Oggi è 22 novembre 2024, 13:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 dicembre 2007, 18:20 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Vedo che hai fatto visita a http://www.albumfoto.altervista.org

E' un sintesi. Non so dirti molto di + perchè non è mia ma di quelli con cui vado ogni tanto. E' spartana, un po' old, ma fa il sederozzo a tante moderne. Niente rullafiocco, se cambia il vento si ammaina, si cambia e si issa. Un po' di culo per il prodiere, ma la barca va come..... il vento. Con i nodi giusti si riesce a farla planare (sperttacolo!). Io sono velista a tempo perso, so fare qualcosuccia, sto imparando.
Tornando agli sci: la mia intenzione è proprio quella.
Ciao

sei quello che fai, non quello che dici
http://www.albumfoto.altervista.org

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 dicembre 2007, 14:52 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Ciao ccsnow...
Non sono qua per vendere il chip nè per spiegarti il funzionamento.
So solo che è un brevetto depositato da un americano (se non proprio dall'esercito) per scopi militari, queste fibre, in origine, servivano a far vibrare di meno le pale dell'elicottero, rendendolo più silenzioso e stabile.
Per qualche ragione hanno dovuto immettere questa scoperta sul mercato civile e se l'è aggiudicata la Head in TUTTI i settori merciologici.
Attualmente la usano in coppa America sulle vele delle barche e in F1, in esclusiva una casa di cui la Head non ha potuto fare nomi, per le appendici aerodinamiche: resistono di più, irrigidendosi, e quindi possono usare meno spessore e risparmiare sul peso.

L'invenzione non è quindi da quattro soldi e come ti ho già detto non posso spiegarti come funziona, ma funziona davvero!

Ste cavolo di fibre, collegate a questo chip, fanno davvero qualcosa stabilizzando lo sci ogni tot millisecondi, e la frequenza è così rapida che non ce ne si accorge.
Da sciatore, perchè è di questo che si parla ;) , non posso che dirti: fidati e provalo.

www.moelgg.tk

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 dicembre 2007, 15:35 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Ok mi arrendo, ci credo.
Mi avete davvero fatto venire voglia di provarli 'sti sci.
Mi avete accennato a un test organizzato dalla head; lo fanno tutti gli anni? Sempre nello stesso posto? Come si fa a partecipare, bisogna prenotare?

Ciao

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 dicembre 2007, 19:21 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

casnas ha scritto:
Ciao ccsnow...
Non sono qua per vendere il chip nè per spiegarti il funzionamento.
So solo che è un brevetto depositato da un americano (se non proprio dall'esercito) per scopi militari, queste fibre, in origine, servivano a far vibrare di meno le pale dell'elicottero, rendendolo più silenzioso e stabile.
Per qualche ragione hanno dovuto immettere questa scoperta sul mercato civile e se l'è aggiudicata la Head in TUTTI i settori merciologici.
Attualmente la usano in coppa America sulle vele delle barche e in F1, in esclusiva una casa di cui la Head non ha potuto fare nomi, per le appendici aerodinamiche: resistono di più, irrigidendosi, e quindi possono usare meno spessore e risparmiare sul peso.

L'invenzione non è quindi da quattro soldi e come ti ho già detto non posso spiegarti come funziona, ma funziona davvero!

Ste cavolo di fibre, collegate a questo chip, fanno davvero qualcosa stabilizzando lo sci ogni tot millisecondi, e la frequenza è così rapida che non ce ne si accorge.
Da sciatore, perchè è di questo che si parla ;) , non posso che dirti: fidati e provalo.

il sistema funziona da anni pure nelle racchette da tennis

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 dicembre 2007, 20:18 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: Head
ccsnow ha scritto:
Ok mi arrendo, ci credo.
Mi avete davvero fatto venire voglia di provarli 'sti sci.
Mi avete accennato a un test organizzato dalla head; lo fanno tutti gli anni? Sempre nello stesso posto? Come si fa a partecipare, bisogna prenotare?

Ciao

Dani se non sbaglio aveva giá postatp il calendario...... prova a guardare le altre discussioni......

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 dicembre 2007, 22:28 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Il Test, con la T maiuscola è stato fatto quest'anno in val Senales dal mitico Ornello per il forum, ed è quello in cui ho provato i modelli che ti ho descritto.

Head fa parte del Pool sci Italia e farà diverse tappe dei test che il pool ha organizzato in rinomate località sciistiche e ne effettuerà altri in proprio.
Sostituisco dani quotandolo
dani1965 ha scritto:
HEAD sarà sulle piste con il Pool Sci Italia a partire dal 24 novembre.

Ecco qui di seguito le date del TOUR 2007-2008:

CERVINIA 24/25 Nov
PLAN DE CORONES 1/2 Dic
BORMIO 8/9 Dic
PIANCAVALLO 15/16 Dic
CORNO ALLE SCALE 22/23 Dic
ROCCARASO 12/13 Gen
PAMPEAGO-VAL DI FIEMME 5/6 Apr
(ANTEPRIMA collezione 08-09)

La date protranno subire variazioni

Fonte: sito di HEAD Italia (http://www.head.com/ski/news.php?region=it&id=578).

Info dettagliate: http://www.poolsciitalia.com/notizie/news_185nws.asp

www.moelgg.tk

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 dicembre 2007, 2:05 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

ccsnow ha scritto:
[...]Non vi ho detto che sono ingegnere elettronico, quindi un pochino di energia ci capisco. E a me 'sta cosa dell'amplificazione o accumulo che dir si voglia.... non mi garba. [...] Il componente elettrico che accumula energia è il condensatore (o l'induttore, ma la vedo più complicata). Due armature di materiale conduttore, in mezzo un dielettrico...... ma accumulare una quantità di energia apprezzabile non è molto facile. Ci vogliono i condensatori elettrolitici...(che col tempo tendono a "bucarsi" se lasciati a lungo inattivi). [...]

tranqui, Dani è in grado di reperire tutto ciò che vuoi sul chip e rispondere propriamente alle tue domande.

Io posso chiosare così: "Bendato, penso che i chip siano gli unici sci che riconosci diversi" ;)

[...] raccoglieranno dal suo regno tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. (Matteo 13)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 dicembre 2007, 8:38 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
E aggiungo a quanto riportato da Casnas:

Immagine

http://www.ornellosport.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=770

;)

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 dicembre 2007, 8:43 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

ccsnow ha scritto:
...
Non vi ho detto che sono ingegnere elettronico, quindi un pochino di energia ci capisco. E a me 'sta cosa dell'amplificazione o accumulo che dir si voglia.... non mi garba. Amplificare non è proprio possibile, come ha spiegato più chiaramente di me morfi. Accumulare.... dove??!!! Il componente elettrico che accumula energia è il condensatore (o l'induttore, ma la vedo più complicata). Due armature di materiale conduttore, in mezzo un dielettrico...... si misura in Farad, ma accumulare una quantità di energia apprezzabile non è molto facile. Ci vogliono i condensatori elettrolitici...(che col tempo tendono a "bucarsi" se lasciati a lungo inattivi). Mi piacerebbe trovare un articolo dove 'ste cose la head le spiegasse. Magari c'è, non sto facendo accuse, io sono pochi giorni che ho scoperto l'esistenza di sci "elettronici".
...

Io invece sono... macellaio :D (come un certo Didier Cuche)!

Quindi, per spiegazioni altamente elettroingegneristiche p.f. rivolgersi (via mail) a Head Italia e chiedere di mr. Silvestri Stefano: io ora ho qualche fondue chinoise da tagliare per Natale!

:D

;)

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 dicembre 2007, 8:44 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

morfeosogna ha scritto:
il sistema funziona da anni pure nelle racchette da tennis

Protector. ;)

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 dicembre 2007, 10:59 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

dani1965 ha scritto:
ccsnow ha scritto:
...
Non vi ho detto che sono ingegnere elettronico, quindi un pochino di energia ci capisco. E a me 'sta cosa dell'amplificazione o accumulo che dir si voglia.... non mi garba. Amplificare non è proprio possibile, come ha spiegato più chiaramente di me morfi. Accumulare.... dove??!!! Il componente elettrico che accumula energia è il condensatore (o l'induttore, ma la vedo più complicata). Due armature di materiale conduttore, in mezzo un dielettrico...... si misura in Farad, ma accumulare una quantità di energia apprezzabile non è molto facile. Ci vogliono i condensatori elettrolitici...(che col tempo tendono a "bucarsi" se lasciati a lungo inattivi). Mi piacerebbe trovare un articolo dove 'ste cose la head le spiegasse. Magari c'è, non sto facendo accuse, io sono pochi giorni che ho scoperto l'esistenza di sci "elettronici".
...

Io invece sono... macellaio :D (come un certo Didier Cuche)!

Quindi, per spiegazioni altamente elettroingegneristiche p.f. rivolgersi (via mail) a Head Italia e chiedere di mr. Silvestri Stefano: io ora ho qualche fondue chinoise da tagliare per Natale!

:D

;)

confermo che i "chip" hanno dei condensatori e confermo come dice Dani che me lo ha detto Stefano due giorni fa.

ccsnow, un consiglio ... iscriviti al test di mark a Montecroce a inizio marzo ... ci saranno da provare tutti gli sci del 2008/2009 di molte aziende in anteprima adirittura prima di tutte le riviste di sci ... Head, Atomic, Rossignol, Salomon, Elan, Dinamic e come disse Mark .. forse anche altre ..

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 dicembre 2007, 19:51 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

appena rientrato da una veloce scialpinistica sotto una nevicata; polvere in alto, un po' di gesso in basso.

Ringrazio tutti per il "mare" di informazioni che mi state fornendo.

Ho appena ritirato in negozio un paio di super shape speed 170 dello scorso anno (i nordica non erano disponibili). Il giorno di Natale, invece di mettere le gambe sotto il tavolo, vado a provarli. Non vedo l'ora.

Più tardi mi studio per bene tutte le vostre risposte, ma prima aggiorno il mio sito con le foto di oggi.

Ciao

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 dicembre 2007, 8:30 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Perché non metti il link nella firma come ho fatto io?

Così sarà più facile accedervi e... gustarsi le immagini! :P

;)

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 dicembre 2007, 10:21 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

fatto, ma non so se possono interessare in assoluto, le metto lì per i partecipanti alle gite.

Bene bene, c'è un test head a Limone Piemonte. Direi che rimando l'acquisto e cerco di partecipare. Così finalmente "chip or not chip, this is the question" avrà anche una risposta da parte mia (sperando di prendere delle belle lastre per provarlo in condizioni "dure").

Ciao

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 dicembre 2007, 13:02 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

E invece le trovo SPETTACOLARI!

:)

HEAD What's your limit?

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora