Oggi è 22 settembre 2024, 0:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1823 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55 ... 122  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 16 marzo 2010, 9:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 12 marzo 2010
Messaggi: 78
lorski ha scritto:
Nella gamma Head ci sono parecchi modelli adatti al tuo livello ma secondo me non dovresti scendere sotto il175 quello che ti facilita la curva è la struttura dello sci,se lo prendi corto rischi tirando qualche curvone l'instabilità dell'attrezzo e minore tenuta .
Il Magnum quest'anno non l'ho provato ma conoscendo il vecchio che era un ottimo sci,molto versatile in tutte le condizioni di pista e di neve quest'anno non può essere che migliorato,controlla le recensioni vedrai che qualcuno lo ha provato,molti non hanno ancora scritto.



Ma, da quanto ho capito, essendo il Magnum uno sci polivalente, forse sarebbe comunque il caso di prenderlo un po' più corto, almeno 1.70 (quando sciavo con degli SL noleggiati usavo sempre degli 1.60). Mi sbaglio?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 16 marzo 2010, 12:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 12 marzo 2008
Messaggi: 1024
Località: Liguria
Sci utilizzati: che domande
otaku ha scritto:
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio per l'acquisto dello sci della prossima stagione, e mi stavo orientando, viste le recensioni positive che ho letto qui e su un altro forum affine, su un modello Head.
Diciamo che il mio livello può definirsi argento avanzato, ma diciamo anche che ho ripreso a sciare seriamente solo quest'anno, facendo una quindicina di uscite, dopo che per quasi vent'anni non avevo più toccato la neve per vari motivi (solo un'uscita o due negli ultimi due anni). Come misure, sono alto 1.78 cm e peso intorno ai 68 kg.

Quest'anno ho sciato con dei Nordica GS Dobermann Pro 1.76 cm del 2009, modello da negozio, non da gara ovviamente (raggio 18 se non ricordo male). Probabilmente uno sci troppo impegnativo per me, comunque non mi sono trovato malissimo, o meglio, bene sul duro, ma qualche problema sulle piste con fondo rovinato, gobbe e neve smossa. Vorrei comunque tornare ad uno sci più polivalente, e più corto probabilmente, e stavo pensando quindi ad un Head iSupershape Magnum dotato di kers.
Voi che ne pensate, e che misura mi suggerireste, 170 o 163 cm (non so se se ne siano di intermedie)?



Ciao otaku :cincin:

allora io starei tranquillamente su un magnum 170, ancor più sull'ultimo modello kersizzato.
Vista la maggior reattività acquisita grazie al sistema kers lo sci risulta ancora più agile e quindi lo gireresti come fosse un 163.
inoltre venendone da sci molto più lunghi e dritti con uno sci tropo corto e quindi un raggio minore secondo me potresti trovare qualche difficoltà in più.

un magnum 170 ha un raggio di circa 13.5 metri quindi non sono molti. Mi sembra il compromesso migliore tenendo anche conto della sua larghezza di 71 mm al centro che ti da un attimo appoggio anche su nevi morbide o primaverili.
Sul duro poi si comporta come tutta la linea supershape quindi ottimamente :wow:

Non scarterei neanche un bel super shape Speed in 170, un po più race carve con un metro in più di raggio ma guidabilissimo. Ancora più adatto secondo me a uno sciatore come te che ne viene dalla sciata vecchia e dagli sci un po più dritti. :cincin:

HEAD PROMO TEAM


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 16 marzo 2010, 12:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 13 ottobre 2009
Messaggi: 247
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Head...
Signori i miei nuovi Magnum. :smile2: :D
Allegato:
DSC00224.JPG
DSC00224.JPG [ 178.76 KiB | Osservato 525 volte ]

Joannes - Giovanni


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 16 marzo 2010, 13:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 7 marzo 2010
Messaggi: 470
Località: Bolzano Vicentino
Sci utilizzati: ravish fluid 166 R.14, Head Supershape ispeed 170
Congratulazioni, per i tuoi nuovi "pargoli".
Da buon padre di famiglia, ti consiglio di non essere troppo tenero con "loro", Sii esigente, ma sempre affettuoso, falli tribolare, ma quando hanno fatto il loro dovere, non fargli mancare le giuste coccole. Presto ti daranno grandi soddisfazioni.

Immagine♪ ♫ No more stop sign.. ♪ ♫ speed limit ..♪ ♫ ..nobody's gonna slow me down..♪ ♫

Immagine

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 16 marzo 2010, 15:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
otaku ha scritto:
Ma, da quanto ho capito, essendo il Magnum uno sci polivalente, forse sarebbe comunque il caso di prenderlo un po' più corto, almeno 1.70 (quando sciavo con degli SL noleggiati usavo sempre degli 1.60). Mi sbaglio?


il magnum 170 2010 (quello in firma non kersizzato) è come dice estro un 13.5 di raggio e gira e rigira che è un piacere, è stabile fino a velocità più che discrete ed è un classico tutto fare, ottimo per le nevi fresche e di fine stagione e più che valido sul duro a patto di dare angolo quanto serve.
Tuttavia tu provenendo dal cagnastro 176 che non è proprio un agnellino...e per di più di raggio 18 non vorrei che ti trovassi a mal partito sul veloce e se non ci fosse il kers non esiterei a consigliarti il magnum in misura più lunga cioè 177.
Con la kers-diavoleria tuttavia e quindi in presenza di una coda più solida magari il 170 è quello giusto, non ho ancora potuto provarlo.
Prova anche il supershape speed che dovrebbe quest'anno essere un super race carve magari più allineato con il tuo livello attuale, ha ragione Christian (vedi questa volta ti dò ragione eh :D ) a suggerirtelo, di sicuro ci fai meno curve...
Ricordati comunque che come caschi caschi bene, magnum, sspeed 170 o 177... sbagli grossi non ne fai

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 17 marzo 2010, 7:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 luglio 2007
Messaggi: 2583
Località: CAMUNIA
joannes ha scritto:
Signori i miei nuovi Magnum.


Miiii!!
che spettacolo!
qund'è che mi fai fare un giro?
anzi,
due curve??

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 17 marzo 2010, 8:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 13 ottobre 2009
Messaggi: 247
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Head...
1951rs ha scritto:
joannes ha scritto:
Signori i miei nuovi Magnum.


Miiii!!
che spettacolo!
qund'è che mi fai fare un giro?
anzi,
due curve??


questa domenica salvo bel tempo vado a cervinia per inaugurarli. vi farò sapere com'è andata.
:lol: :lol:
:wink:

Joannes - Giovanni


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 17 marzo 2010, 13:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 12 marzo 2010
Messaggi: 78
estro ha scritto:
otaku ha scritto:
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio per l'acquisto dello sci della prossima stagione, e mi stavo orientando, viste le recensioni positive che ho letto qui e su un altro forum affine, su un modello Head.
Diciamo che il mio livello può definirsi argento avanzato, ma diciamo anche che ho ripreso a sciare seriamente solo quest'anno, facendo una quindicina di uscite, dopo che per quasi vent'anni non avevo più toccato la neve per vari motivi (solo un'uscita o due negli ultimi due anni). Come misure, sono alto 1.78 cm e peso intorno ai 68 kg.

Quest'anno ho sciato con dei Nordica GS Dobermann Pro 1.76 cm del 2009, modello da negozio, non da gara ovviamente (raggio 18 se non ricordo male). Probabilmente uno sci troppo impegnativo per me, comunque non mi sono trovato malissimo, o meglio, bene sul duro, ma qualche problema sulle piste con fondo rovinato, gobbe e neve smossa. Vorrei comunque tornare ad uno sci più polivalente, e più corto probabilmente, e stavo pensando quindi ad un Head iSupershape Magnum dotato di kers.
Voi che ne pensate, e che misura mi suggerireste, 170 o 163 cm (non so se se ne siano di intermedie)?



Ciao otaku :cincin:

allora io starei tranquillamente su un magnum 170, ancor più sull'ultimo modello kersizzato.
Vista la maggior reattività acquisita grazie al sistema kers lo sci risulta ancora più agile e quindi lo gireresti come fosse un 163.
inoltre venendone da sci molto più lunghi e dritti con uno sci tropo corto e quindi un raggio minore secondo me potresti trovare qualche difficoltà in più.

un magnum 170 ha un raggio di circa 13.5 metri quindi non sono molti. Mi sembra il compromesso migliore tenendo anche conto della sua larghezza di 71 mm al centro che ti da un attimo appoggio anche su nevi morbide o primaverili.
Sul duro poi si comporta come tutta la linea supershape quindi ottimamente :wow:

Non scarterei neanche un bel super shape Speed in 170, un po più race carve con un metro in più di raggio ma guidabilissimo. Ancora più adatto secondo me a uno sciatore come te che ne viene dalla sciata vecchia e dagli sci un po più dritti. :cincin:



Grazie mille per le spiegazioni! Se non ho capito male leggendo in un altro forum il 10 e l'11 aprile sarai/sarete presenti come Head Italia alla tappa di Pampeago del prove libere tour (sperando che sia rimasta ancora un po' di neve vista la caldazza di questi giorni), spero proprio di poter venire a provare entrambi i modelli sabato 10 :-)
Ciao e grazie ancora :cincin:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 17 marzo 2010, 14:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 12 marzo 2008
Messaggi: 1024
Località: Liguria
Sci utilizzati: che domande
esatto e speriamo nel buon tempo e che la neve resista!!!

HEAD PROMO TEAM


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 18 marzo 2010, 8:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Qualche bello scatto di Lindsey ...

http://www.sportmediaset.mediaset.it/al ... 2509.shtml

:D Ciaooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 18 marzo 2010, 8:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Beeeeelle! |))

A me piace questa per la testa (marca)

Immagine

e questa per il... cuore :D

Immagine

anche se su Facebook ce n'era una migliore...

^^-)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 18 marzo 2010, 9:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Per proseguire con le presentazioni (quest'anno siamo partiti subito con il "piatto forte", visto che la gamma WC e Supershape sono le più gettonate tra i forumisti), oggi pubblico tre modelli che sono molto piaciuti al pubblico per la loro incredibile adattabilità a differenti condizioni di neve e allo stile di chi ci sta sopra:

i CHIP.

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 18 marzo 2010, 9:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Ma Dani ... così solo per curiosità.
il CHIP 66 ed il CHIP 71 ... non sono mica un pò troppo simili :?:
ha senso avere in gamma 2 sci così :?:
oppure c'è il trucco :mago: e ci sveli l'arcano ... :wink:

:D Ciaoooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 18 marzo 2010, 9:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
A livello costruttivo non ci sono novità, tranne la "finestrella" anteriore che mette in bella mostra il "motore".
Nuova anche la superficie, più elegante (e meno "grezza") che in passato.

Anche qui (come sulla gamma Icon e Peak) la novità sta nella sostituzione del sistema binario/attacco Railflex con il nuovo Power: miglior sinergia sci/attacco = miglior reattività nei cambi, maggior precisione nella sciata.

:)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 18 marzo 2010, 9:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
cirex ha scritto:
Ma Dani ... così solo per curiosità.
il CHIP 66 ed il CHIP 71 ... non sono mica un pò troppo simili :?:
ha senso avere in gamma 2 sci così :?:
oppure c'è il trucco :mago: e ci sveli l'arcano ... :wink:

:D Ciaoooooo

Ti rispondo con... una domanda: il Magnum e l'Icon 80TT sono simili?

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1823 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55 ... 122  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. HEAD IC CARBON 2010/11 quale misura ?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Charybdis

16

1539

23 novembre 2011, 15:58

thefabius Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Head i.supershape 175cm (2010/11??).. che sci sono?!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

jack 9

37

3640

20 febbraio 2012, 18:25

jack 9 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. VOLKL 2010-11

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

markorny

37

3163

12 gennaio 2010, 12:15

jacopo85 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. sci 2010/11

tienigiù

1

1379

20 gennaio 2010, 10:08

lollorav78 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) i.speed 2010/11???

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

jacopo85

35

2496

24 gennaio 2010, 21:49

dani1965 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 119 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike