Oggi è 13 maggio 2024, 10:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 2 marzo 2009, 21:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Sabato scorso, tra una manche e l'altra dello sl di mio figlio, ho avuto occasione di "saggiare" gli sci in questione, sia il modello fis r> 27 mt da gs che lo slalom gara nella lunghezza uomini (166).
Ero molto curioso di provare questo marchio storico che si sta riaffacciando nei nostri mercati ed ha una buona diffusione dalle mie parti (il rappresentante è un mio amico 8) ), per cui ho colto l'occasione al volo e mi sono fiondato da lui.
La prova si è svolta su una rossa di media difficoltà, terreno ghiacciato duro con neve artificiale, due discese per ogni modello.
Tutti e due gli sci hanno medesima serigrafia, molto minimalista, bianchi opachi con superficie che sembra teflon e solo la scritta e la stella in un bel rosso che risalta molto sul bianco, come rosso è il fianchetto in fenolo. Molto belli.
Partiamo dal gs, altezza 188, r> 27 mt.
Messo ai piedi da subito l'idea di uno sci di "sostanza", si sente che ha una struttura importante e rigida, del resto è un vero sci gara :P :P
Il primo tratto della pista, un pò stretto ed affollato, lo passiamo a fare le presentazioni con un cortoraggio. Lo sci è facile, gira bene, è un pò pesante sotto il piede (il mio termine di paragone è l'atomic che ho questa stagione, stesso raggio e stessa lunghezza), ma tutto sommato si disimpegna bene anche tra i mucchi di neve riportata, nonostante si avverta una struttura particolarmente rigida. Dopo il primo tratto arrivo nel punto dove le cose cambiano, il pendio si allarga, la pista permette di tirare curvoni in velocità :P :P
Molto, molto stabile, nonostante le lamine non al top, veloce, ha però un comportamento un pò "sordo". Se si spinge per bene chiude anche molto la curva, tuttavia al rilascio degli spigoli non ha la reattività e l'accelerazione di altri gs da gara che ho provato.
Non so se questo sia imputabile alle lamine oppure è proprio una caratteristica dello sci, tuttavia mi sarei aspettato un comportamento più "frizzante" e meno pigro, date le premesse.
La prima impressione che ho avuto, quindi, è che ci troviamo davanti ad uno sci stabile e preciso, questo si, ma anche duro e sordo, insomma non mi è piaciuto molto, lo reputo poco adatto alla mia sciata. Certo, manca la prova tra i pali, magari lì le cose cambiano all'opposto e questi che sono per me difetti in cl in tracciato possono essere dei pregi, ma tant'è.
Fatti i due giri sul gs lo riconsegno e mi accaparro un bel sl da 166. Altra soria!!!!!!!! :D :D
Questo è veramente bello, stabilissimo come il gs ma bello reattivo senza mai essere scorbutico, quello che gli dai restituisce, senza violenza, ed una volta preso il ritmo giusto regala delle bellissime emozioni nella sciata condotta da spigolo a spigolo :P :P
Non ho provato molti altri sl da gara, quindi non ho molti termini di paragone, ma l'ho trovato un attrezzo dal comportamento sincero e con buone performances 8) , insomma da provare e da tener presento come possibile acquisto.
Ho notato un'altra cosa dell'azienda austriaca: anche loro, già da quest'anno, hanno in catalogo un gs "negozio" che ricalca lo spirito dello head i.speed e di tutti quei marchi che propongono sci con struttura gara addolcita e sciancratura tra i 19 e i 21 mt, il black star. Mi incuriosisce molto, ma questa volta non c'è stato tempo per provarli, così come mi incuriosiscono molto altri modelli con centro sugli 80 mm, tutti rigorosamente in sw e legno.
Certamente se capiterà occasione relazionerò dettagliatamente, questo spero sia stato solo un assaggio.
;)

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 marzo 2009, 22:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Bravo il Giò !
Recensione semplice ma molto chiara!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 marzo 2009, 9:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 23 aprile 2007
Messaggi: 860
Località: Toscana
Sci utilizzati: Black Diamond Warrant (telemark) - Stockli Gs Fis
Grande Giò.. Come al solito quando ti leggo, mi sembra di essere "a bordo" dello sci che descrivi..

@alessioasf

l'unica neve che non mi piace è quella che non c'è..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 marzo 2009, 9:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Ottimo giò !!!
Data la brevità della prova,le tue impressioni sono certamente stringate ma decisamente esaurienti ...
Mi hai fatto venir voglia di salire sul SL ... ;)

Ciaooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. kneissl white star gs

cheguev

2

1061

30 novembre 2008, 12:10

matt Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Head i.GS rd 183: prime impressioni

giò

4

1599

18 dicembre 2008, 9:12

giò Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Blizzard GSR 174:prime impressioni

Mao

8

1321

9 gennaio 2009, 0:03

drey Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Atomic Redster 150 prime impressioni

LUCA SCI

5

1802

9 ottobre 2012, 9:18

thefabius Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. SL vs GS

ice

11

2010

1 febbraio 2007, 12:22

markorny Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike