Oggi è 2 novembre 2024, 4:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 30 ottobre 2009, 17:28 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: head ispeed
A roma, dove ad oggi 30 ottobre ancora non c'è nessun allestimento, per le grosse catene sportive (vedi cisalfa, ecc.) funziona così:
a metà novembre mettono in vendita (e con degli allestimenti ridicoli) il materiale invernale, scontando del 30 max quello dello scorso anno e del 40 max quello dell'anno precedente! il materiale nuovo se va bene è venduto a poco meno del prezzo di listino. Poi a gennaio (e rigorosamente dopo le feste) per quello che rimane (visto che qui siamo tutti scemi e abbiamo paura di rimanere senza misure) fanno dei fantasticissimi sconti del 30%
I negozi più piccoli invece rimangono inavvicinabili e alla fine chiudono.
Secondo me l'unico modo di far chiarezza e smascherare i disonesti sarebbe quello (per le case costruttrici) di pubblicare dei listini reali. Oggi con le auto sta avvenendo la stessa cosa. Se uno non gira per concessionari riesce a capire quanto costa realmente un'auto? Solo che se cambi la macchina i soldi sono tanti e allora giri, giri e chiedi; se invece la spesa è modesta che fai per pigrizia? vai e compri.
Io prima di conoscere Mark per il materiale andavo in queste catene e mi hanno sempre venduto quello che preferivano loro! Mark mi ha misurato il piede (39) e per bontà sua mi ha dato un 40. Prima avevo acquistato negli anni dal 42 ad un minimo di 41 di misura!!!!!!!! Più guadagnano e meno sono dalla parte del cliente!
A Roma ormai c'è un cartello tra queste catene. Prezzi e materiale sono sempre allineati!
E allora viva internet che ci ha permesso di non passare più da fessi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vedrete che alla fine gli altri dovranno adeguarsi ad un mercato per consumatori coscienti!

ciao |)) :DD ^^-)
Marcello

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 30 ottobre 2009, 18:58 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Devo dire che questa non me la sarei mai aspettata :o
E mi dispiace per head, è una caduta di stile :pollicegiu:
Capisco che molti commercianti non riescono a fare quei prezzi per le più diverse ragioni, certo è che alla fine il motivo per cui si va da mark non è per i soldi o solo per i soldi che possono risparmiarsi, ma semplicemente perchè mark è già di per se una garanzia di correttezza e affidabilità, senza addentrarsi nel discorso più tecnico di competenza del settore.
Credo, poi, che dopo tutti i paia di sci head che si sono venduti in generale (non solo da mark, ma dappertutto) grazie anche a quanto ne abbiamo parlato noi e lui in questi anni, sia qui che su altri forum, una "lamentela" del genere sia proprio inopportuna.
O almeno io non la capisco proprio!
:shock:

giò

Immagine

Ultima modifica di giò il 31 ottobre 2009, 23:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: 30 ottobre 2009, 19:10 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Vi ripeto che mi è stato chiesto GENTILMENTE e non forxato, ma io essendo una persona corretta ho fatto quello che mi è stato chiesto e non imposto, potevo rifiutare ma non me la sono sentita.
Detto questo la stessa cosa mi è stata detta anche da altri, Elan, Blizzard ecc ecc , in modo simile, con poi una bella pacca sulla spalla e la frase...dai , vai avanti cosi che fin che sei un buon cliente , che paga, che rispetta il marchio e che ne fa parlare, va bene, noi ti abbiamo segnalato la cosa e ora fai quello che credi, con i tempi che corrono , averne di clienti come te e prima di farti arrabbiare ci pensiamo bene.
Detto questo io con Head non ce l ho per niente, forse non ci siamo capiti, come marito e moglie.....
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  

MessaggioInviato: 30 ottobre 2009, 19:16 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

markorny ha scritto:
.... noi ti abbiamo segnalato la cosa e ora fai quello che credi, con i tempi che corrono , averne di clienti come te e prima di farti arrabbiare ci pensiamo bene.
....

Hola

In nessun momento ho (abbiamo) messo in dubbio che usino delle forme gentili

Profilo  

MessaggioInviato: 30 ottobre 2009, 19:29 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Ok, ok mark, capito il senso del discorso.
Certo è che ti danno un bel pò di lavoro in più da fare, no? Solo rispondere a tutte le mail che ti arriveranno per info sui prezzi! :shock:

giò

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 30 ottobre 2009, 19:44 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Hola

Sarebbe interessante sapere l'argomentazione con la quale si cava dall'impaccio dani, perche (data la fiducia che sempre ho riposto in lui) sono sicuro che se la caverà :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: 30 ottobre 2009, 19:52 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
Certo che:

Dal momento che, mentre tutti gli altri commercianti erano al mare con le infradito ai piedi, Marco si faceva consegnare la merce dei nuovi cataloghi (e vendeva), è incredibile che ora gli stessi commercianti, finalmente "rientrati dalle ferie", una volta che hanno a loro volta in casa la merce (alla buonora....), si lamentino con le aziende.

In fin dei conti se Marco acquista e paga la merce prima, questa ora è di sua proprietà, non essendoci listini prezzi imposti dalle case, forse manco consigliati, men che meno praticando il sottocosto........ potrà pur fare quello che vuole della merce.....

Ed in ultimo, tenuto conto che proprio sul forum Ornello si aprono finestre (pubblicità) che rimandano ad altri negozi che "scopiazzano" poi i prezzi, cioè Ornello fa pure "pubblicità" ad altri.....

Se tutto ciò può essere inteso da noi come un modo per condizionare il mercato, beh sappiamo chiaramente cosa fare............ :wink:

Augh!

.....................Immagine..................

Profilo  

MessaggioInviato: 30 ottobre 2009, 19:55 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Nonno Paquito ha scritto:
Hola

Sarebbe interessante sapere l'argomentazione con la quale si cava dall'impaccio dani, perche (data la fiducia che sempre ho riposto in lui) sono sicuro che se la caverà :D :D

Caro Nonno l'aveva già detto proprio lui, cito a memoria:
"Che bei prezzi che avete qui, i più bassi d'europa....."
Poi dirà che è attivo in un altro stato.... film già visto!
:D :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: 30 ottobre 2009, 21:14 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

santojonny ha scritto:
Poi dirà che è attivo in un altro stato.... film già visto!
:D :wink:

.... nel quale è riuscito a "agevolare" (anni fa) un paio di Rossignol speciali gara a un moderatore (fassa), è riuscito a che un'altro moderatore (casnas) avesse dei head 188 gara "anch'essi speciali" e, quando te scrivi nella firma (dopo la vittoria della Karbon a Sölden) Fischer 1 - Head 0, ricevi un messaggio (evidentemente privato) di Matteo nel quale ti dice che (anche se dani ha dei difetti, che enumera) per il buon svolgimento del sito ecc... ecc... ecc...

Non me lo spiegare: dani oramai scrive solo dove gli dimostrano che ha impunità (lui e la sua marca attuale)...

Profilo  

MessaggioInviato: 31 ottobre 2009, 0:01 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85

Non me lo spiegare: dani oramai scrive solo dove gli dimostrano che ha impunità (lui e la sua marca attuale)...

Oddio, sinceramente mi sembra un po' esagerata come visione della cosa...

Non conosco i dettagli citati, e sicuramente Dani avrà i suoi difetti (è un essere umano come tutti!), ma anche i suoi pregi, di cui tutti noi godiamo ogni volta che ne è possibile.

Mi dispiace, ma pur non avendo a grandissima simpatia quanto appena chiesto da Head a Mark (o forse, dopo il chiarimento di Mark, soprattutto mi dà ai nervi quanto chiesto dagli altri negozianti alle varie case!!!), non mi sento di sposare la frase sopra.

Mia personalissima opinione, sia chiaro!

thefabius!

Profilo  

MessaggioInviato: 31 ottobre 2009, 0:41 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Aspetta Nonno. mmmh Abbi pazienza.....

Se qui dentro c'è uno che ha il record degli "scontri" verbali con Dani sono io, ma questa volta la mia affermazione era a solo titolo di battuta (notare :D :wink: ).

In questo 3D si discute dei listini e di alcuni "consigli" delle aziende ricevuti da Marco.
Tu, mi spiace, ti stai riferendo ad una persona che, piaccia o no, nulla ha a che fare con i listini, nel senso che non può determinarli lui, men che meno talune scelte commerciali.
Lui è solo un esecutore (spero che non s'incavoli |)) ), quindi non comprendo quale sia, in questo contesto, il titolo che hai appioppato d'impunità.

Quello che hai scritto nel precedente post non solo è OT, ma suona come pretestuoso, un affare tutto e solo vostro, che nasce in altro forum e nulla a che vedere con quello dell'Ornello, a prescindere da chi e cosa sia accaduto.

:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: 31 ottobre 2009, 1:32 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic

Nonno
non me ne volere eh ma mi sembra una frase che potrebbe andare bene (anzi benissimo...) per parecchi dei nostri politici ma nel caso di Dani mi sembra quanto meno fuori luogo e un tanto pesantina...
Chiaro che ognuno tira l'acqua al suo mulino ma nel caso di Head si deve comunque riconoscere che negli ultimi 3-4 anni i materiali ci sono stati e l'azienda e le sue (ottime) persone hanno lavorato bene con il marketing, condizione indispensabile nel mercato attuale...altri (che io e te stimiamo moltissimo) non hanno fatto lo stesso e pagano dazio.

Relativamente ai prezzi di Mark secondo me il problema non sono i prezzi bassi ma come sono posizionati sul mercato che è ormai fasato su un 10-15% di sconto sul listino al lancio di inizio stagione seguito poi da un lento calare di mese in mese sino ad arrivare a sconti nell'ordine del 50% a fine primavera.

I prezzi di Ornello sono stabili e chiari nel tempo e questo è come dovrebbe essere il mercato se si ha la giusta cura del cliente.

Peccato che non sia così per il resto dei negozianti che tengono su i prezzi per aumentare il fatturato a inizio stagione nell'ottica di far cassa subito visto che poi ci sono le fatture da pagare a fine anno inizio anno nuovo e si fa fatica tanta fatica...e una volta pagate quelle con gli incassi saranno poi le rimanenze e qualche altro piccolo ordine a condizioni più vantaggiose il vero effettivo margine della stagione.

Ora se è questo il modello si potrebbe obiettare che a quel punto della stagione i prezzi più bassi ce li avranno loro e quindi la situazione si ribalterà a loro vantaggio...peccato però che a quel punto Mark avrà già riassortito più volte mentre il resto del mercato sarà ancora a remare per vendere le rimanenze degli ordini iniziali.

Ho fatto tutto questo giro di parole perchè (secondo me) quello che brucia e fa salire la carogna ai colleghi di Mark non sono i prezzi ma il modello Ornello che tutti noi ben conosciamo e che sta sottraendo ingenti quote di mercato pregiato ad una marea di negozi in tutto lo stivale...che non possono competere perchè:

non hanno la passione
non hanno la competenza
non hanno la disponibilità e la pazienza di ascoltare il cliente
non hanno il gruppo di appassionati che ruotano intorno al negozio
non hanno il forum che è ormai una macchina da guerra
non hanno Mark che alla fine è una persona speciale e unica nel suo modo di lavorare.

E' questo che dà fastidio e posso capire che per stemperare gli animi in un periodo così duro le case facciano queste richieste, anche se poi alla fine, sono solo richieste di facciata.

Se i clienti prendono l'areo o fanno 700km di macchina per venire a comprare gli sci ad Asola ci sarà un motivo...e sicuramente non è perchè i prezzi sono più bassi.
Se il negozio è inavvicinabile di sabato perchè impestato di gente ci sarà un motivo...ma non è un discount...anzi...sarà mica che premia la qualità e la competenza?

Capisco meno però perchè, visto che il modello Ornello viaggia alla grande, le case non lo incentivino e lo esportino in altri punti vendita...ma questo è un altro discorso.

Ultimissima sui prezzi...quando l'anno scorso in piena stagione ho comprato per il mio socio una coppia di iSpeed da Mark ricordo perfettamente che nella grande distribuzione locale (Gruppo Cisalfa) li avevo poi visti comparire a 20€ di meno qualche giorno dopo...prodigio derivato dall'applicazione di tessere fedeltà e buoni sconto sul listino esposto molto più alto.
Quindi non è sempre vero che i prezzi di Mark sono mostruosamente più bassi, sono semplicemente più trasparenti; e poi non mi si dica che 20€ su 600€ fanno la differenza necessaria a guadagnare o perdere un cliente di quella fascia.
I motivi sono altri...

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 31 ottobre 2009, 2:54 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Federico, su Dani ti sbagli, e te lo dico con affetto.
Avrà pure tutti i difetti di questo mondo, ma è sempre stato corretto ed obiettivo nonchè disponibile con tutti, sia qui che su altri forum.
Del resto è uno dei pochi, se non l'unico, che si presenta in maniera ufficiale come uomo di una marca di sci, non si nasconde sotto un nick come magari tanti altri fanno e già questo lo espone tanto.
Personalmente ho avuto sempre il massimo rispetto per lui e per quello che fa, sin dai tempi in cui sul forum di sciaremag si firmava promoter rossignol e sono certo che anche lui, in cuor suo, preferisce una politica commerciale come quella di mark piuttosto che la giungla dei prezzi che abbiamo noi in tutta la penisola.
Un abbraccio.
Giò

giò

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 31 ottobre 2009, 9:30 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Black Diamond Warrant (telemark) - Stockli Gs Fis
Nonno, su Dani non sono d'accordo con la tua personale visione.

Tornando IN topic, facevo questa riflessione..

Appurato che Mark, Ornello Sport, è il primo nella classifica dei prezzi bassi, ci sarà un secondo, e un terzo..
Se spariscono i suoi prezzi dal web, il secondo diventerà primo, il terzo > secondo, e così via..

Risultato
= o danno noia anche gli altri, o .. ? non so..

Di quanto cambia così la situazione?

Saluti..

:sci:

@alessioasf

l'unica neve che non mi piace è quella che non c'è..

Profilo  

MessaggioInviato: 1 novembre 2009, 15:39 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Le accuse a Dani le ritengo ingiuste. A volte sbaglierà la forma espressiva (dopotutto è sfissero, teniamolo sempre presente :P ), a volte si lascerà andare alla deformazione professionale, ma sostanzialmente lo ritengo un grande appassionato prima di tutto, e una risorsa molto importante per tutti noi. Non serve commentare oltre.

Per quanto riguarda la storia dei listini...

A questo forum è iscritto pure un certo STEFANO SILVESTRI, che se non erro è Category Manager per Head Italia.

Lo invito, pertanto, a prendere una presa di posizione UFFICIALE sulla cosa.

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora