Oggi è 22 novembre 2024, 20:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2205 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 147  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2015/16
MessaggioInviato: 11 febbraio 2015, 14:49 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
http://www.pianetamaster.it/regolamento ... ie-master/
Cita:
N.B.: per le categorie Master le specificazioni riguardanti lunghezza (eccezione Super G) raggio e larghezza degli sci, devono intendersi quali raccomandazioni.
La lunghezza minima degli sci per Super G è obbligatoria.
Per le donne over 55 e per gli uomini over 65 non ci sono restrizione per gli sci per quanto riguarda la lunghezza, larghezza e raggio.
L’atleta Master che partecipa alle gare della categoria Seniores deve rispettarne le misure dei materiali.

Gli altri masters devono rispettare un raggio minimo di 27m (uomini) e 23m (donne): il raggio massimo del WC iSPEED PRO è di 19m in 185.

Allegati:
Schermata-2013-12-02-alle-23.10.49.png
Schermata-2013-12-02-alle-23.10.49.png [ 248.97 KiB | Osservato 499 volte ]

HEAD What's your limit?
 Profilo  
MessaggioInviato: 11 febbraio 2015, 14:52 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Tommaso ha scritto:
dani1965 ha scritto:
Usa 183/30, è più morbido del 188 ma il raggio è lo stesso e ti permetterà comunque di apportare quel paio di accorgimenti tecnici (p.es. ripartizione peso e più attenzione a come inclini il busto) per poi fare il salto "serio".
;)

Ma dopo non è corto secondo te..? Io sono 173 ma con gli scarponi più o meno il mio 181 è alto come me, forse un pelino di più ma non tanto..

ADESSO sarebbe l'ottima (e l'unica con un raggio 30) alternativa al tuo attuale 181/25.
IN FUTURO... dipenderà dal tuo sviluppo fisico nel corso dell'estate: guarda MH come si è trasformato quest'estate (da nanetto da giardino a Hulk :mrgreen: ).

:wink:

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 11 febbraio 2015, 15:01 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: HEAD
le misure per i master sono raccomandazioni. Non sono obbligatorie se non per il superg e se hai meno di 65 anni ;-)

In pratica io Federico di 46 anni posso gareggiare ad un GS MAS con uno sci "Hello Kitty" e non infrango alcuna regola :)

#WhatsYourLimit

Profilo  
MessaggioInviato: 11 febbraio 2015, 15:08 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Giusta osservazione Fred :pollicesu: , tranne se partecipi a gare nella categoria seniores.
Colpa mia, leggendo certi forum e tutti i problemi (=seghe mentali) sui 35m di raggio mi son perso nella materia :sleepy:

Non credo però che un Masters abbandonerà il suo sci da Coppa per prendere un iSPEED PRO. :wink:

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 11 febbraio 2015, 15:14 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

si 19,1 se non ricordo male ma è chiaramente un dettaglio
come scritto la curiosità non è solo di chi deve usarlo per far gare...
vien da deurre che dalla coppa europa gli sci vengono volutamente differenziati nelle durezze o anche nella distribuzione di queste per dare più scelta agli atletei; in coppa del mondo gli atleti di punta hanno addirittura sci personalizzati su richiesta, ricordo ad esempio le putrelle richieste da Bode, si diceva anche per compensare la sua sciata a momenti arretrata nei recuperi; ne deduco quindi che gli altri RD non usati da queste due categorie vengano prodotti, sempre a parità di raggio e lunghezza con le stesse specifiche di rigidità, le differenze son quindi contenute e non volute, corretto?
e quest'ultimo caso è analogo per i PRO
per non complicare la vita a chi li vende si omettono le etichette, anche perchè le differenze dovrebbero essere minime, al limite su richiesta ci saran test empirici sul flex per orientare la scelta tra gli sci disponibili in rastrelliera
in realtà la misurazione, almeno per quanto visto nel caso di un filmato di un produttore visto tempo fa e a memoria anche qui postato, avviene su tutti gli sci per poterli appaiare tra di loro in maniera omogenea

Team M.S.P.
Missilistica Su Pista

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 11 febbraio 2015, 15:16 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Head i.GS RD
dani1965 ha scritto:
Giusta osservazione Fred ollicesu: , tranne se partecipi a gare nella categoria seniores.
Colpa mia, leggendo certi forum e tutti i problemi (=seghe mentali) sui 35m di raggio mi son perso nella materia :sleepy:

Non credo però che un Masters abbandonerà il suo sci da Coppa per prendere un iSPEED PRO. :wink:

Dubito anch'io, "girerebbero troppo". Comunque Dani al momento col mio mi trovo alla grandissima, ma spero di poter provare bene un 188 R30mt a PMC, anzi ho quasi la necessità di provarlo... hihihih

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 11 febbraio 2015, 15:33 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: HEAD
concordo che il pro, solo in base alle misure e' uno sci per il campo libero e qualche gara amatoriale :pollicesu: Gli sci per i master (in forma) sono altri. :)

#WhatsYourLimit

Profilo  
MessaggioInviato: 11 febbraio 2015, 15:59 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

fred68 ha scritto:
concordo che il pro, solo in base alle misure e' uno sci per il campo libero e qualche gara amatoriale :pollicesu: Gli sci per i master (in forma) sono altri. :)

sono sci da campo libero, esattamente come quelli della concorrenza.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 11 febbraio 2015, 16:07 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

SECONDO GIORNO DI TEST CON IL PRO
il cielo è coperto tendente al brutto. Normalmente me ne starei a letto, ma sono eccitato dalla sciata di ieri. sempre montecampione e salgo guidando l'audi 4 turbo benzina della Tizzi. Niente tornanti in prima e marce lunghe come la fame, ma sempre meglio di una panda. In alto già nevica, ma il terreno è ancora duro e riprovo le sensazioni che tanto mi hanno eccitato ieri. In particolare mi piace quella sensazione come di scarpa schiacciata in morsa con la soletta che ti pressa la pianta del piede. Ecco è proprio questo che mi piace, quel senso di duro sotto
Il piede che si protendein avanti per almeno 20/30 cm. Nel frattempo la nevicata si intensifica e il terreno diventa piano piano più morbido. Lo sci si adegua e torna a essere un normalissimo speed. E questo è bene.
Ogni qualvolta passo dalla neve fresca a bordo pista al duro spazzolato dagli altri sciatori a centro pista il PRO tira fuori le unghie a mantiene la conduzione senz tentennamento alcuno.
Ma nevica, nevica e mi sa che domani il PRO rimane ai box e sarà sostituito dal Collective

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 11 febbraio 2015, 16:22 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
Scusa Magister ma la tua telecronaca immagino sia in differita... non mi pare che oggi a Montecampione nevichi. :D :D :D

Anzi, mi pare più una giornata da sauna...

P.S. Ma non avevi anche un fuoristrada tipo Defender o simile quando ci siamo incontrati a Darfo l'anno scorso?

ImmagineImmagine
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 11 febbraio 2015, 16:50 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: che domande
tienigiù ha scritto:
ma non è che le differenti durezze, a parità di lunghezza e sciancratura, nella serie RD sono non solo casuali ma anche volute durante la produzione in modo da differenziare un po' la rigidità per soddisfare differenti esigenze?
nella serie PRO invece, dato anche che ha costruzione della stessa tipologia della serie RD, ci sono queste etichette?

Ripeto e sottolineo che ho scritto "alcuni che si giocano la coppa del mondo".
Vi riporgo l'aneddoto di Mattia Casse che provò lo sci di Ligety. risultato non ha tirato una curva e quindi è salito sullo sci di linea.

Se fosse come pensate voi, perché gli atleti in gare diverse utilizzano sci diversi con grafiche anche vecchie?
se potessimo essere così precisi nel riprodurre queste differenze ci converrebbe allora riprodurli con grafiche attuali :professore:
e invece non è così.

Le etichette io le ho viste solo sugli sci nel reparto corse e su prototipi proprio per il discorso di prima.
non è che l'atleta di punta va testa e ti dice le differenza tra uno e l'altro, ma vengono etichettati sin dall'inizio per aiutare la scelta dei vari skiman e atleti.

credo che tutte le aziende conoscendo i loro prodotti a fondo e non facendo altro che sviluppare testare e produrre sci gara e non solo sappiano quale durezza di ogni attrezzo sia ottimale per i vari usi |))

visto che accoppiamo tutti gli sci e per niente vengono numerati a coppie ci costerebbe poco allora mettere anche etichette di durezze anche sui supershape :duh:

mi pare che stiamo entrando un po troppo nel tecnico.

è come se entrassimo in un concessionario Ferrari e gli chiedessimo non la GT ma la F1 e gli chiedessimo anche la mappatura personalizzata :guidare:

HEAD PROMO TEAM

Profilo  
MessaggioInviato: 11 febbraio 2015, 16:52 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Infatti.

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 11 febbraio 2015, 16:52 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: che domande
dani1965 ha scritto:
I ragazzi non passano direttamente dai 21m (in 172cm) degli sci JR ai 188/195 con 30/35m: nei due anni antecedenti il "salto" sono già in giro con sci "master" (176 o 181cm con 25m) e poi passano la stagione prima del cambio categoria al 183/30 o 190/35.
O almeno da noi si lavora così, ossia avvicinamento graduale a sci meno sciancrati.

anche da noi :pollicesu:

HEAD PROMO TEAM

Profilo  
MessaggioInviato: 11 febbraio 2015, 16:56 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

è in differita e sto parlando di giovedì.
Venerdi nevica il giusto e i collective hanno passato il sabato alla grande su al pora.
Domenica però non ho resisito ed ero su a temu.
Pista ripida, bella dura per via del vento. Prime due Discese con le righine del gatto decisamente pronunciate e belle dure. Una situazione che solitamente porta lo sci a "frollare". Porto la conduzione ben oltre il ripido dove solitamente riduco drasticamente il raggio. Bene perché se lo faccio è perché mi sento sicuro.
L'ultimo test lo faccio sulla pista del paradiso: tutta dossi con grossi riporti di neve fresca intervallati da terreno duro. Solitamente in queste condizioni mi diverto un sacco e mi diverto anche con il pro che mantiene l'agilità dello speed con una spatola ben più presente quando prendo la placca.

Stamane ero a colere e ho sciato senza pensieri, perché io e il PRO ci conosciamo bene, direi di più, ci vogliamo bene.
E a chi ci ha visto sciare, è risultato chiaro che è nato un nuovo amore.

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 11 febbraio 2015, 17:00 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
Posso fare una domanda di product placement? (so che a nessuno fregherà ma a me interessa...)

se iSpeed pro è diventato lo sci più performante, e iSpeed è appena sotto... contate di puntare su iSpeed Pro come sci "di massa" o di nicchia....?? nel senso, essendo uno sci "master" e quindi non per tutti, iSpeed (non pro) rimarrà il prodotto di punta?

(immagino che a livello di vendite non sia iSpeed ma SSS il top però mi piace parlare di ste cose :verylol:)

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2205 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 147  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora