Oggi è 22 settembre 2024, 5:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 236 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 settembre 2008, 14:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
Cita:
Chiaro Renny che il Chip sta "ciurlando nel manico"
All'inizio, magari, poteva avere qualche dubbio, ma ora....


tu quoque brutto!!!!!!!!!!!!!!!

:D ;)

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 settembre 2008, 15:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 20 giugno 2008
Messaggi: 229
Località:
@ Chip :D :D :D :D :D :D :D

Mettiamola così: il "salto" B-) tra l'RS120
ed il RSS non è paragonabile a quello tra
il 177 ed il 175..... (penso, ......spero! :oops: :o) )
Però Davide se sbagliassi ti rinnovo l'offerta:
giralo pure a me, pari-pari.
Nel caso in cui fosse di tuo gradimento,
bene.... mi offi un panino con solo l'insalata,
con acqua minerale non gasata, visti i
triglideridi :( , in baita........
In pratica non ci "smeni" niente! ;)

:D :D :D :D :D :D :D

Immaginehttp://it.youtube.com/watch?v=Q846lEQ0bDw Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 settembre 2008, 15:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 febbraio 2007
Messaggi: 968
Località: Mantua - Lombardia
Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
Cita:
per dirimere la questione forse sarebbe meglio che mi mettessi in testa una volta per tutte che io non cerco un gs race per correre sulle piste ma solo un buon rc con cui farci un po' di tutto, anche del corto raggio, meno tosto per le mie gambine degli sl che ho gia'...


ixrc1100 da 170
:D :D

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 settembre 2008, 15:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Supershape e Supershape speed sono "slalom carver" e "race carver"

Nomi altisonanti per indicare degli scietti granturistici, per le sciate in relax e per divertirsi.

Le misure tengono conto delle esigenze degli sciatori commerciali, e appunto perchè non si tratta di uno sci da gara, si commette un errore a dire che "il supershape va preso nella classica misura da 165", ma ogni lunghezza ha un suo perchè, specialmente nel caso del Supershape Speed, che va inquadrato nelle aspettative, nelle possibilità tecniche e delle preferenze di sciata dell'utente.

Prendi un signore di mezza età di 175 cm, abituato alla vecchia tecnica sciistica, che fa sciate in relax, ad andatura tranquilla... istintivamente verrebbe da consigliargli un 170 cm, ma anche un 163 cm gli andrebbe bene, per una sciata di poche pretese.

Le misure sono molto soggettive, chiaramente un ragazzone da 190 cm dalla buona corporatura abbisognerebbe di un racecarver della stessa altezza per sfruttarlo come un 175 sfrutta un 175... ma è anche vero che per un normale sciatore turista, in posti dove le piste non sono molto larghe, un 170 è sempre più sfruttabile di un 180 cm... indipendentemente dall'altezza dello sciatore (turista, lo ripeto).

Stiamo parlando di sci per la massa, di sci commerciali. Di sci che ti danno subito confidenza, ti fanno sentire bravo (e questo è un male) e ti fanno divertire (e questo è un bene).

Uno sci "tosto" non necessariamente è uno sci duro, faticoso da girare, insfruttabile... è uno sci che ti obbliga a sciare come si deve, a prendergli le misure, per utilizzarlo al meglio. La tua tecnica sciistica ringrazierà.

Dopo che scendi da un similworldcup da 180, sali su un racecarver da 174, e ti sembra un giocattolo.

Insomma, Chip... vuoi uno sci che ti costringa a sciare bene, oppure uno sci un po' più consono ai curvoni tirati dei tuoi attuali slalom? Credo che vada bene anche un racecarver della propria altezza...

Manu77 aveva un slalom wc da 165, a Monte Croce 2007 sciava bene, ma aveva uno stile un po' statico, si "appoggiava" sulla sciancratura, faceva un solo tipo di curva, era qualcosa di vicino a una slitta.... e sparso per il forum c'è un video che lo dimostra.

a Monte Croce 2008 aveva il Supershape Speed da 177, e l'ho trovato enormemente migliorato: più fluido e sciolto nella sciata, meno passivo, passava dal cortoraggio al lungoraggio con scioltezza e naturalezza...

E non dirmi che era la grappa a farlo sciare meglio..... :D :D :D :D

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 settembre 2008, 15:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 7 maggio 2007
Messaggi: 1031
chip63 ha scritto:

...

circa i Raptor 120 rs atando alla prova a secco di roby avrei dovuto prenderlo a occhi chiusi, poi va allo stelvio e torna con le gambe se non a pezzi comunque provate....e allora capisco che forse non fa per me....

...



bbè con il flex 110 non è assolutamente difficile e non dovrebbe essere molto lontano dal SS con 2 viti, ti dirò ... a me è stato di sprono .. dopo un annetto, quando è caldo, ho iniziato ad alzare il flex (120)

oggi poi con le nuove plastiche il 120 RS dovrebbe essere anche meglio del mio (total red)

.. lascia stare Molekm che i "diavoli" di tanto in tanto seminano zizzania ;) ;) .. e cmq credo che il Rob lo troveremo spesso con i nuovi scarponi ai piedi .. poi se sempre in pista 8) o spesso allo chalet :P .. possiamo discutere ;)

Endrisa giò chei pute - Tony Bonaldi


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 settembre 2008, 15:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 20 giugno 2008
Messaggi: 229
Località:
Chalet.... relax diciamo dalle
10.30 alle 12.30 (orario continuato)!
eheheheh!!!!

Scusate OT
Per la differenza tra le due scarpe c'è
anche la piastrina gambetto, le plastiche ed il pigmento.....
guardacaso gli RSS novi-novi sono bianchi...., non grigi!
In sintesi l'RSS rosso con due viti è una cosa,
l'RS120 grigio con una vite..... che te lo dico affà!
Poi se leggi di là dico: ..... allenateviiiiiiiii!!!!!
eheheheheh!!!!!

PS: Che mi troverete con i grigi è assodato, ormai:
Alea iacta est, tanto per rimanere nel mondo dei Cesari....

Immaginehttp://it.youtube.com/watch?v=Q846lEQ0bDw Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 settembre 2008, 15:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Molekm ha scritto:

Piuttosto tu, Renny mio, con tutti i test che hai fatto,
da buon "tastatore", con cosa scierai il prossimo anno????
eheheheheh!!!!!


P60, off course!

:D :D :D

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 settembre 2008, 15:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
da un lato per tentare il record di pagine
dall'altro per dimostrare che non intendo menare il can per l'aia
ecco qua un sunto di alcuni pareri estratti dalla mitica discussione sul test 2008 al MonteCroce, una delle migliori in assoluto che mi ricordi e che mi sono riletto con piacere...

ah, tanto per complicare le cose c'e' in mezzo anche qualche parere sull'i.sl WC.....che conferma che non avevo sbagliato in passato a puntare su i.sl e i.sl chip......

""""""""""""""""""""""""""
Renn – ss speed 177
Mi sembra che Head abbia preso il Supershape speed dell’anno scorso e lo abbia sdoppiato in due sci differenti: nel SS speed 09 hanno esaltato le caratteristiche RC, rendendolo ancora più facile e polivalente, mentre nello i.speed hanno concentrato la parte “racing” del precedente modello.

Renn – i.speed 175
Paradossalmente, però, l’ho potuto apprezzare anche come sci polivalente. Con un pochino di accortezza, calcando poco nella pressione, anche in queste condizioni se l’è cavata egregiamente. Mi sono tolto la soddisfazione di fare qualche bella serpentina stretta e lo sci mi ha sempre dato massima sicurezza. Solo nei cumuloni di marcia trovati a fondo valle è andato un po’ in crisi, affondando parecchio ad ogni curva,

Morfy – ss speed 177
Gran gran bel sci. Tiene come un Gs e ti permette la facilità di un SL.

Drey – ss speed 170
Il nome è lo stesso, ma lo sci è completamente diverso: le sciancrature, la piastra... lo sci è più stabile e risente meno delle ondulazioni e delle pieghe del terreno, risulta ancor più facile sia a inizio che a fine curva grazie alla maggior sciancratura, e la nuova piastra lo rende più rigido e preciso, quindi più reattivo sul duro, caratteristica questa che piacerà sicuramente agli aficionados della prima ora ad apertura impianti, cioè quelli che sciano sulla neve ben compatta e fresata oltrechè dura, e agli sciatori "di peso" o che hanno una sciata di forza; di contro, lo sci ha perso un pelo di quella morbidezza e di quella duttilità ad andature molto rilassate che contraddistingueva il vecchio modello, caratteristica che amavo particolarmente e che era perfetto per chi, come me, proveniva da un allround.

Drey - Head iSL SP13 165:
Slalom top gamma, con sciancrature analoghe a quelle dello sci da gara (iSL RD Race Plate), ma con una struttura più dolce e progressiva, e una piastra meno rigida. Questo sci si conferma della stessa pasta dell'iSpeed, con un comportamento solido ed estremamente preciso, con un temperamento molto progressivo e per nulla scorbutico, e mi ha sorpreso in particolare la sua tenuta sicura anche nei curvoni ampi, anche a velocità molto sostenute, dove non ha nulla da invidiare ai GS negozio più affermati.

MaxC - HEAD iSL 163 e SS Speed 170.
Gli SL sono quelli che ho poi scelto per la sciata al monte Elmo del giorno dopo. Rigidi il giusto, perdonano qualcosina in più dell' SL Atomic. Sono riuscito a fare in conduzione senza la minima sbandata e a velocità abbastanza sostenuta una curva a gomito in un pezzo di pista largo non più di 3 metri (chi era lì sa senz'altro di che tratto di pista sto parlando). Anche loro ti permettono una rapidità di cambio lamina impressionante. Vanno in sofferenza sulla pappa, ma non sono fatti di certo per quella...

Gli SS Speed sono semplicemente...pericolosi
Mi sentivo un pò Herminator con quelle bombe ai piedi, ti danno una sensazione di sicurezza che non avevo mai provato prima, qualunque cosa tu gli faccia fare.
Quando mi sono accorto che, partendo 200 metri dietro a Renn, in pochi secondi l'ho raggiunto e superato (facendo curvoni, non dritto per dritto) ho deciso che per me erano pericolosi, mi stavo facendo prendere troppo la mano
SEMPLICEMENTE EC-CEZ-ZIO-NA-LI.

Orso - Head Super Speed 170:
Molto sospettoso, mi avvio per i primi metri in pista, e con estremo garbo inizio a curvare ampio ma non troppo, voglio gestire la situazione !!!
Ma ben presto mi rendo conto che non sono poi cosi'fuori dalla mia portata, anzi.
Forse bestemmierò, ma a me è sembrato simile al Magnum, solo piu' propenso alle curve ampie e più duro man mano che restringi i raggi di curva.

Head Supershape i Speed (175):
Azz, qui' sono ancora più sospettoso e parto cauto come prima .
Man mano prendo mano, ed è una sensazione meravigliosa quella di rendersi conto di essere in velocità, ma non avvertendola come al solito, bensi smorzata dalla sicurezza che ti trasmettono questi sci.
Sono 2 lame che in velocità spianano tutto quello che trovano , io nell'ampio ci do dentro con le mie gambe , aiutato dai 90 kg. e loro ti restituiscono lo sforzo in velocità, sei su 2 binari.
Per vero culo, la nera (considerata uno dei baratri più pendenti delle dolomiti ) che fino a quel momento avevo evitato perchè non mi sembrava adatta ai miei tentativi di testare gli sci, visto che io sulle nere derapo che è un piacere.....mi viene proposta da quel fenomeno del Morfy.
Bene, con questi sci, me la sono mangiata in 3 curvoni e non mi sembra di aver derapato !!!!
Una goduria. Poi preso dall'euforia ho perfino provato a stringere i raggi, ma con questi sci non è cosa per me....
Comunque chi ha tecnica penso che con questi Head veramente goda come un cormorano !!!!

Dani1965 - parla con morfy...
Le tue sensazioni sul Supershape Speed sono simili alle mie, mentre l'iSPEED avresti dovuto prenderlo in 175cm (misura che utilizzo io).
Per il 180cm devi avere una certa potenza (oltre che ad un'ottima tecnica) per sfruttarlo come si deve: altrimenti diventa troppo impegnativo per sciarlo tutta la giornata.
Se poi provavi il Supershape Speed in 170cm, vedevi che polivalente race...

Enrico
Head SuperShape Speed (177), dopo il blizzard volevo provare l'iSpeed, ma eran tutti fuori, così ho deciso di fare un giro su questo sci, mi è sembrato molto simile al blizzard come facilità, anche se un pelo più lento nei cambi. Comunque contando che per Head non è neppure il top di gamma commerciale e quindi destinato a chi decide per uno sci che sia un compromesso tra facilità e prestazione assoluta... che sci, facile, bello morbido, l'avevo già provato nel 170.. assolutamente polivalente...

Head iSpeed (180 in occasioni precedenti e 175 durante le prove "comparative):il mio prossimo sci, un pelo più difficile dei precedenti, più pesante; mentre gli altri accettano anche movimenti più bruschi e strappati qui se ci provi sembra tirar dritto, per girarlo richiede un movimento molto più graduale e continuo di quello che richiedono gli altri.
Lo sci è bello stabile, "pastoso", come han già descritto altri ti dà l'impressione che sia un coltello caldo nel burro, passa tra i mucchi di neve smossa come non ci fossero, assorbe le asperità con una facilità che non avevo mai provato... dà così tanta fiducia che, sui cambi di pendenza, ti fa venir voglia di tirare dritto, buttarti giù per il muro e fare quel salto che con un altro sci ti farebbe invocare i tuoi santi preferiti (sperando che sotto lo scollinamento non ci sia qualcuno piantato sul muro). Mammut ricorderà che dopo averli provati tutti e rimessi hai piedi questi, dopo due curvoni gli ho detto: "INNAMORATO". (concordo con Drey che il 180 abbia quel qualcosa in più)

Scelto lo sci restava il tempo per provarne un altro, così ho fatto un giro sugli Head iSl (165).. gran bello sci, a fare curvoni a patto di tenerlo sugli spigoli è molto sicuro, certo che "provare" (perchè solo questo posso fare) ad usare uno slalom come uno slalom vorrebbe essere usato massacra le gambe.

Ancora dani1965
Esempio: io, 175cm x 64kg, sciatore stilista, sciata moderna, maestro dal 1984, carver dal 1995, sciata polivalente con predilizione per cortoraggio e carving al limite (raggi stretti e chiusi).
--> WC iSL RD: 155cm
--> WC iSPEED: 175cm
--> iSupershape Magnum: 163cm
--> iSupershape Speed: 170cm--> CHIP Monster: 171cm
--> iM 82: 172cm

Orso 2 – la vendetta
Uno degli sci che più mi era piaciuto è stato sicuramente lo Head Supershape Speed, e lo rivorrei provare, sempre in un paio di lunghezze, provandolo ancora più a fondo nello stretto, dove appunto io sono scarso.
Beh , il gran finale , bello caldo, lo vorrei fare fino alla fine delle energie, sicuramente con lo Head WC i Speed, forse solo in misura 175 o boh, magari anche 180 ( non so se esista questa misura...).
Questo per rivivere quelle emozioni che mi ha dato la prima volta che l'ho provato, e chissà, magari potrebbe scalzare sul campo, la preferenza che per ora nutro sul Supershape Speed.
Certo che quì avrei un baratro, come margine facendo il rapporto tra le mie doti e quelle dello sci, magari però prima di comprarlo, mi farei vedere da qualcuno ( maestro o simile), che mi suggerisca se in effetti non sia troppo per me.

mao
Rieccomi a voi dopo la prova degli Head iSpeed 180, r. 18 m..
Condizioni meteo ideali: La Thuile, sole, -7 in quota, neve invernale compatta ancora fresata.
Condizioni tester: 1.85 x 87 Kg, 35/40 gg sci/anno, 49 anni con tentativo di ... non sentirli con palestra e bici...
Impressione visiva: molto "race", con la punta tonda e bassa senza protezioni e la colorazione sobria ed essenziale.
Iniziando su una pista azzurra di raccordo, ci si rende conto che lo sci ha un limite di velocità inferiore: occorre andare dritti fino a raggiungere il livello minimo, poi si possono iniziare le prime curve.
Primo test su una rossa con neve compatta ancora fresata dal gatto: impressiona il modo in cui lo sci incide la neve: sembra di essere vincolati su un binario profondo diversi cm; in poche curve si raggiunge una velocità considerevole e la tenuta è tale che per fermarsi con la classica "spazzolata" lo sci sembra quasi saltellare.
Ritrovo le sensazioni già descritte da altri forumisti di effetto "caterpillar": le spatole tagliano indifferenti ogni piccola asperità, e gli sci continuano indifferenti sul binario impostato: portando leggermente il peso sui talloni a fine curva si sente lo sci accelerare e "tirarti fuori" verso il cambio successivo.
E’ evidente come non siano sci da “cazzeggio”: bisogna starci sopra con grande attenzione e “rispetto”, e con una brillantezza fisica adeguata.Più vai forte e più lo sci diventa facile: sembra impossibile raggiungerne il limite (a meno di essere ... Bode).
La sensazione rimane la stessa anche sul ripido su neve più dura, con qualche lastra azzurra che occhieggia sotto la neve fresata: giù bello deciso, leggera spinta per avanzare lo sci esterno e la spatola chiude la traiettoria con le lamine non perdono un cm: basta (!) avere gambe e fiato per tirarsi fuori e proiettarsi verso la prossima curva.
Ovviamente sul ripidissimo (per chi lo conosce il muro alto della 3 di La Thuile) occorre curvare "dentro" il raggio naturale dello sci.
L’iSpeed è più reattivo di quanto ti aspetteresti da uno sci da gigante, ma comunque per stringere il raggio occorre spingere con uno sforzo muscolare non indifferente.
L'impressione è che lo sci renda tutto più facile tanto più la neve è dura: su neve compatta ma fresata sembra quasi sia veramente difficile tirare rapidamente fuori lo sci dalla traiettoria impostata con una derapata in caso di emergenza.Nella seconda parte della mattina ho trovato anche neve invernale , farinosa e già smossa.
Ci si rende conto che non è l'habitat ideale di questo sci: si arriva in fondo con la gambe che bruciano!!Rispetto al mio Demo iRC (struttura molto simile al Supershape Speed) si sente la diversità di struttura, con tutti i pro e i contro sopra evidenziati.
In definitiva, un fantastico... "early morning ski": per renderlo più polivalente (a meno di un cambio sci a metà giornata..) ritengo sarebbero sufficienti 5 cm in meno (anche per me che sono 185 x 88 kg), o 15 anni in meno, ma questo è già più difficile....
Comunque resta un serio candidato per l'anno prossimo, più probabilmente in 1.75.

Morfy II - la replica (a Mao)
Due cose non mi sono piaciute... La coda troppo attaccata anche sul veloce (a metà muro della nera sulla Croda Rossa ho mollato giù a palla) e la lunghezza.
In effetti l'i.speed l'ho trovato più reattivo del Super Shape Speed (che è più sordo).
Ma tra i due ho preferito quest'ultimo in misura 177 cm.
E' uno sci più facile e maneggevole, più leggero e con meno inerzia.


""""""""""""""""""""""""""""
E ALURA?????
E' TUTTA ARIA FRITTA?
AI POSTERS L'ARDUA SENTENZA.....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 settembre 2008, 16:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Chip, la tua raccolta di così tanti pareri, molti simili e molti difformi l'uno dall'altro, mi convincono ancora di più che ognuno di noi ha una propria storia, scia in un certo modo ed ha certe sensazioni che sono per forza soggettive. Non stiamo parlando di un'auto, dove ci possono essere dei dati oggettivi a supporto: se una macchina fa 0 - 100 in 7 secondi, questo è un valore oggettivo, è una misurazione incontestabile, e nessuno può dire che manca in accelerazione. Ma se si prova uno sci, questo supporto oggettivo non c'è, per cui l'unica cosa che si possono trasmettere, come ho detto più volte, sono solo sensazioni ed emozioni. Uno sci vibra? Se normalmente scio con una putrella, probabilmente quasi tutti gli altri sci per me vibreranno, viceversa se scio con uno allround troverò i GS rigidi e magari difficili da far girare. La cosa importante, a mio parere è, quando leggi un commento su uno sci, è conoscere chi te lo sta dando. Io, che come sai ho i P60 da gigante e che non amo gli sci da speciale molto probabilmente sarò portato a giudicare meglio uno sci da gigante “vero”, anche se un pochino più difficile da far girare, rispetto ad esempio ad un RC che ti garantisce maggiore facilità, ma che magari tiene un po’ di meno sul ghiaccio. E se vedi i giudizi miei, o di Giò, che ha preferenze molto simili alle mie, sono quasi sempre su questa linea. Diversi magari potrebbero essere i pareri tuoi, che scii prevalentemente con sci da speciale, oppure di chi fa gare, o magari di mia moglie, che scia con una discreta grazia, ma non fa correre gli sci nemmeno a pagarla o che ti potrebbero dare Chicca o Sarina che sono maestre di sci.

E allora, evitiamo di dare o chiedere pareri? Boh, forse sarebbe giusto, o forse dovrebbero darli – questi pareri – solo chi ha una tecnica perfetta per poter giudicare questo o quel modello, però che divertimento ci sarebbe, che senso avrebbe un forum come questo, dove ci scambiamo i nostri punti di vista? Quindi, a meno che non venga bannato, io continuerò a scrivere su questo o quello sci e a dire come mi sembra. Liberissimi tutti di tenere in considerazione il mio parere o meno. :D

bye

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 settembre 2008, 16:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
renntiger ha scritto:
La cosa importante, a mio parere è, quando leggi un commento su uno sci, è conoscere chi te lo sta dando.


Correct renn ... quoto ... :D

Ciaoooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 settembre 2008, 17:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 settembre 2007
Messaggi: 2374
Località: Richmond, VA, USA
Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
renntiger ha scritto:
E allora, evitiamo di dare o chiedere pareri? Boh, forse sarebbe giusto, o forse dovrebbero darli – questi pareri – solo chi ha una tecnica perfetta per poter giudicare questo o quel modello, però che divertimento ci sarebbe, che senso avrebbe un forum come questo, dove ci scambiamo i nostri punti di vista? Quindi, a meno che non venga bannato, io continuerò a scrivere su questo o quello sci e a dire come mi sembra. Liberissimi tutti di tenere in considerazione il mio parere o meno. :D


Concordo pienamente.

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 settembre 2008, 17:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 20 giugno 2008
Messaggi: 229
Località:
@ Chip

Nel mezzo del cammin della sua vita
il @Chip si ritrovò per una selva oscura
ché la diritta via era smarrita.
Ahi quanto a dir qual era è cosa dura
esta selva selvaggia e aspra e forte
che nel pensier rinova di errare
l'asta nova la paura!

Lui non sa ben ridir com'i' v'intrò,
tant'era pien di sonno a quel punto
che la verace via abbandò.

Ed ecco, quasi al cominciar de l'erta,
una @Renna leggera e presta molto,
che di pel macolato era coverta;
sì ch'a bene sperar gl'era cagione
di quella fiera a la gaetta pelle
l'ora del tempo d'andar a sciar
e la dolce stagione.

Ma non sì che paura non gli desse
la vista che gl'apparve d'un @Santone.

Ed un @Cirex, che di tutte brame
sembiava carca ne la sua magrezza,
e molte sci fé già viver grame,
questa gli porse tanto di gravezza
con la paura ch'uscia di sua vista,
ch'egli perdè la speranza de 175/177/170
de l'altezza.

D'un tratto ei scorse nell'ombra apparir
sagoma umana;
N'omo alto da fluente chioma racchiusa
in un fermo a banana (@Mark ndr).

Avviciò @ Chip proferendo:
<@ Chip, io ti richeggio
per quello i-speed (175 ndr) che tu non conoscesti,
acciò ch'io fugga questo male e peggio,
che tu mi meni là nella Cripta
sì ch'io veggia la porta di san Ornello
e color cui tu fai cotanto mesti».
Allor si mosse, e @Chip li tenne dietro.


:D :D :D :D :D

Immaginehttp://it.youtube.com/watch?v=Q846lEQ0bDw Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 settembre 2008, 18:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 febbraio 2007
Messaggi: 2138
Località: Veneto
MOLEKM FOR PRESIDENT




......e basta !!!!! ;)

Immagine Immagine Immagine Immagine


I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 settembre 2008, 18:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Chip ti faccio i miei complimenti per aver raccolto tutte le discussioni e giudizi in merito agli Head.
Di sicuro è un lavoro utile a tutti coloro vogliono approfondire su questa marca.
Ora, leggendo tutto quello che hai raccolto di certo saranno più confusi che mai ma questa non è colpa tua.

Una cosa non mi piace di Head.
Secondo me invece di incasianre la vita a tutti gli appasionati creando i supershape, gli speed, gli i.speed, ecc... avrebbe potuto semplificare loro la vita mettendo come la maggior parte delle altre aziende una distinzione semplice nel nome oppure metterle in abbinamento comunque ai nomi creati.

Di certo, si è inventata un buon sistema per fare parlare di se.
<<Hai provato lo Speed?>>
<<Quale? il supershape speed o l'i.speed>>
<<Boh! quello nero>>
<<Si ma quello bianco e nero o quello con dentro anche del rosso>>
<<Mi ricordo che era fatto così e cosà..>>
<<Ah no allora era l'altro>>
<<Sicuro? a me han detto che era l'altro>>
<<A si forse hai ragione. Però boh non sono sicuro>>

e dopo mezz'ora per capire di che sci parlano, finalmente passa una bella figa e cambiano discorso ...
<<A si .. sembra a quella che c'è sulla serigrafia dello sci Head>>
<<Quale il quello da fuoripista?>>
<<No mi hanno detto che è l'altro, quello da free style o da park>>
<<A doppia punta?>>
<<Si quello>>
<<Si ma quello dell'anno scorso o quello di quest'anno>>
<<Che differenza c'è?>>
<<Uno viene definito dal Maggy "la Brasiliana" l'altro..>>
<<Brasiliana? a me sembrava Colombiana...>>
<<Dipende... Hai visto se c'era la foglia di coca?>>
<<No, ma mi ricordo che aveva un neo sul viso>>
<<Allora forse erano le gemelle ..>>
<<Chi le Kesler?>>
<<No quelle sono vecchie..>>
<<E si però ai miei tempi erano delle fighe...>>
<<Ma vuoi mettere la Raffaella Carrà...>>
<<E si ma anche Heater Parisi..>>
<<Seee ... e la Cuccarini...>>
<<Ma fa ancora pubblicità per la Scavolini?>>
<<Cazzo quelle si che sono cucine>>
<<Ma smettila! Le Snaidero quelle si che sono favolose>>
<<Un mio amico ci lavora per loro.. Fa i marmi...>>
<<Osti a me è partita una crepa sul mio, gli puoi chiedere se me lo sistema ...>>
<<Si spetta che lo chiamo ...>>
<<Azzo ma che bel cellulare che hai ...>>
<<Preso con i punti della Tim>>
<<Ah ! io no, mi trovo meglio con la Vodafone>>
<<Ha ma sai ...>>

miiiiiiiii ma vaffancuuuuuloooooooooooooo :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 settembre 2008, 19:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Ohi, CHIP!

Ho scritto così poco sugli HEAD 2009? :oops:

:D :D :D

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 236 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Head 2017 i.Speed 170 vs i.Race 175 vs ... suggerimenti?

Gazza

9

4300

6 aprile 2016, 7:44

gltiberio Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Vendo i.speed 175 2008/09

monix

5

1177

13 luglio 2009, 10:11

drey Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Heeeeeeelp Me!!! SSS177 o i speed pro 170???

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

VincBon

33

3401

22 giugno 2016, 17:33

Landi Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. HEAD SUPERSHAPE SPEED 177/ ATOMIC GS 12 180 (PB)

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Maverick

21

2672

17 dicembre 2007, 10:40

Maverick Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) [LC-MI-CO]VENDO HEAD SUPERSHAPE SPEED 2012/2013 - H 177 -

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 4, 5, 6 ]

Andre

81

6953

26 febbraio 2014, 22:51

mikke Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike