Oggi è 27 aprile 2024, 12:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 236 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 19 settembre 2008, 12:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
il titolo e' di per sè esplicativo
finalmente - direte - una discussione nuova, originale, soprattutto da parte del sottoscritto...
ci voleva proprio, anche per iniziare ad avvicinarsi alla nuova stagione....

scherzi a parte si tratta del prox acquisto...

di mio ho gia' prenotato a mark il supeshape speed 170, quello con il copripunte per intenderci....
ma c'e' qualcuno che - diabolicamente - sta tentando di corrompermi, di minare alle fondamenta le mie convinzioni....

che sono queste:
- esteticamente e graficamente il ss shape si abbina perfettamente con la tuta che ho preso da mark l'anno scorso che fin qui e' stata un poco trascurata per non aver il suo sciettino abbinato.....
- come misure di sci non intendo andare sotto 165 ne' oltre 175 max; perche'? perche' altrimenti non ci stanno DENTRO la macchina e nelle sacche che ho
- non mi piacciono gli sci senza para-copri punte
- non ho nessuna ambizione race
- il 77 porta sfiga e non comprero' mai + uno sci che sopra abbia serigrafato quel numero

detto questo partirei da qui, da questo giudizio/confronto sull'i.speed:

Cita:
Rispetto al supershape speed provato in senales è forse un pelo più impegnativo, ma se si hanno piedi, gambe e tecnica buona che permettono di "sentire" cosa si sta calzando e si è in grado di condurre sempre, su ogni pista, può essere uno dei modelli di riferimento della prossima stagione


chi lo riconosce? a parte l'autore intendo.....

diciamo che in quelle poche parole - a mio modesto avviso e probabilmente anche di chi mi ha visto sciare un po' e non solo su un misero spezzone video :D ;) - c'e' gia' la risposta ai miei dubbi amletici.....

pero'
pero'
alla fine sarebbero solo 50 eurini di differenza......

ecco proprio questa e' una cosa che non mi sfrucuglia: possibile che con soli 50 eurini in piu' ti vendano uno sci cosi' diverso, cosi' piu' performante, cosi' + tutto????? a parte il fatto che sul catalogo head sembrano avere struttura e usare materiali del tutto identici...
dipende solo dalle misure/sciancrature?

sinceramente con i wc di head che mi sono azzardato a comprare finora (i.sl + i.sl chip) mi sono sempre trovato bene
sono facili, intuitivi e permissivi anche per chi come me ha poca gamba e soprattutto ancora tanto da migliorare (se non da capire)
ed e' altrettanto vero che i wc si sono rivelati ottimi per un range di utilizzo piu' ampio (ma soprattutto come ovvio su piste battute) mentre la struttura dei supershape (almeno dei rossi "slalom" che ho usato finora) mi sembra vada in crisi + facilmente sul duro e in velocita'....
e quindi non mi stupirebbe che anche qui ci fosse effettivamente un salto qualitativo tra i.speed e ss speed...

bene allora
spero di essere stato spiegato
ora, come direbbe guido meda, (se volete) scatenate l'inferno....


PS.1
sono pregati di astenersi:
- il gnaro delle clear mountains perche' sappiamo gia' che lui con la coda dell'i.speed non ci ha avuto feeling e quindi ormai e' di parte
- promoters head ed affini perche' non ho nessuna voglia di andarmi a rileggere tutti i test di tutti i modelli di tutte le misure che si sono tenuti sui ghiacciai europei negli ultimi 3/4 anni
- tutti quelli che pensano che + lungo e' + bello perche' non e' sempre così (e per fortuna....)
- mark perche' anche se gli scoccia che non ritiro il ss speed gli ritirei l'i.speed e 50 eurini sono sempre 50 eurini e poi non c'e' mai problema brother olè

PS.2
magari capitera' qualche "esternazione" ma la mia finalita' e' rimanere sulle piste battute, possibilmente sopra e dentro, al limite un pochino anche ai margini....
e non mi piace andare a sciare alle 8.30 di mattina per trovare le piste deserte e mollare le aste.....
e cio' anche tenendo conto delle foto postate da Italo questa mattina sulla val federia...
con un po' di invidia come sempre...
ma, diversamente da lui, tenendo i piedi per terra....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 settembre 2008, 12:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 27 dicembre 2006
Messaggi: 608
Località: Lombardia
Non ti do parole perchè oggi non ho voglia....
Visto che vieni da due sci (i.sl + i.sl chip) carini, perchè vuoi prendere il ss 175?
Cambi macchina e la sacca e ti ci sta dentro il 177!
Più lungo e più bello è sicuro e tu non sei basso e nuppere smilzissimo, quindi se prendi il ss non pensarci nemmeno al 175.
Poi se hai voglia di uno sci più tosto prenditi l'i speed 175!

Una grappa grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 settembre 2008, 13:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
i. speed 175

non dico altro e ti rimando a quanto avevo scritto:

http://www.ornellosport.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1247

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 settembre 2008, 13:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 17 febbraio 2008
Messaggi: 529
Località: Lombardia
Ciao Chip, purtroppo non ti ho mai visto sciare, ho provato bene tutte e 2 gli sci prima di decidere il mio acquisto...... 2 gg a pila ad uno skitest.
Sono due ottimi sci, uno sicuramente più permissivo, più morbido ( SS Speed )e semplice per chi possiede una media/buona tecnica, e ti permette di arrivare a migliorarti ancora, mentre l'altro ( iSpeed) è un pochino più tosto, ma sempre "semplice" e ti permette di fare il salto per migliorare. Personalmente, durante la mia prova, ho usato i ss speed e poi gli ispeed, il risultato che che non volevo più togliermeli ai piedi, troppo divertenti, bellissime sensazione, riuscivo a "sentire" perfettamente lo sci. La settimana successiva ho ordinato al guru, le due assi :) . La prima sciata l'ho fatta a LE2 alpes e poi un paio di volte a Cervinia, e non vedo l'hora di rimetterli nuovamente :D :D :D :D

Ciao

p.s. il sunto di tutto prendi gli ispeed :D :D :D :D :D

Qualcuno ha detto di resistere alle tentazioni....siiii come nò, resisti anche per me!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 settembre 2008, 14:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 1 febbraio 2007
Messaggi: 2143
Località: Liguria
chip63 ha scritto:
il titolo e' di per sè esplicativo
[omissis]


E CON COTANTA PREMESSA RIESCI COMUNQUE A SCRIVERCI UNA PAGINATA?!?!!?!? X-|

MA VA A DA VIA I CIAP!!!!

p.s. concordo solo sulla lunghezza... dopo tanti anni con l'attrezzo minimale non sono neppure più disposto a cambiare!!!!
[Anche se la centralità ancora non è perfetta...]

[...] raccoglieranno dal suo regno tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. (Matteo 13)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 settembre 2008, 14:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
lupus in fabula...
andrò presto da Mark con un amico per acquistare i suoi sci nuovi e la scelta cadrà proprio su iSpeed da 175 (o 180). Nell'occasione spero di farmi gli scarponi nuovi anche io :D .
Li avevamo provati (insieme all'iSl) al test di sciare lo scorso giugno ed era stato colpo di fulmine ;) .
Il mio dubbio (sono il consigliere eh eh ;) ) è che poi alla fine uno sci del genere risulti impegnativo dal punto di vista fisico, visto che il mio socio è uno che scia finchè non lo buttano fuori, e finora ha sciato con Salomon crossmax per cui vi lascio immaginare la differenza in termini di richieste fisiche.
Peraltro scia benino quindi non ci sono problemi tecnici per gestire lo sci a livello turistico; pali e alte velocità non interessano al momento.
La possibilità era quindi di dirottarlo sugli sspeed per avere un attrezzo più gestibile.
Ovviamente 50€ non fanno la differenza, sarebbe interessante capire da chi li ha usati a lungo (intendo almeno una giornata piena) quanto sono più stancanti ed impegnativi di un supershape Speed su campo libero.
Su corto raggio la questione ovviamente non si discute anche se mi ricordo che anche lì si difendevano benino.
Chiaro che dipende da 1000 fattori tra cui sicuramente tecnica e allenamento e che ogni giudizio è quindi strettamente personale ma è sempre meglio di niente.
La lunghezza - mah forse è meno rilevante - per uno alto 1,80 credo che tra 175 e 180 non ci sia poi grande differenza, forse il 175 è un pelino più potabile sul corto raggio ma -credo-se uno ha buona tecnica probabilmente il problema non si pone.
Per Chip: la nostra prova era stata fatta a temperature polari e neve cemento; entrambi i legni (iSpeed 165 e iSl 180 ) andavano a nozze sul ghiaccio con tenuta e stabilità fantastiche pur dando entrambi impressione di grande deformabilità e comfort; per contro il magnum, più 'fun' sicuramente, non esibiva la stessa tenuta sul duro (pur essendo comunque più che buona visto che è un signor sci).
Da cui la mia impressione che le strutture, intendo anche soletta/lamine oltre al sandwich, possano essere abbastanza differenti da cui un effettivo e percepibile salto qualitativo (come dovrebbe essere se la Head è un'azienda seria come penso)
Per contro: non è ovviamente possibile con solo una o due discese avere dati completi e formulare giudizi (nè questo era il mio intento) ma solo avere delle impressioni 'al volo' per cui vi prego di prenderle come tali.
Per concludere direi che tra i due se dovessi scegliere ( e avessi anche una tecnica un pò migliore ;) )andrei senza dubbio su iSpeed, magari affiancato da un buon Magnum per i momenti di relax :D .

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 settembre 2008, 14:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 7 maggio 2007
Messaggi: 1031
i.speed 175! .... in qualche parte di questo 3D, a suo tempo, ho postato il mio feedback subito dopo essere stato in Senales . Il limite dello sci è altissimo e la senzazione che maggiormente ho percepito è quella di uno sci molto stabile (mi ricordo di aver usato a suo tempo il termine "tatuato")... é per nulla difficile; sicuramente richiede più "gamba" rispetto al ss speed, ma solo un "pò" .. e non è questa a dover fare discrimine tra i due sci
...

Endrisa giò chei pute - Tony Bonaldi


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 settembre 2008, 14:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
urka
fin qui sembra un plebiscito...
so di qualcuno che ne sara' molto contento.....

GRAZIE A TUTTI PER IL CONTRIBUTO
davvero sono (ero??) molto indeciso
per il timore di fare il passo + lungo della gamba....
gamba che comunque intenderei un po' rinforzare x quest'inverno...
anche se non arrivero' mai ai livelli di orso...

in particolare;

- renn: grazie, apprezzo la coincisione.....

- monix: ciao grande....scusa una cosa: tu avevi preso i 120 non i gli RSS del raptor giusto? forse sono piu' adatti ad uno i.speed....

- magic: per quel poco che di tecnico posso capire anche a me l'andare un po' in crisi della struttura del ss in particolare sul duro lascia un po' perplesso..ma finora ho usato solo il supershape rosso, diciamo lo slalom.....mentre i vecchi (si fa per dire) i.sl non hanno mai denotato le stesse incertezze anzi....sembrano proprio due livelli diversi...in questo senso l'i.speed mi attira molto..,uno sci stabile che segue perfettamente il terreno....wowwwww, anzi vov inteso come bombardino....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 settembre 2008, 14:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Ohilà chip,
chè pasa oggi ... dubbi amletici ?

Beh ... anche se come sai le mie preferenze vanno verso gli SL, provo a darti il mio modesto contributo spero utile a dissiparti qualche dubbio.
Allora ... lo i.speed non sono riuscito a provarlo perchè sono stato costretto a saltare lo ski test a Passo Montecroce, mentre lo SS Speed in misura 177 l'ho provato allo ski test di Mark in Senales a fine Ottobre 2007.

Sai benissimo anche tu che stiamo parlando di 2 sci un pò differenti, non tanto come tipologia ma soprattutto come risposta alle sollecitazioni, e cmq la cosa assolutamente importante è avere le idee chiare relativamente a cosa si ricerca nello sci che si andrà a scegliere.
Per dirti, io se dovessi sostituire i miei SL con un GS, credo non prenderei un GS puro (anche se da negozio) ma penso mi orienterei su un RC.
Motivo ... con un SL cattivo ci faccio di tutto ma sono sempre "a palla e di corsa" mentre con un RC di buon livello ci faccio lo stesso di tutto, ma senza sfiancarmi ... Per me sono entrambi belli solo che uno è adrenalinico, mentre l'altro è divertimento e gioco.
E poi visto che a te non piace andare in pista al mattino presto per mollare le aste ... beh ... forse la risposta te stai già dando da solo.

Dello i.speed, non avendolo provato di persona, non posso esprimermi in merito in quanto i "sentito dire" oppure i "pareri autorevoli" secondo me possono essere solo delle indicazioni ma non fanno assolutamente testo ... gli sci si devono provare e solo allora sai se possono essere buoni per te ...
Per farti un es. in Gennaio 2008 mi sono fatto prestare per un paio di giorni un GS Race da negozio in mis. 175 e >18 mt. perchè andavo qualche giorno in Val Pusteria e sai ... le piste lunghe ...
Beh, sulla carta pensavo che quel GS fosse un ottimo sci, poi dopo averlo provato per bene devo ammettere che mi ha deluso parecchio.

Tornando allo SS Speed, casomai, io mi farei dei dubbi sulla misura ... infatti la misura 177 l'ho trovata ottima per una sciata turistico/sportiva ma forse un pò corta quando il gioco si fa duro ... per cui sostengo il manu che per te vedrebbe bene il 177 :D
Poi se il numero 77 ti fa schifo ... amen ;)

Vabbeh ... adesso torno alle mie faccende ...

Ciaooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 settembre 2008, 14:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 febbraio 2007
Messaggi: 2138
Località: Veneto
Finchè ci saranno in libera circolazione strani individui tra l'angelico :) ed il diabolico :evil: ...... che come missione hanno quella di "tarlare" le idee e/o convinzioni di malcapitati che in questo periodo si stanno "armando" per l'arrivo della stagione invernale, di questi thread ne fioriranno parecchi..... ma dubito che dissiperanno tutti i dubbi.

Eheheheheh, caro Davide, sai che conosco la situazione......
Non sono in grado certamente di darti un aiuto riguardo la scelta fra gli sci che hai in ballo, e penso che più post leggerai a riguardo e più ti si inaspriranno i dubbi.
Non è che perchè uno sci o l'altro è piaciuto a tizio e a caio che
tu ti rasserenerai sulla scelta.
Solo una prova di una giornata con l'uno ed una giornata con l'altro
ti chiarirebbero un po' le idee.

In ogni modo, se io sciassi come te, farei il salto più consistente
e , anche senza puntali in plastica........, porterei a casa lo
i-speed , sci novità del 2009.

Fatti conto che quel tarlo diabolico, ma angelico ....fa si che lo
i-speed , rovini anche la mia serenità..... ;)
.....ed io sai benissimo che tecnicamente ho parecchio da lavorare.... ;)
ma una volta che li hai sotto , sarà bello domarli..... :)

Immagine Immagine Immagine Immagine


I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 settembre 2008, 14:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 24 maggio 2008
Messaggi: 1649
Località: Liguria
@chip63io ho provato ss speed ,il modello dello scorso anno,quello nuovo ho letto che ha migliorato le prestazioni sullle nevi dure,buone impressioni per facilità di inserimento in curva,buona adattabilità su vari tipi di neve meno su ghiaccio.Altre prove:Atomic GS11,Fisher wc gs,head i.speed wc.Tutti con prestazioni al top,però l'i.speed dalle prime curve mi ha fatto sentire qualcosa in più degli altri, mi sembrava di averlo avuto da tempo non avevo bisogno di provarlo,mi assecondava in pieno.Che potevo fare? Chiamato il buon Mark gli ho detto di metterne da parte un paio(già trasferiti a casa :P )e in misura 180 perche mi piace che lo sci dove lo metto ci resti,anche sulle nevi piu dure.Ora non mi rimane che usarlo al più presto ^^-)

Immagine

2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 settembre 2008, 14:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 7 maggio 2007
Messaggi: 1031
@Chip: 120 RS boosterato ... of course!!

cmq quando ho provato gli ispeed in Senales avevo un flex 110 ... avevo saputo che la Elena alle L2A aveva fatto togliere a molti "delle viti di troppo" ...

Endrisa giò chei pute - Tony Bonaldi


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 settembre 2008, 15:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 24 maggio 2008
Messaggi: 1649
Località: Liguria
@chip dimenticavo di dirti ,quotando orso che tutti i dubbi
che ti tormentano sparirebbero con una prova,perchè i consigli
e i test fatti da altri sono si utili,ma solo tu puoi sapere se
quello sci andra d'accordo con la tua tecnica e la tua
preparazione fisica.In bocca al lupo per la scelta ;)

Immagine

2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 settembre 2008, 15:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
beh lo so che basterebbe una prova ma temo che fino a dicembre non se ne possa parlare per quanto mi riguarda....
non e' che posso fare sempre quello che voglio.....
e teoricamente dovevo andare da mark in ottobre per ritirare lo speed 170...
ora la finalita' della discussione, visto che sull'argom,ento c'erano gia' stati innumerevoli pareri, discussioni, report, giudizi e condierazioni varie, era concentrare un pochino il tutto e tirare un po' le somme
CAPITO FIORE?????
di questi confronti, di queste discussioni sono un po' pieni i forum
spesso tra sci di diverse marche
a volte solo tra lunghezze diverse di uno stesso sci
quindi non e' una cosa molto originale
ma nel caso specifico credo possa starci
e come state contribuendo sembra confermarlo
quindi grazie di nuovo

al momento, nonostante l'evidente tentativo di sabotaggio da parte di cirecs (mai fidarsi dei veneti :D ;) )la bilancia - A SECCO - pende in maniera evidente dalla parte dell'i.speed....in 175 comunque rigorosamente

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 settembre 2008, 15:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 27 dicembre 2006
Messaggi: 608
Località: Lombardia
ma alura te capeset negot!
177 ss o 175 i.speed!
Cosa te ne fai dei ss 175.......già sono morbidini i 177.....

Una grappa grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 236 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Head 2017 i.Speed 170 vs i.Race 175 vs ... suggerimenti?

Gazza

9

4255

6 aprile 2016, 7:44

gltiberio Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Vendo i.speed 175 2008/09

monix

5

1141

13 luglio 2009, 10:11

drey Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Heeeeeeelp Me!!! SSS177 o i speed pro 170???

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

VincBon

33

3290

22 giugno 2016, 17:33

Landi Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. HEAD SUPERSHAPE SPEED 177/ ATOMIC GS 12 180 (PB)

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Maverick

21

2567

17 dicembre 2007, 10:40

Maverick Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) [LC-MI-CO]VENDO HEAD SUPERSHAPE SPEED 2012/2013 - H 177 -

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 4, 5, 6 ]

Andre

81

6711

26 febbraio 2014, 22:51

mikke Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike