Oggi è 22 settembre 2024, 7:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 236 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 settembre 2008, 1:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Io non ho capito se rientro in quelli che si devono astenere o no!!!

Ma visto che praticamente anche quelli che si dovevano astenere sono intervenuti a dire la loro, arrivo io e mi ci metto ben bene a distogliere l'ago della bilancia da quel iSpeed 175!!!!

Prima di dirti le mie preferenze personali, ti faccio una disamina su Supershape Speed e iSpeed...

il Supershape Speed è più sciancrato, ha una struttura praticamente analoga al tuo Supershape rosso, con la nuova piastra che lo rende più preciso sul duro... ritengo che sia un ottimo sci per divertirsi, senza che ti impegni particolarmente fisicamente e tecnicamente.

l'iSpeed invece è uno sci "serio", perchè ha la struttura come quella dello sci "bello", ma non è una putrella e nè ostico da gestire, però ti richiede comunque un impegno fisico e tecnico maggiore del SS Speed... è uno sci che morde il duro, devi essere tu a "stare sopra allo sci" se vuoi che segua le traiettorie che tu intendi impostare... se non esegui bene il gesto tecnico, lo sci tende ad andarsene diritto... e questo è solo un gran bene se tu vuoi fare il salto di qualità da un punto di vista tecnico.

Quale scegliere tra i due? se vuoi realmente essere tu a "comandare" lo sci, ti poni come obiettivo il miglioramento tecnico, accettando come risvolto un maggior impegno fisico e tecnico (non eccessivo, sai come sono messo io fisicamente che non ti stavo dietro in quel tratto in salita al Sestriere, e ho sciato tutto il terzo giorno al Monte Elmo con l'iSpeed175 su una neve orribile, papposa e a cumuli e per questo molto stancante), vai di iSpeed... se invece sei più per le sciate in relax, vai di Supershape Speed.

La misura, sul Supershape Speed, non mi pronuncio. Anche perchè vorrei capire fino in fondo cosa ti porta ad abbandonare iSL, SL Chip, SS rosso, P60 SL, Elan SLX, Blizzard SLR... per un race carver.

Invece, sull'iSpeed... devo dire che a mio parere, 180 cm è assolutamente la sua misura. Per il tipo di sci, per la struttura che ha... è un gigante, e "gigante" deve essere la sua misura. Indubbiamente richiede qualche curva per capirlo, ma una volta che ci stai sopra... non hai particolari problemi a girare in spazi stretti. Il 175 cm invece sa troppo di compromesso... per fare un paragone è come confrontare la vecchia serie 3 della BMW con la serie 3 compact. Le mancava la coda, e perdeva per questo personalità e appeal... con l'iSpeed è la stessa cosa.

Mi pare di averlo già scritto quando postai le mie impressioni sugli sci provati sulla Croda Rossa, nel dubbio lo riscrivo: aspettai 1 ora per provare l'iSpeed da 175... ma erano tutti via. C'era solo un 180... no è eccessivo, pensavo convinto... passava il tempo e mi spazientivo... a un certo punto Stefano e Christian mi fanno: dai, provalo... mi convinco, mi dico intanto ci scio, se non mi ci trovo torno subito indietro. Allora, vado... i primi passi, lo indirizzo in curva, lo sci NON GIRA.... cavolo, che faccio? Riparto, gradualmente lo accompagno in curva sollecitandolo in modo più convinto, e lo sci ti risponde... più riesci a giostrarlo, più grande è la tua soddisfazione... e affetti tutto quello che ti capita sotto i piedi, se è duro incide sicuro, se è smosso e sconnesso, fende tutto come il burro senza saltellare... devi fare attenzione nel cortoraggio sul ripido ghiacciato, visto che lo sci morde il terreno, e devi quindi saperlo svincolare... ma è così che si impara a SCIARE come si deve... il 175, pur essendo un bellissimo sci, non ti dà questa sensazione di stabilità e di potenza.

Discorso scarponi, i miei Mojo XP (analoghi al Raptor Supershape), mostrano un po' la corda quando spingi con l'iSpeed... un 120 RS è senz'altro più adeguato.

Il tutto si può riassumere benissimo con ciò che ha detto giò, parole molto semplici le sue ma dirette ed efficaci.

Cambia la macchina, allora: per un iSpeed180 ne vale ASSOLUTAMENTE la pena!!!! ;)

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 settembre 2008, 8:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 18 aprile 2008
Messaggi: 96
Località: Sicilia
potreste postare l'immagine di entrambi gli sci? uno è rosso lo ss speed e l'altro è neroispeed o mi sbaglio?

sarai monno se monderai lo mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 settembre 2008, 9:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 26 gennaio 2008
Messaggi: 2091
Località: e son di Firenzeeeeee
Sci utilizzati: HEAD SS SPEED
Aldioscuri ha scritto:
potreste postare l'immagine di entrambi gli sci? uno è rosso lo ss speed e l'altro è neroispeed o mi sbaglio?

SS speed tutto nero, i.speed nero ai lati e rossa la scritta(trooooppo beeeeellooooo) ;)

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 settembre 2008, 10:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 24 maggio 2008
Messaggi: 1649
Località: Liguria
Aldioscuri ha scritto:
potreste postare l'immagine di entrambi gli sci? uno è rosso lo ss speed e l'altro è neroispeed o mi sbaglio?

Guarda un pò quì.http://www.skidetails.com/

Immagine

2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 settembre 2008, 12:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
markorny ha scritto:
CAro CHip, non ho letto le risposte perchemi dovevo astenere e quindi sono andato dritto in fondo per risponderti!
50 eurini in piu sono sempre 50 eurini in piu ma perme cambia di circa 20 ( il guadagno) e poi se per caso cambi idea e vuoi il Ispeed 170 dimelo al voloooooooo perche ne ho 1 solo ( idem per il 175 ( magirat ma on volevi il 180 ( che te lo devo ordinare) ?
se poi rinunci al 170 ss shape non è un problema anche perche il tuo sarebbe l ultimo paio che ho e dietro ho la coda che mi telefona.
Insomma qualsiasi sia la tua decisione BROTHER , l importante è che tu ti senta felice!!!!!!!!!!!!
mark

Mark come ti ho scritto ordinami il 180 grazie 1000!
Chip ora il 175 è a tua disposizione!

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 settembre 2008, 15:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 18 aprile 2008
Messaggi: 96
Località: Sicilia
ho capito l'i.speed è un modello worldcup

sarai monno se monderai lo mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 settembre 2008, 16:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Aldioscuri ha scritto:
ho capito l'i.speed è un modello worldcup


worldcup sì, nel senso che ha la struttura come lo sci da gara, ma non è uno sci da gara a norma FIS.... come è invece l'iGS, che è un gara vero e proprio.

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 settembre 2008, 20:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Aldioscuri ha scritto:
potreste postare l'immagine di entrambi gli sci? uno è rosso lo ss speed e l'altro è neroispeed o mi sbaglio?


a sinistra iSupershape Speed, a destra Worldcup iSPEED

Immagine . . . Immagine

Oppure:
- iSupershape Speed: http://www.head.com/ski/ski.php?region=it&tag=racing&id=1458
- Worldcup iSPEED: http://www.head.com/ski/ski.php?region=it&tag=racing&id=1456

;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 settembre 2008, 8:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 febbraio 2007
Messaggi: 2138
Località: Veneto
renntiger ha scritto:
Per stasera chiudo bottega. Domani mattina sono a far visita al Santuario di Asola per ritirare sci della signora e completo per il sottoscritto. Se qualcuno passasse di lì, sarei ben lieto di offrirgli un caffè...

ciao


Ciao Sergio, una domandina .

Di che lunghezza hai preso i Supershape speed della moglie???
So che li ha provati parecchio su al test di passo Montecroce, quindi penso siate andati dal Mark con le idee ben precise.

Ciao e grazie.

Immagine Immagine Immagine Immagine


I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 settembre 2008, 9:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
mi sembrava fossero i supershape rossi (slalom) che doveva prendere, non gli speed...
magari sbaglio

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 settembre 2008, 9:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 26 gennaio 2008
Messaggi: 2091
Località: e son di Firenzeeeeee
Sci utilizzati: HEAD SS SPEED
no no....ha ragione el chip.... SS rossi per la sign.ra renn ;)
p.s. orso e chip avete posta, urge controllo email (forse anche x renn mi sa) :D

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 settembre 2008, 9:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
stamattina guardavo i miei vecchi xp80 rossi 177 in garage e di una cosa sono certo:

NON VOGLIO AVERE/USARE SCI + ALTI DI ME....

questo gia' restringe il campo...
pero' e' anche vero che un rc in 170 potrebbe non avere molto senso, 5 cm in + degli sl o degli sc che gia' ho....

quindi la risposta sarebbe i.speed 175
come diceva renn

a proposito renn: sono 1,76 x 81-82 kg (anche se so che vi sembra io pesi molto di piu'....)

a questo punto ho due domande:

la prima per Dani (se legge il topic) o anche per Gio' o lo stesso Mark o Drey:
fino alla stagione 2006/2007 nella gamma head c'erano gli sci RD (come il GS nero di Gio' che e' dell'anno prima) che erano dei veri e propri gara e poi c'erano i WC negozio che erano WC di nome ma forse non di fatto...grandi sci, ottima struttura, prestazioni notevoli ma allo stesso tempo sci facili ed alla portata di tutti, con un limite alto pur se non confrontabili con gli RD citati

c'erano lo slalom - questo:
Immagine

il chip
Immagine

e anche il gs....

la domanda e' questa:
la struttura WC dell'i.speed e' la stessa dei WC di due anni fa ovvero ad esempio dell'i.sl qui sopra o piuttosto e' simile ai modelli RD del passato cioe' - come mi sembra di capire - un "gara" in tutto e per tutto, sciancrature a parte come dice Drey?
insomma l'i.speed 2008/2009 e' un gara "travestito"?
se e' cosi' forse non va bene per il sottoscritto, se non altro perche' non lo sfrutterei, anche se il 175 sarebbe per me la misura ideale....ma diciamo che non sarebbe lo sci che cerco...

la seconda domanda e' generica:
a parte le misure inferiori il ss speed e' disponibile in 170 e in 177
se io fossi alto 1,85 o 1,90 quale misura dovrei prendere di quello sci?
177 direte
e allora io che sono 1,76 perche' non posso prendere il 170?
perdo qualcosa sul ghiaccio? meglio, cosi' sono costretto a stare piu' centrale....
perdo qualcosa in stabilita' in velocita'? ma se in senales andavo piu' piano di orsetta (il che non e' affatto un disonore per me...)....cosa me ne frega a me della velocita'.....io vado piano....per quello ci avevo fin qui quasi tutti slalom.....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 settembre 2008, 10:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 20 giugno 2008
Messaggi: 229
Località:
Alt! @Chip
cito <NON VOGLIO AVERE/USARE SCI + ALTI DI ME....>
<sono 1,76> .....

insomma 1 mm. di differenza,
quindi una delle tre:
Fai un corso di stretching stirandoti quel che basta.
Prendi la lima e moli via il millimetro in eccedenza degli sci.
Vai da Mark e ti fai montare i rialzini (anche solo da 3 mm)
direttamente sulla pianta dei piedi.

ehehehehehe!!!!!!!!!

Immaginehttp://it.youtube.com/watch?v=Q846lEQ0bDw Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 settembre 2008, 10:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 settembre 2007
Messaggi: 2374
Località: Richmond, VA, USA
Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
chip63 ha scritto:
stamattina guardavo i miei vecchi xp80 rossi 177 in garage e di una cosa sono certo:

NON VOGLIO AVERE/USARE SCI + ALTI DI ME....


[Aperta parentesi "amarcord"]

E io allora cosa dovrei dire che sabato, mentre sistemavo le nuove acquisizioni in cantina mi sono saltati in braccio i cari vecchi voelkl P9 (il mio primo sci serio) 190? Nel frangente mi sono chiesto: "Ma come diavolo facevo a 16 anni a girare con queste putrelle???". Mi piacerebbe fare un'uscita ski-revival ma mi sa che ci lascerei un altro ginocchio... B-)

[Chiusa parentesi "amarcord"]

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 settembre 2008, 10:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 22 ottobre 2007
Messaggi: 415
Località: Emilia Romagna
[i]" perdo qualcosa sul ghiaccio? meglio, cosi' sono costretto a stare piu' centrale....
perdo qualcosa in stabilita' in velocita'? ma se in senales andavo piu' piano di orsetta (il che non e' affatto un disonore per me...)....cosa me ne frega a me della velocita'.....io vado piano....per quello ci avevo fin qui quasi tutti slalom.....":3t8qzn3d]

i-speed?

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 236 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Head 2017 i.Speed 170 vs i.Race 175 vs ... suggerimenti?

Gazza

9

4300

6 aprile 2016, 7:44

gltiberio Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Vendo i.speed 175 2008/09

monix

5

1177

13 luglio 2009, 10:11

drey Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Heeeeeeelp Me!!! SSS177 o i speed pro 170???

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

VincBon

33

3401

22 giugno 2016, 17:33

Landi Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. HEAD SUPERSHAPE SPEED 177/ ATOMIC GS 12 180 (PB)

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Maverick

21

2672

17 dicembre 2007, 10:40

Maverick Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) [LC-MI-CO]VENDO HEAD SUPERSHAPE SPEED 2012/2013 - H 177 -

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 4, 5, 6 ]

Andre

81

6953

26 febbraio 2014, 22:51

mikke Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike