più idoneo.
Come accade per tutti gli scarponi da gara, capiterà raramente di poter calzare un RD senza adattamenti da parte di un bootfitter ed andare sulla neve ottenendo il massimo della precisione senza dolorini: il bootfitter gioca con questo tipo di scarponi un ruolo indispensabile, fondamentale.

Chi sceglie il Raptor (vedi sopra) non sarà semplicemente contento di sentirlo giusto in lunghezza: per il raptorista é importante NON avere del volume eccessivo che gli impedisca di ottenere un tutt'uno con piede/scafo/sci, quindi se sentirà di averne troppo passerà ad una misura in meno lasciando che sia il bootfitter ad occuparsi di eliminare le zone di pressione.
Lo scarpone é IL collegamento tra sciatore e attrezzo: più il livello tecnico aumenta, più IL collegamento dev'essere preciso, lasciando scivolare il confort in secondo piano.

Chi invece cerca il compromesso tra precisione e confort sceglierà il VECTOR.
Chi invece sceglie pone l'accento più sul confort sceglierà l'EDGE+.
Chi invece vuole solo il confort sceglierà l'I-TYPE.

A ognuno il suo, e la scelta viene fatta in base alle proprie capacità, alle proprie attitudini, alle proprie esigenze e, ovviamente, al proprio piede.
Alle proprie, non a quelle di altri.

:wink:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 5 maggio 2010, 9:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
8-o 8-o 8-o

spiegazione perfetta...

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 5 maggio 2010, 9:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
drey ha scritto:
Siete perfidi, e cirex non sa neppure leggere. L'ho scritto prima che non sono un esperto di scarponi, e qui dentro l'unico che si può dire esperto è Mark...
Vorrei sapere per voi chi è l' "esperto".....


Magari hai ragione tu ... io forse non sò leggere ...
ma se tu volessi ampliare i tuoi orizzonti umoristici magari potresti anche concepire che io ti abbia affibbiato l'aggettivo "esperto" riguardo agli scarponi proprio per enfatizzare il fatto che tu avessi precedentemente dichiarato di non esserlo ...
con il solo fine di far sorridere quelli che leggono quì, compresi te e me ...
e di certo non voleva essere una deliberata e gratuita presa in giro !

drey ha scritto:
Cirello, se non sai come stanno le cose, forse è meglio tacere, non credi ?


Di sicuro penso che in futuro mi asterrò dal postare alcunchè riguardo a te ...
visto che non sò come stanno le cose ...
anche se non pensavo che per interloquire con qualcuno quì nel forum fosse necessario informarsi e/o essere informati su vita, morte e miracoli delle persone con cui si parla ...

drey ha scritto:
Oh, a me sembra che qualcuno si diverta perchè l' "esperto" (e pensando questo dimostra di non aver capito niente di sci, e niente sul sottoscritto) ha "sbagliato misura", bhe grazie, per me significa 376 € buttate... e vi ringrazio per questo atteggiamento molto meschino da parte vostra. Però confido nell'esperienza e nell'aiuto di Mark per risolvere la situazione evitando un ulteriore salasso economico...


Ti ho conosciuto di persona Drey ...
magari non abbiamo avuto modo di parlare molto, magari sì non ho capito niente di te ...
anche se ritengo che tu sia un bravo ed un buon ragazzo ...
non è che per caso hai avuto una brutta giornata e stài esagerando un pochettino ...
magari senza rendertene conto ....
sai, a volte ripensare a mente fredda alle proprie parole/azioni può risultare utile ad evitare ulteriori malintesi ...

e ... chiusa lì ! :!: :stop: :wink:

la prossima volta che ci incontriamo è d'obbligo una bevuta ! :cincin: :smoking2:

Ciaooooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 5 maggio 2010, 10:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Cirex, mi dispiace aver dato una risposta piccata, ma l'argomento scarponi è una questione per me spino..sa...

Nel senso che mi fa incazzare, e mi fa prendere le cose troppo sul serio...

Da qui una risposta che di sicuro è esagerata nei toni... vabbè ho frainteso. Anche se devo ribadire il fatto che già alla fine della prima uscita avevo la netta sensazione di aver sbagliato scelta. Cosa peraltro manifestata già a Mark mesi fa... ma che mi ha sconsigliato di passare alla misura più piccola (troppi adattamenti e alla lunga ne soffriresti, mi ha detto), ma così come ora non sono per niente soddisfatto. Mah...

Quello che è certo, è che non prenderò di certo un altro paio di scarponi per foraggiare l'ennesimo acquisto di casa Head (Ligety, anche se è uno sciatore che mi piace)... Dani mettiti l'anima in pace, cercati altri "polli da spennare" :P

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 5 maggio 2010, 10:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
io nono sono sicuramente uno sciatore ai vostri livelli (nè come numero di uscite, nè come tutto il resto :oops: ) ma ...

drey

sciare con il male ai piedi E' PROPRIO BRUTTO !!!
Lasciatevelo dire pure da me che almeno in questo campo sono un esperto...!!! :number1:

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 5 maggio 2010, 11:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
Cosa ne pensate invece dell'attacco Rossignol:
ROSSIGNOL - RC9A016 FREESKI 120 XL ?

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 5 maggio 2010, 12:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Io direi che va bene cosi.. non facciamo come al solito che trasciniamo a lungo la discussione su sei stato tu, mi hai offeso tu e altro....non siete due a caso, uno è DREY va rispettato per quello che ha sempre fatto nel forum e per il tempo che a dedicato a molte cose e l altro è CIREX che a volte sbadatamente e senza volerlo scrive frasi che possono essere intepretate male...ma è uno di noi da tempo e non merita offese..basta, siamo tra di noi, non facciamoci ridere a dietro...
Torniamo al problema scarponi che è piu importante..le considerazioni da fare sono due e ve lo dice chi come me di persone e scarponi ne vede tutto il giorno.
Il caro DREY poteva optare anche per il 26 come misura al tempo dell acquisto del 130 rd, io l ho sconsigliato perche conosco quanto scia drey e che tipo di sciatore è, molto free e molto assiduo, non cerca la sciata da pali e non fa corsi di agonismo e quindi la scelta del 27 era la cosa giusta, passando da un RS a un RD.
le problematiche che sono uscite ora sono il contrario esatto di quelle che sarebbe uscite se avesse preso il 26..ora saresti qui a scrivere del grandi dolori che avresti avuto durante un inverno freddo e rigido, la sensibilita dei piedi che sarebbe stata poca e le sciate rovinate da dolori vari sia di uso che di calzata.
La realta è che la tua misura di piedi Drey potrebbe calzare un 26 se tu fossi un agonista oppure calzare il 27 come ottimo sciatore misto. ( mi ricordo che sciavi con un 325 ai tempi )
Le modifiche come sai si possono fare senza problemi pero ragazzi miei bisogna mettere senpre in preventivo tutto, la temperatura, la neve, quanto si scia, il miglioramenteo che uno puo fare e tante altre cose..la perfezione un uno scarpone è impossibile, nel senso che è impossibile che uno scarpone si comporti sempre al top in ogni circostanza..vedi il sottoscritto che usa un 27 e in primavera gode per quanto sta bene mentre in inverno maledico il giorno che atomic mi ha dato il 27 come misura da testare.. vedi Morfy che in inverno bacierebbe i suoi scarponi mentre a 2alp li butterebbe via perche gli spaccano le piante..vedi MAGIC RAT che uno gli è stretto di pianta, laltro gli è grande e alla fine tutto va bene e male.. e vedi tanti di noi che hanno gli stessi problemi.
Chi sceglie di mettersi uno scarpone di misura piccola deve essere consapevole dei rischi che si corrono e delle problematiche che possono venire fuori nel tempo, rischiando di rovinarsi piedi e stagione ma se l esigenza è quella di essere precisi e ATLETI lo si fa senza problemi..lamentandosi anche poco nel caso...
La scelta di uno scarpone TECNICO ma di misura giusta inveve a volte ha l effetto contrario dove nel periodo piu caldo a volte si sente largo o lungo oppure quando i piedi sono al massimo della forma e dello star bene, pero inquesto caso si ha la garanzia che la sciata avra pochi problemi e la stagione va sicuramente bene.
C è gente che scia con misure 2/3 superiore ai propri piedi e non se ne mai accorta, sciano ugualmente e si divertono comunque, poi con il tempo si capisce, ci si affina e si cerca di mediare al meglio..ma sempre senza esagerare.
Il tuo problema Drey si puo risolvere con magari l aiuto di zeppe, di guanine per le scarpette o altri sistemi..è da valutare insieme e sicuramente troveremo la soluzione..
In merito alla vostra piccola discussione vi prego finiamola qui, e ridico finiamola, torniamo a parlare di sci e scarponi.
Grazie
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 5 maggio 2010, 12:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Super Papero ha scritto:
Cosa ne pensate invece dell'attacco Rossignol:
ROSSIGNOL - RC9A016 FREESKI 120 XL ?

Penso che questa non sia assolutamente la discussione indicata per chiedere informazioni su attacchi Rossignol... :arrabbiato2:


QUI SI PARLA DI HEAD!!


H-E-A-D


:arrabbiato:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 5 maggio 2010, 12:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
:rotfl:
:rotfl: :rotfl:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

:wink:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 5 maggio 2010, 12:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Grazie Mark per la tua risposta, per me è stato solo un piccolo incidente dovuto al fatto che si sono scontrate diverse sensibilità, e io me la prendo troppo sugli scarponi, da qui la mia reazione piccata e, alla luce della spiegazione di Cirex, fuori luogo...

Onde evitare equivoci presenti e futuri vorrei rettificare quanto ho scritto, è vero che verba volant, scripta manent, ma è vero anche che spesso quelle scritte non sono che delle chiacchiere per via telematica, e mi auguro che tali rimangano.

Tra l'altro al buon Cirello avevo promesso un goccetto di Barolo Chinato, tempo fa... ;) (vabbè avevo promesso anche una sciata a La Thuile al Chip, ma pazienza... spero che non cambi sport nel frattempo, per avvenuta obsolescenza, vedi KERS.... :mrgreen: )

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 5 maggio 2010, 12:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
Dai Dani perdonamela !
Mettiamola così: che attacco "regolabile" consigliate per un John/Johnny ?

PS: era anche una scusa per spostare l'attenzione della discussione....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 5 maggio 2010, 12:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Regolabile in che senso? Come un termosifone? :toctoc:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 5 maggio 2010, 14:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
Dai Dani, con puntale e talloniera regolabile, in modo tale da poter scambiare gli sci in pista con gli amici.....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1823 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78 ... 122  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. HEAD IC CARBON 2010/11 quale misura ?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Charybdis

16

1539

23 novembre 2011, 15:58

thefabius Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Head i.supershape 175cm (2010/11??).. che sci sono?!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

jack 9

37

3640

20 febbraio 2012, 18:25

jack 9 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. VOLKL 2010-11

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

markorny

37

3163

12 gennaio 2010, 12:15

jacopo85 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. sci 2010/11

tienigiù

1

1379

20 gennaio 2010, 10:08

lollorav78 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) i.speed 2010/11???

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

jacopo85

35

2496

24 gennaio 2010, 21:49

dani1965 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike