Oggi è 27 novembre 2024, 3:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2205 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 147  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2015/16
MessaggioInviato: 19 febbraio 2015, 22:42 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Head i.GS RD
renntiger ha scritto:
Tommaso ha scritto:
renntiger ha scritto:
E allora cosa sentivi?

Insicurezza... cosa che non ho assolutamente avvertito alla prima prova. Come se lo sci entrasse da solo in curva, ma forse ho capito il perché: ci stavo tirando curvoni a circa 25mt di raggio, mentre a natale li avevo utilizzati sulla Signaue a mo' di sl... la sciancratura probabilmente non mi ha aiutato, e nemmeno la risposta da SL puro. Leggevo anche alan1 su SF che mi pare sia uno molto tosto possessore delle belve che afferma di utilizzarli come SL perché nei curvoni rendono molto meno, e ci sta assolutamente
Evidentemente ne ho fatto un uso sbagliato essendo abituato agli RD

Sì, dai retta a tutti i fenomeni da tastiera che arrivano su SF, sparano una cazzata dietro l'altra e poi spariscono come neve al sole. Credo che di tutti quelli che conosco e che hanno provato gli XT solo tu e lui siate riusciti a metterli in crisi sui curvoni. Magari siete troppo "tosti" per questo sci oppure............

No no, semplicemente sono io che non so portarli nei curvoni lunghi perché non sento l'appoggio e mi addormento, cosa che non avviene quando mi scateno con sci di raggio nettamente più lungo. Non essendo abituato, ci sono rimasto un po', adesso ho capito

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 19 febbraio 2015, 23:03 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: Atomic, Head, Rossignol
Non ho mai sciato GS FIS e non ne sarei nemmeno capace, però posso capire che se la tecnica per curvare un 25 metri esiga di caricare la spatola con un potente avanti interno, con l'XT rischi di avere una risposta esagerata. Con una normale carvata turistica nei curvoni sono lì che parlano.

Profilo  
MessaggioInviato: 19 febbraio 2015, 23:06 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Nitrato ha scritto:
Non ho mai sciato GS FIS e non ne sarei nemmeno capace, però posso capire che se la tecnica per curvare un 25 metri esiga di caricare la spatola con un potente avanti interno, con l'XT rischi di avere una risposta esagerata. Con una normale carvata turistica nei curvoni sono lì che parlano.

Sì è esattamente così. Diciamo che i FIS da gigante devi lavorarli di più e io con head mi trovo particolarmente bene più o meno ovunque, sono una solida base d'appoggio anche quando mi butto dentro con tutto il corpo, me ne sono reso conto domenica in gara, giravano come fulmini
L'XT comunque lo riprovo tra qualche giorno

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 19 febbraio 2015, 23:17 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Sci utilizzati: atomic fis sl e gs, redster gs, 10/11 fun
Caro Vale se a PMC provi l'I Race penso che forse cambierai idea riguardo a Head rispetto a Atomic col XT.
Io a dicembre a Pampeago ho riprovato l'XT ma dopo una discesa l'ho restituito poichè quasi senza tuning e lo sci con la neve che c'era tra il molle e dura continuava a prendere di spigolo e la spatola andava di quà e di là.
Quando a PMC ho provato l'I Race ho chiesto a Stefano com'era il tuning ( memore di prova XT) e lui mi ha detto che lo sci era preparato perfettamente e difatti lo sci girava da dio ( io purtroppo senza un pò di tuning non riesco a sciare :almeno 0,5 )
Per AlfPaip .
A Pampeago ero io a dicembre con gli amici Massimo e Marzio (boss Rossignol) che alle prove di sci ci troviamo sempre.( ero in albergo con loro e tutti gli altri skimen delle case presenti) e mi avevano detto che quest'anno a pmc forse non ci sono come gli ani scorsi e verranno altri a posto loro.
Quindi per me Head e Rossignol sugli scudi .

Profilo  
MessaggioInviato: 20 febbraio 2015, 7:45 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Quando Stefanino ti ha detto che lo sci era preparato perfettamente intendeva che era esattamente come mamma lo ha fatto. Era la prima uscita sulla neve e non c'era bisogno di preparazione alcuna.
Quanto sopra fino a prova contraria

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 20 febbraio 2015, 8:34 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
Dino, nun te preoccupà, lo proverò sicuramente l'iRace! :D
Quello che serve però per paragonare due sci è che siano almeno preparati nello stesso modo, così da avere sulla stessa neve, almeno 1 riscontro oggettivo.
Se due sci sono preparati in modo totalmente diverso, be non si possono paragonare.

Per quanto riguardo l'iRace, ad oggi, che è il 20/02/15, ti posso già dire che sarà uno degli sci più venduti, se non il più venduto per la prossima stagione, per il semplice motivo che se mettono la struttura di iSpeed, con sciancratura più facile, tutti quei "furbastri" che pensano di saper sciare ma che con un GS non fanno manco una curva, si prenderanno questo sci...

e lungi da me criticare lo sci, perchè non l'ho provato e non so come va, ma di sicuro...la scelta di posizionamento del prodotto iRace non è azzeccata....è perfetta!

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO

Profilo  
MessaggioInviato: 20 febbraio 2015, 9:24 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Non so, ma forse si sta ingolfando la fascia alta:
SSS
i.Race
i.Speed
i.Speed Pro

Se non si sa cosa scegliere, poi magari si provano anche le altre marche...........

Profilo  
MessaggioInviato: 20 febbraio 2015, 15:36 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Sci utilizzati: Rossignol Radical RX WC Fis
Dino Zecchini ha scritto:
Per AlfPaip .
A Pampeago ero io a dicembre con gli amici Massimo e Marzio (boss Rossignol) che alle prove di sci ci troviamo sempre.( ero in albergo con loro e tutti gli altri skimen delle case presenti) e mi avevano detto che quest'anno a pmc forse non ci sono come gli ani scorsi e verranno altri a posto loro.
Quindi per me Head e Rossignol sugli scudi .

Profilo  
MessaggioInviato: 20 febbraio 2015, 16:30 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: che domande
renntiger ha scritto:
Estro, va bene tutto, ma che adesso non si possa nemmeno esprimere la propria opinione su quelle che sono normali regole di mercato senza che le consideriate gravi attacchi alla vostra professionalità proprio non ci siamo. Volete che vi si dica solo quanto siete bravi e quanto siano belli i vostri sci, che tutti fanno a gara per entrare nel vostro team, che nessuno se ne andrebbe nemmeno a fronte di qualsiasi cifra? Basta che lo dite, così vi scrivete tra di voi e solo con chi sbava per i vostri prodotti e non vi contraddica mai.

Io continuo a pensare con la mia testa, spiacente.

:o
Non mi sembra di aver mai detto una cosa del genere
bo evidentemente non so più scrivere

HEAD PROMO TEAM

Profilo  
MessaggioInviato: 20 febbraio 2015, 22:14 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

estro ha scritto:
renntiger ha scritto:
Estro, va bene tutto, ma che adesso non si possa nemmeno esprimere la propria opinione su quelle che sono normali regole di mercato senza che le consideriate gravi attacchi alla vostra professionalità proprio non ci siamo. Volete che vi si dica solo quanto siete bravi e quanto siano belli i vostri sci, che tutti fanno a gara per entrare nel vostro team, che nessuno se ne andrebbe nemmeno a fronte di qualsiasi cifra? Basta che lo dite, così vi scrivete tra di voi e solo con chi sbava per i vostri prodotti e non vi contraddica mai.

Io continuo a pensare con la mia testa, spiacente.

:o
Non mi sembra di aver mai detto una cosa del genere
bo evidentemente non so più scrivere

No, Estro, tu non l'hai scritto, ma tutto il 3d stava prendendo questa piega. Ormai non ci è più permesso esprimere un parere qualsiasi su un forum, che ricordo se ce ne fosse bisogno che non si chiama "Head Forum", senza che vi risentiate, ribadisco che proprio non ci siamo.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 20 febbraio 2015, 23:09 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

valelura ha scritto:
Dino, nun te preoccupà, lo proverò sicuramente l'iRace! :D
Quello che serve però per paragonare due sci è che siano almeno preparati nello stesso modo, così da avere sulla stessa neve, almeno 1 riscontro oggettivo.
Se due sci sono preparati in modo totalmente diverso, be non si possono paragonare.

Per quanto riguardo l'iRace, ad oggi, che è il 20/02/15, ti posso già dire che sarà uno degli sci più venduti, se non il più venduto per la prossima stagione, per il semplice motivo che se mettono la struttura di iSpeed, con sciancratura più facile, tutti quei "furbastri" che pensano di saper sciare ma che con un GS non fanno manco una curva, si prenderanno questo sci...

e lungi da me criticare lo sci, perchè non l'ho provato e non so come va, ma di sicuro...la scelta di posizionamento del prodotto iRace non è azzeccata....è perfetta!

mah... sinceramente, anche senza aver ancora provato l'i.race, mi sembra che non abbia assolutamente niente a che fare con l'XT. Sono due sci, anche a detta delle case che li producono, assolutamente diversi per concezione, costruzione, target di utenti e fascia di prezzo. L'Head è un i.speed, quindi un gs negozio, con una sciancratura più accentuata, l'Atomic è un FIS nato per gli slalom paralleli, con una sciancratura che è a metà tra un SL ed un GS, per cui un confronto non mi sembra proponibile.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 21 febbraio 2015, 1:26 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Provate, invece, a metterla così: nessuno di questi sci é un gara FIS quindi il confronto lo faccio scegliendo quello con cui mi diverto di piú, chissà, magari vengono fuori delle sorprese.........
Ma mi raccomando, estrema sincerità prima di tutto con se stessi........
:)

giò

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 21 febbraio 2015, 9:34 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

giò ha scritto:
Provate, invece, a metterla così: nessuno di questi sci é un gara FIS quindi il confronto lo faccio scegliendo quello con cui mi diverto di piú, chissà, magari vengono fuori delle sorprese.........

mica vero... l'XT a tutti gli effetti è un gara FIS, ha la stessa struttura, lo stesso prezzo, è fatto con gli stessi materiali. Solo, come sappiamo, Atomic ha avuto l'intuizione di proporlo con una sciancratura che è a metà tra i due ed è stato un successo, sì ma di nicchia. Al di là di quelli venduti da Mark, io in giro non ne ho mai visto uno.

Profilo  
MessaggioInviato: 21 febbraio 2015, 13:23 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

renntiger ha scritto:
giò ha scritto:

mica vero... l'XT a tutti gli effetti è un gara FIS, ha la stessa struttura, lo stesso prezzo, è fatto con gli stessi materiali. Solo, come sappiamo, Atomic ha avuto l'intuizione di proporlo con una sciancratura che è a metà tra i due ed è stato un successo, sì ma di nicchia. Al di là di quelli venduti da Mark, io in giro non ne ho mai visto uno.

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio: HEAD 2015/16
MessaggioInviato: 21 febbraio 2015, 13:59 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Vacanze terminate
Di che si parla oggi?

HEAD What's your limit?

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2205 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 147  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora