Oggi è 15 maggio 2024, 15:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 dicembre 2007, 9:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 17 dicembre 2007
Messaggi: 4
Località:
grazie dani per la risposta
avrei qualche domanda aggiuntiva:

premessa che io scio con uno stile che é un compromesso tra il vecchio, sci uniti / distensione vertical ecc. e carving moderato curve largo raggio sci larghi distensione laterale quando riesce, vorrei un tuo parere sulla lunghezza ideale:
altezza 178 cm, peso 76 kg età 54 anni
preferenza sci polivalente serpentina e ampie curve 95% in pista.

Ho provato isupershape magnum (177 cm) e isupershape (165cm); c'erano solo queste misure disponibili
il primo va molto bene su curve medio/ larghe su neve dura ma bisogna forzare molto per le serpentine; inoltre su neve morbida o riportata non battuta non mi ha molto entusiasmato.
Il secondo invece eccellente e docile nelle serpentine e curve medie pero' a velocita' elevate non é stabile, forse dovrei provere un lunghezza superiore ?
globalmente avrei una leggera preferenza per il supershape se fosse più stabile ad alte velocita'.
Non ho ancora provato il supershape speed : potrebbe essere il giusto compromesso ? e con quale lunghezza ?


dani1965 ha scritto:
Ciao Mario e benvenuto!

In questo forum puoi raccogliere diversi feedback sugli attrezzi da te elencati, poiché diversi utenti hanno partecipato al test Head organizzato da Mark a fine ottobre...

La collezione Supershape comprende:

- iSupershape: ipersciancrato, una via di mezzo tra lo slalom ed il fun
- iSupershape Speed: racecarve moderatamente sciancrato
- iSupershape Magnum: un "oversize" polivalente con geometrie tra lo slalom ed il racecarve
- CHIP Supershape: stesse sciancrature del Magnum ma più aggressivo.

Ognuno ha i suoi pro ed i suoi contro.

iSupershape: il suo pane é il cortoraggio ed il carving ad andature moderate; ha un raggio ridottissimo, il massimo per chi ama "giocare" con il carving.

iSupershape Speed: concepito principalmente per curvoni ad velocità sostenute, se sciato ad altezza slalom o poco più diventa un ottimo polivalente.

iSupershape Magnum: parola d'ordine = carving; la larghezza centrale lo rende divertente (e rassicurante) nel fun e nel carving, ma meno reattivo nei cambi nelle curve strette; si adatta alla grande a tutti i tipi di neve.

CHIP Supershape: anche qui saper carvare é un must; molto preciso e con ottima tenuta sul duro, ama terreni compatti; ottima stabilità.



 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 dicembre 2007, 10:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Lo speed potrebbe essere la quadratura del cerchio, visto come ti descrivi, altezza 170, secondo me, visto che lo vuoi polivalente ed ancora non hai assimilato la tecnica attuale.
Ma il magnum che hai provato era quello con o senza chip?
Cioè quello verde/bianco oppure tutto nero?
Provalo, comunque, prima di decidere, e provalo nella misura "polivalente" (170) e in quella più specifica (177).

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 dicembre 2007, 12:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 17 dicembre 2007
Messaggi: 4
Località:
era senza chip nella misura 177


giò ha scritto:
Lo speed potrebbe essere la quadratura del cerchio, visto come ti descrivi, altezza 170, secondo me, visto che lo vuoi polivalente ed ancora non hai assimilato la tecnica attuale.
Ma il magnum che hai provato era quello con o senza chip?
Cioè quello verde/bianco oppure tutto nero?
Provalo, comunque, prima di decidere, e provalo nella misura "polivalente" (170) e in quella più specifica (177).


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 dicembre 2007, 13:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Gio dice un agrande verita, il SUpershape SPEED misurta 170 è lottimale per te Mario, in primis perche seiuno sciatore classico e quindi lo sci da prendere è ungigante cosi riesci a fare lo sliding senza problemi ( scivolamenteo laterale) e in secundis perche è lo sci che ti da una mano a migliorarti con gli spigoli, in terzis perchè il 170 è la polivalenza massima.
Ole
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 dicembre 2007, 14:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
A rischio di essere espulso dal forum con disonore, mi permetto di dissentire dal [i]gran mogol:3t8qzn3d] Mark. :D

Mario, la tua presentazione potrebbe essere la mia: più o meno stessa età, stesso modo di sciare, stesse caratteristiche fisiche. Il tuo sci è sì lo speed, ma in misura 177; il 170 è corto per te se vuoi tirare qualche bel curvone! In proposito, ti rimando alle prove fatte in Senales, dove tutti abbiamo più o meno detto la nostra sui 4 modelli in catalogo.

http://www.ornellosport.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=712&whichpage=3

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 dicembre 2007, 14:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
espulso?

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 dicembre 2007, 14:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 22 ottobre 2007
Messaggi: 415
Località: Emilia Romagna
mi accodo a Renn nel consigliare a questo signore di 1 metro e 78 uno speed da 177 e non da 170.
A parte il caso specifico, resto convinto SEMPRE che prendere degli sci con vocazione per curvoni medio-lunghi più o meno a vocazione GS e scorciarli per farli diventare "polivalenti" é una boiata.
Insomma questi sci hanno bisogno di una certa lunghezza per lavorare BENE, al di sotto della quale non sono ne carne ne pesce.
Idem per uno slalom preso "lungo"

Giallo? Rosso? quanti turni?

Io comunque domani me ne vado sul Cimone a scivolare....

Ciao

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 dicembre 2007, 14:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Renn, sarebbe stato il 177 al 100/100% se non avesse incontrato difficoltà con il magnum, ma dal momento che l'ha trovato duro da girare soprattutto nello stretto, a mio modo di vedere gli converrebbe provare sia il 170 che il 177 dello speed e poi decidere.
A me il 177 pare un "giocattolo" per quanto è facile e performante, ma tanti altri no, si sono trovati in difficoltà.
La prova migliore è quella che possiamo fare noi.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 dicembre 2007, 15:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
per giò: anche io ho trovato lento il magnum, come il chip del resto, ma per via della larghezza maggiore. Lo speed da 177 è un fulmine anche sullo stretto.

d'accordissimo sul fatto che poi ognuno ha delle sue sensazioni personali, per cui l'ideale è provare tutti e due i modelli

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 dicembre 2007, 15:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
per Spino; in attesa del verdetto del giudice sportivo, Buona sciata

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 dicembre 2007, 21:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 16 settembre 2007
Messaggi: 1325
Località: Lombardia
Sci utilizzati: HEAD MONSTER 78 HEAD ROCK N ROLL
IO volevo uno sci polivalente e mi sono preso un Magnum 170,mi trovo molto bene,sia su curve a raggio corto che in velocita',secondo la mia modesta esperienza e capacita' penso sia un buon compromesso.

Sono nato nella prateria,dove il vento soffiava libero,
e non c'era nulla che nascondesse la luce del sole.
Sono nato dove ogni cosa respirava in libertà.

Io voglio morire là e non rinchiuso entro delle mura


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 dicembre 2007, 21:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 4 gennaio 2007
Messaggi: 489
Località: Abruzzo
Sci utilizzati: Voelkl RTM 86
Savo-shape ha scritto:
...qui abbiamo pure un felice possessore di questi Chip (dove sei Rospus, lo so che tu e Bit siete a sciare con tutta la neve che è scesa!) e di sicuro ti può dare delle informazioni preziose...
...

Eh, magari! Sto rosicando per via del ginocchio (e della tanta neve che è appena caduta in Abruzzo), ma fra un paio di settimane conto di battezzarli (finalmente).
Comunque, Mario, non ho molto da aggiungere a quanto già scritto dagli altri. Dal basso della mia esperienza e vedendo le tue caratteristiche propenderei anch'io per lo Speed, ma tra il 170 e 177 (io ho provato quest'ultimo) non saprei cosa consigliarti. Certo che il Chip sarebbe proprio da provare... ;)

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. CONSIGLIO:head WRC Rebels I.SLo Head Isupershape Speed ??

Fabrizioperugia

3

1521

4 febbraio 2013, 16:49

estro Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. tuta spyder XT:conoscete questo modello??

stefano

1

615

16 febbraio 2008, 21:14

Morfy Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Sci...quale modello? soprattutto che lunghezza?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Chicco32

19

1765

26 gennaio 2009, 16:51

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. cerco Nordica spitfire pro h.154 anche vecchio modello

Sonia

1

913

20 marzo 2016, 23:09

Landi Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. [LC-MB-BG-CO-MI] vendo tuta west scout, modello GOLD, tg. L

Andre

11

1044

18 settembre 2011, 15:37

Andre Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike