Oggi è 27 novembre 2024, 16:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2205 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55 ... 147  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2015/16
MessaggioInviato: 15 marzo 2015, 20:03 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Che gli sci abbiano un'importanza fondamentale nelle gare veloci ok, ma che l'abbiano in slalom mi sembra veramente una emerita sciocchezza. Quello che conta è la gamba e la classe ed oggi Hirsher nella seconda manche lo ha dimostrato. Se avesse avuto sotto i piedi un Fischer o un Head il risultato sarebbe esattamente lo stesso. Head ha arruolato tutti gli atleti migliori, tranne uno, il migliore in assoluto ed i risultati in slalom e gigante sono questi.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 15 marzo 2015, 20:46 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Sci utilizzati: dynamic 21
Cito de chiesa, io non ne so, secondo lui in slalom sono fondamentali ... Ovviamente si parla di atleti al top per cui una minima differenza puo fare la differenza no hirsher che e divino ne myrer che e fuoriforma di suo

angela

Profilo  
MessaggioInviato: 15 marzo 2015, 20:51 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Sci utilizzati: Head i.sl 14/15 - i.speed 13/14
Renn, sono d'accordo, Hirsher è su un altro pianeta, sia in slalom che in gigante, e lo sarebbe con qualsiasi sci/scarpone ,anche ieri in gigante dopo un errore incredibile è riuscito a riguadagnare PAZZESCO! Ma se non mi sbaglio a inizio stagione ha avuto qualche leggero problema forse con la piastra se no ricordo male? non vorrei dire stupidaggini, quindi anche in speciale il materiale , sicuramente meno, ma un po di importanza ce l'ha.
Comunque Hirsher è un fenomeno e questo non si discute , 4 coppe consecutive come nessuno mai!

Profilo  
MessaggioInviato: 15 marzo 2015, 21:29 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Head i.GS RD
De chiesa ha detto che gli sci head da slalom hanno limiti evidenti e appunto head ha preso pint e mhyrer per migliorarli, tuttavia sono ancora tutti da sviluppare e il lavoro andrà fatto quest'estate.

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 15 marzo 2015, 21:35 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head rebels ispeed 2014/15 - Elan sxrace - slxrace
De chiesa fino allo scorso anno non riusciva nemmeno a dire che MH era il più forte...

FINCHE' FIOCA VIVA LA...

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: R: HEAD 2015/16
MessaggioInviato: 15 marzo 2015, 21:36 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: Rossignol Hero Elite LT Ti
dani1965 ha scritto:
A volte non è facile scrivere una recensione: spesso ci si dimentica che gli altri hanno a volte una sciata diversa dalla tua e quindi bisogna calibrare i giudizi...<br />Io non sono un amante del... SuperG (semicurvoni/curvoni poco chiusi ad alta velocità), in fase di condotta mi piace stringere bene la curva sulle lamine. Renn che ha sciato con me sa cosa intendo <br />Sono 175cm x 64kg, tecnico ma non passivo nella sciata.<br />Scio l''iSPEED "normale" in 180cm: i 18m riesco a chiuderli in spazi ristretti, la stabilità è tenuta sono ottime; solo sullo stretto è un pelo lento nei cambi.<br />Con il 175cm dell'iSPEED PRO ottengo una tenuta e stabilità ancora migliori, ma con un raggio inferiore e una reattività nei cambi sullo stretto sorprendente. L'impegno fisico è simile a quello impiegato con l'iSPEED normale in 180cm.<br />Ecco, spero di aver chiarito un poco le differenze...<br /><br/>

Ciao Dani , riprovo a chiedertelo qui, perché sul 3d di pmc, te l'ho domandato due volte ma non hai visto il miei messaggi.
Nel caso tu proprio non possa rispondere, allora scusami tanto e la smetto.

Hai scritto:

"Scio l''iSPEED "normale" in 180cm: i 18m riesco a chiuderli in spazi ristretti, la stabilità è tenuta sono ottime; solo sullo stretto è un pelo lento nei cambi. Con il 175cm dell'iSPEED PRO ottengo una tenuta e stabilità ancora migliori, ma con un raggio inferiore e una reattività nei cambi sullo stretto sorprendente. L'impegno fisico è simile a quello impiegato con l'iSPEED normale in 180cm.
Io, che lo utilizzo in campo libero, scendo quindi di una misura rispetto allo SPEED normale per renderlo più... in simbiosi con le mie esigenze."

Quanto è vero! Senza essere dei maestri, come cambia il comportamento degli attrezzi in relazione solamente a quanto sono centrale o meno... Consiglio magistrale, sulla scelta della lunghezza sci... Dani, le tue considerazioni mi hanno lasciato dubbi riguardo la lunghezza "aurea" del pro ipotizzata in 185.
Uno speed pro per uno sciatore alto come te ma con 10 kg in più (di muscoli, per fortuna) senza la tua tecnica, ma  che scia bene con un hero lt ti tpx in 176 e che lavorerà al massimo, col maestro, nel migliorare la centralità e la capacità di deformazione dell'attrezzo.... prende il pro ancora 175 oppure passa al 180? Sicuramente no al 185?

Profilo  
MessaggioInviato: 15 marzo 2015, 21:54 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: Atomic, Head, Rossignol
Enzo tu sei a Ovest se non sbaglio. Piemonte = Dolomiti meno una misura

Profilo  
MessaggioInviato: 15 marzo 2015, 22:02 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Si, nitrato, Piemonte. Ma non capisco...

1. Meno una misura rispetto al 185 o al 180?

2. Perché tale equazione? Perché noi non abbiamo le autostrade biliardate dolomitiche, quindi una misura in meno di basta? Se è per quello tiriamo molto bene anche qui, affollamento permettendo... anche senza biliardo...

3. Mi stai perculando?

Profilo  
MessaggioInviato: 15 marzo 2015, 22:10 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Sci utilizzati: Rossy HERO LT Ti piastra R20
enzinoxl ha scritto:
dani1965 ha scritto:
A volte non è facile scrivere una recensione: spesso ci si dimentica che gli altri hanno a volte una sciata diversa dalla tua e quindi bisogna calibrare i giudizi...<br />Io non sono un amante del... SuperG (semicurvoni/curvoni poco chiusi ad alta velocità), in fase di condotta mi piace stringere bene la curva sulle lamine. Renn che ha sciato con me sa cosa intendo <br />Sono 175cm x 64kg, tecnico ma non passivo nella sciata.<br />Scio l''iSPEED "normale" in 180cm: i 18m riesco a chiuderli in spazi ristretti, la stabilità è tenuta sono ottime; solo sullo stretto è un pelo lento nei cambi.<br />Con il 175cm dell'iSPEED PRO ottengo una tenuta e stabilità ancora migliori, ma con un raggio inferiore e una reattività nei cambi sullo stretto sorprendente. L'impegno fisico è simile a quello impiegato con l'iSPEED normale in 180cm.<br />Ecco, spero di aver chiarito un poco le differenze...<br /><br/>

Ciao Dani , riprovo a chiedertelo qui, perché sul 3d di pmc, te l'ho domandato due volte ma non hai visto il miei messaggi.
Nel caso tu proprio non possa rispondere, allora scusami tanto e la smetto.

Ciao Enzo, già gliele ho rotte io le b. a Dani e non poco, adesso ci ti metti anche tu!! :D : :D

Ho come la sensazione di averti trasmesso la SCIMMIA che mi perseguita da quando ho provato quelle belve dei PRO. Così mi fai sentire in colpa...... :verylol: :verylol: :verylol:

Ciao.

G.

Profilo  
MessaggioInviato: 15 marzo 2015, 22:13 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: Atomic, Head, Rossignol
Enzo, perché quando i dolomitici parlano di curve strette pensano a una pista larga trenta metri, noi a uno skiweg di quattro metri. 8)

Profilo  
MessaggioInviato: 15 marzo 2015, 22:15 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Parole sante... ma allora dovrei prendere i 170...

Profilo  
MessaggioInviato: 15 marzo 2015, 22:19 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
valelura ha scritto:
Daniiii non fare il furbetto
L'anno scorso Myhrer è andato peggio in classifica di slalom perché ha fatto meno gare perché mezzo infortunato/scazzato....

Lo scorso anno sciava su Nordica, mica lo seguivo...

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 15 marzo 2015, 22:20 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
angela treccani ha scritto:
Perfino de chiesa oggi ha detto che il limite di pinto in slalom sono gli sci ahiahiahi

Questo è il limite dello sci in televisione: i commentatori...

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 15 marzo 2015, 22:21 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Giovi66 ha scritto:

Ciao Enzo, già gliele ho rotte io le b. a Dani e non poco, adesso ci ti metti anche tu!! :D : :D

Ho come la sensazione di averti trasmesso la SCIMMIA che mi perseguita da quando ho provato quelle belve dei PRO. Così mi fai sentire in colpa...... :verylol: :verylol: :verylol:

Ciao.

G.

Si, si Giò, lo so... Vuoi saperlo anche tu, eh? Mi sono infatti agganciato alla tua domanda. Non rompiamo mica le balle...

Finché non ce lo dice apertamente... io continuo a richiederglielo ogni 5 commenti... Anche se ringrazio Nitrato per la sua risposta...

Non ti sentire in colpa... Ho annusato sarei finito in un baratro al primo messaggio di Tommy su whatsapp...

Poi, appena avrò cambiato sci, senza averne veramente bisogno, si che ti farò sentire in colpa...

Tu e le tue recensioni!!

Profilo  
MessaggioInviato: 15 marzo 2015, 22:22 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
enzinoxl ha scritto:
Parole sante... ma allora dovrei prendere i 170...

Enzo...sia Stefanino che Estro mi hanno detto che se l'ispeed lo scio in 180, il pro va bene in 175cm....

poi tutto è relativo, quanto sei alto? se sei un corazziere come Albert o Mirco allora vai di 185cm...io sono 170cm...

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2205 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55 ... 147  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora