Oggi è 15 maggio 2024, 0:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 1 aprile 2016, 14:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 8 febbraio 2013
Messaggi: 4
Sci utilizzati: Blizzard, Volkl, Atomic, Rossignol, Fischer
Non sono nuovo alla lettura del vostro bellissimo forum, ma sono nuovo alla “scrittura”, quindi mi presento velocemente.
Mi chiamo Pier Carlo, 46anni, 177cm x 62kg (di muscoli :) ) passato sportivo di buon livello (in particolare ciclismo e triathlon), livello sciistico … oro (??). Ma (anche a causa di un infortunio, in bici) le mie velocità non sono mai particolarmente elevate.
Ho scoperto Mark per caso, ma grazie alla sua "cura" gli scarponi sono diventati da un incubo a ciò che mi consente di trasmettere i miei pensieri agli sci.
Scarponi Salomon XMax 130, sci Fischer RC4 WC SL FIS (stiff) 165cm. Combinazione fantastica.Tutto ovviamente "by Ornello" |)) |))
Visto che il tempo per allenarsi (e restare in forma) è sempre meno, gli anni e qualche acciacco di troppo... che ho chiuso con triathlon etc... sto pensando all’acquisto di un paio di sci che, qualche giornata, mi permetta di cambiare un po’ prospettiva e modo di sciare, che se voglio tirare qualche pista "carvando" mi seguano, che sul duro stiano lì, ma che non siano sempre esigenti come i miei attuali sci, perché poi il resto della giornata sulla neve è in compagnia di moglie e figlio a ritmi e difficoltà … blandi….e non posso sempre stare lì a guardare i miei SL che “si annoiano”.
Nella mia testa lo sci che fa per me dovrebbe avere raggio …. tra i 15m e i 16m (e qui mi sto già facendo violenza perché gli attuali 13m sono perfetti, ma con i loro inevitabili limiti)
Stavo pensando a Head I.speed o i.race (2016-17) e qui il dubbio: hanno struttura simile e se confrontati (ad esempio i.speed 170cm e i.race 175cm) sostanzialmente stesso raggio e stesse dimensioni.
Il primo (più corto) sarà più maneggevole, ma poi immagino che in velocità (a parità di struttura) i 5cm in meno si sentirebbero….ma….a quale velocità??? A questo punto forse il Salomon XRace Lab da 175cm sarebbe la soluzione ma…accidenti quanto costerebbe per essere un “secondo sci”.

Suggerimenti??
Grazie!!!!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 1 aprile 2016, 14:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 ottobre 2013
Messaggi: 1578
Località: Garda Lake
Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
Non ho molto ben capito... vorresti uno sci super divertente, che permetta pieghe da paura ma anche sciare con la famiglia alcuni giorni da affiancare al tuo SL FIS.

Per me nessuno dei due indicati da te... l'I.Race è troppo simile ad un SL per me così come anche XLAB175 sarebbe poco più di un doppione, se poi sei un livello oro come dici lISpeed da 170 è un non sense.

Io andrei su un ISpeed da 180cm per anni uno o il miglior RC GS ora un po trascurato per colpa del più spinto PRO, oppure i nuovi Atomic GS D2 178, è uscito anche il TR ma come detto sopra sarebbe quasi un doppione del tuo FIS.

Oppure anche il nuovo XLAB 182 macchina da pieghe al 100% forse un pò sacrificato per la sciata in famiglia in quanto andare piano... non è facile.


P.S. Potresti anche dare un occhio al FISCHER RC4, un portento da Carvare ma con misure non così estreme da risultare faticoso ad andature più rilassanti.



E comunque visto che sei un Ornello Boys chiama Mark o aspetta che ti risponda qui...

ImmagineImmagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 1 aprile 2016, 15:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
i.speed 180, oppure i.speed pro 175 oppure rossignol lt o equivalente dynastar 175 ed hai sci di sostanza ma per nulla faticosi (ricorda che parte della fatica arriva anche da come sono preparati oltre che dalla struttura :wink: )
Certo, se sei abituato a un sl FIS duro e puro e sei un oro vero non dovresti avere nessun problema.
Oppure cambi totalmente la tipologia di sci e da un sl passi, per il cazzeggio e affini, ad uno sci allmountain tipo un monster 88, a quel punto sui 184 cm.....
:)
Ciao e benvenuto

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 1 aprile 2016, 15:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 8 febbraio 2013
Messaggi: 4
Sci utilizzati: Blizzard, Volkl, Atomic, Rossignol, Fischer
Hai capito perfettamente: "vorrei uno sci super divertente, che permetta pieghe da paura ma anche sciare con la famiglia alcuni giorni da affiancare al mio SL FIS"

Ma "ho quasi paura" :cry: di staccarmi troppo dal genere SL (per questo le geometrie tipo i.race), così come non andando più a velocità elevate (sono ormai passati i bei tempi dei miei volkl P6 da 203cm - che ho ancora in garage di mia mamma :) ) non vorrei andare su misure troppo "impegnative".
Concordo che i.Speed 170 è corto, era solo un esempio (di cui avevo misure certe) per un paragone con i.Race da 5cm in più
Grazie !!!!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 1 aprile 2016, 15:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 8 febbraio 2013
Messaggi: 4
Sci utilizzati: Blizzard, Volkl, Atomic, Rossignol, Fischer
giò
il SL FIS non è un problema, il problema è (come mi aveva detto Mark) che "se prendi questo, poi tornare indietro sono ca....." :oops:
Come sempre....ha ragione!!!!!!!!!!!

grazie!!!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 1 aprile 2016, 15:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Non ti fare condizionare dai gs negozio di adesso, sono sci godibilissimi in tutte le condizioni.
Sei leggero, quindi puoi anche prendere i 175 che con r sui 15-17 mt permettono di fare veramente tutto, dal lungo raggio al medio raggio condotto (che è quello più difficile)
Oppure dai un taglio all'impostazione "race" e vai di "cicciotto" ma non troppo, anche lungo per quanto sei alto (quindi 175-178 a seconda dei modelli), ben strutturato (sandwich in legno) che rientri nella categoria allmountain e non sci da fuoripista che useresti si e no 2 giorni all'anno.
Tra questi ho provato il monster head da 88 (ottimo) e l'equivalente rossignol (non ricordo il nome), degno erede del mio bandit che ancora oggi si difende alla grandissima
:)

E riguardo il discorso di mark........verissimo, è difficile tornare indietro, ma un cicciotto può avere un suo perché
(nella mia rastrelliera ho gs fis 190 - che uso appena posso - sl fis, il gto che è uno sci particolarissimo e, appunto, un cicciotto)

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 1 aprile 2016, 17:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Non ho capito una cosa: vuoi uno sci da affiancare all'SL o per sostituirlo? Perché cambia tutto. Se lo vuoi affiancare, benissimo un i.speed da 180, ma se vuoi uno sci unico e sei abituato all'SL FIS la vedo dura... proprio per quello che ti ha detto Mark ;)

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 1 aprile 2016, 18:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 8 febbraio 2013
Messaggi: 4
Sci utilizzati: Blizzard, Volkl, Atomic, Rossignol, Fischer
Voglio uno sci da affiancare al SL
Che spero, nonostante acciacchi e sempre meno tempo libero, resti IL mio SCI

Grazie!!!!!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 1 aprile 2016, 19:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 11 marzo 2013
Messaggi: 648
Località: Parigi
Sci utilizzati: Rossignol 9GS Tpx 2014, Experience 84 2016
Io voto per un allmountain cicciotto, che per sciare con la famiglia o cazzeggiare in qualunque situazione di pista è la scelta migliore. In alternativa il racecarve/gs, come consigliato da molti, ma secondo me è meno complementare all'sl perchè, seppur ovviamente molto diverso, predilige gli stessi "terreni"

Immagine
Immagine Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 aprile 2016, 7:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 19 marzo 2011
Messaggi: 56
Sci utilizzati: Elan WF14 - GTO, iSL, iSpeed - XT175, Blackeye TI
Sceglierei un allmountain anch'io, ma un pò più stretto...ad esempio un Atomic Vantage X 83 che ti può offrire quello che chiedi ma anche un'ottima usabilità su nevi smosse o primaverili! :wink:

Ciao.

Gian Luigi

ImmagineImmagineImmagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. i,speed 175 oppure ss speed 170-177?????

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 14, 15, 16 ]

chip63

235

11545

14 ottobre 2008, 10:53

Orso Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Vendo Head Supershape Speed 2012/2013 - 170

pierxmas

3

2726

19 marzo 2013, 7:57

pierxmas Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Vendo i.speed 175 2008/09

monix

5

1143

13 luglio 2009, 10:11

drey Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Heeeeeeelp Me!!! SSS177 o i speed pro 170???

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

VincBon

33

3300

22 giugno 2016, 17:33

Landi Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Elan SLX Race 170

valb

8

1495

31 gennaio 2007, 11:46

markorny Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike