Oggi è 25 novembre 2024, 8:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1823 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 122  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 25 febbraio 2010, 13:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 12 marzo 2008
Messaggi: 1024
Località: Liguria
Sci utilizzati: che domande
dani1965 ha scritto:
drey ha scritto:
Dani io ti chiedo venia, ma se hai parlato di cosa fa il Kers, in cosa si differenzia rispetto al Chip, di come funziona, ecc... potresti segnalarmelo?
...

Vorrei, ma dato che ho poco tempo ho delegato ad un nostro amico comune, molto più... scientifico del sottoscritto, all'ingrato compito... :mrgreen:

:wink:


ora ti recupero il topic se lo trovo..dove avevo già fatto un'analisi scolastica e leggera sull'argomento.

HEAD PROMO TEAM


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 25 febbraio 2010, 14:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 12 marzo 2008
Messaggi: 1024
Località: Liguria
Sci utilizzati: che domande
estro ha scritto:
tienigiù ha scritto:
e meno male che qualche produttore adotta le stesse tecnologie per gli sci gara ed i top negozio... altrimenti si potrebbe quasi pensare ad una trovata commerciale
ma, nel dettaglio, quali sono le differenze tra Intelligence Chip Technology e il Kers?


Addirittura nel dettaglio :o

Facendo un sunto...la tecnologia chip conosciuta da un po di anni..in pratica sfrutta il principio delle fibre intelligence incrementandone l'efficienza.
come ormai è risaputo le queste fibre "pzioelettriche" hanno la capacità di trasformare l'energia meccanica in energia elettrica :libro: ...il chip integrato elabora tale energia che altrimenti andrebbe dispersa e ne ritrasmette altra in senso contrario permettendo allo sci di adattarsi alle differenti condizioni del manto nevoso.

Per quanto riguarda il kers...la tecnologia intelligence ha subito un ulteriore evoluzione.
Nella parte posteriore dello sci sono state inserite delle fibre intelligence longitudinali che trasmettono l'energia prodotta durante la fase di deformazione dello sci al chip integrato posto dietro alla talloniera..questo chip immagazzina energia e la ritrasmette durante la fase di fine curva..aiutando lo sci a ritornare nella posizione di pre-deformazione.

Fin qui tutto chiaro..ma la cosa più interessante è che i vari modelli di sci con il sistema kers hanno delle mappautre differenti...proprio come un chip di una centralina di un automobile.

infatti su uno sci da gigante o cmq raggio ampio dove le fasi di inizio e chiusura curva debbono essere più graduali e armoniche il chip è mappato per rilasciare l'energia accumulata in modo più graduale..mentre ad esempio su uno sci da slalom dove il cambio di direzione deve essere più rapido e lo sci dimostrarsi più reattivo in uscita di curva...il chip restituirà l'energia alla coda dello sci in maniera più rapida... :wink:

questo è un piccolo sunto...e spero di non aver scritto troppe fesserie...il buon Dani potrà correggermi senz'altro



Questo è quanto avevo scritto riguardo al kers
per i dettagli di studi, sviluppo e costi...segreto aziendale....
Lo studio c'è stato ed ha un costo, lo sviluppo anche...e ringraziamo anche gli atleti per questo, i costi dei materiali ci sono ma un valore aggiunto è essere riusciti a non far ricadere tutto sugli acquirenti....
ma se insistete ribadisco la richiesta di versare una percentuale sul mio conto...cosi avrete la coscienza apposto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
vi voglio bene :angel:

HEAD PROMO TEAM


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 25 febbraio 2010, 14:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
allora schematicamente:
- il Chip accumula tutte le vibrazioni che arrivano dalle intellifibers poste davanti al puntale, le rielabora, le riallinea, le amplifica moltiplicandole per 7 e le rispedisce verso le stesse intellifibers che potenziate e reindirizzate positivamente permettono alla spatola di spatolare meglio rendendola di fatto piu' tosta, + ca77uta
- il Chers fa la stessa coda ma con la coda e lo fa in base a come e' stato programmato per il tipo di sci su cui e' montato ovvero in modo meno generico e piu' specialistico del chip ma soprattutto senza dispersioni e con maggior efficienza ed efficacia perche' la coda oltre ad essere + corta della spatola e' proprio tutta lì, compressa tra talloniera e fine sci, non e' che possa scappare di qua e di là....mentre la spatola subisce di piu' il terreno, flette, fluttua, svergola, prende dentro, spigola e quindi richiedere un lavoro che all'attuale step evolutivo il chers non e' in grado di fare ma....ci saranno sviluppi, il patacchino messo davanti al puntale lo fa gia' capire.....

tornando a chip e chers qual'e' l'effetto finale di tutto ciò?

con il Chip e' come se te tu andassi in giro diciamo, volendo usare un eufemismo, "lancia in resta", sempre bello carico, intostato e diritto, con la spatola sempre in condizioni di uso ottimali e che torce poco perche' le intellifibers sono tutte belle orientate e potenziate nella stessa medesima univoca direzione...con la possibilita' di dirigere, governare, comandare il tuo ferro, di rimanere insomma "attivo" o come si dice oggi "pro-attivo", non essendo il chip un ritrovato "invasivo"...insomma il chip fa il suo bel lavoro anonimo di gestione/potenziamento delle "vibro-fibers" ma poi sta sempre a chi sta sugli sci metterci del suo...

al contrario con il Chers si avverte quella strana e non sempre piacevole sensazione di una "coda" che ti insegue ovunque vai, che' e' sempre lì dietro di te pronta a coglierti in....fallo, che ti costringe a rimanere sempre bene all'erta e in avanti, a non arretrare, insomma a non essere "passivo" sugli sci perche' gli effetti potrebbero essere pericolosi, fastidiosi, fors'anche dolorosi...

di certo qualcuno in cerca di sensazioni nuove potrà comunque apprezzare, anzi forse anche molti, quorum non ego...
ma io me non faccio testo, io mi ci affeziono alle cose e ci metto un po' ad entrare nell'ordine di idee di cambiare, per questo le fasi di trans...izione mi risultano ancor oggi un po' ostiche....ad altri no invece, altri ci si buttano a capofitto, magari con la scusa della novita' come, senza fare nomi, Santo che addirittura lo ha prenotato ancor prima di avere i responsi del PMC.....mah, de gustibus....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 25 febbraio 2010, 14:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
dani1965 ha scritto:
drey ha scritto:
...
Che è più alto perchè dovete pagarvi gli atleti, è SOLO una PROVOCAZIONE. Non l'hai colta? Non è un problema. Succede spesso agli... svizzeri (scherzo, ma non troppo... si sa che siete un pochetto... :duh: duretti :D)

...

Nonono, quando nel parco atleti sono arrivati Bode Miller prima ed Hermann Maier poi (e la stessa cosa é successa con l'arrivo di Anja), FDrey :mrgreen: ha scritto che i prezzi di vendita degli sci sarebbero di conseguenza saliti.

Me lo ricordo bene, tocca a me OGNI ANNO dimostrare il contrario... :D :wink:

Sul prezzo di listino italiano non so che dirti, io sono contento di quello scvissssserooo! |))


Quello dei listini è una cosa che dico da 3 anni.

L'anno scorso, ho fatto quella affermazione provocatoriamente, dopo l'accasamento di Lindsey a Head. Peccato che poi i prezzi siano aumentati di 50 €, NON SOLO di listino, MA ANCHE per i negozianti. Nonostante l'iSpeed fosse rimasto invariato, nonostante il prezzo del petrolio al barile fosse diminuito, ecc... :wink:

Dimostrami il contrario, a questo punto :P

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 25 febbraio 2010, 14:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
dani1965 ha scritto:
drey ha scritto:
...
Il mio si chiama "scetticismo", non "lamentela". E cerco di darmi delle risposte molto più pratiche alla cosa. Che sicuramente sono sbagliate, ma almeno cerco di ragionare con la mia testa, in base a quanto ho imparato nella mia vita.
...

Un buon (ski)tester, come lo sei tu, non si esprime MAI PRIMA di aver provato i materiali...

Nevvero? :wink:


E difatti io non ho detto che lo sci non è buono, ma che il fatto che lo sci con KERS venga venduto allo stesso prezzo del modello senza, contrariamente alla politica fatta per gli sci con CHIP, mi lascia molto perplesso, dubbioso, SCETTICO.

Ohhh.... mi sa che ti devo fare omaggio di un dizionario dei sinonimi e dei contrari! mmmh

Ma te lo spedisco per posta... facendo il macellaio, preferirei non incontrarti di persona.... :D

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 25 febbraio 2010, 14:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
chip63 ha scritto:
Santo che addirittura lo ha prenotato ancor prima di avere i responsi del PMC.....mah, de gustibus....


Santo chi l'ha comprato, Diavolo chi lo taglierà per vedere com'è fatto dentro! :twisted:

Guarda sempre più in là delle cose, e non sbagli, caro Chip... o il tuo processore non è abbastanza intelligente da elaborare questo pensiero? Poco male... tra poco te lo sostituiranno col.... KERS..... :mrgreen:

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 25 febbraio 2010, 14:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 12 marzo 2008
Messaggi: 1024
Località: Liguria
Sci utilizzati: che domande
chip63 ha scritto:
allora schematicamente:
- il Chip accumula tutte le vibrazioni che arrivano dalle intellifibers poste davanti al puntale, le rielabora, le riallinea, le amplifica moltiplicandole per 7 e le rispedisce verso le stesse intellifibers che potenziate e reindirizzate positivamente permettono alla spatola di spatolare meglio rendendola di fatto piu' tosta, + ca77uta
- il Chers fa la stessa coda ma con la coda e lo fa in base a come e' stato programmato per il tipo di sci su cui e' montato ovvero in modo meno generico e piu' specialistico del chip ma soprattutto senza dispersioni e con maggior efficienza ed efficacia perche' la coda oltre ad essere + corta della spatola e' proprio tutta lì, compressa tra talloniera e fine sci, non e' che possa scappare di qua e di là....mentre la spatola subisce di piu' il terreno, flette, fluttua, svergola, prende dentro, spigola e quindi richiedere un lavoro che all'attuale step evolutivo il chers non e' in grado di fare ma....ci saranno sviluppi, il patacchino messo davanti al puntale lo fa gia' capire.....

tornando a chip e chers qual'e' l'effetto finale di tutto ciò?

con il Chip e' come se te tu andassi in giro diciamo, volendo usare un eufemismo, "lancia in resta", sempre bello carico, intostato e diritto, con la spatola sempre in condizioni di uso ottimali e che torce poco perche' le intellifibers sono tutte belle orientate e potenziate nella stessa medesima univoca direzione...con la possibilita' di dirigere, governare, comandare il tuo ferro, di rimanere insomma "attivo" o come si dice oggi "pro-attivo", non essendo il chip un ritrovato "invasivo"...insomma il chip fa il suo bel lavoro anonimo di gestione/potenziamento delle "vibro-fibers" ma poi sta sempre a chi sta sugli sci metterci del suo...

al contrario con il Chers si avverte quella strana e non sempre piacevole sensazione di una "coda" che ti insegue ovunque vai, che' e' sempre lì dietro di te pronta a coglierti in....fallo, che ti costringe a rimanere sempre bene all'erta e in avanti, a non arretrare, insomma a non essere "passivo" sugli sci perche' gli effetti potrebbero essere pericolosi, fastidiosi, fors'anche dolorosi...

di certo qualcuno in cerca di sensazioni nuove potrà comunque apprezzare, anzi forse anche molti, quorum non ego...
ma io me non faccio testo, io mi ci affeziono alle cose e ci metto un po' ad entrare nell'ordine di idee di cambiare, per questo le fasi di trans...izione mi risultano ancor oggi un po' ostiche....ad altri no invece, altri ci si buttano a capofitto, magari con la scusa della novita' come, senza fare nomi, Santo che addirittura lo ha prenotato ancor prima di avere i responsi del PMC.....mah, de gustibus....


Ma perchè mi vuoi sempre far lavorare anche quando sto facendo dell'altro :D

ti correggo sul chip...non agisce solo sulla parte anteriore dello sci ma su tutto...coda compresa :professore:
anche il chip63 fa uguale comandando e gestendo braccia e gambe marameo

sul kers be se lo hai provato me ne sto delle tue impressioni... mmmh

altrimenti temo siano solo pregiudizi che spero poter smentire al più presto.

è anche vero che in base a quell'affermazione che mi hai postato ieri e ho segnalato come non capita...quella che si scia con la spatola e non con la coda...be allora mi sa che kers o non kers..qualche problemino con code reattive lo troveresti cmq marameo

HEAD PROMO TEAM


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 25 febbraio 2010, 14:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 12 marzo 2008
Messaggi: 1024
Località: Liguria
Sci utilizzati: che domande
drey ha scritto:
dani1965 ha scritto:
drey ha scritto:
...
Il mio si chiama "scetticismo", non "lamentela". E cerco di darmi delle risposte molto più pratiche alla cosa. Che sicuramente sono sbagliate, ma almeno cerco di ragionare con la mia testa, in base a quanto ho imparato nella mia vita.
...

Un buon (ski)tester, come lo sei tu, non si esprime MAI PRIMA di aver provato i materiali...

Nevvero? :wink:


E difatti io non ho detto che lo sci non è buono, ma che il fatto che lo sci con KERS venga venduto allo stesso prezzo del modello senza, contrariamente alla politica fatta per gli sci con CHIP, mi lascia molto perplesso, dubbioso, SCETTICO.

Ohhh.... mi sa che ti devo fare omaggio di un dizionario dei sinonimi e dei contrari! mmmh

Ma te lo spedisco per posta... facendo il macellaio, preferirei non incontrarti di persona.... :D


occhio Drey che così poi si creano i serial Killer :killer:

ti ho scritto che sono due tecnologie differenti...con costi di materiali ben differenti....
i costi mantenuti non sono sinonimo di materiale scadente o tecnologia fasulla o inferiore al chip..ma solo di costi minori di alcune componenti necessarie al funzionamento della tecnologia

HEAD PROMO TEAM


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 25 febbraio 2010, 15:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
@Chip.....

Cit:<altri ci si buttano a capofitto, magari con la scusa della novita' come, senza fare nomi, Santo che addirittura lo ha prenotato ancor prima di avere i responsi del PMC.....mah, de gustibus....>


Chi ti dice che non ho feedback (anche pre PMC e
non di WC)?
Poi è come il Magnum con la nuova piastra, come il Ti........
diciamo che so esattamente cosa voglio.....
e se poi non ottengo la cosa di cui mi sono prefissato....
allora vado di sega..... in primis con l'insufflatore
:D :wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 25 febbraio 2010, 15:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
ma perche' devi andare di sega scusa?
alla tua età poi....

no no, dai, fa' 'l brao

ti ho gia' ordinato due, ma che dico due, quattro vassoi di cannoli ripieni come piacciono a tia...
ti mando l'indirizzo in mp e attendo impaziente....un 180 mi mancava nella collezione....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 26 febbraio 2010, 8:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
chip63 ha scritto:
...
tornando a chip e chers qual'e' l'effetto finale di tutto ciò?
...

Basta provarli entrambi sulla neve al megatest di Passo Montecroce, poi avrete la risposta.

Io non faccio stato, quella dell'oste e del suo vino me la sono oramai legata al dito, con quella frase mi aveve disintegrato la credibilità accumalata in 10 anni di tester per riviste, durante i quali ho passato settimane a testare materiali dando giudizi per quello che valgono, non per quello che rappresentano.

Tié. :mrgreen:

Cosa fa il CHIP: non fa altro che adattare la struttura dello sci al tuo stile, al tuo tipo di sciata.
Tu scii leggero su neve morbida? Lo sci resta morbido, evitando di "agganciarsi".
Tu scii dinamico (o potente) su neve dura? Lo sci diventa rigido permettendo una tenuta degna da race.
Il CHIP "camaleontinizza" lo sci elaborando la forza che imprimi allo sci e ridistribuendola sulla struttura.

Cosa fa il KERS: ti accelera a fine curva.
In pratica accumula durante la fase di condotta (detta anche "condotta attiva", perché é in quel momento che... le gambe lavorano) l'energia che tu imprimi schiacciando e la libera quando la tua pressione contro lo sci comincia a diminuire.
Sulla gamma WC (iSPEED e iSL) l'effetto si sente in modo meno marcato rispetto alla gamma Supershape: il che é ovvio, i primi hanno una struttura più rigida (derivante direttamente dagli sci da gara) ed il KERS necessita di forza e potenza per esser caricato come nei secondi. Chi é un ottimo sciatore (oro base, meglio ancora avanzato) ed é in grado di schiacciare a dovere in fase di condotta sentirà maggiormente l'accelerazione rispetto ad un "pennellatore" tranquillo.
Diversi negozianti, anche ottimi sciatori (un paio di maestri), hanno confermato le nostre sensazioni: l'iSPEED kersizzato va sciato una misura in meno rispetto a quello attuale.
Sulla gamma Supershape, per contro, avendo una struttura più morbida il KERS si carica maggiormente: ne consegue che TUTTI (Supershape, Supershape Speed, Magnum, il TITAN non fa stato perché quest'anno non era in collezione) sono improvvisamente diventati più "vivi", dinamici, divertenti. Il Supershape Speed, considerato da molti né carne né pesce, é diventato un piranha :D ; il Magnum nei cambi sembra ora un SL; con il Supershape, che lo scorso anno preferivo sciarlo in 160cm, ho aumentato a 170cm perché con il 165cm arrivo un ad un punto dove le gambe non riescono più a seguire l'iperrapida inversione di spigolo nel carving dinamico (Super Papero sa a cosa mi riferisco quando parlo di carving dinamico).
Insomma: i Supershape con il KERS hanno una marcia in più.

Scettici? Prima di dare giudizi ho voluto provarli, ora che li ho provati ne sono... esaltato! :pazzo:

Il mio collega di osteria Estro non potrà che confermarvelo. :D

Quindi... DIVERTITEVI AL TEST, vi auguro un finesettimana di neve fantastica e tempo da cartolina: ve lo meritate, dopo tutto l'impegno profuso a sKERSarci sopra...

:wink:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 26 febbraio 2010, 8:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
drey ha scritto:
dani1965 ha scritto:
drey ha scritto:
...
Il mio si chiama "scetticismo", non "lamentela". E cerco di darmi delle risposte molto più pratiche alla cosa. Che sicuramente sono sbagliate, ma almeno cerco di ragionare con la mia testa, in base a quanto ho imparato nella mia vita.
...

Un buon (ski)tester, come lo sei tu, non si esprime MAI PRIMA di aver provato i materiali...

Nevvero? :wink:


E difatti io non ho detto che lo sci non è buono, ma che il fatto che lo sci con KERS venga venduto allo stesso prezzo del modello senza, contrariamente alla politica fatta per gli sci con CHIP, mi lascia molto perplesso, dubbioso, SCETTICO.

Ohhh.... mi sa che ti devo fare omaggio di un dizionario dei sinonimi e dei contrari! mmmh

Ma te lo spedisco per posta... facendo il macellaio, preferirei non incontrarti di persona.... :D

Esprimere scetticismo significa esprimere un parere negativo (già sentito parlare di scetticismo... positivo?).. :mrgreen:

Un buon (ski)tester, come lo sei tu, non si esprime MAI PRIMA di aver provato i materiali: vai su al test di Mark?

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 26 febbraio 2010, 8:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
drey ha scritto:
dani1965 ha scritto:
drey ha scritto:
...
Che è più alto perchè dovete pagarvi gli atleti, è SOLO una PROVOCAZIONE. Non l'hai colta? Non è un problema. Succede spesso agli... svizzeri (scherzo, ma non troppo... si sa che siete un pochetto... :duh: duretti :D)

...

Nonono, quando nel parco atleti sono arrivati Bode Miller prima ed Hermann Maier poi (e la stessa cosa é successa con l'arrivo di Anja), FDrey :mrgreen: ha scritto che i prezzi di vendita degli sci sarebbero di conseguenza saliti.

Me lo ricordo bene, tocca a me OGNI ANNO dimostrare il contrario... :D :wink:

Sul prezzo di listino italiano non so che dirti, io sono contento di quello scvissssserooo! |))


Quello dei listini è una cosa che dico da 3 anni.

L'anno scorso, ho fatto quella affermazione provocatoriamente, dopo l'accasamento di Lindsey a Head. Peccato che poi i prezzi siano aumentati di 50 €, NON SOLO di listino, MA ANCHE per i negozianti. Nonostante l'iSpeed fosse rimasto invariato, nonostante il prezzo del petrolio al barile fosse diminuito, ecc... :wink:

Dimostrami il contrario, a questo punto :P

Il prezzo al barile é diminuito, ma i prodotti derivanti dal petrolio no.

Tu vai in bici o in macchina? :mrgreen:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 26 febbraio 2010, 8:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
chip63 ha scritto:
...
di certo qualcuno in cerca di sensazioni nuove potrà comunque apprezzare, anzi forse anche molti, quorum non ego...
ma io me non faccio testo, io mi ci affeziono alle cose e ci metto un po' ad entrare nell'ordine di idee di cambiare, per questo le fasi di trans...izione mi risultano ancor oggi un po' ostiche....ad altri no invece, altri ci si buttano a capofitto, magari con la scusa della novita' come, senza fare nomi, Santo che addirittura lo ha prenotato ancor prima di avere i responsi del PMC.....mah, de gustibus....

Fasi di transizione? Il KERS, a differenza del CHIP, non é montato su una serie a sé (CHIP, appunto), ma su sci già esistenti quali iDH RD, iSG RD, iSL RD, iGS RD, iSL SP13, iSPEED, Supershape, Supershape Speed, Supershape Magnum (e Supershape Titan), ovvero su tutta la serie gara e racing.
Il KERS non é una rivoluzione ma un'evoluzione della costruzione Head, paragonabile al Liquidmetal e all'Intelligence, materiali contenuti anche nei tuoi sci.
Quindi, come l'Intelligence, farà parte della costruzione Head per i modelli di punta...

Cosa c'é di male se ci si butta sulle novità? Questo inverno ci si é buttati sul D2, il prossimo chi vorrà uno sci della gamma racing tra tutti quelli citati sopra avrà automaticamente il KERS. Senza sovrapprezzo. :wink:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 26 febbraio 2010, 9:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
O.k., penso che ora possa bastare, non riesco più a seguirvi tutti... :pazzo:

Non sono un teorico, sono un pratico: appeno ci viene presentato uno sci nuovo devo subito provarlo per elaborare le informazioni teoriche ricevute in sala sulla neve e vedere - con le MIE sensazioni - se corrispondono.

Senza rancore, ma tutto questo scetticismo su qualcosa che NON avete ancora provato é... curioso: in questi anni HEAD o il sottoscritto (o Estro o Stefano) vi hanno propinato fregature? Vi abbiamo raccontato delle p...anzane? :arrabbiato:

Non credo, siamo sempre stati corretti nel raccontare le nostre sensazioni ricavate sciando, senza barare: non abbiamo bisogno di farlo. ^^-)

Quest'anno avevo intenzione - tornato dalle vacanze - di presentarvi i materiali nonostante sia con l'acqua alla gola con il lavoro: invece ho passato il tempo a rispondere a interventi in parte interessanti ed in parte assurdi, ma tutti - se vogliamo - inutili senza aver provato prima il materiale.
Ora il mio tempo é scaduto, nei prossimi giorni devo darci dentro, settimana l'altra ho skitest e acquisti che mi aspettano ed il finesettimana lo voglio dedicare ai miei figli, non al lavoro da recuperare.
Mi dispiace molto :cry: , ma al momento non riesco a prepararvi una presentazione (che per me significa 5 ore di lavoro tra tradurre il powerpoint dal tedesco, elaborare le pagine con photoshop per trasformarle una ad una in jpeg, adattarle per il web e pubblicarle): almeno così sarete attenti a quella di Estro al test... :wink:

Il KERS fa parlare, é innegabile, ma percepisco una certa osticità rispetto all'altra novità che teneva banco la scorsa primavera: e non mi si venga a dire che quell'altra é indiscutibile perché é utilizzata con successo in CdM (e comunque il KERS le sue 9 medaglie olimpiche le ha fatte), perché l'altra in CdM ha un utilizzo differente rispetto a quella montata sugli sci da negozio. E comunque lo avevo già detto.

Il tempo a mia disposizione é scaduto: sino al 15 devo remare alla grande ed il tempo gioca a corrente... inversa, quindi mi tocca anche remare in salita.
E per uno che ama le discese non é il massimo...

So che settimana l'altra sarete al miticomegaskitest di Mark: per favore, provate gli sci e cercate di percepire quello che avete trovato nelle varie descrizioni di chi li ha provati (Super Papero, Estro ed io) e scrivete le vostre sensazioni. Elaborate le info ricevute nella teoria serale e cercate conferme sulle neve. Testate con oculatezza, cominciando con una tipologia di sci (short turn o long turn) e terminando con un'altra, cercando di non mescolare modelli con differenti sciancrature e raggi a casacccio ma andando in progressione (dal raggio più ampio a quello più stretto o viceversa). Variate la sciata, veloce con lento, raggi ampi con raggi stretti, tranquillità con dinamicità, non semplicemente scendere a palla e basta. Dovete arrivare a concentrarvi sulle sensazioni, non sui vostri movimenti o sullo stato della pista.
Questo si chiama testare con testa. :wink:

Da parte mia non posso che augurarvi una due giorni di neve spettacolare e tempo da cartolina e, soprattutto, nessun incidente. ^^-)

Ci sentiamo al vostro rientro, vi lascio che devo veramente lavorare. :(

Scusa, Estro, ma ti devo lasciare in pasto ai forumisti... :mangiare:

Ciaooooo!

:wink:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1823 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 122  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. HEAD IC CARBON 2010/11 quale misura ?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Charybdis

16

1565

23 novembre 2011, 15:58

thefabius Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Head i.supershape 175cm (2010/11??).. che sci sono?!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

jack 9

37

3676

20 febbraio 2012, 18:25

jack 9 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. VOLKL 2010-11

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

markorny

37

3193

12 gennaio 2010, 12:15

jacopo85 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. sci 2010/11

tienigiù

1

1396

20 gennaio 2010, 10:08

lollorav78 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) i.speed 2010/11???

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

jacopo85

35

2535

24 gennaio 2010, 21:49

dani1965 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike