Oggi è 29 marzo 2024, 8:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: HEAD Rebels i.GSX vs HEAD REV.80 pro
MessaggioInviato: 22 dicembre 2014, 15:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 22 dicembre 2014
Messaggi: 11
Sci utilizzati: Atomic Blackeye TI
Buongiorno a tutti,

Sarò corretto e ammetto che lo stesso thread l'ho aperto anche su un altro forum, sperando di ricevere il maggior numero di info e pareri possibili...spero non sia un problema, in tal caso mi impegno a scriverne uno nuovo ma con gli stessi contenuti...

Oggi sono qui per chiedervi consiglio su quale acquistare dei due sci nel titolo.

La mia struttura fisica è "importante", sono 1.86 x 105/110 kg, molta ciccia ma anche una bella struttura muscolare(sono rugbysta).
Come tecnica e qualità della sciata mi definierei un argento "medio", mastico curve in conduzione e scendo da qualsiasi pista abbastanza agilmente...
Ogni tanto faccio qualche puntatina a bordo pista quando c'è un pò di fresca, anzi appena posso, ma principalmente sto in pista!

Il mio dubbio su questi due sci nasce prevalentemente sulla questione rigidità/maneggevolezza.

Da un lato l'i.GSX di estrazione più pistaiola mi offre più rigidità e precisione, penalizzando però la sciata in fuori pista e su neve non perfetta(es cumuli di fine giornata, pappetta ecc.), dall'altro lato il REV80 mi offre più adattabilità a diversi tipi di neve ma di contro un struttura più morbida e meno dinamicità.

Sono due sci completamente diversi, ma se devo dirla tutta se avessi la conferma che il REV 80 è abbastanza "duro" per la mia stazza prenderei quello.

Adesso scio con un Fischer Progressor 7+, troppo morbido per me, cerco quindi uno sci superiore in tutti i campi.

La scelta di questi due modelli è dettata dai consigli ricevuti e soprattutto dal prezzo, 399€ per entrambi i modelli.

Non ho considerato sci di fascia superiore(e non ho intenzione di farlo) perche il budget è quello, max 400€, e di questi tempi è già un lusso poterseli permettere.

Vi ringrazio
Fabio


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 dicembre 2014, 18:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Ciao Bone, secondo me ti conviene andare di rev 80 ma nella lunghezza massima, vale a dire 184 e con attacco idoneo (almeno 14 DIN)
L'altro modello (i.gsx) non lo trovo nel catalogo e mi sa di SMU, cioè modello fatto apposta per la grande distribuzione e quindi non ho notizie circa le sue caratteristiche costruttive.
Il rev 80, che invece ho sciato e provato, è un grande sci con cui veramente fai tutto, si comporta alla grande in pista e fuori, in fresca, se la cava bene.
Ciao!
:)

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 dicembre 2014, 18:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 18 ottobre 2010
Messaggi: 2755
Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
I GSX sono uno sci che "non è in vendita" in Italia... Penso che Mark li abbia... È molto simile al vecchio SSS...

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 dicembre 2014, 19:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Giò...

Mio intervento in HEAD 2014-15 del 13.08.14:

dani1965 ha scritto:
Ciao ragazzi,

come state? Seguo le imprese di molti di voi su Facebook, come alcuni di voi seguono quelle di mia moglie ^^-) :wink:

Leggo che c'è stato un piccolo "qui pro quo" a proposito di quanto dissi, tempo fa, sulla serie i.SX. Forse mi spiegato male io, cerco di rimediare:
- i.SLX e i.GSX: sono stati dei modelli fortemente voluti dal mercato germanico, volevano un race a prezzo di allrounder (da noi verrebbe, di listino, esattamente come l'Integrale 1000)
- dato che non tutti i paesi lo prendono nell'assortimento, non compare nei cataloghi ufficiali
- i.SLX = Superhape (SL carve) senza Kers, senza piastra, con sistema Power Rail (lo stesso dell'Integrale, non della nuova gamma Supershape), consigliato con attacco PR11
- i.GSX = Supershape Speed modello 2011/12 (116/68/100mm in 170cm), senza Kers, senza piastra, con sistema Power Rail (idem come sopra), consigliato con attacco PR11
- per la Sfissera noi lo abbiamo fatto produrre con la superficie antigraffio ("strutturata") e lo proponiamo così per i noleggi delle grandi stazioni di sci

Sono sci che tutti più o meno abbiamo sciato in passato, sappiamo che sono... più che buoni ;)

Auguro buona estate a tutti, anche se qui continua a diluviare :suicidio:

Io torno a fare il "caddy" della moglie triathleta :D
http://www.fitri.it/news.php?op=view&id=11537

Un abbraccio a tutti, ciao :)


HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 dicembre 2014, 20:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Uguale: come ti ho detto anche su SF, vai di REV 80 184 con attacco PR14. :D

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 dicembre 2014, 22:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Si, ma il Rev 80 non è uno sci da fuori pista....è uno sci da pista...un ottimo allround da pista...

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 dicembre 2014, 22:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Infatti Bone non cerca uno sci da fuoripista, ma uno sci da pista che possa andar bene a bordo della stessa.
Un buon allmountain quindi

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 dicembre 2014, 22:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
dani1965 ha scritto:
Infatti Bone non cerca uno sci da fuoripista, ma uno sci da pista che possa andar bene a bordo della stessa.
Un buon allmountain quindi


vista la sua stazza, non è meglio l'85?

:)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23 dicembre 2014, 0:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 22 dicembre 2014
Messaggi: 11
Sci utilizzati: Atomic Blackeye TI
Innanzitutto vi ringrazio per le risposte!!!
va detto che prevedo di perdere almeno 15/20 kg per tornare in forma, quindi il target sarebbe sui 90/95 kg, acquisto è fatto anche in funzione di questo!!!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23 dicembre 2014, 0:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Ooooopppssssss, Dani, non mi ricordavo proprio del tuo intervento, ho cercato sul sito head italia e non ho trovato nulla.
Se è un SSS vecchia maniera è un bellissimo sci, ma forse meno adatto del rev alla "stazza" del nostro amico, no?
:smile2:

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23 dicembre 2014, 6:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Per la "presenza fisica" l'ideale sarebbe un REV 90 (quello che uso io), che però comincia ad esser "ingombrante" se hai una sciata di stampo tradizionale: devi sciarlo a "traccia naturale" (piedi a larghezza anche) con equa ripartizione sulle due aste.
Quindi... sì, anche l'85 potrebbe esser o.k. ;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23 dicembre 2014, 8:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Comunque, visto che l'utilizzo è - per come lo interpreto io - 90% pista e 10% varianti a lato della stessa, resterei sul REV 80: più immediato da girare, più facile da mettere sullo spigolo.
:)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23 dicembre 2014, 11:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 21 febbraio 2013
Messaggi: 560
dani1965 ha scritto:
Per la "presenza fisica" l'ideale sarebbe un REV 90 (quello che uso io), che però comincia ad esser "ingombrante" se hai una sciata di stampo tradizionale: devi sciarlo a "traccia naturale" (piedi a larghezza anche) con equa ripartizione sulle due aste.
Quindi... sì, anche l'85 potrebbe esser o.k. ;)


Beh, sugli sci avete già detto tutto.....

Dani, potresti spiegarmi il concetto di sciata a "traccia naturale"? :libro:


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23 dicembre 2014, 14:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Piedi a larghezza delle (tue) anche, come scritto nelle parentesi sopra: quindi niente scarponi o ginocchia incollate, ma nemmeno distanze (inutilmente, per noi comuni mortali) eccessive alla Mario Matt.

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23 dicembre 2014, 15:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 21 febbraio 2013
Messaggi: 560
dani1965 ha scritto:
Piedi a larghezza delle (tue) anche, come scritto nelle parentesi sopra: quindi niente scarponi o ginocchia incollate, ma nemmeno distanze (inutilmente, per noi comuni mortali) eccessive alla Mario Matt.


Grazie!! Pensavo ci fosse altro oltre all'allineamento piedi/anche...

E' per questo che quando scio con gli 84 ho mal di gambe per una settimana?!?! :D :D


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Head REV 80 per donna

parisano

9

1141

6 febbraio 2015, 15:23

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. head rev 85 pro o rossignol experience 84

fra76

3

1065

31 marzo 2015, 16:40

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. CONSIGLIO:head WRC Rebels I.SLo Head Isupershape Speed ??

Fabrizioperugia

3

1490

4 febbraio 2013, 16:49

estro Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Head REV 85 184cm: l'appetito vien... sciando!

zazaz

13

1505

9 gennaio 2013, 15:59

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Head Jon Olsson Pro Twin Tip 2008

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 4, 5, 6 ]

Morfy

79

4072

26 maggio 2008, 11:38

chip63 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike