Oggi è 28 novembre 2024, 13:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2205 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86 ... 147  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2015/16
MessaggioInviato: 13 aprile 2015, 16:28 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head iSpeed WC
Gabrielevare ha scritto:
io quando ho preso gli iSPEED ho chiesto a Mark e lui mi ha dato la misura...e me li sto godendo un sacco. Credo che a volte ci facciamo troppe paranoie sulla misura sulla sciancratura sulla piastra e meno su come sciamo. Il miglior investimento è un bel corso intensivo di sci e poi scendi anche con le spondine del letto...

Adoro certe prese di posizione

“ Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di una intera esistenza. ”

(Eadweard Muybridge)

Profilo  
MessaggioInviato: 13 aprile 2015, 16:29 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Rossignol 9GS Tpx 2014, Experience 84 2016
renntiger ha scritto:
Leggiamo quello che scrivi, se scrivi "caxxate" leggiamo "caxxate"... e ti rispondiamo pure, e questo è l'errore probabilmente...

Gia'. Lo stesso errore che ho fatto io.

Immagine
Immagine Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 13 aprile 2015, 16:31 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head iSpeed WC
Tommaso ha scritto:
Gabrielevare ha scritto:
io quando ho preso gli iSPEED ho chiesto a Mark e lui mi ha dato la misura...e me li sto godendo un sacco. Credo che a volte ci facciamo troppe paranoie sulla misura sulla sciancratura sulla piastra e meno su come sciamo. Il miglior investimento è un bel corso intensivo di sci e poi scendi anche con le spondine del letto...

Mmh, con tutto il rispetto per la competenza di Mark, io continuo a pensare (ma non credo di essere il solo) che l'i.speed 180cm sia anni luce avanti al 175...

Tommy non dimenticare mai di rapportare le tue valutazioni a chi hai di fronte. Non è detto che ciò che è ottimo per te lo sia per altri.

E non sottovalutare l'esperienza di Mark

Roby

“ Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di una intera esistenza. ”

(Eadweard Muybridge)

Profilo  
MessaggioInviato: 13 aprile 2015, 16:36 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: Atomic, Head, Rossignol
Però, se ci pensate, se vi comprate un SL tutti questi patemi sulla lunghezza smettete di farveli.

Profilo  
MessaggioInviato: 13 aprile 2015, 16:42 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Rossignol 9GS Tpx 2014, Experience 84 2016
Nitrato ha scritto:
Però, se ci pensate, se vi comprate un SL tutti questi patemi sulla lunghezza smettete di farveli.

Stai ampiamente sopravvalutando gli sciatori da tastiera :D

L'affermazione piu' corretta e': smettete di farvi tutti questi patemi e chiedete a Mark ;)

Immagine
Immagine Immagine

Ultima modifica di Landi il 13 aprile 2015, 16:43, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: 13 aprile 2015, 16:42 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Landi ha scritto:
renntiger ha scritto:
E cosa c'entra Stefano?

Io non ho nominato Stefano, ho solo cercato di illustrare la contraddizione a cui credo si riferisse Tommaso.

Ma probabilmente e' meglio che non mi metta in mezzo, visto che non ho personalmente voglia di tornare a discutere dell'argomento

Boh... forse non riesco a spiegarmi. Ci riprovo spero per l'ultima volta, così sgombriamo il campo agli equivoci almeno per quanto mi riguarda.

Sono un paio di mesi che il pro è disponibile per i test. Lo hanno provato non solo dilettanti e turisti come possiamo essere noi, ma anche e soprattutto professionisti del settore, maestri, ex atleti anche di ottimo livello. Dai vari passaparola che ormai sono consueti in questi casi, c'è chi lo preferisce più lungo, chi lo ha trovato più divertente in misure più corte tanto da affiancarlo all'XT ed al Lab. ma praticamente tutti lo hanno giudicato un ottimo sci, più potente dell'i.speed, ma anche più impegnativo. Nessuno però lo ha paragonato all'RD, che tutti ritengono tutt'altro sci per le risposte che dà. Solo Tommaso - e forse pochi altri, ma non mi ricordo chi - sostiene che è molto simile all'RD. I motivi possono essere molti: magari considerando che è molto leggero non riesce a sfruttare più di tanto l'RD, per cui con il pro ottiene gli stessi risultati. In questo caso sarebbe come portare a 170 all'ora una 500 ed una Porsche, la velocità raggiunta è la stessa per cui si può sostenere che le due macchine vanno allo stesso modo, ma se schiacci ancora il gas, la 500 non va oltre, la Porshe si impenna... Per cui, come gli ho scritto, Tommaso è liberissimo di pensarle di dire quello che ritiene giusto e di darci il suo parere, ma non si può risentire se tutti gli altri hanno un'opinione diversa.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 13 aprile 2015, 16:50 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Head i.GS RD
renntiger ha scritto:
Landi ha scritto:
renntiger ha scritto:
E cosa c'entra Stefano?

Io non ho nominato Stefano, ho solo cercato di illustrare la contraddizione a cui credo si riferisse Tommaso.

Ma probabilmente e' meglio che non mi metta in mezzo, visto che non ho personalmente voglia di tornare a discutere dell'argomento

Boh... forse non riesco a spiegarmi. Ci riprovo spero per l'ultima volta, così sgombriamo il campo agli equivoci almeno per quanto mi riguarda.

Sono un paio di mesi che il pro è disponibile per i test. Lo hanno provato non solo dilettanti e turisti come possiamo essere noi, ma anche e soprattutto professionisti del settore, maestri, ex atleti anche di ottimo livello. Dai vari passaparola che ormai sono consueti in questi casi, c'è chi lo preferisce più lungo, chi lo ha trovato più divertente in misure più corte tanto da affiancarlo all'XT ed al Lab. ma praticamente tutti lo hanno giudicato un ottimo sci, più potente dell'i.speed, ma anche più impegnativo. Nessuno però lo ha paragonato all'RD, che tutti ritengono tutt'altro sci per le risposte che dà. Solo Tommaso - e forse pochi altri, ma non mi ricordo chi - sostiene che è molto simile all'RD. I motivi possono essere molti: magari considerando che è molto leggero non riesce a sfruttare più di tanto l'RD, per cui con il pro ottiene gli stessi risultati. In questo caso sarebbe come portare a 170 all'ora una 500 ed una Porsche, la velocità raggiunta è la stessa per cui si può sostenere che le due macchine vanno allo stesso modo, ma se schiacci ancora il gas, la 500 non va oltre, la Porshe si impenna... Per cui, come gli ho scritto, Tommaso è liberissimo di pensarle di dire quello che ritiene giusto e di darci il suo parere, ma non si può risentire se tutti gli altri hanno un'opinione diversa.

Renn, io non mi risento assolutamente, il mio tasso di "permalo" è molto basso :D
Chiedevo semplicemente un chiarimento a Dani, perché, indipendentemente dalle mie opinioni, in casa head c'è chi dice che il PRO è un iSPEED e bla bla bla e c'è chi dice che il PRO è un RD e bla bla bla.
Quindi, anche io mi tiro fuori e aspetto il verdetto di chi ne sa più di noi, siccome il mio quesito mi pare abbastanza esplicito

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 13 aprile 2015, 16:55 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Tommy, ma se anche ci mettessero dentro il Toblerone o la Rivella (per fare un omaggio a Dani) che cosa cambia? E' uno piacevole da sciare,? Ti è piaciuto? Per te va forte come un RD o una Porsche? E allora cosa ti frega come lo fanno... Sciaci se ne ha l'occasione e goditelo.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 13 aprile 2015, 16:58 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Sci utilizzati: dynamic 21
Irace da 165 avranno un raggio inferiore a 15! Io non amo le sciancrature cosi basse

angela

Profilo  
MessaggioInviato: 13 aprile 2015, 17:01 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Head i.GS RD
angela treccani ha scritto:
Irace da 165 avranno un raggio inferiore a 15! Io non amo le sciancrature cosi basse

Io infatti opterei per un 35mt (165cm)

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 13 aprile 2015, 18:01 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head rebels ispeed 2014/15 - Elan sxrace - slxrace
Tommaso ha scritto:
angela treccani ha scritto:

Io infatti opterei per un 35mt (165cm)

scusate non avevo capito....qui ci vuole un SL con il raggio da GS :sci:

FINCHE' FIOCA VIVA LA...

Profilo  
MessaggioInviato: 13 aprile 2015, 18:32 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Sci utilizzati: dynamic 21
[THUMBS UP SIGN][THUMBS UP SIGN][THUMBS UP SIGN][THUMBS UP SIGN]

angela

Profilo  
MessaggioInviato: 13 aprile 2015, 19:36 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Sci utilizzati: Rossignol Radical RX WC Fis
giò ha scritto:
Piuttosto, sono combattuto sulla misura del pro da prendere per il figliolo (piccolo) che si stas preparando per la selezione che farà tra un paio d'anni.
Ora scia con tutto, in campo libero spesso cortoraggia e serpenteggia con un gs coppa era pre-35 mt da 191 senza alcun problema e anche i fresca si avventura con queste spade.
Il problema nasce nel dover scegliere la misura per lo sci da archi. In casa head c'è chi mi consiglia il 180 pro e chi il 175 (AT, giusto per capirci)
Dai, dai, ditemi la vostra
:)

Così a naso, senza averli mai provati, se dovessi scommettere su una misura direi 180...

Inutile dire che l'ideale è provarli entrambi (oltre all'ispeed normale 180) e parlarne con l'istruttore che lo segue...

Profilo  
MessaggioInviato: 13 aprile 2015, 20:13 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
oh

non vi sto più dietro...

ma cos'è questo i.speed PRO???

:verylol: :verylol: :verylol: :verylol: :verylol: :verylol:

:D :D :D

:wink:

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 13 aprile 2015, 20:21 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Sci utilizzati: Rossy HERO LT Ti piastra R20
cristomir ha scritto:
oh

non vi sto più dietro...

ma cos'è questo i.speed PRO???

:verylol: :verylol: :verylol: :verylol: :verylol: :verylol:

:D :D :D

:wink:

Ciao Mirco, riprendo quanto scritto nel Test PMC 2015:
A mio parere il PRO e' uno sci piuttosto facile, che ti da immediata fiducia e giri con semplicità facendo un uso semplicemente turistico (un I Speed). Ma quando decidi di spingere sul l'acceleratore e tirare curvoni lunghi dove devi accentuare l'angolazione con prese di spigolo importanti, la tenuta che ti garantisce e' analoga a quella che ho provato sciando con gli RD di Tom. E lo sci non ha limiti, o meglio stanno solo nella nostra capacità di dare pressione e coraggio nella presa di spigolo. IMHO of course!
E ..... adesso, si scatenerà l'inferno! marameo marameo marameo

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2205 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86 ... 147  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora