Oggi è 26 novembre 2024, 23:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2205 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 147  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2015/16
MessaggioInviato: 17 febbraio 2015, 19:01 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Rossignol 9GS Tpx 2014, Experience 84 2016
Appunto, Moelg non è l'esempio migliore perché più del cambio di materiali contano i mille infortuni che ha avuto...

Immagine
Immagine Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 17 febbraio 2015, 19:06 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Head i.GS RD
Landi ha scritto:
Appunto, Moelg non è l'esempio migliore perché più del cambio di materiali contano i mille infortuni che ha avuto...

Vero, però io mi sto riferendo prevalent al moelgg di Fischer -> rossignol -> fischer

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 17 febbraio 2015, 19:42 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

renntiger ha scritto:
Italo, domani sono a Montecampione. Non è che sei lì?

Spiacente, è andata.
6.55 partenza per tonale alla ricerca di qualche canalino intonso.
È una vita difficile.

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 17 febbraio 2015, 19:48 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

renntiger ha scritto:
Italo, domani sono a Montecampione. Non è che sei lì?

Spiacente, è andata.
6.55 partenza per tonale alla ricerca di qualche canalino intonso.
È una vita difficile.

Ho paura, rispose.
....ed essi volarono

magister

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 17 febbraio 2015, 19:50 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Giuro, non sono in seggiovia..

Ho paura, rispose.
....ed essi volarono

magister

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 17 febbraio 2015, 22:07 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
thefabius ha scritto:
Daniiiiiiiiiiiiiiiiii...
ma figurati se parlavo di MH nel 3d di Head!!!

:) :)

Scusa, ho correlato "nani" a MH...

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 17 febbraio 2015, 22:09 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

valelura ha scritto:
I mondiali hanno funzionato così:

SL DONNE
1- Atomic
2- Rossignol
3- Fischer

SL UOMINI
1- Fischer
2- Nordica
3- Nordica

GS DONNE
1- Head
2- Stockli
3- Rossignol

GS UOMINI
1- Head
2- Atomic
3- Head

AK DONNE
1- Stockli
2- Fischer
3- Atomic

AK UOMINI
1- Atomic
2- Head
3- Head

SG DONNE
1- Head
2- Stockli
3- Head

SG UOMINI
1- Salomon
2- Head
3- Head

DH DONNE
1- Stockli
2- Head
3- Rossignol

DH UOMINI
1- Salomon
2- Atomic
3- Head

Riassumendo:

Immagine

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 17 febbraio 2015, 22:39 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Nitrato ha scritto:
Vero Renn, però mi sembra che nello sci ci siano anche parecchi cambi di materiale per insoddisfazione dell'atleta, oltre che per campagna acquisti. A Pinturault facevano ponti d'oro in Salomon, per esempio. E al momento non mi vengono in mente abbandoni clamorosi di Head per un'altra marca; posso immaginare per esempio che ad Atomic la marca degli austriaci faccia enormemente gola aver sotto contratto la Fenninger.
Inversamente, immagino che la Maze abbia ricevuto proposte ben più remunerative di quello che può offrire Stoeckli, ma ha sempre scelto di restare presso una casa che le costruisce gli sci su misura.

Anche noi costruiamo sci su misura, ma lei non è mai entrata in considerazione (per noi).

Negli ultimi 9 anni trascorsi con Head ho avuto l'occasione (e la fortuna) di entrare in contatto con diversi atleti e servicemen (sci e scarponi) di Coppa del mondo: ho sentito cosa dicevano i primi e la conferma l'ho avuta vedendo lavorare i secondi (e tutto l'entourage che segue gli atleti Head nel Circo Bianco)...
Per Head gli atleti non sono un numero, uno del gruppo: ogni singolo atleta viene seguito e servito al meglio. Pensiamo solo un attimo agli scarponi: per poter effettuare interventi sul posto (gare) abbiamo un rimorchio che funge da laboratorio mobile per il bootfitting. Lì vengono effettuate tutte le operazioni, dalla bombatura a caldo alla scarpetta ad iniezione.
Ho visto fare sul posto (a Sölden) una scarpetta schiumata a Matts Olsson, o ascoltare i feedback di Andre Myhrer sugli scarponi da SL per le eventuali modifiche da apportare. Elena Curtoni ha portato i suoi scafi per misurarne l'altezza interna (è poi risultato che uno era fuori di qualche mm dal regolamento e il servicemen lo ha corretto all'istante. Ed il venerdì prima delle gare Bode ha portato 7 paia di scarponi da modificare (e la domenica non ha corso): perché credete che lui sia rimasto in Head per così tanto tempo, mentre prima cambiava marca ogni due anni? Perché nessuno lo ascoltava e appena arrivato da noi ha contribuito in maniera importante allo sviluppo del Raptor.
Atomic non è la sola marca degli austriaci: Lizz Görgl scia Head, così come Matthias Mayer, Georg Streitberger, Carmen Thallman, Marcel Mathis...
Anna? Nel 2007 sono stato per la prima volta alla conferenza stampa Head d'inizio stagione a Sölden e mi ricordo che lei era già presente...

Ma che io mi ricordi il passaggio più clamoroso a Head è stato questo (foto che ho scattato a Sölden):

Immagine

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 17 febbraio 2015, 22:45 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

renntiger ha scritto:
Corrono con la casa che li ha sotto contratto pagandoli profumatamente. Pensi che se a Ligety o alla Vonn, la Voelkl o la Fischer offrissero il doppio di quello che prendono da Head resterebbero in Head? :shock: Insisto, stiamo parlando di professionisti. Rossi ha buttato via due anni di carriera, ma è andato a correre in Ducati, pur sapendo che era un bidone, perché l'hanno ricoperto d'oro. E Wettel? Viene in Ferrari perché è la macchina migliore?

Nel Milan giocavano i palloni d'oro... perché erano tifosi dei colori rossoneri? E come mai la maglia che un tempo era sulle spalle dei Van Basten e dei Savicevic, per dire solo due nomi, adesso la portano dei macellai e dei brocchi bolliti?

I campioni giocano nelle squadre migliori perché guadagnano di più e perché - di solito almeno - vincono, e vincendo guadagnano ancora di più.

Sì, resterebbero in Head per le ragioni che ho spiegato prima (conosco personalmente i loro skimen, Heinz di LV e Alex di TL).
E Lindsey ha firmato un paio di anni fa un contratto decennale con Head, se ricordate...

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 17 febbraio 2015, 22:53 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

dani1965 ha scritto:
renntiger ha scritto:
Corrono con la casa che li ha sotto contratto pagandoli profumatamente. Pensi che se a Ligety o alla Vonn, la Voelkl o la Fischer offrissero il doppio di quello che prendono da Head resterebbero in Head? :shock: Insisto, stiamo parlando di professionisti. Rossi ha buttato via due anni di carriera, ma è andato a correre in Ducati, pur sapendo che era un bidone, perché l'hanno ricoperto d'oro. E Wettel? Viene in Ferrari perché è la macchina migliore?

Nel Milan giocavano i palloni d'oro... perché erano tifosi dei colori rossoneri? E come mai la maglia che un tempo era sulle spalle dei Van Basten e dei Savicevic, per dire solo due nomi, adesso la portano dei macellai e dei brocchi bolliti?

I campioni giocano nelle squadre migliori perché guadagnano di più e perché - di solito almeno - vincono, e vincendo guadagnano ancora di più.

Sì, resterebbero in Head per le ragioni che ho spiegato prima (conosco personalmente i loro skimen, Heinz di LV e Alex di TL).
E Lindsey ha firmato un paio di anni fa un contratto decennale con Head, se ricordate...

non dirmi che ci credi veramente... :shock:

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 17 febbraio 2015, 22:58 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
renntiger ha scritto:
dani1965 ha scritto:
renntiger ha scritto:

non dirmi che ci credi veramente... :shock:

Mamma Head vuole così...

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO

Profilo  
MessaggioInviato: 17 febbraio 2015, 22:58 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: Atomic, Head, Rossignol
Appunto, ci sono considerazioni economiche ma anche tecniche nella scelta di un atleta. E forse c'è anche un po' di effetto carrozzone: head è una marca vincente , è un po' come giocare nel Real Madrid.

Profilo  
MessaggioInviato: 17 febbraio 2015, 23:09 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Head i.GS RD
dani1965 ha scritto:
Nitrato ha scritto:
Vero Renn, però mi sembra che nello sci ci siano anche parecchi cambi di materiale per insoddisfazione dell'atleta, oltre che per campagna acquisti. A Pinturault facevano ponti d'oro in Salomon, per esempio. E al momento non mi vengono in mente abbandoni clamorosi di Head per un'altra marca; posso immaginare per esempio che ad Atomic la marca degli austriaci faccia enormemente gola aver sotto contratto la Fenninger.
Inversamente, immagino che la Maze abbia ricevuto proposte ben più remunerative di quello che può offrire Stoeckli, ma ha sempre scelto di restare presso una casa che le costruisce gli sci su misura.

Anche noi costruiamo sci su misura, ma lei non è mai entrata in considerazione (per noi).

Negli ultimi 9 anni trascorsi con Head ho avuto l'occasione (e la fortuna) di entrare in contatto con diversi atleti e servicemen (sci e scarponi) di Coppa del mondo: ho sentito cosa dicevano i primi e la conferma l'ho avuta vedendo lavorare i secondi (e tutto l'entourage che segue gli atleti Head nel Circo Bianco)...
Per Head gli atleti non sono un numero, uno del gruppo: ogni singolo atleta viene seguito e servito al meglio. Pensiamo solo un attimo agli scarponi: per poter effettuare interventi sul posto (gare) abbiamo un rimorchio che funge da laboratorio mobile per il bootfitting. Lì vengono effettuate tutte le operazioni, dalla bombatura a caldo alla scarpetta ad iniezione.
Ho visto fare sul posto (a Sölden) una scarpetta schiumata a Matts Olsson, o ascoltare i feedback di Andre Myhrer sugli scarponi da SL per le eventuali modifiche da apportare. Elena Curtoni ha portato i suoi scafi per misurarne l'altezza interna (è poi risultato che uno era fuori di qualche mm dal regolamento e il servicemen lo ha corretto all'istante. Ed il venerdì prima delle gare Bode ha portato 7 paia di scarponi da modificare (e la domenica non ha corso): perché credete che lui sia rimasto in Head per così tanto tempo, mentre prima cambiava marca ogni due anni? Perché nessuno lo ascoltava e appena arrivato da noi ha contribuito in maniera importante allo sviluppo del Raptor.
Atomic non è la sola marca degli austriaci: Lizz Görgl scia Head, così come Matthias Mayer, Georg Streitberger, Carmen Thallman, Marcel Mathis...
Anna? Nel 2007 sono stato per la prima volta alla conferenza stampa Head d'inizio stagione a Sölden e mi ricordo che lei era già presente...

Ma che io mi ricordi il passaggio più clamoroso a Head è stato questo (foto che ho scattato a Sölden):

Immagine

Ehm ehm... anche io ho un problema con il mio B3!! Dov'è il furgoncino?!?!?!? Immagine

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 17 febbraio 2015, 23:13 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: Atomic, Head, Rossignol
Renn, nello sci competitivo però non girano miliardi. Non è che Head può permettersi di pagare un campione il doppio di Rossignol. Tra il puro fattore economico e il vantaggio tecnico come sostiene Dani, forse la verità è che ci sono entrambi i fattori.

Profilo  
MessaggioInviato: 18 febbraio 2015, 0:12 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Sci utilizzati: atomic fis sl e gs, redster gs, 10/11 fun
[b]Prove sci Head 2016.[/b
Qui si parla di prove sci Head 2016 ed io ho avuto la fortuna di essere a PMC con mia moglie e degli amici dal 18 al 22/1 quando sono arrivati anche tutta la truppa della Head per le prove degli sci da parte dei negozianti( che si svolgeva dal 26 al 31/1) la settimana prima era per i rappresentanti.
Quindi per l'amicizia che ho con Corrado, Stefano, Andrea e company (e per il fatto che ho già il WC i speed e mia moglie il Rally )mi hanno fatto l'onore di provare in anteprima in Italia le 2 novità del 2016 e cioè il WC I Race e il WC I Pro .
L'I Race da cm. 175 raggio 15,3 . Basta appena portare un pò il peso sull'esterno che ti tira dentro in curva che è un piacere e poi ha la stabilità e reattività del WC I speed ( è la stessa struttura e piastra ) e goduria allo stato puro per le pieghe fun che potevo fare ( per me molto meglio dell'Atomic XT e fatto non trascurabile le lamine non sottili come l'Atomic così si può rifare il filo senza rimanere senza dopo qualche intervento poichè è uno sci non da gara ma da divertimento e quindi a volte si possono trovare le piste con qualche sasso e allora sono guai )
Poi nel corto raggio gira che è un piacere ( nel frattempo già preso da Mark e provato a PMC dal 8 al 12/2 con neve stupenda sole tutti i giorni
e penso che sia stato il più bel periodo trascorso in montagna della mia carriera con sci, tempo, neve e Hotel ) Nella foto sono a Comelico.
Invece L'I Pro l'ho povato il pomeriggio del 21/1 davanti all'Hotel quando nevicava e la poca visibilità : l'ho trovato molto duro sotto la piastra quando entravo in curva ( sarà perchè sono leggero ma per me è stata una sensazione strana quel senso di molto duro che si riperquoteva sotto lo sci ) Ho letto invece che Italo si è trovato molto bene e io allora ho fatto il confronto con il mio Master Rossi 180 raggio 21 (faccio gare master) e vi evo dire che con il Rossi mi trovo a meraviglia con una entrata in curva, stabilità e reattività eccezionali.
Perciò mi propongo di provarlo ancora con delle condizioni migliori per dare un giudizio più completo.
Saluto Marco, Vale e Italo ( questo fine mese non sono a PMC poichè ho già dato ) Salve e alla prossima Dino the Boss. :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

Allegati:
20150210_094300.jpg
20150210_094300.jpg [ 6.47 MiB | Osservato 380 volte ]
 Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2205 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 147  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora