Oggi è 22 settembre 2024, 0:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1823 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109 ... 122  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 29 ottobre 2010, 9:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Minkia quanto è ingrassato.......... rubicondo!!!
Mi consolo!

eh eh eh!!!!!!!!

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 29 ottobre 2010, 10:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 febbraio 2007
Messaggi: 2365
Località: behind you !!!
Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
giò ha scritto:
Al posto di quelli che ha fatto costruire...........eheheheheheh!!!!!!!!!


Aloha,

avevo pensato alla stessa cosa !!!

mmmh mmmh mmmh mmmh

Abe
*****
...da spigolo a spigolo...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 29 ottobre 2010, 10:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Bè, Mark è un mito inarrivabile.
Mi raccontano di un sl a garmish dove, dopo aver sbagliato una porta, il di lui padre gli fece risalire la pista a scaletta tra 1° e 2° manche per andare a vedere come e dove avesse sbagliato.
Chi si trovava a bordo pista in quella gara mi raccontò dell'emozione di vedere sfrecciare i mostri della cdm, con una differenza, però: solo lui e l'albertone, quando scendevano, scatenavano talmente tanta potenza che si sentiva letteralmente la pista tremare sotto i piedi al loro passaggio.
Mitico!
:)

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 29 ottobre 2010, 11:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 12 marzo 2008
Messaggi: 1024
Località: Liguria
Sci utilizzati: che domande
giò ha scritto:
Bè, Mark è un mito inarrivabile.
Mi raccontano di un sl a garmish dove, dopo aver sbagliato una porta, il di lui padre gli fece risalire la pista a scaletta tra 1° e 2° manche per andare a vedere come e dove avesse sbagliato.
Chi si trovava a bordo pista in quella gara mi raccontò dell'emozione di vedere sfrecciare i mostri della cdm, con una differenza, però: solo lui e l'albertone, quando scendevano, scatenavano talmente tanta potenza che si sentiva letteralmente la pista tremare sotto i piedi al loro passaggio.
Mitico!
:)


be basta vedere le foto al PMC in skiroom per capire quanto fosse avanti quell'uomo :old:

HEAD PROMO TEAM


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 29 ottobre 2010, 12:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 luglio 2007
Messaggi: 2583
Località: CAMUNIA
...IN EFFETTI MI ERA DAVANTI ANCHE IN CODA...

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 29 ottobre 2010, 13:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
minchia l'ho riconosciuto anche io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma adesso scia con Head??????
Lo avete convertito???
ah ah ah ah

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 29 ottobre 2010, 14:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 12 marzo 2008
Messaggi: 1024
Località: Liguria
Sci utilizzati: che domande
e questo me lo ero perso

http://www.youtube.com/watch?v=337_6X6B ... re=related

HEAD PROMO TEAM


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 29 ottobre 2010, 16:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
Ma non dovrebbe sciare con ...

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 29 ottobre 2010, 19:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Anto', un colpo al cerchio e uno al botte.
:wink:

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 2 novembre 2010, 0:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Francesco Catalano ha scritto:
Dai giudizi mettono al primo posto l' Atomic D2 che senz' altro avra fatto la differenza, su ogni angolo della rete lo mettono come il migliore e sicuramente ci sara' un motivo....
Lodevoli anche le considerazioni fatte su questo sci riguardo gli archi medi e lunghi, tiene alla grande...


Dai Francesco, come ha ben detto Giò, non c'è nulla di più fuorviante delle recensioni delle riviste e dei siti internet... molto molto meglio i pareri del tuo negoziante di fiducia, ammesso che tu ne abbia uno e ne capisca veramente, e i feedbacks dei tuoi amici, non qualsiasi, ma quelli che hanno esperienza, equilibrio, conoscenza della tecnica sciistica e della tecnica costruttiva degli sci, sensibilità dei piedi, e sai come sciano...

Cerca di partecipare a un bello skitest, magari quello di Monte Croce, oppure cerca di partecipare ai vari skitests del pool, meglio se andandoci assieme a qualche sciatore di comprovata esperienza, come il buon Giò ad esempio... confrontandoti a lungo con lui e con altri, capirai come effettuare le dovute "tare" sui giudizi espressi, in relazione al tuo modo di sciare, alle tue attitudini e preferenze...

Per molti, il Rossignol 9S è stato giudicato uno sci al di sotto della media, mentre per quel che mi riguarda, è stato il mio preferito tra tutti gli slalomcarver top provati a Monte Croce 2009. Qual è il punto? Che si tratta di uno sci che è costruito e che interpreta una diversa filosofia, diversa dai soliti slalom top negozio (=surrogati degli slalom "belli"), e se fai tua quella filosofia, ecco che diventa uno sci "stupendo". Se, invece, sei di gusti "classici", ecco che al 9S preferirai altri sci.

Ciao.

PS: Marc (non Mark!!!!)? Avrei pagato 2 volte il prezzo dello skipass per vederlo sciare.... :pollicesu:

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 2 novembre 2010, 10:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Tornato ieri da Sölden/2: partito venerdì mattina ore 5.30, 9.30 arrivo al posteggio del Rettenbach...

Meteo da cartolina (come nella foto postata sotto la discussione di Sölden, in VARIE), neve fantastica, poca gente.
Al mattino la solita sparata con l'iGS RD 183cm kersizzato sul Tiefenbach, pomeriggio carving a manetta con il Titan 163cm... :DD

Venerdì sera arriva il cliente negoziante con i suoi partecipanti al test: 87 persone, delle quali una trentina provenienti dalla vicina Italia (tra i quali cinque maestri di sci). Questo finesettimana abbiamo più di 900 persone al Testcenter (13 marche di sci, 1200 paia di sci in totale), ci attendono due giornate campali...

E così é: sabato mattina dalle 7.45 alle 9.15 cala l'onda dei barbari, l'assalto allo sci più ambito... :mrgreen:

Il tempo é piuttosto bello, con un cielo a tratti leggermente velato e completamente azzurro dopo le 11.30; la neve é compatta, ma la quantità di gente presente sui due ghiacciai (molta, tra la quale tanti italiani, presente lo sci club di Lecco con un esercito di atleti grandi e piccoli) rende presto il manto nevoso piuttosto irregolare...
Io di tempo per sciare ne ho poco: vado a fare un paio di giri, uno al mattino e uno al pomeriggio con gli stessi sci del giorno precedente...

Domenica mattina bufera di vento.
Complice il cambio orario, arrivo al Testcenter alle 7.45 e lo trovo già pieno, ma... gli impianti sono chiusi, troppo vento.
C'é già gente che ottimisticamente ha calzato gli scarponi e ha già preso gli sci: ma dove vogliono andare se non si può salire? Al ristorante, é ovvio...
Alle 9.30 gli impianti vengono aperti, ma parzialmente: la gente si accalca ai due impianti aperti (le cabinovie sino all'intermedia e lo skilift sopra) del Rettenbach, la seggiovia di collegamento (per il rientro) con il Tiefenbach é chiusa...
Il tempo é folle: a tratti c'é un po' di sole, a tratti é coperto e a tratti é nebbioso. Le raffiche di vento raggiungono i 116 km/h (in cima), temperatura al posteggio -1°.
Alle 13.00 non c'é più nessuno: chi chiudeva il finesettimana era in partenza, chi aveva prolungato sino a lunedì era in partenza per l'Aquadome di Langenfeld (a 20' da Sölden)... Quindi mi metto gli scarponi, prendo un iSL RD in 165cm (il kersizzato non lo avevo ancora provato) e vado a fare qualche pista assieme al gruppetto di italiani iscrittisi con il mio cliente.
Scelta azzeccatissima: dove é ripido si cortoraggia sulle lastre "scopate", dove la pendenza é media si carva su neve compatta spazzata dal vento (che fortunatamente arriva da tergo). In pista non c'é quasi nessuno e, nonostante la luce un po' "piatta", mi diverto parecchio grazie anche alla compagnia.
Alle 15.55 prendiamo l'ultimo skilift...

Lunedì niente vento: nebbia e nevicata, con 0° termico al posteggio. Consegno qualche sci, mi metto gli scarponi e scelgo un PEAK 82 in 172cm, sci che non avevo ancora provato. Con il solito gruppetto (quello del giorno prima) ci spostiamo al Tiefenbach, ove la visibilità é nettamente migliore.
Sembra che tutti gli sciatori rimasti a Sölden per il giorno festivo del 1. novembre si siano ritrovati su quel ghiacciaio, e la pista ne risente parecchio: dopo poco é tutta un intercalarsi tra lastre e neve riportata, quest'ultima piuttosto pesante a causa della temperatura.
Rientramo e cambio il PEAK 82 con un... J.O. in 171cm.
La giornata di sci si conclude alle 12.00: la neve é diventata impossibile e la visibilità é nettamente peggiorata...

Sci.

WC iSL RD 165cm: fantastico é dir poco, questa la mia conclusione (e di coloro che lo hanno sciato con me). Reattivissimo, tenuta strabiliante, grande stabilità in velocità. Saranno i 1000km di bici fatti in più quest'estate, sarà la compagnia di appassionati sciatori, ma mi sembrano molto più gestibili del modello kersesente precedente e, di conseguenza, meno stancanti e quindi più divertenti. Strabilianti, per dirla in breve.

PEAK 82 172cm: lunghezza polivalente, almeno per me. Nei curvoni lo sci resta incollato al suolo, mentre nei cambi su terreno accidentato la spatola si "mangia" le asperità: il Flowride mantiene la torsione invariata (ottima tenuta in curva) ma funge da effetto ammortizzante quando lo sci non é messo di spigolo.
Inoltre nel cortoraggio gira molto più agilmente di prima, sempra il 78 della stagione corsa.
Un grande allmountain polivalente, che farà felice chi ha optato per la versione limitata firmata "Marco Büchel" in vendita solo in Svizzera (bellissimo, tutto nero con il simbolo di Büxi in rilievo simile a quello di J.O. sul suo sci).

J.O. 171cm: questa per me é una prima assoluta, non avevo mai sciato uno sci da park... Sci da park? Nel carving tiene come un racecarve, in cortoraggio gira in maniera spaventosamente agile per i suoi 84mm centrali. La torsione é molto rigida, il flex non é da meno: questo sci mi ha meravigliato per la tenuta e la precisione, nonché l'agilità nei cambi. Sulle lastre é più deciso del PEAK 82, ma nei curvoni su pista rovinata non é altrettanto "ammortizzante": le asperità te le senti tutte nelle gambe. Ma la tenuta sul ghiaccio é da sci racing.
Per la cronaca é stato montato da park, ovvero un buon 5cm più avanti rispetto alla mezzaria da freeride.

Ora non mi resta che decidere quale allmountain allrounder prendere: Büxi/Peak 82 o J.O.? :pazzo:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 2 novembre 2010, 10:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
drey ha scritto:
dani1965 ha scritto:
Italo ed io siamo dello stesso livello tecnico e ci piace chiudere le curve... ma io utilizzo il Titan come utilizzerei il Magnum, lui utilizza il Titan come utilizzerebbe un Supershape Speed.

Il discorso si riduce a: cosa chiediamo all'attrezzo e cosa vogliamo fare in pista... Italo cerca i curvoni e decide per il 177, io un carving più stretto con cambi molto rapidi e opto per il 163.

In entrambi i casi il Titan non ne risente, la tenuta e la stabilità non varia come da un SL a 165cm ad un SL in 155cm: cambia solo la reattività, più pacioso in 177cm e più agile in 163cm.

Non é uno sci da acquistare ad occhi chiusi quindi: va provato e - soprattutto - provato in differenti lunghezze sino a quando si trova quella più idonea alle proprie esigenze.

:wink:



L'hai detto!!!!

Ora, dopo l'anno scorso in cui dicevo(dicevamo) che l'iSpeed 175 non era niente di che, e che era uno sci bello solo in 180 cm, con conseguente poca vendita del 175, ora stando a quanto dici tu, 170 cm è una misura inutile per... il Titan.

Togliete quindi dal mercato tutti i TITAN misura 170..... :verylol: :mrgreen: :P :wink:

Sai, dipende sempre come uno scia: se sai caricare bene la spatola e tenere lo sci sullo spigolo, non c'é misura che "balla"; in caso contrario "ballerà" anche uno sci da 200cm perché la parte utilizzata sarà dal puntale in giù (o "indietro")...

:wink:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 2 novembre 2010, 10:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
renntiger ha scritto:
dani1965 ha scritto:
Italo ed io siamo dello stesso livello tecnico e ci piace chiudere le curve... ma io utilizzo il Titan come utilizzerei il Magnum, lui utilizza il Titan come utilizzerebbe un Supershape Speed.

Il discorso si riduce a: cosa chiediamo all'attrezzo e cosa vogliamo fare in pista... Italo cerca i curvoni e decide per il 177, io un carving più stretto con cambi molto rapidi e opto per il 163.

In entrambi i casi il Titan non ne risente, la tenuta e la stabilità non varia come da un SL a 165cm ad un SL in 155cm: cambia solo la reattività, più pacioso in 177cm e più agile in 163cm.

Non é uno sci da acquistare ad occhi chiusi quindi: va provato e - soprattutto - provato in differenti lunghezze sino a quando si trova quella più idonea alle proprie esigenze.

:wink:


Però permettetemi, mi sorge una domanda spontanea:

perchè usare un Titan come un magnum o un SS speed? Non è meglio allora un magnum per fare il magnum e un SS speed per fare il SS speed?

e giuro, che non è una provocazione, la mia.

Da quello che ho capito - poco di mio perché ho provato solo il 170, ma sentendo i vostri commenti - il Titan, come il Magnum, è uno sci che variano molto le caratteristiche in funzione della lunghezza in cui si scia: è un fun in 163, un polivalente in 170, un RC in 177, cosa che non succede con sci diversi (un SS speed in 163 è un rc che va bene per persone di 165 di altezza o giù di lì, ma resta un RC). Quindi, continuo a pensare che il Titan sia un Magnum "al cubo", per cui se sei uno sciatore atletico e pesante lo sfrutti al massimo delle sue potenzialità, se sei un peso leggero, meglio un magnum.

La risposta la trovi a pagina 100 o giù di lì, dove ho spiegato per filo e per segno perché é nato il Titan...

Ognumo poi é libero di utilizzarlo come vuole, a dipendenza di COME scia e di QUELLO che vuole fare con lo sci... a patto che, se lo utilizza fuori dai parametri per il quale é stato concepito, possegga un livello tecnico sufficiente per adattarsi all'attrezzo.

Come il sottoscritto che tira curvoni carving o fa cortoraggio con un J.O., o Italo che fa GS con un Johnny 94. :wink:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 2 novembre 2010, 10:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Francesco Catalano ha scritto:
Dai giudizi mettono al primo posto l' Atomic D2 che senz' altro avra fatto la differenza, su ogni angolo della rete lo mettono come il migliore e sicuramente ci sara' un motivo....
Lodevoli anche le considerazioni fatte su questo sci riguardo gli archi medi e lunghi, tiene alla grande...

Il miglior test é quello personale, e le "voci" che ho sentito al testcenter di Sölden me lo hanno confermato per l'ennesima volta...

:wink:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 2 novembre 2010, 10:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Dani, fossi in te prenderei un Jon Olsson, come sci unico, e farei i tuoi soliti video da paura, che dimostrano come stanno veramente le cose, con buona pace degli sciatori domenicali e dei loro luoghi comuni...

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1823 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109 ... 122  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. HEAD IC CARBON 2010/11 quale misura ?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Charybdis

16

1539

23 novembre 2011, 15:58

thefabius Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Head i.supershape 175cm (2010/11??).. che sci sono?!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

jack 9

37

3640

20 febbraio 2012, 18:25

jack 9 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. VOLKL 2010-11

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

markorny

37

3163

12 gennaio 2010, 12:15

jacopo85 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. sci 2010/11

tienigiù

1

1379

20 gennaio 2010, 10:08

lollorav78 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) i.speed 2010/11???

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

jacopo85

35

2496

24 gennaio 2010, 21:49

dani1965 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 131 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike