Oggi è 14 novembre 2024, 6:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Info su Head i.sl
MessaggioInviato: 6 settembre 2012, 8:55 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Promemoria sugli sci Head:

1. i top di gamma di qualsiasi segmento (race per la totalità, allmountain, freeride, park) sono in sandwich con anima in legno
2. la serie race ha sempre la piastra (RD/gara piastra RDX, racing negozio e Supershape piastra SFP13) con relativo attacco FFP
3. in caso di dubbio c'è Dani :)

;)

Profilo  
MessaggioInviato: 6 settembre 2012, 8:58 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
dani1965 ha scritto:
Promemoria sugli sci Head:

1. i top di gamma di qualsiasi segmento (race per la totalità, allmountain, freeride, park) sono in sandwich con anima in legno
2. la serie race ha sempre la piastra (RD/gara piastra RDX, racing negozio e Supershape piastra SFP13) con relativo attacco FFP
3. in caso di dubbio c'è Dani :)

;)

IN TUTTI GLI ALTRI CASI C'E' MASTERCARD

|))

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 6 settembre 2012, 9:02 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Giusto, non bisogna dimenticarsi di pagarmi da bere!

:mrgreen:

Profilo  
MessaggioInviato: 6 settembre 2012, 13:34 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Atomic GS Redster
Guardando quelli di cui chiede Thebarz ho da subito avuto la sensazione di averli già visti...
E adesso ho capito dove potrebbe essere successo: da Decathlon, magari si tratta di produzioni taylor made che poi hanno veicolato anche su canali alternatvi, ma ovviamente potrei ricordare male.

Profilo  
MessaggioInviato: 6 settembre 2012, 16:22 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Occhio a non confonderli con il vecchio WC iSL in CAP anima in legno (larghezza centrale 63mm, già accennato nei miei interventi precedenti) riesumato quale SMU per noleggio con rails (al posto della piastra CP13 originale) nella stagione 10/11.
Quello almeno era uno slalom vero, anche se di vecchia concezione.

;)

via iPhone

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 6 settembre 2012, 17:03 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Ciao ragazzi!
Tranquillo amico Bonfire...non sono sparito. Anzi, come da te giustamentente sollecitato, faccio prima a dirvi cosa cerco.
Beh, per la verità io un Head i.sl CP13 già ce l'ho...anzi, ce l'avevo..perchè con le sciate dello scorso anno con poca neve mi è rimasto ben poco (dilaniati sia sotto che sopra..."sbucciate" persino le plastiche in punta e in coda).
E' per questo che mi è sembrata l'ora di cambiarli (hanno oramai qualche annetto, e ciò è anche dovuto al fatto che un paio di stagioni secche le ho dovute pure saltare per un crociato andato e una spalla lussata...tutti traumi sportivi naturalmente), e per non saper nè leggere nè scrivere, quando sono andato alla ricerca di un altro Head da slalom (visto che tutto sommato, per quanto datato, mi son sempre trovato bene), mi sono apparse queste "schifezze" (adesso me lo avete confermato) su internet.
Cosa mi consigliate in alternativa?
Una cosa tipo Elan SLX Waweflex Fusion (tanti anni fa avevo già usato uno sci da slalom della Elan, e nn mi era dispiaciuto), oppure tipo Atomic Ti Race Sl o addirittura i D2 Race Sl??
Faccio presente che, per quanto allenato atleticamente (compresa presciistica "vera" col mio sciclub - e non ginnastica da donne in maternità, come mi è purtroppo capitato di fare in passato con certe altre presciistiche - per tutto l'inverno da ottobre ad aprile), io non faccio gare, e non voglio quindi uno sci che dopo 2-3 ore ti spezzi le gambe.
Nn avendo tantissime occasioni di andare in montagna, quando vado mi faccio sempre dalle 9 alla classica ultima risalita dell'impianto (con o anche senza pausa di mezz'ora per il panino, per intenderci), e a ritmo spedito (difatti trovo ben poche che reggono tutta la giornata con me).
Con i miei vecchi Head mi trovavo bene in questo senso...giravano meravigliosamente e soprattutto non sbattevano o vibravano (a differenza di quelli di molti miei amici) appena li mollavo un pò in velocità.
Attendo con curiosità i Vs. suggerimenti o commenti.
Grazie ancora!

Profilo  
MessaggioInviato: 6 settembre 2012, 17:20 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
La mia opinione, se vuoi rimanere su curvature/prestazioni SL, è:
A) nuovi Head iSL
B) Volkl Speedwall SL

Se preferisci invece scendere un gradino come prestazioni, a vantaggio della facilità, del minor impegno fisico richiesto e del comfort, allora
Head SuperShape (quello normale, no Speed)

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 6 settembre 2012, 17:57 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Anche un bel salomon 3v sl negozio. Grande sci!!!

Urrà by iPad 2!!!

Profilo  
MessaggioInviato: 6 settembre 2012, 20:39 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

thebarz ha scritto:
...
Cosa mi consigliate in alternativa?
...

Un VERO Head WC iSL, ovviamente :)

via iPad

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 6 settembre 2012, 20:56 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Atomic GS Redster
E perché non un Magnum, ok non e' un SL ma per una bella sciatta di 7-8 ore come cerca, potrebbe essere un buon compromesso, o no?

Profilo  
MessaggioInviato: 6 settembre 2012, 21:22 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Certo:), ma prima dovrebbe provarlo: passare dall'iSL old generation, molto stretto al centro (63mm) e iper reattivo nei cambi ad un Magnum con 8mm in più sotto lo scarpone e non così "scattante" ha bisogno di una fase di adattamento...

;)

via iPad

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 6 settembre 2012, 21:31 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: ravish fluid 166 R.14, Head Supershape ispeed 170
ehh .. quì la discussione diventa interessante...
quanto sono lunghi i tuoi vecchi sci??' se 165 il raggio di sciancratura dovrebbe essere circa 13 mt.
Alcune marche sempre in 165, stanno sui 13 metri ( es. Volkl, Rossignol) Salomon 12,50, mentre altre hanno scelto 11, 11,50 mt, (atomic o Head).
In uno sci corto le differenze si sentono .... forse!!!! :?: :?: :?: :!: :!: :!:
Lascio spazio a chi è competente .......
E.... lanciarti verso l'ignoto e provare qualche cosa di diverso???? può risultare molto divertente mettersi alla prova.... inizialmente.. tribolare magari un pò.... ma c'è il rischio di scoprire sensazioni nuove....

Immagine♪ ♫ No more stop sign.. ♪ ♫ speed limit ..♪ ♫ ..nobody's gonna slow me down..♪ ♫

Immagine

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 7 settembre 2012, 6:47 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
thebarz ha scritto:
Ciao ragazzi!
Tranquillo amico Bonfire...
...un pò in velocità.
Attendo con curiosità i Vs. suggerimenti o commenti.
Grazie ancora!

Ma scusami Thebarz (otto? :D :wink: ) visto che non mi sembri proprio un pivello dello sci come era sembrato dal primo post cosa cerchi a fare uno SMU?

Ma stai a scherza'?

Ma buttati su qualcosa di più "serio" e non te ne pentirai...

:wink:

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 7 settembre 2012, 8:04 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

bonfire ha scritto:
...
quanto sono lunghi i tuoi vecchi sci??' se 165 il raggio di sciancratura dovrebbe essere circa 13 mt.
...

Se i suoi sono gli iSL in CAP con anima in legno (2007/08, 115-63-100mm), in 165cm hanno un raggio di 12m.
E non può esser altrimenti: l'ultimo iSL con la piastra CP13 è proprio quello. I successivi in sandwich montavano la SP13 (2008/2012).

;)

Profilo  
MessaggioInviato: 7 settembre 2012, 12:32 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Eccomi di nuovo!
Innanzitutto non volevo buttarmi su quegli Smu...vi ho chiesto (da profano) solamente qualche informazioni in merito visto che non li conoscevo (non ero nemmeno sicuro che fossero effettivamente degli Smu).
Quanti ai miei "old style" precedenti, ve li faccio vedere qui sotto. E scommetto che ora rabbrividirete per la vetustà (non è affatto l'ultimo CP13...caro Dani, eri troppo ottimista in tal senso :D). Ma d'altra parte vi ho detto che ho dovuto giocoforza perdere qualche stagione per i miei infortuni fisici (me la ricordo ancora la sera di una vigilia di natale passata al Pronto Soccorso dopo che il medico delle piste a Zoldo mi ha ributtato dentro la spalla uscita...senza nemmeno essere caduto...roba da matti, mi domando ancora come sia successo :duh: ).
Le misure sono esattamente 108,4 / 62,1 / 96,5 per una lunghezza (classica) di cm. 165 e un raggio di curva di 12,4 metri (è tutto scritto sullo sci)
Allegato:
large_head_ski_2.jpg
large_head_ski_2.jpg [ 12.61 KiB | Osservato 551 volte ]
. Io sono 178 cm. x 74 kg (38 anni).
Accetto dunque ben volentieri ulteriori consigli da parte vostra...i veri esperti. Le mie esigenze già ve le ho dette...cerco uno sci buono ma non eccessivamente stancante per l'utilizzo di diverse ore. E possibilmente...non fatemi spendere 800-1000 eurini.. :o se anche sono della stagione passata non importa. Spendo già abbastanza soldi anche per gli altri sport che pratico (tennis, palestra, immersioni con tutta la relativa attrezzatura...difatti qui a fine settembre vado a farmi una settimana in crociera in mar rosso con il mio gruppo di sub). Sono malato di sport, lo so. E da sempre anche..
Però tranquilli...lo sci è sempre e comunque al primo posto!! Al calcetto, dopo il crociato che c'ho lasciato, ho difatti rinunciato. Allo sci....MAI!! :D :number1:
Grazie ancora ragazzi!

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora