Oggi è 30 novembre 2024, 13:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2205 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49 ... 147  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2015/16
MessaggioInviato: 12 marzo 2015, 9:12 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Rossignol 9GS Tpx 2014, Experience 84 2016
Nitrato ha scritto:
Bravo Dani! Ottima e istruttiva descrizione. Indi per cui: i.speed pro più reattivo per chi ha sciata sportiva e ama controllare la velocità stringendo i raggi. A questo punto, per fare un paragone con modelli già noti, come filosofia è più vicino a un XT che a un Master (ovviamente non mi aspetto che Dani faccia paragoni con la concorrenza)

Piu' vicino all'XT se sciato in 175.....da quanto ho capito, aumentando la misura il comportamento cambia in modo significativo. Come d'altronde un M18 ha un comportamento diverso da un M21 o da un M23....ma non allarghiamoci troppo con i paragoni e i confronti ;)

Immagine
Immagine Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 12 marzo 2015, 9:21 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Ricky ha scritto:
E quindi Dani, WC isl con nuove sciancrature e raggi.... risultato rispetto alla predente versione? ci dici qualcosa?
...

Se spatola e centro hanno guadagnato entrambe 1mm (stabilità, già di per se strabiliante, ulteriormente migliorata), la coda ne ha messi su 5, il che rende la chiusura della curva molto più incisiva. Il raggio è sceso a 12... e si sente.
Difficile fare comunque un paragone con il mio (2014/15), in quanto quello da test monta un SP12 con 5/6° di drop mentre il mio un FFP16X con solo 1° (= più pressione in spatola)...

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 12 marzo 2015, 9:29 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Nitrato ha scritto:
Bravo Dani! Ottima e istruttiva descrizione. Indi per cui: i.speed pro più reattivo per chi ha sciata sportiva e ama controllare la velocità stringendo i raggi. A questo punto, per fare un paragone con modelli già noti, come filosofia è più vicino a un XT che a un Master (ovviamente non mi aspetto che Dani faccia paragoni con la concorrenza)

Non faccio mai paragoni...
Ma il Master (che ho sciato in 170, 180 e 183cm, purtroppo il 175 era sempre fuori) ha la coda più squadrata quindi l'uscita dalla curva è più... "attaccata" (svincolo meno semplice).
XT non conosco, ho provato il Salomon 175 X Race: un giocattolo, divertentissimo ma quasi troppo elastico (arrivi ad un punto dove devi mollare la deformazione).

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 12 marzo 2015, 9:50 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Sci utilizzati: head gsrd183
dani1965 ha scritto:
Ricky ha scritto:
E quindi Dani, WC isl con nuove sciancrature e raggi.... risultato rispetto alla predente versione? ci dici qualcosa?
...

Se spatola e centro hanno guadagnato entrambe 1mm (stabilità, già di per se strabiliante, ulteriormente migliorata), la coda ne ha messi su 5, il che rende la chiusura della curva molto più incisiva. Il raggio è sceso a 12... e si sente.
Difficile fare comunque un paragone con il mio (2014/15), in quanto quello da test monta un SP12 con 5/6° di drop mentre il mio un FFP16X con solo 1° (= più pressione in spatola)...

Tra sigle e gradi mi districo male, ma se ho capito bene il tuo ha una preparazione più cattiva e attacco più duro, giusto? comunque a giudicare dalle misure che riporti dovrebbe essere cambiato un bel po'.

riccardo

Immagine Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 12 marzo 2015, 10:39 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Sci utilizzati: Salomon Crossmax 7x e SSS 177
dani1965 ha scritto:
C'è anche il nuovo VECTOR...

Dani, a parte l'essere biscottabile, che caratteristiche ha? parlami un po' di lui :wow: :wow: :wow: :wow: :wow:

Profilo  
MessaggioInviato: 12 marzo 2015, 13:13 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Ricky ha scritto:
dani1965 ha scritto:
Ricky ha scritto:
...

Tra sigle e gradi mi districo male, ma se ho capito bene il tuo ha una preparazione più cattiva e attacco più duro, giusto? comunque a giudicare dalle misure che riporti dovrebbe essere cambiato un bel po'.

Parlavo di "drop" (angolo di rampa).

Con l'SP12 (demo, l'attacco che usiamo ai test), la talloniera è 5mm più alta del puntale: questo va bene per gran parte della gamma di sci in catalogo, ma per un SL da gara il peso va troppo sui talloni. Per questo ho fatto montare un 16X (senza lifter/rialzo integrato), in modo da poter ridurre - utilizzando dei rialzi per attacchi - la differenza a 1 solo mm: in questo modo dai più pressione sulla spatola.
Poi c'è la questione altezza: l'SP12, con la sua "slitta", è alto 31mm; il Freeflex Pro 16X solo 16: più basso è l'attacco, più senti l'attrezzo.
So che in Italia, per esempio, ai test montano dei Freeflex 14 in differenti posizioni (scafo corto, medio, lungo): è vero che devi portare ai test più materiale, ma è anche vero che le sensazioni sono più "vere", dato che gli sci WC montano attacchi "giusti" (di serie, quelli che si acquisteranno con lo sci).

Ecco, ho dato i numeri... :mrgreen: :pazzo:

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: R: HEAD 2015/16
MessaggioInviato: 12 marzo 2015, 13:24 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

geom ha scritto:
dani1965 ha scritto:
angela treccani ha scritto:
I SPEED senza piastra da che misura parte 165?

Immagine

Ma se uno è indeciso tra questi due modelli, che argomenti possono venir raccontati al cliente per fargli scegliere?

Parliamo del cliente che va in negozio?
Molto ma molto difficilmente troverà ENTRAMBI i modelli in rastrelliera...
Il negoziante opta per l'uno o per l'altro ed io la sensazione, parlandone ieri sera con estro, che la maggior parte di essi sceglierà il PRO.

Settimana scorsa ci hanno spedito una tabella sulla quale marcare i modelli e le lunghezze per gli Swiss Skitest Center (noi sfisseri operiamo in questi Center a Zermatt, Saas-Fee e Sölden da inizio/metà ottobre sino a fine novembre).
Io ho riempito la colonna di Sölden, dato che una decina di giorni li passo là.
Ho messo sia l'iSPEED normale che il PRO, in modo da poter dare la possibilità ai tester più interessati di sentire le differenze tra i due.
Oggi, dopo aver sciato mezza giornata con i PRO, metterei in lista solo quest'ultimi... :D

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 12 marzo 2015, 13:39 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

In merito alla questione di renniana memoria... :D

Cos'è l'iSPEED PRO?

È un iGS RD "depotenziato" oppure un racecarve GS "potenziato"?

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 12 marzo 2015, 13:45 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Sci utilizzati: Head Rev80
Ma sai, io leggo tutto il post, leggo le recensioni e le schede tecniche e pertanto so cosa comprare, ma un cliente normale magari non sa cosa è uno sci con struttura dell Rd, mi chiedevo come un negoziante abbastanza qualificato possa indirizzare uno o l'altro vista la somiglianza.

Profilo  
MessaggioInviato: 12 marzo 2015, 13:57 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

dani1965 ha scritto:
Parliamo del cliente che va in negozio?
Molto ma molto difficilmente troverà ENTRAMBI i modelli in rastrelliera...
Il negoziante opta per l'uno o per l'altro ed io la sensazione, parlandone ieri sera con estro, che la maggior parte di essi sceglierà il PRO.

Questo pero' conferma il mio iniziale sospetto che il PRO rischia, in sostanza, di cannibalizzare l'i.speed normale. Credo sia la conseguenza logica della scelta di non aver distinto in maniera netta le due "categorie", come invece ha fatto Rossignol. La seconda logica conseguenza e' che i PRO venderanno piu' degli Hero Master, ma gli i.speed normali venderanno meno degli Hero normali.

Se la maggioranza dei negozianti scegliera' di tenere il PRO.....beh, credo che il cliente "medio" (ossia il cliente che non passa le giornate a leggersi le recensioni su internet, e che se gli dici che il PRO ha la struttura dell'RD non sa di cosa tu stia parlando) finira' per scegliere fra il Race (se vuole uno sci piu' "facile") o il PRO (se e' esaltato, o se il commerciante riesce a rifilargli uno sci sovradimensionato rispetto alle sue capacita')

Immagine
Immagine Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 12 marzo 2015, 14:02 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Head ispeed PRO 185, Atomic SL M.H.
Bisogna vedere se il cliente è disposto a spendere i 150 euro in più per il PRO

Alberto

"TWO HEADs ARE BETTER THAN ONE..."

Profilo  
MessaggioInviato: 12 marzo 2015, 14:04 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

geom ha scritto:
Ma sai, io leggo tutto il post, leggo le recensioni e le schede tecniche e pertanto so cosa comprare, ma un cliente normale magari non sa cosa è uno sci con struttura dell Rd, mi chiedevo come un negoziante abbastanza qualificato possa indirizzare uno o l'altro vista la somiglianza.

Come detto, non troverai negozianti che hanno entrambi gli iSPEED, o forse ne troverai uno con il lanternino.
Poi ricevono le giuste info da noi, il mese di novembre sono in giro presso ogni cliente a fare la teoria al personale sul materiale, i miei colleghi idem.
;)

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 12 marzo 2015, 14:05 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

ALBERT65 ha scritto:

Vero. A naso dovremmo avere i.race e hero normale piu' o meno allo stesso prezzo, il pro un po' piu' caro, e il master il piu' costoso del lotto, giusto?

Immagine
Immagine Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 12 marzo 2015, 14:06 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Head ispeed PRO 185, Atomic SL M.H.
Dovrebbe essere così

Alberto

"TWO HEADs ARE BETTER THAN ONE..."

Profilo  
MessaggioInviato: 12 marzo 2015, 14:07 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

ALBERT65 ha scritto:

Da noi CHF 120.00 (= EUR 109,00).
Beato cambio, Valelura ne sarà felice... :D

HEAD What's your limit?

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2205 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49 ... 147  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora