Oggi è 21 settembre 2024, 12:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Kers: e se si guasta?
MessaggioInviato: 17 dicembre 2010, 23:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Per la cronaca, ieri un uccellino (a dire il vero piuttosto scornato), mi ha cinghettato che esistono "negozianti" che raccontano che i nuovi modelli si differenziano dai precedenti solo dal "triangolino giallo"...

:censurato:

Quando sono andato a leggere di là, mi sono cascate le braccia... :cry:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kers: e se si guasta?
MessaggioInviato: 18 dicembre 2010, 0:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Penso che l'intervento di Estro nell'altra discussione sia in grado di dare una risposta esaustiva (e definitiva) sull'argomento:

Cita:
Il kers c'è eccome, e funziona molto bene e come dice drey la prova inconfondobile è provare lo sci con e senza.
Poi a qualcuno può non piacere lo sci nuovo e preferire il vecchio ma come si suol dire il mondo è bello perchè è vario e fortunatamente non siamo tutti uguali (non certo come in politica hahaha)

Comunque dal 2002 facciamo sci con il chip e prima di farlo ci abbiamo pensato e studiato parecchio..e sinceramente spero che questa tecnologia continui ancora per molto perchè permette di fare sci con strutture molto plasmabili e adattabili.
Il chip del kers ma anche l'altro è inglobato nella struttura e ben protetto!!!
lo schiacciamento non è un problema pensando anche a come viene di solito assemblato uno sci in pressa e a caldo
e pensate alle torsioni e flessioni che subisce uno sci durante una discesa!!!

quindi state tranquilli che anche sulle seggiovie e ovetti non c'è alcun rischio!!!

attenti però a quelli gelosi in coda che potrebbero infierire con i bastoncini


^^-)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kers: e se si guasta?
MessaggioInviato: 20 dicembre 2010, 0:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
dani1965 ha scritto:
Grazie alla tua aggiunta la discussione si era INvoluta, facendomi anche fare la figura del venditore di fumo (contapalle)... :arrabbiato:

Per fortuna é arrivato un amico a rimettere assieme i cocci. ^^-)


Dani, faccio finta di non aver letto ciò che hai scritto, OK?

Vediamo cosa ha scritto poi questo tuo amico.

dani1965 ha scritto:
Penso che l'intervento di Estro nell'altra discussione sia in grado di dare una risposta esaustiva (e definitiva) sull'argomento:

Cita:
Il kers c'è eccome, e funziona molto bene e come dice drey la prova inconfondobile è provare lo sci con e senza.


Infatti all'inizio Christian quota un mio suggerimento, no?

Dani, mettiamola così. Per me l'iSpeed è migliorato nella struttura interna, e non va meglio solo perchè c'è il kers. OK?

Io la penso così. Così come ci saranno le persone a cui piace leggere "kers... miiiinghia, tecnologia da Formula 1", a me piace pensare che sia migliorato perchè realizzato MEGLIO dei precedenti. O meglio ancora... costruito in modo da centrare maggiormente il mio target, di sciatore discretamente tecnico, e dalla sciata poco fisica e poco aggressiva.

La cosa che ti deve bastare, e te la devi far bastare, è che trovo migliore (per quelle che sono le mie necessità e le mie esigenze) l'ultimo iSpeed, PUNTO.

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kers: e se si guasta?
MessaggioInviato: 21 dicembre 2010, 13:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Caro Drey,

ti dirò che quello che NON mi é piaciuto sono stati gli interventi degli altri forumisti, chiaramente in panico dopo la tua sarcastica battutina "tutto quello che non c'è, non si rompe".
Come dire: il KERS non c'è, ecco perché non si rompe. Di conseguenza, quello che racconto io sono frottole.
Lo so che tu non la pensi così, ma le reazioni su SF - dove i forumisti sono a corto di informazioni valide sui materiali e pendono quindi da uno dei pochi esperti, cioé TU - dimostrano il contrario...

Estro ti da ragione quando scrivi "la prova inconfondobile è provare lo sci con e senza".
Ma non puoi provarne uno solo e poi tirare delle conclusioni: devi provarli TUTTI... |))

Prova l'iGS RD di quest'anno e paragonalo a quello dell'anno scorso.
Prova l'iSL RD di quest'anno e paragonalo a quello dell'anno scorso.
Prova l'iSL SP13 di quest'anno e paragonalo a quello dell'anno scorso.
Prova il Supershape di quest'anno e paragonalo a quello dell'anno scorso.
Prova il Supershape Speed di quest'anno e paragonalo a quello dell'anno scorso.
Prova il Supershape Magnum di quest'anno e paragonalo a quello dell'anno scorso.

Solo così avrai la risposta: tutti gli sci che oggi montano il KERS sono migliorati e non perché "realizzati meglio dei precedenti".
Sono tutti diventati più reattivi nei cambi, grazie alla coda che si irrigidisce al momento del rilascio d'energia.

Questo é quanto: lo sci va meglio perché ha il KERS e se tu la pensi diversamente non posso farci nulla... ma é così... :wink:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kers: e se si guasta?
MessaggioInviato: 21 dicembre 2010, 14:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Beh, io gli RD non li ho provati, ma in compenso ho provato tutta la serie supershape prima e dopo la cura e i due wc, sempre prima e dopo. In tempi non sospetti ho dichiarato pubblicamente che i nuovi modelli risultano tutti più facili e più reattivi dei precedenti, più piacevoli da sciarci, a conti fatti. Avevo anche dichiarato che non potevo attribuire questo miglioramento, più evidente a mio parere sui modelli "lunghi" e meno su supershape "rosso" e WC SL, all'introduzione del kers o ad altro, ma che era oggettivo.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kers: e se si guasta?
MessaggioInviato: 21 dicembre 2010, 15:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
RD/GS?
Fatto, ma non faccio testo..........., però chi lo usa (188) regolarmente(ragazzo 20 anni >50p. FIS) mi diceva che nei pali si sentiva poco o nulla, mentre in campo libero qualche cosa in coda c'è....... Di più non so...... diciamo che riporto.


Però........
mettendoci la pecetta gialla si deve anche mettere in conto il pagamento di royalty, diciamo pure generosa, visto l'importanza e notorietà prossima-futura, che non possono esser aggirate, oppure messe alla prova tramite una "segata", alla portata di tutti, dello sci per vedere cosa ci sia realmente dentro........
Qundi......
non credo che nessuno possa mettere in discussione che il marchingegno ci sia realmente dentro lo sci, ma credo che se supportati da dati tecnici oggettivi (kJ-kW per intenderci) la querelle si dissolverebbe immediatamente.

:wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kers: e se si guasta?
MessaggioInviato: 21 dicembre 2010, 16:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 14 settembre 2010
Messaggi: 116
Località: Milano
Sci utilizzati: Head SS Magnum
Cita:
non credo che nessuno possa mettere in discussione che il marchingegno ci sia realmente dentro lo sci, ma credo che se supportati da dati tecnici oggettivi (kJ-kW per intenderci) la querelle si dissolverebbe immediatamente.

Mi sa che c'è un "misunderstanding" di base, non è che il kers deve generare energia per restituirla poi alla coda dello sci per farla reagire (e quindi ci vorrebbero energie considerevoli in gioco) ma solamente fornire alle fibre piezoelettriche la polarizzazione necessaria per fare in modo che si irrigidiscano e forniscano un ritorno elastico maggiore alla coda rispetto alla situazione di non polarizzazione in cui le fibre sono più "morbide".


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kers: e se si guasta?
MessaggioInviato: 21 dicembre 2010, 16:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
aml961 ha scritto:
ma solamente fornire alle fibre piezoelettriche la polarizzazione necessaria per fare in modo che si irrigidiscano e forniscano un ritorno elastico maggiore alla coda rispetto alla situazione di non polarizzazione in cui le fibre sono più "morbide".


Allora sarebbe come un "comune" Chip.........
Ok (ammesso, ma non concesso) non sono kW o kJ..........
ma raccontami in che cosa si misurano allora (min/max)?

Per il resto......
Mah.... leggendo ciò che dichiara la ditta......
cit: La tecnologia KERS funziona come un caricabatterie turbo che fornisce alimentazione aggiuntiva e accelerazione di irrigidimento della coda dello sci nel gettito.
L'effetto: una spinta, catapultando il pilota nel turno successivo. Proprio come quando i piloti di Formula 1 Premere un pulsante per la tacca supplementare della velocità.
Anche tecnologia KERS è basato su un chip completamente nuovo in grado di accumulare energia e mantenendolo in archivio, per il momento giusto.


Certo il sistema Kers più conosciuto funziona con un accumulatore ed un volano, cosa che su uno sci la vedo duretta montarlo....... ed ecco perchè si parla di valori infinitesimali. Ma ne abbiamo già straparlato..... :wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kers: e se si guasta?
MessaggioInviato: 21 dicembre 2010, 16:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 13 aprile 2010
Messaggi: 1815
Località: Torino, Pragelato, Sestriere
Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
santojonny ha scritto:
- accelerazione di irrigidimento della coda dello sci nel gettito.
- catapultando il pilota nel turno successivo.
- come quando i piloti di Formula 1 Premere un pulsante per la tacca supplementare della velocità.
- in grado di accumulare energia e mantenendolo in archivio, per il momento giusto.


zi buana :dentirotti: B-)
Se 'sto Kers funziona come la traduzione stiamo a posto :rotfl:

Bill


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kers: e se si guasta?
MessaggioInviato: 21 dicembre 2010, 16:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Beh Bill......... diciamo che l'ho volutamente tradotto con Microsoft® Translator,
perchè tutti possono vedere cosa e come spiegano la cosa........,
ma si capisce chiaramente dove vogliono parare:
"Dico, ma non dico, spiego forse, ma meglio rimaner sul vago....."
Morale: Arrangiatevi........, per la serie "io speriamo che me la cavo."

Perchè è uno sci........ fosse un prodotto più tecnologico col razzo che
potrebbero fare una spiegazione (voluta) così gracile, pena non vendere nulla!
:D :wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kers: e se si guasta?
MessaggioInviato: 21 dicembre 2010, 16:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
...bill sai che hai un mp?
da un pochetto pure
:D |))

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kers: e se si guasta?
MessaggioInviato: 21 dicembre 2010, 17:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 aprile 2007
Messaggi: 661
Località: Luino
oltre a qualsiasi tipo di valore (numeri ed unità di misura) oggettivo sviluppato dal Kers, già chiesto ma stranamente mai avuto risposta, sarebbe utile averne quanto meno una foto, o anche solo le dimensioni delle fibbre di cui si sta parlando, così è proprio un fantasma a cui per ora in questa ed altre discussioni lette nessuno ha detto di credere per via di una palese mancanza di valori oggettivi

Team M.S.P.
Missilistica Su Pista


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kers: e se si guasta?
MessaggioInviato: 21 dicembre 2010, 19:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Si tienigiù, inappuntabile.......

Però......
Ma che razzo ce frega........

Me spiego meglio.........
:duh: Osti oggi son fuori :toctoc: come un....... super attico (beh....... v'è da dire che capita sovente....... :smile2: )
Autocitazione della citazione........... ('na cappottata in parcheggio! :guidare: )
"KERS è basato su un chip completamente nuovo in grado di accumulare energia e mantenendolo in archivio, per il momento giusto."
Ecco, mettiamola giù così, diciamo che con lo i.speed/GS 180.......... questo "momento giusto" 'sto magic moment....me fa godè come un.. calamaro!

Eeeeeeeee se se scassa? Me ne prendo un altro paio (se mi accorgo, neeee.........)

:D :wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kers: e se si guasta?
MessaggioInviato: 22 dicembre 2010, 0:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 aprile 2007
Messaggi: 661
Località: Luino
calma santo... non andiamo fuori di kers... :D :D
il mio è più un'interesse rivolto alla tecnologia in sè che a questo utilizzo specifico di dogma senza seguaci
per farti un esempio
dani1965 ha scritto:
grazie alla coda che si irrigidisce al momento del rilascio d'energia.
potrebbe far venire in mente altre applicazioni :wink: :rotfl:

Team M.S.P.
Missilistica Su Pista


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kers: e se si guasta?
MessaggioInviato: 22 dicembre 2010, 7:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
tienigiù ha scritto:
oltre a qualsiasi tipo di valore (numeri ed unità di misura) oggettivo sviluppato dal Kers, già chiesto ma stranamente mai avuto risposta, sarebbe utile averne quanto meno una foto, o anche solo le dimensioni delle fibbre di cui si sta parlando, così è proprio un fantasma a cui per ora in questa ed altre discussioni lette nessuno ha detto di credere per via di una palese mancanza di valori oggettivi


La larghezza e' visibile attraverso la "finestra" trasparente dietro alla tallaoniera.

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Piezo e Kers....

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Super Papero

32

2888

3 gennaio 2012, 23:31

sam_gio Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. per chi sogna un mondo nuovo senza Kers ...

Morfy

2

600

7 marzo 2010, 16:15

Voelkl Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. cerco head ss magnum 177 (anche senza kers)

enrichetto

3

1277

22 novembre 2012, 11:45

bresc Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike