Oggi è 23 settembre 2024, 0:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1061 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47 ... 71  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2011/12
MessaggioInviato: 9 marzo 2011, 9:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 luglio 2007
Messaggi: 2583
Località: CAMUNIA
non fu lo sci a tirarmi lo scherzetto,
bensì l'attacco, ma non per colpa sua, ma di quel pirla che lo aveva regolato.
Lo conosci??

Sempre grande il mio gradimento per i-speed, ci mancherebbe.
le nuove versioni con il kers sono poi secondo me il vero riferimento di categoria.

erratissimo approcciarsi al GTO considerandolo uno sci del passato:
-pensa solo al fatto che è l'ultimo progetto di head.
-sai poi di tuo che l'ufficio R&S di head è il più ricco di quattrini e di menti di tutto il mondo dello sci.
Somma questi due fatti e sempre di tuo traine le conclusioni.

Poi salgo all'aprica e te lo faccio provare, so già che ti piacerà

P.s
lascia perdere il P20, o per meglio dire mettilo dove è giusto che stia.
anch'io ho un'auto del 1980 e le voglio un sacco di bene,
ma la panamera è un'altra cosa

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2011/12
MessaggioInviato: 9 marzo 2011, 10:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Secondo me la domanda vera da farsi è "qual'è il cliente tipo" di questo sci?

Soprattutto considerando che il 90% degli sciatori "normali", per intenderci chi fa la settimana bianca o poco più, di solito ha ai piedi sci sottodimensionati per le proprie caratteristiche fisiche (basta dare un'occhiata a chi ci è vicino in coda agli impianti). E non parliamo degli stranieri: non ho mai visto GS da 180 ai piedi di un tedesco o di un russo (ormai sono la maggioranza), anche certi omoni da 190 e più di altezza sciano con scietti da puffo blu... Quindi, al di là dell'Italia, al di là di pochissimi appassionati e semi professionisti della neve (e qui metto tipetti come Italo), chi si comprerà, ma soprattutto chi userà il GTO?

Per questo continuo a pensare che sia la classica "prova di stile", o in termini automoilistici la "fuori serie" da produrre in piccolissimi numeri che una casa come Head ha il dovere di proporre ogni tanto per mantenere alta l'attenzione, soprattutto in un anno come questo da considerarsi di consolidamento dopo i botti della scorsa stagione.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2011/12
MessaggioInviato: 9 marzo 2011, 10:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
renntiger ha scritto:
Secondo me la domanda vera da farsi è "qual'è il cliente tipo" di questo sci?

Soprattutto considerando che il 90% degli sciatori "normali", per intenderci chi fa la settimana bianca o poco più, di solito ha ai piedi sci sottodimensionati per le proprie caratteristiche fisiche (basta dare un'occhiata a chi ci è vicino in coda agli impianti). E non parliamo degli stranieri: non ho mai visto GS da 180 ai piedi di un tedesco o di un russo (ormai sono la maggioranza), anche certi omoni da 190 e più di altezza sciano con scietti da puffo blu... Quindi, al di là dell'Italia, al di là di pochissimi appassionati e semi professionisti della neve (e qui metto tipetti come Italo), chi si comprerà, ma soprattutto chi userà il GTO?

Per questo continuo a pensare che sia la classica "prova di stile", o in termini automoilistici la "fuori serie" da produrre in piccolissimi numeri che una casa come Head ha il dovere di proporre ogni tanto per mantenere alta l'attenzione, soprattutto in un anno come questo da considerarsi di consolidamento dopo i botti della scorsa stagione.


Renn, secondo me stai facendo l'equazione "più lungo = meno manovrabile, gira di meno".

Ed è qui che sbagli, e alla grande...

Se il GTO200, che ha stesso raggio dell'iSpeed 180, richiede minor sforzo e minor "schiacciamento" per essere deformato, per quanto potrà sembrarti assurdo, può rivelarsi più facile dell'iSpeed nel chiudere le curve.

Chiaramente chi sa sciare sugli spigoli, e deformare bene le aste, saprà godere tantissimo di questo sci.... ma anche chi svolge un'azione blanda e stare semplicemente sugli spigoli, come del resto il video del Maggy ha ampiamente dimostrato, si rivela facile, fruibile, divertente nella sciata binariata....

Discorso ampiamente diverso per il FIS, che richiede di essere "lavorato" non poco per chiudere bene le curve... la natura, come ben spiegato dal Maggy, è completamente diversa.

Ed è qui "uno sci per molti ma non per tutti".... secondo me ti piacerà da morire, come a Superpapero, come al santo-molekm-beelfa, come a me, ecc...

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2011/12
MessaggioInviato: 9 marzo 2011, 11:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
No, Marco, sto facendo l'equazione:

"la gente comune compra sci di 10 o 15 cm meno della propria altezza" e quando va bene. :D

in ogni caso sono pronto a scommettere su quanti GTO vedremo in giro. Ci stai?

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2011/12
MessaggioInviato: 9 marzo 2011, 11:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
a proposito, per curiosità quanto costa il GTO? Di listino, almeno...

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2011/12
MessaggioInviato: 9 marzo 2011, 11:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
sulla rete il listino è 1060,00 euri....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2011/12
MessaggioInviato: 9 marzo 2011, 11:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
come l'i.speed con il FF 16. Sempre più convinto ad accettare scommesse. ;)

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2011/12
MessaggioInviato: 9 marzo 2011, 11:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
1951rs ha scritto:
Ecco perché ritengo che mettere una piastra al GTO sia quanto di più sbagliato si possa fare.
Molto meglio comprarsi un gigante vero da 188 se quello è l'obiettivo.


Ciao Maggy, riprendo questo passo, perchè il mio amico che parlava di "piastrare" il GTO (e che, tra l'altro, ha già chiarito il suo pensiero con Dani), ha di suo già un 185 e un 193 FIS che usa anche per guidare gli sciatori ciechi... insomma, non è proprio uno sciatore "nella media" e resta dell'idea che, per come è abituato a sciare lui, cioè con gli sci VERI, una piastra farebbe solo che bene al GTO.

Invece per gli sciatori come me sono sicuro che il GTO normale basterebbe e avanzerebbe, ma.... ho comunque da manifestare una perplessità: d'accordo che in centro lo sci è spesso, ma 63 al centro è piuttosto stretto... nelle pieghe più sostenute, un rialzo servirebbe comunque.

@renntiger: mi sembra che questo sia il forum degli "hezbollah dello sci"... quindi che c'azzeccano i tuoi discorsi su "gente che prende i rc 15 cm più corti" e "vediamo quanti ne circoleranno in giro"?

Stiamo parlando di uno sci che piace A NOI o a LORO (i turisti da settimana bianca, che dicono le solite cazzate tipo "io ho lo stesso sci che ha usato ligety quando ha vinto il gigante" solo perchè lo ha visto sul podio con quello sci, oppure che sanno solo il nome della marca ma non il modello e non la lunghezza, che prendono i giesse che gli arrivano a malapena alle spalle, ecc ecc....)

A noi dei numeri non ce ne frega proprio niente, noi pensiamo a sciare e a divertirci... giusto? ;)

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2011/12
MessaggioInviato: 9 marzo 2011, 11:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 7 febbraio 2011
Messaggi: 431
Località: altopiano di Kerak
1951rs ha scritto:
non fu lo sci a tirarmi lo scherzetto,
bensì l'attacco, ma non per colpa sua, ma di quel pirla che lo aveva regolato.
Lo conosci??


Io non conosco nessuno! :D :wink:

1951rs ha scritto:
Sempre grande il mio gradimento per i-speed, ci mancherebbe.
le nuove versioni con il kers sono poi secondo me il vero riferimento di categoria.


Travestendomi da monsieur La Palice:
Ma se sono sul riferimento per quale motivo dovrei cambiare il punto di riferimento!

1951rs ha scritto:
erratissimo approcciarsi al GTO considerandolo uno sci del passato:


Si, ma ammetterai che la faccia sia quella.....


1951rs ha scritto:
Poi salgo all'aprica e te lo faccio provare, so già che ti piacerà


Se po' fa.......
Sai che sono bulimico (in ogni senso.....) ...... però-però.....
porcamucca dopo che, tra rialzi sotto gli scarponi e piastre,
mi ero un po' innalzato, slanciato..............................ora
vorresti farmi tornare raso terra....... no-no, non m'attizza!

:D :wink:






renntiger ha scritto:
"fuori serie" da produrre in piccolissimi numeri


Appunto come se fosse una indagine di mercato, per capire
l'interesse. :wink:





drey ha scritto:
piacerà da morire, come a Superpapero


Morire? Ahhhhhhhh! :duh: Allora è per questo che
il nostro Pato ha deciso di entrare nel Club OOZEO......

:boing:

Immagine
"Il mio psicoanalista sostiene che nella vita non posso fare il regista! Al massimo posso fare l'attore."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2011/12
MessaggioInviato: 9 marzo 2011, 11:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 29 ottobre 2009
Messaggi: 112
Dico la mia: che ne vedremo pochi in giro, probabilmente, sono d'accordo anch'io.

Anche tra noi malati di mente c'è chi giudica materiali senza averli provati, figuriamoci tra i "normali turisti",
imbottiti di nozioni e di sentito-dire tipo "oramai lo sci lungo non si usa più" oppure "con la sciata moderna ci vogliono sci corti" :wink:

Se aggiungiamo l'assenza di scritte fondamentali per il turista medio, quali reisssss, World Cup, etc, ecco che anch'io concordo con Renn quando ipotizza ( perchè solo nel campo delle ipotesi possiamo stare ) che si tratti di un'innovazione tesa più a ribadire quanto Head sia all'avanguardia in fatto di R&D.

Tutt'altro discorso è il reale ( cioè tecnicamente parlando ) target di utilizzo, dove solo provandolo secondo me si possono avere delle sensazioni attendibili.....per ciascuno di noi !
Certo è che se chi lo ha provato, finora, ne ha subito decantato maneggevolezza, intuitività, e capacità di tagliare, tanto macchinoso non dev'essere.

In parole povere voglio provarlo :D

Il coraggio, l'audacia, la ribellione, saranno elementi essenziali della nostra poesia !


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2011/12
MessaggioInviato: 9 marzo 2011, 11:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Il mio era un discorso in generale sul tema "qual'è il cliente tipo di questo sci", non discuto che lo sci sia più o meno riuscito, soprattutto non lo posso certo dire prima di provarlo, e se il cliente tipo siamo solo noi, beh, allora credo proprio che non se ne venderanno molti... e, insisto, ci sta perfettamente.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2011/12
MessaggioInviato: 9 marzo 2011, 11:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 29 ottobre 2009
Messaggi: 112
renntiger ha scritto:
Il mio era un discorso in generale sul tema "qual'è il cliente tipo di questo sci", non discuto che lo sci sia più o meno riuscito, soprattutto non lo posso certo dire prima di provarlo, e se il cliente tipo siamo solo noi, beh, allora credo proprio che non se ne venderanno molti... e, insisto, ci sta perfettamente.


No no ma infatti Renn, diciamo la stessa cosa credo :)

Distinguevo soltanto tra il concetto di cliente da un punto di vista commerciale ( il tuo ragionamento per intenderci ), e utilizzatore da un punto di vista sciistico: molti di quelli che, come correttamente dici tu, lo snobberanno, magari si ricrederebbero una volta salitici sopra :wink:

Il coraggio, l'audacia, la ribellione, saranno elementi essenziali della nostra poesia !


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2011/12
MessaggioInviato: 9 marzo 2011, 11:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
spero che a PMC ne portino di GTO...

perchè mi sa che sarà PARECCHIO richiesto...

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2011/12
MessaggioInviato: 9 marzo 2011, 11:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Fodoma, rispondevo a Drey, solo che ci siamo incrociati con gli interventi. A quanto pare il tema GTO sta sollevendo sempre più interesse e, se vogliamo, già Head un primo successo lo ha ottenuto ;)

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2011/12
MessaggioInviato: 9 marzo 2011, 11:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
io invece sarò curioso di vedere una cosa: quanti ne venderanno di 180? :wink:


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1061 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47 ... 71  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) ABBIGLIAMENTO HEAD 2011/12

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 7, 8, 9 ]

markorny

133

11095

9 marzo 2012, 19:47

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) SCARPONI HEAD 2011-12-13

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 26, 27, 28 ]

dani1965

415

29865

18 gennaio 2013, 17:39

giuare Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) ATOMIC 2011/12

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 14, 15, 16 ]

markorny

226

18588

11 gennaio 2012, 11:02

Giuseppe Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) ELAN 2011/12

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 6, 7, 8 ]

markorny

117

11760

23 dicembre 2011, 14:16

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) ROSSIGNOL 2011/12

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 10, 11, 12 ]

markorny

171

14958

5 dicembre 2011, 18:35

Markko Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike