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 Oggetto del messaggio: Re: Head iSPEED
MessaggioInviato: 23 gennaio 2012, 12:46 
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santojonny ha scritto:
Venendo da sci non sciancrati o poco, ricordati che lo zig-zag nello sci
sciancrato è normale.
Per evitarlo devi tenerlo sempre in pressione le spatole (spingere sempre sulla
linguetta dello scarpone), anche nei tratti dove non sembrerebbe necessario.


Chiarissimo grazie.
Infatti leggendo quello che hai scritto sono sicuro che mi è successo perchè non ho caricato pressione.
Cmq non mi piace assolutamente come risponde sul piano ad alte velocità, sembra sempre precaria la situazione.
Sicuramente mi dovrò abituare io.

-Matteo-
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 Oggetto del messaggio: Re: Head iSPEED
MessaggioInviato: 23 gennaio 2012, 12:49 
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Bill ha scritto:

Dx e sx servono per sapere come e quando invertirli.

Ma come erano preparati? Angoli?


Capito grazie.
Gli sci non sono stati preparati, (acquistati online)...arrivati a casa e portati sulle piste.

-Matteo-
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 Oggetto del messaggio: Re: Head iSPEED
MessaggioInviato: 23 gennaio 2012, 16:54 
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Gli sci negozio sono sempre preparati quando sono venduti, ci pensano (generalmente, ma è la volta buona che dico la cazzata... :D) direttamente le case...

La butto li... Lamine 88, tuning 1?

Work in progress


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 Oggetto del messaggio: Re: Head iSPEED
MessaggioInviato: 23 gennaio 2012, 19:32 
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A mio parere conviene sempre dare una controllatina al tuning;fermo restando i consigli che ti hanno già dato di mantenere pressione sulle spatole,sci ipersciancrati e poco tuning se usati in velocità e sul dritto provocano pericolose spigolate e ribaltamenti :rotolare:

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2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......


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 Oggetto del messaggio: Re: Head iSPEED
MessaggioInviato: 24 gennaio 2012, 8:20 
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mc124 ha scritto:

Nelle piste di raccordo da un impianto all'altro, (quelle che prendi velocità) per arrivare senza racchettare e dove in certi frangenti ti metti a uovo.... quindi con lo sci piatto sulla pista, mi è capitato un paio di volte quasi di volare e picchiare il faccione!!! :dentirotti: :dentirotti:


io ooodio (amichevolmente) tutti quelli che si fanno i pianetti senza sciare come se fossero dei campioni del mondo in semplice attesa di un muro bestiale.

E' invece li che si impara a sciare,
a stare sullo sci esterno
e a curvare senza buttare le spalle all'interno curva.

Adesso sai che lo sci lo devi mettere piatto semplicemente tra una curva a destra e una curva a sinistra,
anche a due all'ora

@ lorenzo
mai toccare l'assetto a uno i-speed nuovo di pacca: è perfetto così, credimi.

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

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 Oggetto del messaggio: Re: Head iSPEED
MessaggioInviato: 24 gennaio 2012, 8:39 
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1951rs ha scritto:
mc124 ha scritto:

Nelle piste di raccordo da un impianto all'altro, (quelle che prendi velocità) per arrivare senza racchettare e dove in certi frangenti ti metti a uovo.... quindi con lo sci piatto sulla pista, mi è capitato un paio di volte quasi di volare e picchiare il faccione!!! :dentirotti: :dentirotti:


io ooodio (amichevolmente) tutti quelli che si fanno i pianetti senza sciare come se fossero dei campioni del mondo in semplice attesa di un muro bestiale.

E' invece li che si impara a sciare,
a stare sullo sci esterno
e a curvare senza buttare le spalle all'interno curva.

Adesso sai che lo sci lo devi mettere piatto semplicemente tra una curva a destra e una curva a sinistra,
anche a due all'ora

@ lorenzo
mai toccare l'assetto a uno i-speed nuovo di pacca: è perfetto così, credimi.


Già, ma quali sono gli angoli reali "di fabbrica" dello iSpeed? Io sono pronto a scommettere che non sono 88+1... Il tuning è sicuramente più basso. Altrimenti col cavolo che lo sci "spigola" tenendolo piatto...
Premetto che l'unico volo (spettacolare) che sono riuscito a fare con l'iSpeed, anche io l'ho fatto in piano, a les2alpes, mentre chiaccheravo rilassato col mio compagno d'ancora. Una musata sul ghiaccio che ancora mi fa male la faccia. :D

Da allora ho aumentato il tuning, portandolo ad 1° (con squadretta guidalima apposita, non a casaccio). Il rischio di spigolare è svanito, ma lo sci è cambiato nell'aggressione alla curva. Ergo, il tuning di fabbrica NON è 1°. Ci posso quasi giurare.
Poi, oh, non che adesso vada male, eh. Anzi, per le mie esigenze e (in)capacità, uno iSpeed "ammorbidito" nella prontezza di presa di spigolo, è più facile da addomesticare. Diciamo che perdona di più. Anche se sono coscio di averlo snaturato un po'. Ma alla prossima spianata della soletta, posso sempre tornare indietro. E tornare a battere facciate sul ghiaccio in piano... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Sapete cosa significa cercare di imparare a sciare a 36 anni?
Rendersi conto di essersi persi trent'anni di divertimento! Ma meglio tardi che mai!


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 Oggetto del messaggio: Re: Head iSPEED
MessaggioInviato: 24 gennaio 2012, 8:43 
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ma perchè io, nonostante abbia pure fatto un minicorso alla Briko-Maplus, non ci capisco ancora una mazza tra tuning, lamine, ecc. ecc.?

boh...

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
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 Oggetto del messaggio: Re: Head iSPEED
MessaggioInviato: 24 gennaio 2012, 9:32 
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cristomir ha scritto:
ma perchè io, nonostante abbia pure fatto un minicorso alla Briko-Maplus, non ci capisco ancora una mazza tra tuning, lamine, ecc. ecc.?

boh...


Non saprei... A me il seminario alla Briko/Maplus mi ha fatto capire parecchie cose a livello teorico. Poi, bisogna prendere un paio di sci vecchi e fare un po' di prove, cercando di "sentire" cosa cambia con ogni modifica.
A livello basilare, si fa una discreta esperienza. Io, ormai, gli sci li porto in laboratorio solo per spianare/improntare le solette o comunque per fare una revisione generale che almeno una volta all'anno non guasta.
:cincin:

Però, davvero, se qualcuno (un Dani a caso... :D ) mi togliesse il dubbio sugli angoli di fabbrica degli iSpeed... :wink:

Sapete cosa significa cercare di imparare a sciare a 36 anni?
Rendersi conto di essersi persi trent'anni di divertimento! Ma meglio tardi che mai!


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 Oggetto del messaggio: Re: Head iSPEED
MessaggioInviato: 24 gennaio 2012, 9:53 
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1951rs ha scritto:
...
io ooodio (amichevolmente) tutti quelli che si fanno i pianetti senza sciare come se fossero dei campioni del mondo in semplice attesa di un muro bestiale.

E' invece li che si impara a sciare,
a stare sullo sci esterno
e a curvare senza buttare le spalle all'interno curva.
....


Quotone ipergalattico

1951rs ha scritto:
..

@ lorenzo
mai toccare l'assetto a uno i-speed nuovo di pacca: è perfetto così, credimi.
...


Un po' meno. (una controllata non guasta mai..)
Senza nulla togliere, fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. IMHO


Saluti
:smile2:

@alessioasf

l'unica neve che non mi piace è quella che non c'è..


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 Oggetto del messaggio: Re: Head iSPEED
MessaggioInviato: 24 gennaio 2012, 10:07 
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1951rs ha scritto:
mc124 ha scritto:

Nelle piste di raccordo da un impianto all'altro, (quelle che prendi velocità) per arrivare senza racchettare e dove in certi frangenti ti metti a uovo.... quindi con lo sci piatto sulla pista, mi è capitato un paio di volte quasi di volare e picchiare il faccione!!! :dentirotti: :dentirotti:


io ooodio (amichevolmente) tutti quelli che si fanno i pianetti senza sciare come se fossero dei campioni del mondo in semplice attesa di un muro bestiale.

E' invece li che si impara a sciare,
a stare sullo sci esterno
e a curvare senza buttare le spalle all'interno curva.

Adesso sai che lo sci lo devi mettere piatto semplicemente tra una curva a destra e una curva a sinistra,
anche a due all'ora

@ lorenzo
mai toccare l'assetto a uno i-speed nuovo di pacca: è perfetto così, credimi.


da incorniciare! :applauso: :applauso: :applauso:

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


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 Oggetto del messaggio: Re: Head iSPEED
MessaggioInviato: 24 gennaio 2012, 10:12 
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cristomir ha scritto:
ma perchè io, nonostante abbia pure fatto un minicorso alla Briko-Maplus, non ci capisco ancora una mazza tra tuning, lamine, ecc. ecc.?

boh...


ma allora sei senza speranze!!!!!!! :D :D :D :D
ciaooooooooo!!!!! :wink:

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

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 Oggetto del messaggio: Re: Head iSPEED
MessaggioInviato: 24 gennaio 2012, 10:12 
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cristomir ha scritto:
ma perchè io, nonostante abbia pure fatto un minicorso alla Briko-Maplus, non ci capisco ancora una mazza tra tuning, lamine, ecc. ecc.?

boh...


perchè se si va da zero, come è capitato anche a me, è più facile che, senza mettere in pratica, le nozioni svaniscano....se si ha già esperienza in merito, il corso da una bella spinta....

;)

quindi....provare...provare...provare...

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"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


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 Oggetto del messaggio: Re: Head iSPEED
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Chicco32 ha scritto:
cristomir ha scritto:
ma perchè io, nonostante abbia pure fatto un minicorso alla Briko-Maplus, non ci capisco ancora una mazza tra tuning, lamine, ecc. ecc.?

boh...


perchè se si va da zero, come è capitato anche a me, è più facile che, senza mettere in pratica, le nozioni svaniscano....se si ha già esperienza in merito, il corso da una bella spinta....

;)

quindi....provare...provare...provare...


Chicco, per provare ci vuole almeno... uno sci :verylol:

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


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 Oggetto del messaggio: Re: Head iSPEED
MessaggioInviato: 24 gennaio 2012, 10:25 
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cristomir ha scritto:
ma perchè io, nonostante abbia pure fatto un minicorso alla Briko-Maplus, non ci capisco ancora una mazza tra tuning, lamine, ecc. ecc.?

boh...



Guarda che sei nella parte giusta..... cioè meglio così! :wink:

"Rerum cognoscere causas"
Riprendendo quello scritto in precedenza da Maggy ed integrandolo con l'altra sua massima (+ o -) "Questo sci è quello che taglia meglio la neve", c'è da chiedersi perchè andare a toccare solette e lamine per risolvere, con empirismo, i propri problemi tecnici.
Una strada che ti porterebbe dritto-dritto in un vicolo cieco!


Ofelé fa el to mesté....
Ci sono un botto di persone in ogni casa che testano e preparano gli sci per poi metterceli a disposizione con il criterio di trovare il miglior compromesso e che va bene per il 99.99% degli sciatori.
Poi ci sono casi particolari, esigenze particolari, che solo chi è ad un determinato livello può valutare con cognizione di causa.
Poi ci sono quelli che fanno gare, ma quello è un'altro mondo.
Poi ci sono case che non finiscono la planarità dello sci in modo ottimale, privilegiando la velocità di produzione (....), ma non è il caso di ED (oggettivamente avendone provati un "pacco" e possedendone non uno.....).

.....................Immagine..................


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 Oggetto del messaggio: Re: Head iSPEED
MessaggioInviato: 24 gennaio 2012, 10:28 
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renntiger ha scritto:
Chicco32 ha scritto:
cristomir ha scritto:
ma perchè io, nonostante abbia pure fatto un minicorso alla Briko-Maplus, non ci capisco ancora una mazza tra tuning, lamine, ecc. ecc.?

boh...


perchè se si va da zero, come è capitato anche a me, è più facile che, senza mettere in pratica, le nozioni svaniscano....se si ha già esperienza in merito, il corso da una bella spinta....

;)

quindi....provare...provare...provare...


Chicco, per provare ci vuole almeno... uno sci :verylol:


:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:shock:

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
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