Oggi è 22 settembre 2024, 18:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1061 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 71  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2011/12
MessaggioInviato: 20 febbraio 2011, 20:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 18 febbraio 2011
Messaggi: 566
Località: Gallarate
Sci utilizzati: Head Full
markorny ha scritto:
x MARRANNNZO: io li ordino anche di piu , ma a febbraio le aziende di sci te ne danno uno per tipo com eintroduzione, io sono una mosca bianca a cui danno 10/20 paia di sci TESTU!!!


GIO.. la tallonioera del FF 16 NON è mai stata diagonale perche è la talloniera che usano gli atleti e non ha il diagonal come invece ha il FF14.. IDEM per FF11 che è latacco usato dai ragazzini in gara e senza diagonal anche lei

Il movimento diagonal è stato vietato per uso agonistico da qualche anno... una volta marker mrr..tirolia, lokk, ecc ecc erano tutti disagonal rotanti ma ora piu nessuno
ole
mark


Meno male ho fatto appena in tempo a prenderne un paio+scarponi, giusto giusto...................

@ Mark grazie mille di tutto , dalla tua disponibilità e pazzienza alla cortesia e a tutto il resto............THE BEST

FULL HEAD


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2011/12
MessaggioInviato: 20 febbraio 2011, 22:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 settembre 2007
Messaggi: 2374
Località: Richmond, VA, USA
Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
Chicco32 ha scritto:
ok....è ufficiale...sono rinco...

:hola:
:hola:

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2011/12
MessaggioInviato: 21 febbraio 2011, 0:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 12 marzo 2010
Messaggi: 78
Allora, sabato scorso ho potuto provare alcuni modelli Head (2010-11, ma mi sembra di aver capito che non cambierà nulla nei 2011-12, almeno nei modelli da me provati) presso il villaggio Head ad Alleghe, nell'ambito del tour delle alpi. Un po' di delusione all'inizio, perché io sono arrivato lì presto alle 8.30 e dovevano ancora montare gli stand, e quindi le prove sono cominciate solo alle 10.30.
Premesso che sono uno sciatore medio, forse potrei classificarmi come argento avanzato, anche se in realtà con gli sci nuovi sono autodidatta avendo imparato una trentina di anni fa e non essendomi più "aggiornato", e che di solito scio con dei race carve da 176 cm raggio 17 (Nordica Dobermann Pro Gs), i modelli da me provati sono:

supershape 160 cm: decisamente lo sci che non fa per me, oppure io non sono capace a fare il corto raggio con gli sci nuovi, fatto sta che non mi ci trovavo proprio e, complice probabilmente anche il fatto che le lamine non erano al massimo, tendevo a derapare in continuazione sul duro

titan 170 cm: decisamente lo sci con cui mi sono trovato meglio, facile da portare e molto versatile passando dal duro alla neve pappa di alcuni tratti soleggiati

magnum 170 cm: più o meno come il precedente, ma forse cominciavo ad essere stanco e quindi le impressioni sono state un po' meno positive;

peak 78: provati alla fine con gambe e neve molli, mi hanno favorevolmente impressionato per la facilità d'uso sulla neve sfatta, ma non li ho provati sul duro per testarne la versatilità.

In conclusione: cercando un altro sci alternativo ai miei Nordica, ed essendomi convinto che gli slalom carve non facciano per me al momento, ero convinto che il magnum fosse la scelta più adatta, ma ora dopo aver testato il titan mi sono venuti dei dubbi.
Però vedo che i titan non è fra i modelli più gettonati su questo forum, e me ne chiedevo il perchè: chiedo dunque lumi agli esperti che scrivono qui sulla natura di questo sci e sulla sua destinazione d'uso principale.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2011/12
MessaggioInviato: 21 febbraio 2011, 9:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 12 marzo 2008
Messaggi: 1024
Località: Liguria
Sci utilizzati: che domande
i nuovi CHIP :D


Allegati:
chip.jpg
chip.jpg [ 229.68 KiB | Osservato 702 volte ]

HEAD PROMO TEAM
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2011/12
MessaggioInviato: 21 febbraio 2011, 9:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
otaku ha scritto:
Allora, sabato scorso ho potuto provare alcuni modelli Head (2010-11, ma mi sembra di aver capito che non cambierà nulla nei 2011-12, almeno nei modelli da me provati) presso il villaggio Head ad Alleghe, nell'ambito del tour delle alpi. Un po' di delusione all'inizio, perché io sono arrivato lì presto alle 8.30 e dovevano ancora montare gli stand, e quindi le prove sono cominciate solo alle 10.30.
Premesso che sono uno sciatore medio, forse potrei classificarmi come argento avanzato, anche se in realtà con gli sci nuovi sono autodidatta avendo imparato una trentina di anni fa e non essendomi più "aggiornato", e che di solito scio con dei race carve da 176 cm raggio 17 (Nordica Dobermann Pro Gs), i modelli da me provati sono:

supershape 160 cm: decisamente lo sci che non fa per me, oppure io non sono capace a fare il corto raggio con gli sci nuovi, fatto sta che non mi ci trovavo proprio e, complice probabilmente anche il fatto che le lamine non erano al massimo, tendevo a derapare in continuazione sul duro

titan 170 cm: decisamente lo sci con cui mi sono trovato meglio, facile da portare e molto versatile passando dal duro alla neve pappa di alcuni tratti soleggiati

magnum 170 cm: più o meno come il precedente, ma forse cominciavo ad essere stanco e quindi le impressioni sono state un po' meno positive;

peak 78: provati alla fine con gambe e neve molli, mi hanno favorevolmente impressionato per la facilità d'uso sulla neve sfatta, ma non li ho provati sul duro per testarne la versatilità.

In conclusione: cercando un altro sci alternativo ai miei Nordica, ed essendomi convinto che gli slalom carve non facciano per me al momento, ero convinto che il magnum fosse la scelta più adatta, ma ora dopo aver testato il titan mi sono venuti dei dubbi.
Però vedo che i titan non è fra i modelli più gettonati su questo forum, e me ne chiedevo il perchè: chiedo dunque lumi agli esperti che scrivono qui sulla natura di questo sci e sulla sua destinazione d'uso principale.


le tue caratteristiche fisiche quali sono?

per il titan, come detto da Dani più volte, è stato pensato per il mercato tedesco/austriaco...per sciatori pesanti insomma....io non l'ho mai provato quindi non ti so dire....ma se ti sei trovato bene perchè no?

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2011/12
MessaggioInviato: 21 febbraio 2011, 16:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 12 marzo 2008
Messaggi: 1024
Località: Liguria
Sci utilizzati: che domande
Ted Ligety: vince la medaglia d'oro in Slalom Gigante, il quinto oro per HEAD

L'americano Ted Ligety conquista la medaglia d'oro dopo il quarto posto della prima manche.
Ligety era tra i favoriti al titolo, insieme all'altro compagno di scuderia HEAD, Aksel Lund Svindal, in testa nella prima manche.
Con quella di Ligety salgono a cinque le medaglie d'oro per i Ribelli HEAD.

Con il pettorale numero uno, Ligety ha aperto la strada nella prima manche a Svindal, mentre Cuche si posizionava al quinto posto.
Le difficili condizioni della pista nelle due manches, hanno imposto agli atleti di sciare nel modo più pulito possibile.
"Con la neve molla sapevo di rischiare molto", ha spiegato Ligety dopo la prima manche in cui si é ritrovato al quarto posto.

Miller ha comunque dato spettaccolo, attaccando la pista alla Miller, veloce e morbido ma troppo difficile risalire la classifica dalla 27esima posizione ottenuta con la prima manche e dopo aver commesso un errore nella prima manche. Ma nella seconda manche é rimasto leader della classifica provvisoria sino alla prestazione di Baumann.

Kjetil Jansrud é rimasto non soddisfatto della sua prima manche posizionandosi solo nono, ma nella seconda manche ha dato tutto ed é rimasto in testa alla classifica fino a quando non é sceso Richard.
Didier Cuche ha attaccato la corsa al massimo che posteva nonostante la frattura alla mano e la sofferenza provocata da questo infortunio.
Mentre Ligety conquistava la testa della classifica con una manche senza errori, 3 atleti dovevano ancora fare la loro seconda manche. Un Kostelic poco in forma, non é riuscito a spodestare Ligety cosi come Schoerghofer che si é classificato dietro Richard, e poi é sceso Svindal.
Chi tra i due Ribelli HEAD avrebbe conquistato l'oro ? Per Aksel Lund Svindal i piccoli errori commessi durante la sua performance e soprattutto in fondo alla pista l'hanno visto terminare la gara solo al quarto posto.
“Sapevo di dover credere nel mio modo di sciare e di spingere,” ha spiegato Ligety. Dopo la gara, ha pagato pegno a Miller per i consigli e la descrizione dettagliata fatto dal compagno di squadra dopo la sua prestazione.
“E' molto più difficile scendere da favorito. Nelle gare di sci alpino non é sempre garanzia di successo essere favorito anche se é gratificante”

In questa gara, cinque tra i primi dieci erano atleti HEAD:



1 1 LIGETY Ted 1984 USA 2:10.56 (HEAD)
2 3 RICHARD Cyprien 1979 FRA 2:10.64
3 5 SCHOERGHOFER Philipp 1983 AUT 2:10.99
4 2 SVINDAL Aksel Lund 1982 NOR 2:11.05 (HEAD)
5 6 JANSRUD Kjetil 1985 NOR 2:11.29 (HEAD)
6 14 FANARA Thomas 1981 FRA 2:11.32
7 4 JANKA Carlo 1986 SUI 2:11.48
8 11 CUCHE Didier 1974 SUI 2:11.49 (HEAD)
9 8 DE TESSIERES Gauthier 1981 FRA 2:11.50 (HEAD)
10 25 SANDELL Marcus 1987 FIN 2:11.66

Con la chiusura dei Mondiali di Garmisch, la squadra degli atleti HEAD ha portato a 10 il numero di medaglie vinte:

8 febbraio SUPER G Femminile
ORO : Elisabeth Goergl
BRONZO: Maria Riesch

11 febbraio SUPER COMBINATA Femminile
ORO: Anna Fenninger
BRONZO: Anja Paerson

12 febbraio DISCESA LIBERA Maschile
ARGENTO: Didier Cuche

13 febbario DISCESA LIBERA Femminile
ORO: Elisabeth Goergl
ARGENTO: Linsdey Vonn
BRONZO: Maria Riesch

14 febbraio SUPER COMBINATA Maschile
ORO: Askel Lund Svindal

18 febbraio SLALOM GIGANTE Maschile
ORO: Ted Ligety


Allegati:
ligety1.jpg
ligety1.jpg [ 38.39 KiB | Osservato 618 volte ]

HEAD PROMO TEAM
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2011/12
MessaggioInviato: 21 febbraio 2011, 16:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 13 aprile 2010
Messaggi: 1815
Località: Torino, Pragelato, Sestriere
Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
:applauso: :applauso: :applauso:

Bill


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2011/12
MessaggioInviato: 21 febbraio 2011, 17:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
sparito il Chip 78?

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2011/12
MessaggioInviato: 21 febbraio 2011, 17:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 7 febbraio 2011
Messaggi: 431
Località: altopiano di Kerak
@estro cit.:"Con la chiusura dei Mondiali di Garmisch, la squadra degli atleti HEAD ha portato a 10 il numero di medaglie vinte"

Guardalo su YouTube: http://www.youtube.com/watch?v=KcJrh2NZ2AA&feature=related




:D

Immagine
"Il mio psicoanalista sostiene che nella vita non posso fare il regista! Al massimo posso fare l'attore."


Ultima modifica di beelfagor il 21 febbraio 2011, 17:14, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2011/12
MessaggioInviato: 21 febbraio 2011, 17:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 12 marzo 2008
Messaggi: 1024
Località: Liguria
Sci utilizzati: che domande
renntiger ha scritto:
sparito il Chip 78?


lo so che era l'ultimo scampolo dei tuoi monster hahaha....ma devi rassegnarti :-)

HEAD PROMO TEAM


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2011/12
MessaggioInviato: 21 febbraio 2011, 17:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
peccato, sci fantastico, anche se obiettivamente troppo caro come gli altri chip.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2011/12
MessaggioInviato: 21 febbraio 2011, 17:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 12 marzo 2008
Messaggi: 1024
Località: Liguria
Sci utilizzati: che domande
beelfagor ha scritto:
@estro cit.:"Con la chiusura dei Mondiali di Garmisch, la squadra degli atleti HEAD ha portato a 10 il numero di medaglie vinte"

Guardalo su YouTube: http://www.youtube.com/watch?v=KcJrh2NZ2AA&feature=related




:D


non vedo l'immagine :wallhead:

HEAD PROMO TEAM


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2011/12
MessaggioInviato: 21 febbraio 2011, 17:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 12 marzo 2008
Messaggi: 1024
Località: Liguria
Sci utilizzati: che domande
renntiger ha scritto:
peccato, sci fantastico, anche se obiettivamente troppo caro come gli altri chip.



non è caro...costa solo troppo :wink:

che sono due cose differenti :mrgreen:

cmq si i chip sono fantastici

HEAD PROMO TEAM


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2011/12
MessaggioInviato: 21 febbraio 2011, 17:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 7 febbraio 2011
Messaggi: 431
Località: altopiano di Kerak
estro ha scritto:
beelfagor ha scritto:
@estro cit.:"Con la chiusura dei Mondiali di Garmisch, la squadra degli atleti HEAD ha portato a 10 il numero di medaglie vinte"

Guardalo su YouTube: http://www.youtube.com/watch?v=KcJrh2NZ2AA&feature=related




:D


non vedo l'immagine :wallhead:




è una canzoncina delle 20.30, di quando i più datati (Renny per esempio)
erano bimbi (se mai son stati), dopo il tg......, dopodiché tutti a nanna.......

eh eh eh!!!!!!!




PS: però con tutti gli sci che acquistiamo.....
manco un italiano su questi sci.......... speriamo
che la unit ITA si faccia un po' sentire in futuro.....

Immagine
"Il mio psicoanalista sostiene che nella vita non posso fare il regista! Al massimo posso fare l'attore."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2011/12
MessaggioInviato: 21 febbraio 2011, 17:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
ceeeerto che mi ricordo di Carosello,,, solo che dentro qui temo ce lo saimo visto in originale ben in pochi...

ps: in ogni caso questo prima di tutto è stato il mondiale dell'Italia!!! non so cosa ne pensiate voi, ma nelle condizioni che era io avrei schierato Innerhoffer anche nel GS...

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1061 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 71  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) ABBIGLIAMENTO HEAD 2011/12

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 7, 8, 9 ]

markorny

133

11094

9 marzo 2012, 19:47

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) SCARPONI HEAD 2011-12-13

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 26, 27, 28 ]

dani1965

415

29862

18 gennaio 2013, 17:39

giuare Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) ATOMIC 2011/12

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 14, 15, 16 ]

markorny

226

18587

11 gennaio 2012, 11:02

Giuseppe Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) ELAN 2011/12

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 6, 7, 8 ]

markorny

117

11759

23 dicembre 2011, 14:16

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) ROSSIGNOL 2011/12

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 10, 11, 12 ]

markorny

171

14958

5 dicembre 2011, 18:35

Markko Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike