Oggi è 27 novembre 2024, 1:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2205 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 147  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: HEAD 2015/16
MessaggioInviato: 21 febbraio 2015, 14:15 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Update personale.
Visto che ne avevo accennato tre settimane fa e molti di voi mi hanno sostenuto moralmente, mi sembra giusto informarvi

Mia figlia sta bene, ha una condizione fisica invidiabile.
Come ricorderete è stata operata tre settimane fa per togliere un linfonodo all'inguine: dopo una settimana di pausa siamo andati in Badia e da lunedì a iniziato a sciare come se nulla fosse accaduto. L'altro ieri poi eravamo al rifugio Fodom e mi ha chiamato il suo medico: le analisi hanno confermato l'origine infiammatoria del linfonodo. Cosa abbia causato questa infiammazione (malattia? ferita?) lo si scoprirà solo dopo ulteriori analisi che faremo settimana prossima. Poi, trovata la causa si potrà curare.
Sono sollevato, le due settimane prima di carnevale son state un inferno.
Non eravamo nemmeno sicuri di poter andare nelle Dolomiti, e invece alla fine tutto è andato per il meglio: anche il meteo ci ha regalato 5 giorni di sole consecutivi

Immagine

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2015/16
MessaggioInviato: 21 febbraio 2015, 14:19 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Head i.GS RD
dani1965 ha scritto:
Update personale.
Visto che ne avevo accennato tre settimane fa e molti di voi mi hanno sostenuto moralmente, mi sembra giusto informarvi

Come ricorderete è stata operata tre settimane fa per togliere un linfonodo all'inguine: dopo una settimana di pausa siamo andati in Badia e da lunedì a iniziato a sciare come se nulla fosse accaduto. L'altro ieri poi eravamo al rifugio Fodom e mi ha chiamato il suo medico: le analisi hanno confermato l'origine infiammatoria del linfonodo. Cosa abbia causato questa infiammazione (malattia? ferita?) lo si scoprirà solo dopo ulteriori analisi che faremo settimana prossima. Poi, trovata la causa si potrà curare.
Non eravamo nemmeno sicuri di poter andare nelle Dolomiti, e invece alla fine tutto è andato per il meglio: anche il meteo ci ha regalato 5 giorni di sole consecutivi

Immagine

Complimenti Dani! Hai veramente due bei bimbi, e mi fa piacere che tutto si sia risolto per il meglio :) gran settimana però, ho visto dalle webcam, un vero spettacolo
P.S. volevo chiederti una cosa, per pura curiosità: fai ad usare ai tuoi bimbi gli sl team per farli divertire o per altro? ;)

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 21 febbraio 2015, 14:23 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Update materiale.
I miei figli hanno testato tutta la settimana le nuove maschere 2016 Infinity FMR: in pratica sono delle Horizon (la maschera usata da Kjetil Jansrud e dagli atleti HEAD svizzeri e italiani) più strette, quindi perfette per tutti gli sciatori dal viso medio-piccolo (donne e junior in particolar modo).
Da notare che entrambi i miei ragazzi portano occhiali da vista e li hanno potuti utilizzare sotto questa maschera senza alcun problema

Immagine

Immagine

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 21 febbraio 2015, 14:28 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Head i.GS RD
dani1965 ha scritto:
Update materiale.
I miei figli hanno testato tutta la settimana le nuove maschere 2016 Infinity FMR: in pratica sono delle Horizon (la maschera usata da Kjetil Jansrud e dagli atleti HEAD svizzeri e italiani) più strette, quindi perfette per tutti gli sciatori dal viso medio-piccolo (donne e junior in particolar modo).
Da notare che entrambi i miei ragazzi portano occhiali da vista e li hanno potuti utilizzare sotto questa maschera senza alcun problema

Immagine

Immagine

Dani la seconda foto è forcella Staunìes vero?

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 21 febbraio 2015, 14:34 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

dani1965 ha scritto:
Update personale.

Queste sono le cose importanti. Tutto il resto sono cazzate. :pollicesu: :pollicesu: :pollicesu:

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 21 febbraio 2015, 15:01 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: volkl
Bene menomale che tutto sta andando apposto

Ciao ragaaaaaaaaa

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 21 febbraio 2015, 15:02 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: volkl
Tommyyyyyyyyyyyyyyyyyyy il telefonoinooooooooooo stamattina ti ho incagliato

Ciao ragaaaaaaaaa

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 21 febbraio 2015, 15:06 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Tommaso ha scritto:
P.S. volevo chiederti una cosa, per pura curiosità: fai ad usare ai tuoi bimbi gli sl team per farli divertire o per altro? ;)

È dall'età di 10 anni (questo è il terzo inverno) che intercalano uno sci da freestyle SW anima in legno (CV81 prima, The Caddy Junior ora) con l'SL Team.

Il Caddy monta un attacco su binario (Literail) il quale, a seconda delle condizioni, può essere spostato in avanti o indietro: su pista hanno il centro scarpone in posizione park (= centro sci), in modo da poter ottenere un grip immediato sulla spatola è una coda abbastanza lunga per sostenere la chiusura curva nel carving (la coda, oltre che ad esser rockerata è anche rialzata, quindi più corta di uno sci da pista); fuori pista lo si può arretrare per ottenere un miglior galleggiabilità della spatola è uno svincolo più facile. Calcola però che loro lo usano al 90% in posizione park.
Questo sci è un ottimo attrezzo per allenare la tecnica: essendo largo 81mm (+18mm circa rispetto SL) e meno sciancrato, ti obbliga a lavorarlo maggiormente per metterlo sullo spigolo; inoltre a fine curva non ti "spara fuori", quindi hai più tempo per pensare ai movimenti necessari per impostare la curva successiva. Inoltre si adatta a tutti i tipi di neve, se preparato a dovere tiene molto bene anche sul duro.

L'SL Team invece è il classico slalom: reattivo, stabile, aggressivo. L'attrezzo ideale per mettere in pratica quanto imparato sul Caddy e per capire cosa sia il carving dinamico e... divertirsi tirando raggi stretti in sicurezza.

Perché?
Quello che ho notato qui in Ticino (dove le piste sono corte e piuttosto strette e di conseguenza il 90% dei buoni sciatori le scia con un SL) è che il solo utilizzo dell'SL ti porta ad atrofizzare i movimenti-chiave della tecnica: non fai più l'avanti-interno, ti limiti esclusivamente a ribaltare le ginocchia da una parte all'altra per mettere lo sci sullo spigolo. Ne consegue che scii come "seduto sul cesso", sfruttando solo 2/3 della sciancratura: la spatola resta praticamente inutilizzata o, al massimo, adoperata passivamente.
Una delle conseguenze più... "nefaste"? Un buon 60% dei candidati ai corsi di formazione per maestri canna l'esame d'entrata perché - essendo abituato ad una "sciata-cesso" - non è capace a dimostrare una curva.

Io stesso intercalo sci più larghi e/o meno sciancrati per "rinfrescare" i giusti movimenti per eseguire la curva... e poi li applico allo slalom.

Poi l'importante è sciare su tutte le superfici: abituarsi a sciare su ghiaccio, neve morbida, piste battute o gobbe con qualsiasi attrezzo.

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 21 febbraio 2015, 15:27 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Mentre loro erano sui Caddy JR (primi tre giorni) ho potuto ulteriormente testare il nuovo Monster 88 in 177cm
Le differenze rispetto al precedente REV 90 (io ho la versione Büxi/Marco Büchel L.E. in 170cm) sono... enormi.
Pur essendo una misura in più ed avendo un rocker in spatola più marcato, il nuovo Monster entra in curva in curva con la stessa rapidità e ne esce più rapidamente. Ma questa inaspettata agilità è solo una parte delle sue peculiarità: la stabilità sul duro e la tenuta in curva sono impressionanti, ma non a scapito dell'utilizzo in nevi morbide o nelle gobbe.

In sintesi: un vero ALLmountain, uno sci che regala molta sicurezza e tante belle soddisfazioni

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 21 febbraio 2015, 16:35 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Altro accessorio interessante sono i nuovi caschi "A/Series", sul mercato da quest'inverno (nella foto due modelli 2015, AGENT white a sinistra e ALIA white a destra):

Immagine

La serie A è costruita con la tecnologia Flexcore, il che rende il casco flessibile e quindi in grado di adattarsi alla forma di ogni testa.
Con una struttura in ABS spessa solo 1,8mm, il peso è fino a 15% inferiore rispetto ai modelli in ABS tradizionali offrendo però il massimo in fatto di sicurezza e durata (riduzione dell'affaticamento dei muscoli cervicali e della potenza dell'impatto trasmessa alla testa in caso d'incidente).
Il materiale "chiave" di questa tecnologia è l'EPP (polipropilene espanso), con un rapporto potenza-peso eccezionale e un'alta velocità di rebound dopo la distorsione: è quindi sufficientemente flessibile per ripristinare la sua funzione tra un impatto e l'altro o in caso di urti minori (i caschi standard rigidi restano deformati). Inoltre l'EPP offre un grande isolamento termico e un innovativo sistema di aerazione a canali (controllato da 13 fori di ventilazione) garantisce un flusso costante d'aria e di conseguenza un piacevole clima interno.

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 21 febbraio 2015, 16:47 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
si espandono anche per entrare sulla mia testa?

:D

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: R: HEAD 2015/16
MessaggioInviato: 21 febbraio 2015, 16:58 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Chicco32 ha scritto:

Head fa le cose possibili, si sta attrezzando per fare quelle impossibili, ma per i miracoli ci vuole San Pietro.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 21 febbraio 2015, 17:19 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
Belle le maschere Dani!
Domanda... Lenti e sostituzione lenti come sono?

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO

Profilo  
MessaggioInviato: 21 febbraio 2015, 20:07 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Tommaso ha scritto:
Un atleta che mi piace da matti che è passato ad head quest'anno da atomic è il vostro Gino Caviezel, uno dei miei gigantisti preferiti in assoluto

Allora ti lascio un paio di foto che ho scattato a Gino quest'anno

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Copyright by Foto Dani Fiori / Swiss Ski

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 21 febbraio 2015, 20:08 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Chicco32 ha scritto:

HEAD What's your limit?

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2205 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 147  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora