arpaaa ha scritto:
“
Salve ragazzi, leggendo su internet non sono riuscito bene a capire se anche i nuovi modelli head di iSL e ss Magnum hanno il kers!!
Anche perchè non so se hanno mantenuto il loro nome... per es i Titan sarebbero i nuovi ss Magnum??
Sono indeciso tra questi due sci e sono alto 177 cm e peso 65.5 kg;ù
livello di sci oro base;
sci attuali: Atomic GS9 170 cm 2007
predilezione per curve ad ampio raggio condotte a buona velocità, ma vorrei cambiare paio di sci per curve più strette (senza tralasciare quelle più ampie a velocità maggiore)!!
tra i due quali consigliate?
grazie 1000
”
Ciao Gabriele,
appena trovo un attimo di tempo presenterò la collezione come si deve, così sarà tutto più chiaro.
Il KERS é un microprocessore situato dietro la talloniera: si ricarica accumulando l'energia che tu trasmetti allo sci in fase di condotta (quando schiacci contro lo sci), energia che rilascia sulla parte posteriore a fine curva quando allenti la pressione generando un'accelerazione.
In partica? Tutti gli sci (gamma gara: WC iDH RD, WC iSG RD, WC iGS RD, WC iSL RD; gamma racing: WC iSPEED, WC iSL SP 13, Supershape SL, Supershape Speed, Supershape Magnum, Supershape Titan) che montano il KERS sono diventati più dinamici, reattivi, insomma "vivi" rispetto a quelli attuali 09/10!
Il Titan é una new entry: é un Magnum big size, ha le stesse lunghezze/raggi del fratellino più slanciato ma con larghezza centrale di 78mm al posto di 71mm.
Ora utilizzi un racecarve in 170cm e fisicamente sei più o meno come me (io sono 175cm x 64kg) e cerchi qualcosa di agile nello stretto ma stabile nei curvoni.
Avendoli provati tutti, quello che si avvicina di più alle tue esigenze é l'iSPEED: stessa struttura del GS da gara ma più sciancrato, larghezza centrale sui 66mm, agile ma stabilissimo e con ottima tenuta sul duro.
Io lo uso in 175cm (17m raggio), però tieni conto che nei curvoni (ben chiusi) lo porto a velocità sostenute; inoltre sono sempre stato uno dei "guru" locali del cortoraggio, cosa che faccio anche in scioltezza con un iGS RD in 183cm (GS gara donna)...
Ecco, dovresti provare questa lunghezza (175cm) e quella appena sotto (170cm) per vedere quale delle due ti soddisfa di più (stabilità nei curvoni ma soprattutto agilità nel cortoraggio).
Ciaooo