Oggi è 29 novembre 2024, 11:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2205 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116 ... 147  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2015/16
MessaggioInviato: 22 novembre 2015, 14:37 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Head ispeed PRO 185, Atomic SL M.H.
https://www.facebook.com/Tyroliabinding ... 759211305/

Alberto

"TWO HEADs ARE BETTER THAN ONE..."

Profilo  
MessaggioInviato: 22 novembre 2015, 14:38 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Head ispeed PRO 185, Atomic SL M.H.
Per saperne di più sul nuovo attacco race

Alberto

"TWO HEADs ARE BETTER THAN ONE..."

Profilo  
MessaggioInviato: 22 novembre 2015, 14:40 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Head i.GS RD
ALBERT65 ha scritto:
Per saperne di più sul nuovo attacco race

Grazie mille albert! Dopo me lo studio con attenzione

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 22 novembre 2015, 15:13 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Sci utilizzati: atomic fis sl e gs, redster gs, 10/11 fun
Tommaso io sui miei WC ispeed ho montato la piastra race al posto di quella di serie e rispianato la soletta e fatto l'impronta race e le lamine a 87 e il tuning a 0,7.
Non vedo l'ora di provarli sulla neve che verrà adesso oppure in Val Senales quando farà meno freddo.
Il tutto fatto da un mio amico skiman personale e se tutto va come spero lo stesso trattamento lo faccio sui miei Rebels i.race .
Mandami il numero del tuo cell. che ti do qualche dritta. Ciao e a presto .

Allegati:
20151121_153431[1].jpg
20151121_153431[1].jpg [ 1.69 MiB | Osservato 444 volte ]
 Profilo  
MessaggioInviato: 22 novembre 2015, 15:20 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Head i.GS RD
Dino Zecchini ha scritto:
Tommaso io sui miei WC ispeed ho montato la piastra race al posto di quella di serie e rispianato la soletta e fatto l'impronta race e le lamine a 87 e il tuning a 0,7.
Non vedo l'ora di provarli sulla neve che verrà adesso oppure in Val Senales quando farà meno freddo.
Il tutto fatto da un mio amico skiman personale e se tutto va come spero lo stesso trattamento lo faccio sui miei Rebels i.race .
Mandami il numero del tuo cell. che ti do qualche dritta. Ciao e a presto .

Grazie. Ora te lo mando in MP

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio: HEAD 2015/16
MessaggioInviato: 22 novembre 2015, 15:48 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
tienigiù ha scritto:
http://www.blankslateskis.com/isospeed-nhs-graphite-race-p-tex-base-material-black-price-per-meter/
http://www.isosport.com/itrfile/_1_/7db6cf1779aeeed404a762806438578a/ISOSPEED%20Folder.pdf.pdf
anche le candele per riparare gli sci della Maplus contengono grafite

quanto invece alla trovata tecnologica Head... ennesimo atto di fede, tutto aiuta, anche e specialmente il marketing; le quantità sono fondamentali; ma qui per fortuna i più sanno che gli sci è meglio sceglierli anche dopo prove comparative

GRAFENE, non grafite...

Poi non è stata una nostra trovata tecnologica, noi lo abbiamo solo applicato nello sport; altri lo hanno fatto altrove.

Andate a rileggervi quanto è stato scritto in proposito da... dopo ISPO in avanti, in questa discussione c'è tutto.
Forse trovate qualcosa anche nella discussione HEAD 2014/15, visto che lo avevamo già messo negli sci da donna la scorsa stagione...

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 22 novembre 2015, 19:17 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

il grafene è un singolo strato di grafite (che ha piani cristallini deboli e sfaldabili), è bidimensionale ed ha legami forti fra gli atomi di carbonio, il recente processo di produzione richiede prezzi ben più elevati; quindi il link testimonia come la già da altri citata grafite che viene usata nelle solette sia disponibile a prezzi relativamente bassi a differenza invece, sempre come già detto da altri, dal grafene che è eccezionalmente costoso

per questo ho anche aggiunto parlando del grafene che le quantità contano: perchè abbia una rilevanza a livello di comportamento dinamico nello sci sono necessarie quantità che li farebbero diventare parecchio costosi, mentre invece quantità estremamente ridotte, ripeto, pur aiutando avrebbero prevalente funzione commerciale; anche la tipologia di utilizzo che cercava di capire Valelura ha la sua importanza, per questo se le informazioni fossero più specifiche, anche senza rivelare segreti produttivi, si soddisferebbero quantomeno certe curiosità

Team M.S.P.
Missilistica Su Pista

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 22 novembre 2015, 19:21 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Allegato:
Commento file: Dov'è, in Rumania???????????????????
Schermata 2015-11-22 alle 19.13.55.png
Schermata 2015-11-22 alle 19.13.55.png [ 54.69 KiB | Osservato 397 volte ]

Profilo  
MessaggioInviato: 22 novembre 2015, 22:21 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Quindi dovrei scomodare gli ingegneri di Kennelbach su come/dove/quantità il grafene viene utilizzato nella costruzione di alcune tipologie di sci che molto difficilmente utilizzerete (Monster, Instinct, Joy) per soddisfare certe vostre curiosità?

Ah...

HEAD What's your limit?

Ultima modifica di dani1965 il 22 novembre 2015, 22:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: 22 novembre 2015, 22:24 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
Adesso chiamò il "boss delle cerimonie" e chiedo a lui il segreto del graphene.... Eheheh

Profilo  
MessaggioInviato: 23 novembre 2015, 10:42 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
Beh, dai....
Normalmente quando un'azienda realizza qualche cosa d'innovativo (veramente),
pubblicizza la "trovata" non solo a livello marketing, ma anche argomentandola
tecnicamente nei dettagli, questo perchè il prodotto generalmente viene protetto
da stringenti brevetti.

Alcuni esempi (motoristici) che conosciamo tutti: i freni a disco, il sistema ABS, il
commol rail, etc...
Prendiamo l'ABS: ideato da Lancia (meccanicamente) è stato poi ceduto da Fiat
a Bosch quando acquistò in blocco la fallimentare Lancia. Bosch lo sviluppò con
l'introduzione dell'elettronica e lo montò sugli aerei per poi cederlo in esclusiva
a Mercedes. In tutti questi passaggi la questione tecnica era chiara a tutti, solo che
la copertura del brevetto ne vietò (per anni) l'introduzione anche su altre marche.
Altra storiella la Golf: per diverso tempo fu pubblicizzata come "la prima autovettura
di serie con l'albero a camme in testa"(!!!!!!!). Ovviamente era buon ultima..... se pensiamo
che in Alfa già negl'anni '50 disponeva del sofisticato bialbero.
Maliziosamente, il marketing, giocava sul fatto che era sì la prima autovettura, ma di
casa VW.....

Tutto questo per dire cosa: quando una casa ha la "trovata" ed è convinta anche di avere
un vantaggio commerciale, registra il brevetto per mantenere l'esclusiva per diverso tempo.
Viceversa è tutto marketing, per cui la veridicità e i reali benefici sono spesso vagamente
dimostrabili.
Ma ciò non deve trascinarci in discorsi di presunta malafede.
Cioè..... se produco un biscotto, ovvero un prodotto comune con lievi modifiche tra varie
marche e lo pubblicizzo come il più buono del creato, solo il suo gradimento presso i
consumatori darà la risposta nella realtà al mio slogan. Qui emerge la forza propositiva di
una azienda, in quanto, se viceversa ho il miglior biscotto del creato, ma la mia politica di
vendita, commerciale, non è adeguata, il prodotto resterà nei miei magazzini, invenduto.

Sembra, il mio, un discorso cerchiobottista, ma non lo è. E' solo la presa d'atto di come
si sviluppano le politiche tecniche e di vendita, che spesso stridono in aperto contrasto
tra loro. Ma alla fine chisssenefreggga, l'importante, graphene sì - graphene no, per noi è
capire se lo sci è adeguato o meno al suo segmento commerciale, proprio come fu l'avvento
del Kers o del D2....... (A proposito di quest'ultimi, chi si ricorda del rivoluzionario a sciancratura
-spatola- variabile? Doveva essere la scoperta del secolo....... conosco solo uno che l'acquistò,
non tutte le ciambelle escono col buco).

:wink:

.....................Immagine..................

Profilo  
MessaggioInviato: 23 novembre 2015, 11:08 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
santojonny ha scritto:
Beh, dai....
Normalmente quando un'azienda realizza qualche cosa d'innovativo (veramente),
pubblicizza la "trovata" non solo a livello marketing, ma anche argomentandola
tecnicamente nei dettagli, questo perchè il prodotto generalmente viene protetto
da stringenti brevetti.

Alcuni esempi (motoristici) che conosciamo tutti: i freni a disco, il sistema ABS, il
commol rail, etc...
Prendiamo l'ABS: ideato da Lancia (meccanicamente) è stato poi ceduto da Fiat
a Bosch quando acquistò in blocco la fallimentare Lancia. Bosch lo sviluppò con
l'introduzione dell'elettronica e lo montò sugli aerei per poi cederlo in esclusiva
a Mercedes. In tutti questi passaggi la questione tecnica era chiara a tutti, solo che
la copertura del brevetto ne vietò (per anni) l'introduzione anche su altre marche.
Altra storiella la Golf: per diverso tempo fu pubblicizzata come "la prima autovettura
di serie con l'albero a camme in testa"(!!!!!!!). Ovviamente era buon ultima..... se pensiamo
che in Alfa già negl'anni '50 disponeva del sofisticato bialbero.
Maliziosamente, il marketing, giocava sul fatto che era sì la prima autovettura, ma di
casa VW.....

Tutto questo per dire cosa: quando una casa ha la "trovata" ed è convinta anche di avere
un vantaggio commerciale, registra il brevetto per mantenere l'esclusiva per diverso tempo.
Viceversa è tutto marketing, per cui la veridicità e i reali benefici sono spesso vagamente
dimostrabili.
Ma ciò non deve trascinarci in discorsi di presunta malafede.
Cioè..... se produco un biscotto, ovvero un prodotto comune con lievi modifiche tra varie
marche e lo pubblicizzo come il più buono del creato, solo il suo gradimento presso i
consumatori darà la risposta nella realtà al mio slogan. Qui emerge la forza propositiva di
una azienda, in quanto, se viceversa ho il miglior biscotto del creato, ma la mia politica di
vendita, commerciale, non è adeguata, il prodotto resterà nei miei magazzini, invenduto.

Sembra, il mio, un discorso cerchiobottista, ma non lo è. E' solo la presa d'atto di come
si sviluppano le politiche tecniche e di vendita, che spesso stridono in aperto contrasto
tra loro. Ma alla fine chisssenefreggga, l'importante, graphene sì - graphene no, per noi è
capire se lo sci è adeguato o meno al suo segmento commerciale, proprio come fu l'avvento
del Kers o del D2....... (A proposito di quest'ultimi, chi si ricorda del rivoluzionario a sciancratura
-spatola- variabile? Doveva essere la scoperta del secolo....... conosco solo uno che l'acquistò,
non tutte le ciambelle escono col buco).

:wink:

Sono d'accordo...solo che il Kers ed il D2 hanno spiegato come funzionano..... qui no... :D

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO

Profilo  
MessaggioInviato: 23 novembre 2015, 15:37 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

C'è spiegato, basta andare a cercarselo come avete fatto per il D2...

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 23 novembre 2015, 16:12 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Sci utilizzati: Head supershapespeed 2010 + Nordica Speedmachine
dani, può anche esserci scritto, ma in una discussione di 113 pagine chi ci si mette a cercare il messaggio dove hai spiegato a cosa serve, dove è messo e qual'è il plus del grafene o grafite come si vuol chiamare???

Immagino che te lo sappia benissimo, ma i ns. criceti interni non hanno voglia di lavorare.... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

sempre avanti

Profilo  
MessaggioInviato: 23 novembre 2015, 17:48 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: Atomic, Head, Rossignol
Ma io vi dirò che dopo aver portato putrelle su e giù da treni e bus, un bel paio di sci belli leggeri in grafene o grafsteffi o altra diavoleria, che al netto del marketing mi sembrano le classiche fibre orientate in modo da dare deformabilità longitudinale ma rigidità torsionale, una volta per curiosità me li noleggio. Tanto non è che devo vincere gare FIS. Poi vi faccio sapere. Dani, qual è il modello "on piste" per cicciotti di 90 kg che carvano male entrando d'anca ma non temono le nere più nere?

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2205 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116 ... 147  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora