Oggi è 21 settembre 2024, 23:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1823 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 122  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 19 febbraio 2010, 17:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
Cita:
Ahhhhh... chìppe !!!
da quì si era partiti a discutere ...

Ciaooooooo

uff, dai ciro, cosa c'entra...
era solo per far capire che io non sono certo uno che rema contro head...al contrario.....

il mio primo head risale al 2001 quando, ripeto, pochi se la filavano e forse aveva probabilmente il migliora rapporto qualita' / prezzo....

il fatto è che il salame mi piace mangiarlo, non tenerlo a fette sugli occhi.....

x Estro:
tra i casi aziendali studiati per l'esame di "Organizzazione Aziendale" nell'ormai lontano anno accademico 1984/1985 rientrava proprio Head, praticamente fallita, oggetto di profondissima ristrutturazione e di tagli ai rami secchi e tornata in vita grazie ad innovazioni tecnologiche di processo e di prodotto (anche nel prodotto sci) che l'avevano resa appunto un caso aziendale interessante da studiare....
circa 10-15 anni prima che qualcosa di simile capitasse in Atomic....

corsi e ricorsi storici.....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 19 febbraio 2010, 17:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 15 settembre 2007
Messaggi: 126
Località: Hannover
Sci utilizzati: Head Chip-Head Sl RD-Atomic D2 FIS-GTO-Collective
Concordo Gió.

Cirex, ti aspetto a PCM: prima per le curve, poi per la birra e poi spariamo qualche c...zz..ta.

Ciao.

L´importante é divertirsi.

I have "BRAIN" that´s why I need "HEAD"

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 19 febbraio 2010, 17:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Doctor ...
se mi sarà possibile, ben volentieri ...

Ciaoooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 19 febbraio 2010, 17:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
Cita:
Gli sci da gara, a partire dai "comitato", sono tutti ottimi materiali, fatti bene, con componenti di qualità.
Head, oggi, ha preso il posto dei salomon di qualche anno fa, come diffusione, ha continuato a fare sci di prim'ordine ed è riuscita a migliorare un prodotto che già era al top.
Poi ognuno ha le sue caratteristiche, ad es. rossignol/dynastar sono sci che entrano facilmente in curva, ti "tirano" nella curva e girano belli rotondi, head deve essere lavorato un pò di più ma ha dalla sua la capacità di adattarsi benissimo ad ogni tipo di neve, dal ghiaccio vivo alla neve tenera, atomic, con il sistema dell'attacco che scorre sulla slitta, è molto duttile e si adatta a molti sciatori, blizzard, da sempre, fa sci con solette velocissime.
Ognuno ha la sua peculiarità, e posso trovarmi meglio o peggio con l'uno o con l'altro, ma ciò non toglie che sono tutti prodotti validissimi.


giò giò
mi spaventi
stai diventando sempre + saggio....

e soprattutto puoi parlare con cognizione di causa... :professore:

oltre che con cognizione di gnokka....
:D

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 19 febbraio 2010, 17:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 12 marzo 2008
Messaggi: 1024
Località: Liguria
Sci utilizzati: che domande
giò ha scritto:
E comunque, indipendentemente da tutto, il mercato lo fa, oltre alla qualità del prodotto, il marketing, vale a dire come un marchio si radica in una determinata area.
Politiche più o meno aggressive dei rappresentanti, collegamenti sciclub-scuole-noleggi, sono variabili da tenere sempre in conto.
Gli sci da gara, a partire dai "comitato", sono tutti ottimi materiali, fatti bene, con componenti di qualità.
Head, oggi, ha preso il posto dei salomon di qualche anno fa, come diffusione, ha continuato a fare sci di prim'ordine ed è riuscita a migliorare un prodotto che già era al top.
Poi ognuno ha le sue caratteristiche, ad es. rossignol/dynastar sono sci che entrano facilmente in curva, ti "tirano" nella curva e girano belli rotondi, head deve essere lavorato un pò di più ma ha dalla sua la capacità di adattarsi benissimo ad ogni tipo di neve, dal ghiaccio vivo alla neve tenera, atomic, con il sistema dell'attacco che scorre sulla slitta, è molto duttile e si adatta a molti sciatori, blizzard, da sempre, fa sci con solette velocissime.
Ognuno ha la sua peculiarità, e posso trovarmi meglio o peggio con l'uno o con l'altro, ma ciò non toglie che sono tutti prodotti validissimi.

:wink:

HEAD PROMO TEAM


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 19 febbraio 2010, 17:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
@chìppe

:verylol: :verylol: :verylol: ahahahahahahahahaha :verylol: :verylol: :verylol:

forte la tua nuova firma !!!

ma .... sei ancora fermo a 14 giornate di sci !!!
non dirmi che finora hai fatto solo 2 settimane bianche + 2 giorni all'Aprica con Santo ... :o

:smile2: Ciaoooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 19 febbraio 2010, 17:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Ma parliamo di gara o di sci da negozio?
Perchè tutto era riferito agli sci da gara, se invece parliamo di sci da negozio c'è solo da considerare chi fa gli sci in sw con anima in legno e chi no.
Con i primi compri molta sostanza e poco marketing, con gli altri, quelli con tutte le barre, barrette, forcelle, viti e interruttori vari, compri molto marketing e meno sostanza, almeno secondo me.
E chi mi conosce da anni sa bene che fin dai tempi del forum di sciare ho sempre avuto questa opinione, lo sci bello è quello fatto in sw con anima in legno, salvo rari casi in cui l'anima può anche essere sintetica, ma assemblata sempre con un sw.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 19 febbraio 2010, 17:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
Cita:
ma .... sei ancora fermo a 14 giornate di sci !!!
non dirmi che finora hai fatto solo 2 settimane bianche + 2 giorni all'Aprica con Santo ...


già
già
porka paletta....

non posso mika barare col contatore...

:arrabbiato2: :arrabbiato2: :arrabbiato2: :arrabbiato2:

e se poi aggiungo che per ottusità ed anche motivi di famiglia la settimana scorsa mi sono perso un we a Wengen con il mio sci club storico????
mi dare le martellate sul.....chip

:wallhead: :wallhead: :wallhead:

Immagine
Immagine


Ultima modifica di chip63 il 19 febbraio 2010, 17:22, modificato 2 volte in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 19 febbraio 2010, 17:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
Cita:
Ma parliamo di gara o di sci da negozio?
Perchè tutto era riferito agli sci da gara, se invece parliamo di sci da negozio c'è solo da considerare chi fa gli sci in sw con anima in legno e chi no.
Con i primi compri molta sostanza e poco marketing, con gli altri, quelli con tutte le barre, barrette, forcelle, viti e interruttori vari, compri molto marketing e meno sostanza, almeno secondo me.
E chi mi conosce da anni sa bene che fin dai tempi del forum di sciare ho sempre avuto questa opinione, lo sci bello è quello fatto in sw con anima in legno, salvo rari casi in cui l'anima può anche essere sintetica, ma assemblata sempre con un sw.


straquotone

e comunque gio' si stava parlando degli sci gara veri, i coppa come li chiami tu in relazione non a quello che ho io in rastrelliera ma ai risultati di Vancouver....
almeno quella era la mia intenzione...
ecco, visto che ci sono, se c'e' un motivo per cui ce l'ho con head e' proprio questo rincorrere a tutti i costi l'innovazione anno dopo anno con ovvie conseguenze a livello di listini prezzi...
il problema e' che tutti, qua compreso, vogliono sempre novita' su novita' a tutti i costi...
se una ditta sta ferma un anno gia' si comincia a parlare di crisi...
e cosi' per risalire la classifica delle vendite eccoti in rapida sequenza
i.intelligence
liquidmetal
chip
kers

meno male che almeno gli sci si sono risparmiati il Flexpoint delle racchette da tennis.....

quando lo sci "negozio" + bello e' il "semplicissimo e pulitissimo I.speed wc...

ora anche in versione kers...

venghino siori e siore
venghino...

prevedo per il prossimo anno il D3 in casa atomic
la terza dimensione dello sci....

fermate il mondo
e.....
un Panatti please

o anche un Carpani....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 19 febbraio 2010, 17:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 12 marzo 2008
Messaggi: 1024
Località: Liguria
Sci utilizzati: che domande
chip63 ha scritto:
Cita:
Ahhhhh... chìppe !!!
da quì si era partiti a discutere ...

Ciaooooooo

uff, dai ciro, cosa c'entra...
era solo per far capire che io non sono certo uno che rema contro head...al contrario.....

il mio primo head risale al 2001 quando, ripeto, pochi se la filavano e forse aveva probabilmente il migliora rapporto qualita' / prezzo....

il fatto è che il salame mi piace mangiarlo, non tenerlo a fette sugli occhi.....

x Estro:
tra i casi aziendali studiati per l'esame di "Organizzazione Aziendale" nell'ormai lontano anno accademico 1984/1985 rientrava proprio Head, praticamente fallita, oggetto di profondissima ristrutturazione e di tagli ai rami secchi e tornata in vita grazie ad innovazioni tecnologiche di processo e di prodotto (anche nel prodotto sci) che l'avevano resa appunto un caso aziendale interessante da studiare....
circa 10-15 anni prima che qualcosa di simile capitasse in Atomic....

corsi e ricorsi storici.....


Infatti caro Chip è quello che sostengo anche io...
purtroppo scelte sbagliate di qualsiasi natura in un mondo Ba...do come quello dello sci ti tagliano le gambe per anni e nonostante gli sforzi è difficile ritornare sul mercato con grandi numeri.

Poi come dice gio ci sono molti fattori che giocano ruoli fondamentali.

io poi essendo un op di parte non mi addentro in queste cose...se no ncon il sorriso :wink: !!!

le belle pagine di discussione di prima naturalmente non le ho fatte da promoter ma da appassionato che ha la fortuna di lavoricchiare in questo fantastico mondo e vedo molte realtà differenti.

il discorso che si faceva prima era legato agli sci da gara...che però alla fine hanno ricadute anche sul mercato del pubblico umano....che è quello che poi fa grande un azienda...

Ricordo che Bode ha cominciato con la nutella...passando a fisker....e poi all'atomica...ma non facendo mai più di un anno li dentro...se ora è fermo da più stagioni in "testa" be ritengo che non sia solo una questione economica...

Ricordo quando lavoravo in negozio..e masticavo marche su marche chiesi un giorno ai limoni come mai si erano lasciati scappare uno come Bode...e mi risposero che con ii soldi che gli costava lui ne prendevano molti altri giovani...

si forse il discorso non faceva una piega...sta difatto che noi con bode abbiamo avuto un grande sviluppo degli attrezzi...

è un po come Valentino rossi...molti lo criticano...ma alla fine ovunque vada sviluppa la moto come solo lui sa fare...e guarda caso la yahaha è tornata a vincere...e a vendere ovunque.

La honda che si è presa pedrosa (spinta dallo sponsor spagnolo) hayden (spinta dalla honda america) è in crisi nera di risultati.

Ps domenica ero a Pila per un gigante...e cavoli in partenza c'erano più head che partenti :D

e pure li ha vinto un head hahaha :manykisses:

HEAD PROMO TEAM


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 19 febbraio 2010, 17:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 12 marzo 2008
Messaggi: 1024
Località: Liguria
Sci utilizzati: che domande
chip63 ha scritto:
e comunque gio' si stava parlando degli sci gara veri, i coppa come li chiami tu in relazione non a quello che ho io in rastrelliera ma ai risultati di Vancouver....
almeno quella era la mia intenzione...
ecco, visto che ci sono, se c'e' un motivo per cui ce l'ho con head e' proprio questo rincorrere a tutti i costi l'innovazione anno dopo anno con ovvie conseguenze a livello di listini prezzi...
il problema e' che tutti, qua compreso, vogliono sempre novita' su novita' a tutti i costi...
se una ditta sta ferma un anno gia' si comincia a parlare di crisi...
e cosi' per risalire la classifica delle vendite eccoti in rapida sequenza
i.intelligence
liquidmetal
chip
kers



e già chip hai ragione anche qui....ma non è mica colpa nostra....

da tre anni faccio test con la serie supershape....e il pubblica già ne era quasi stufo...meno male che sono usciti gli ispeed e isl che hanno appagato le richieste di novità del pubblico.

ma già quest'anno non hai idea di quanta gente veniva in tenda e mi diceva...cosa c'è di nuovo? ma sono sempre uguali?e le grafiche? non è ora di cambiare?

quindi alla fine anche se un prodotto va benissimo...un po di novità ci vuole se non si affonda

HEAD PROMO TEAM


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 20 febbraio 2010, 10:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 22 gennaio 2010
Messaggi: 24
Sarà una mia impressione ma, non mi sembra di aver visto modelli Head con il KERS alle olimpiadi......sarà che sono appena usciti ma, vedere che nessun atleta di punta li ha, mi pare strano.......

cara Head, che siano poco indicati per un utilizzo in gara??? vedasi Atomic dove non tutti gli atleti utilizzano il DD perchè considerato fin troppo brusco nei cambi di direzione (Vedi Herbst)....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 20 febbraio 2010, 12:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 26 gennaio 2008
Messaggi: 2091
Località: e son di Firenzeeeeee
Sci utilizzati: HEAD SS SPEED
kikkofede ha scritto:
Sarà una mia impressione ma, non mi sembra di aver visto modelli Head con il KERS alle olimpiadi......sarà che sono appena usciti ma, vedere che nessun atleta di punta li ha, mi pare strano.......

cara Head, che siano poco indicati per un utilizzo in gara??? vedasi Atomic dove non tutti gli atleti utilizzano il DD perchè considerato fin troppo brusco nei cambi di direzione (Vedi Herbst)....

Visto che sono sci del prossimo anno, penso che verranno utilizzati a partire dal prossimo anno ....
Non penso che non siano indicati in gara visto che li monta anche la serie RD......
ancora Head non ha nemmeno dato gli sci della gamma supershape all'arrivo ai suoi atleti, ma solo il salvalamine con il simbolo del Kers....
:wink:

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 20 febbraio 2010, 14:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 22 gennaio 2010
Messaggi: 24
non condivido la tua teoria........se costruisco uno sci che, io Head, considero migliore dei precedenti, che sia del prossimo anno o meno, se li ho gia in fabbrica, li fornisco a tutti i miei atleti alle olimpiadi......


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 20 febbraio 2010, 18:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
kikkofede ha scritto:
non condivido la tua teoria........se costruisco uno sci che, io Head, considero migliore dei precedenti, che sia del prossimo anno o meno, se li ho gia in fabbrica, li fornisco a tutti i miei atleti alle olimpiadi......


Eh no, magari fosse così facile.
Innanzi tutto ci vuole tutto lo sviluppo del prodotto GARA, che è ben maggiore di quello NEGOZIO. E con lo sviluppo ci vanno anche tutti i test di scorrevolezza, etc.
E poi occorre che ogni atleta trovi il feeling giusto col nuovo attrezzo...
Tempi lunghi, non brevi!

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1823 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 122  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. HEAD IC CARBON 2010/11 quale misura ?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Charybdis

16

1539

23 novembre 2011, 15:58

thefabius Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Head i.supershape 175cm (2010/11??).. che sci sono?!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

jack 9

37

3640

20 febbraio 2012, 18:25

jack 9 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. VOLKL 2010-11

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

markorny

37

3163

12 gennaio 2010, 12:15

jacopo85 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. sci 2010/11

tienigiù

1

1379

20 gennaio 2010, 10:08

lollorav78 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) i.speed 2010/11???

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

jacopo85

35

2496

24 gennaio 2010, 21:49

dani1965 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike