Oggi è 22 settembre 2024, 5:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1823 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 122  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 8 febbraio 2010, 21:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Super Papero ha scritto:
Impressioni di guida

...

i.Speed 170cm
Appena sceso dalla seggiovia, chiudo i ganci e parto. Prima curva sovrapensiero, dritta!!!
Allora guardo giù e mi ricordo che ho un paio di sci diverso dai miei soliti SL.
Allora riprogrammo il cervello e prendo tempo tra un cambio e l'altro (contando 1,2,3,4,5,6 come dice il maestro) e lo sci prende anima.
La coda sostiene alla grande e ha un bel ritorno in uscita di curva.
Curva dopo curva prendo velocità e vengono giù dei bei curvoni, che è tutto dire per uno che ha sempre sciato con degli SL.
Ottimo l'inserimento in curva, ottima la tenuta durante l'arco e l'uscita è pulita e veloce.
Insomma bello!

...

L'anonimità degli sci (design) ha tratto in inganno il nostro Super... Tester :) : non si tratta dell'iSPEED in 170cm ma del Supershsape Speed in 170cm. :wink:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 8 febbraio 2010, 21:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Trovo che aver invitato un forumista (uno sciatore più vicino a voi come pensiero e sciata) sia stata una buona idea.
In fondo glielo dovevo, dopo lo studio sul superpaperosistema di impermeabilizzazione scarponi...
E poi é stata una cosa spontanea, organizzata dal... ieri al domani, al volo.

Io li ho provati bene o male tutti a 2 riprese (a metà novembre e metà gennaio), ma le mie sensazioni non sono sempre condivisibili a causa dell'impostazione tecnica e delle mie priorità sciistiche tipicamente elvetiche.
Inoltre quest'anno ho sciato per due mesi con iGS RD, cosa che ha cambiato ancora il mio modo di sciare: quello che provo quest'anno non é paragonabile alle sensazioni dello scorso inverno, ho allungato tutti gli sci di 10cm perché scio con la stessa impostazione del GS...

;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 8 febbraio 2010, 22:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 1 febbraio 2010
Messaggi: 76
Località: liguria
ma alla "fine" quali sono sono le tue impressioni rispetto ai modelli 2009-10?
Non voglio sapere se meglio o peggio (ovviamente "meglio" :D :D :D :D )
ma le sensazioni "diverse"?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 8 febbraio 2010, 22:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Come detto, le sensazioni sono COMPLETAMENTE diverse rispetto alle sciate dello scorso inverno con i modelli 09/10...

Sarà il KERS?
Sarà la modifica costruttiva (fianchetti trapezioidali nella famiglia Superhsape, diverso legno per l'anima)?
Sarà l'iGS RD in 183cm?
Sarà perché quest'anno scio con le lenti a contatto (e finalmente é tutto più... a fuoco!)?
O sarà... tutto assieme?

:D

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 8 febbraio 2010, 22:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
dani1965 ha scritto:
L'anonimità degli sci (design) ha tratto in inganno il nostro Super... Tester :) : non si tratta dell'iSPEED in 170cm ma del Supershsape Speed in 170cm. :wink:


Al momento del test non sapevo quale nome avessero gli sci a parte il Titan.
Comunque sia ero convinto fin da subito che quello con il puntale nero non fosse l'i.Speed, tanto che avevo risposto così a Jacopo:
https://forum.ornellosport.com/viewtopic.php?f=5&t=2721&p=80701#p80701
Quello che mi ha tratto in inganno è la foto postata da Mark in cui sulla serigrafia è indicato i.Super Shape per lo SC (quello rosso), mentre sull'RC (quello nero) c'è scritto solo i.Speed.
Immagine
Mi viene spontaneo chiedere: ma HEAD non farebbe meglio a fare meno confusione con i nomi e le serigrafie?

PS: Del resto la missione si chiamava SS (Super Shape) :rotfl:

Comunque, ora correggo il mio post!

Immagine
Immagine


Ultima modifica di Super Papero il 8 febbraio 2010, 22:20, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 8 febbraio 2010, 22:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 1 febbraio 2010
Messaggi: 76
Località: liguria
Ok mettiamola cosi: tu sei un cliente, provi i modelli 2009-10 e 2010-11, cosa compri
a "parità" di misure?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 8 febbraio 2010, 22:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Dipende se dò più importanza al prezzo o alle sensazioni...

Ora i modelli 2009/10 sono scontati... ;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 8 febbraio 2010, 22:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Sono molto molto contento di questa piccola "confusione".
Perchè conferma che il supeshape speed è un gran bello sci, con una sua precisa collocazione che nulla a che vedere con lo i.speed.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 8 febbraio 2010, 22:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 1 febbraio 2010
Messaggi: 76
Località: liguria
il prezzo non mi interessa... quindi ?
C'è un amico che vuole il mio ss speed 2010, lo vendo sul sicuro
per acquisto 2011?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 8 febbraio 2010, 22:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 17 settembre 2007
Messaggi: 305
Località: Lecco
CiaoDani, ma questo titan in che categoria lo mettiamo? in che misure sarà prodotto ? sciancratura? non farmi andare indietro di 18 pagine! : Wink:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 8 febbraio 2010, 23:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
dani1965 ha scritto:
Super Papero ha scritto:
Impressioni di guida

...

i.Titan 170cm
Lo sci si presenta bello cicciotto rispetto agli altri.
Rispetto all'i.Magnum è più lento nei cambi di spigolo e subito non mi da molta sicurezza.
Chi invece mi ci vede sciare sopra dice che sono "più bello da vedere".
Dani mi dice che sono troppo brusco nell'inversione (io scio per passione e ho tanti difetti da autodidatta quale sono).
Allora cambio sciata, prendo tempo tra un cambio e l'altro e le mie sensazioni migliorano.
Concludendo, l'abbinata centro largo e sciancratura abbondante (si scoprirà poi che è quella del i.Magnum) non fanno comunque per me.

...

Piccola precisazione... tecnica: Super Papero é impaziente, manco ha finito una curva che vuol già cominciare la prossima... :D
Risultato: i cambi sono bruschi ("strappati" sarebbe il termine più appropriato) e di conseguenza parzialmente derapati.

Il TITAN é stato lo sci che lo ha portato a sciare con più gradualità, con armoniosità, lasciando lavorare meglio la sciancratura restando sulle lamine per tutta la durata delle curve: da breakdancer si é trasformato in ballerino da walzer, insomma.
:wink:


Hai ragione Dani, con il Titan mi è risultato impossibile fare un'inversione da "breakdancer" e questo insieme ai tuoi consigli mi ha fatto capire tante cose, aprire nuovi orizzonti. Il Titan è stato necessario per farmi apprezzare ancora di più gli "speed" :pollicesu:

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 9 febbraio 2010, 8:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 luglio 2007
Messaggi: 2583
Località: CAMUNIA
dani1965 ha scritto:
Inoltre quest'anno ho sciato per due mesi con iGS RD, cosa che ha cambiato ancora il mio modo di sciare: quello che provo quest'anno non é paragonabile alle sensazioni dello scorso inverno, ho allungato tutti gli sci di 10cm perché scio con la stessa impostazione del GS...
;)


bene, bene.

Ora fai un nuovo esperimento:
sostituisci il GS RD, che comunque è e rimane uno sci eccezzionale ma che vuole ricevere costantemente delle attenzioni,
con il peak 82.
Senzazioni molto simili allo sci da gigante, ma decisamente più ludico.
Ti sembrerà tutto più facile prendendoti delle pieghe che con il gigante pigliano solo gli atleti

AAA: gli sci test mi sembrano nella misura da 170.
lascia perdere, non provarli nemmeno.
é con le misure da 183 in su che la geometria raggiunge livelli di libidine pura.
peak 88? si, ma nella misura più lunga.

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 9 febbraio 2010, 8:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Questo riporta a quanto detto lassù...

Lo slalom é un bellissimo sci, ci aiuta (e obbliga) a trovare una centralità perfetta: però ci rende pigri, perdiamo l'abitudine di effettuare i movimenti avanti-interno e le distensioni laterali.
Ieri ero in pista e guardavo i partecipanti ad un corso di formazione G+S (Gioventù e Sport, un'organizzazione nazionale ufficiale che forma maestri di sci per club e scuole di sci sotto il livello Istruttore Svizzero): il 99% aveva ai piedi degli slalom (ce n'era uno con i twin tip) e quando sciava lasciava fare tutto allo sci, alla sua sciancratura.
A vederli scendere erano... granitici, ovvero sempre in posizione compatta girando per ribaltamento delle ginocchia.

Gli sci lunghi (GS gara o... iSPEED) o TITANici ci obbligano a caricare la spatola in fase di inversione (movimento avanti-interno, altrimenti non girano) e ad avere un'angolazione marcata per chiudere bene le curve: il tutto poi avviene più lentamente e con maggior sicurezza rispetto ai missili slalomistici, dove tutto accade molto più velocemente e ci perde a focalizzare quello che stiamo facendo, operando dei tagli sulle fasi di curva che ci sembrano superflui.
Ma superflui non lo sono, poiché tagliando velocizziamo troppo: se non siamo dei mostri di bravura, velocizzando diventiamo bruschi e le curve da U diventano a V...

Il bello di uno sci TITANico o a raggio lungo (GS o iSPEED) é che riesci a frazionare la curva: puoi sezionarla in diverse fasi, allungando il momento clou (tòpico) di quando ti ritrovi con le spatole in direzione della discesa (massimo pendio) ed in punta di piedi; in quel momento lo sci prende velocità e nel frattempo puoi mettere le gambe quasi a U per avere un bel parallelismo quando cominci a chiudere in progressione la curva, cosa che riesce più facilmente se ti "fermi" un attimo a metà...

Beh, tu lo hai visto e provato e concorderai con me: sulla neve é molto più comprensibile che a parole in un forum... ;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 9 febbraio 2010, 8:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
1951rs ha scritto:
bene, bene.

Ora fai un nuovo esperimento:
sostituisci il GS RD, che comunque è e rimane uno sci eccezzionale ma che vuole ricevere costantemente delle attenzioni,
con il peak 82.
Senzazioni molto simili allo sci da gigante, ma decisamente più ludico.
Ti sembrerà tutto più facile prendendoti delle pieghe che con il gigante pigliano solo gli atleti

AAA: gli sci test mi sembrano nella misura da 170.
lascia perdere, non provarli nemmeno.
é con le misure da 183 in su che la geometria raggiunge livelli di libidine pura.
peak 88? si, ma nella misura più lunga.

Conosco l'82, preferisco l'88 o addirittura il John 94, se devo andare sul "larghetto"... andante. ;)
Tutti esperimenti già fatti, non provenendo dalla competizione per me la novità era il GS.

Negli sci test primaverili per i negozianti (quelli ufficiali) e in quelli autunnali degli Swiss Skitestcenter (Zermatt, Saas Fee, Sölden da inizio ottobre a fine novembre, dove ognuno di voi può parteciparvi iscrivendovi direttamente sul posto o tramite un negozio di sport svizzero, sono pronto a darvi ulteriori info nel caso siate interessati) abbiamo TUTTE le misure.

Come detto in precedenza, per le mie giornate non ufficiali quest'anno ho ricevuto solo questi sci:
- Worldcup iSPEED 180cm
- Supershape iSpeed 170cm
- Supershape Titan 170cm (mi domando se non era meglio il 163cm)
- Supershape Magnum in 163cm e 170cm
che alla fine é meglio del nulla assoluto...

Per la cronaca, dopo 4 anni ho allungato lo slalom a 165cm: RD, ovviamente, ma per il prossimo anno sto pensando ad un bel iSupershape in 170cm e 12m di raggio...

;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 9 febbraio 2010, 8:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
E tu come va? Ho sentito del tuo infortunio... :(

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1823 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 122  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. HEAD IC CARBON 2010/11 quale misura ?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Charybdis

16

1539

23 novembre 2011, 15:58

thefabius Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Head i.supershape 175cm (2010/11??).. che sci sono?!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

jack 9

37

3640

20 febbraio 2012, 18:25

jack 9 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. VOLKL 2010-11

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

markorny

37

3163

12 gennaio 2010, 12:15

jacopo85 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. sci 2010/11

tienigiù

1

1379

20 gennaio 2010, 10:08

lollorav78 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) i.speed 2010/11???

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

jacopo85

35

2496

24 gennaio 2010, 21:49

dani1965 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike