Oggi è 28 aprile 2024, 9:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 giugno 2007, 15:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Condivido in pieno le preoccupazioni di Mark. Credo che i primi interessati a far chiarezza siano proprio le filiali italiane delle marche sopra citate. Se fossi un negoziante e vedessi in internet qualcuno che vende sci (ma il discorso vale per qualsiasi altro prodotto) ad un prezzo pari o addirittura inferiore a quello che la casa lo vende a me, mi in...rei come una bestia. Ci sta per i saldi di fine stagione, dove posso anche capire che un commerciante, pur di non tenere immobilizzato il capitale, possa anche vendere sottocosto (ma ci credo poco...), ma prima ancora che la stagione inizi...

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 giugno 2007, 16:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
orsopacky ha scritto:
La mia battuta sui Morfyn era per voler ancora una volta precisare che esistono mercanti mercenari che con la stessa disinvoltura possono vendere gorgonzola o sci o mangime per canarini con l'unico scopo il guadagno fatto sulla toccata e fuga con alta probabilità di fregatura.
Ci sono poi professionisti specializzati che vendono materiali di cui conoscono a fondo ogni segreto e ne garantiscono la qualità e si sono costruiti il giro di clientela sulla propria onesta' e competenza.
Poi ognuno è libero di comperare dove vuole, ma a me girano i maroni quando poi chi va a comprare dai mercenari per il cieco e bieco risparmio, poi viene a lamentarsi o generalizza sui venditori!!!! :evil: :evil: :evil:
Ma questo discorso l'avremo fatto qualche centinaio di volte nel forum....

Io ho un sistema di acquistare un po' particolare, nel senso che quando do fiducia ad un negoziante vado da lui , mi servo e non chiedo ne sconti ne contratto nulla , pago quello che devo e basta perchè ho fiducia .
Nel momento però che mi trovo ad essere preso per il cu7o non faccio altro che andare a fargli sapere che non sono poi così tanto sprovveduto ( cercando, nel possibile, di mantenere la calma....) poi non mi faccio più vedere nel suo negozio e lo sputtano in vita .
Penso che se tutti facessero così , i vari Ornello sarebbero gli unici a sopravvivere .....




sono davvero d'accordo con te...infatti l'anno scorso, come ho già avuto modo di dire ma ripeto volentieri, quando ho dovuto cambiare gli scarponi son andato da mark il quale mi ha seguito, consigliato, spiegato, dimostrato ecc..ecc..ecc..finchè non mi ha messo ai piedi i b90 atomic che già avevo avuto modo di vedere ed apprezzare anche da altre parti...li ho presi da lui, senza neanche pensarci un attimo nonostante sapessi benissimo che da un altra parte (longoni) li avevan messi in sconto e avrei speso 15 euro meno...questo perchè quando ero andato li qualche giorno prima a provarli avevo trovato incompetenza, pressapochismo, ignoranza e quant'altro (per il commesso la misura perfetta per me era il 324mm....mentre in realtà grazie a mark ho scoperto che invece era il 314mm...bastava aver voglia di 'perdere tempo' a misurarmi il piede invece di chiedermi che numero di scarpe porto...)...per conto mio quindi non avrò mai più dubbi su chi contattare per materiale da sci...indipendentemente dai prezzi (che comunque sono eccezionali, onesti e super-competitivi...quella di quel paio di scarponi era l'eccezione dettata dalla stagione già avanzata e dalla neve che non arrivava...). punto e basta. se tutti cominciassero ad apprezzare competenza e onestà non esisterebbero finti guru e una marea di negozi chiuderebbero... :|

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 giugno 2007, 16:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 febbraio 2007
Messaggi: 2138
Località: Veneto
morfeosogna ha scritto:
Orso mi sfugge una cosa ... non ho capito se i morfyn sono gorgonzola o mangime per canarini. :evil: :evil: :evil:

ihihih :D :D :D




Hei Morfy, con tutta quella pubblicità che faccio ai Morfyn, avanzo una grigliata..... :P :P :P
Quando li lancerai nel mercato ci sarà una tale aspettativa e richiesta che ti tocca farli a tempo pieno ;) ;)
Se poi consideri anche di darmeli per la stagione plantigrada 2007-2008, SBANCHI!!! :D :D :D
Fidati, un orso sui Morfyn non si era mai visto!!!! :D :D :D

Immagine Immagine Immagine Immagine


I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 giugno 2007, 17:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
bene, sfogo fatto capitolo chiuso per ora.
Sai ORSO che a volte mi spaventi per come ragioni bene e per laprofondità dei tuoi pensieri.
Sei un mito.
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 giugno 2007, 17:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 1443
Località: Lombardia
Anche io devo fare i complimenti a Orso!
E a tutti i ragazzi del forum, sarò ripetitivo ma alla fine si ha a che fare con persone intelligenti e simpatiche, che amano lo sci come sport sano, sanno che ci si può divertire e intrecciare rapporti più profondi del mero rapporto commerciale fatto con il commesso di una grande catena o un negozio internet; vanno dal negoziante che non vende loro uno sci perchè deve venderlo a qualcuno perchè altrimenti gli resta sul groppone.
Infine, qui abbiamo imparato e impariamo a guardarci intorno per evitare che noi e altra gente si faccia prendere per i fondelli, grazie a tutti noi e a Mark che sta dedicandoci quasi più tempo di quello che dedica al suo lavoro e lo fa in modo disinteressato,senza lucrare e con disponibilità.
E' ben più che fare un bonifico e ricevere a casa un paio di aste con la sola idea per la testa di avere speso poco...La passione è qui!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 giugno 2007, 20:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 16
Località:
Sarò un preistorico ma non ho mai comperato nulla su internet. Nello specifico settore dello sci, neppure ho mai conosciuto alcuno che lo abbia mai fatto.

Forse perchè la mia generazione (fine anni 50 inizio anni 60) ama un approccio diverso, più confidenziale, più ragionato, spiegato o - più correttamente - raccontato.
Insomma, la passione è la passione, in ciò che ami vuoi essere coccolato, assistito, tranquillizzato... in una parola "servito".

Accidenti, non può essere ridotto tutto allo studio a tavolino dell'attrezzo più soddisfacente (ammesso di essere veramente all'altezza per capirlo da soli) poi comperato fraddamente e senza passione con uno squallido giro di quattrini e di posta!

E' per questo che - secondo me - negozi come quello di Mark, probabilmente con qualche difficoltà in più rispetto al passato, se non altro perchè ci sono sempre meno soldini a disposizione, continueranno a lavorare alla faccia di internet!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 giugno 2007, 23:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 10 maggio 2007
Messaggi: 347
Località: Monza
Sci utilizzati: ROSSIGNOL power
Anche se la vendita di materiale su internet prenderà sempre più piede sarà la consapevolezza della mancanza del rapporto commerciante-cliente a far tornare gran parte delle persone sui propri passi!!! Non so per voi ma penso che anche solo vedere e toccare il materiale sia una cosa fondamentale!

Immagine
Chi si ferma è perduto!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 giugno 2007, 13:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Sono da tempo un ghost del vostro forum :) :) Volevo innanzi tutto
salutarvi e soprattutto Mark ringraziandolo per lo spirito di questo forum: schietto, aperto alle discussioni (vista la sua atipicità), poco conflittuale rispetto ad altri forum, e con la parte tecnica molto ricca di consigli.
Fatta la doverosa premessa vorrei inserirmi nel discorso prezzo sci.
Voglio portare la mia esperienza: ho un figlio che gareggia nella categoria giovani, con sufficenti risultati :oops: :oops: . Per anni mi sono rivolto ad un negoziante del luogo montano dove abbiamo casa e devo dire che i prezzi (Junior) degli sci/scarponi erano molto alti :evil: :evil: . L'avvento dell'euro è coinciso con il cambio di materiale, ovvero WC da adulti e spendendo cifre per gli sci di circa 1000/1200 a paio (attacchi compresi). Stufo di dover comperare sci/attacchi ogni volta (avevo un garage pieno di attacchi anche solo usati 10/20 volte) ho cominciato a guardarmi in giro ed ho scoperto un venditore e-bay molto famoso (tedesco). Anch'io visti i prezzi in asta ero molto dubbioso (anche meno della metà del prezzo di listino), ma tant'è ho provato a fare l'asta. Chissà perchè non riuscivo mai ad aggiudicarmene una (all'ultimo secondo venivo sempre preceduto :evil: :evil: ). Non dandomi per vinto ho trovato il sito internet del venditore e l'ho contattato direttamente, trovando grande disponibilità e soprattutto incredibile, ma vero, prezzi maggiormente ribassati rispetto e-bay (forse non doveva pagare la commissione). Dopo vari scambi e-mail (preventivi) ho acquistato il primo paio di sci finalmente senza attacchi) poi l'anno successivo altri 3 e l'anno scorso 5. Tutti senza nessun problema (anzi precisione assoluta, teutonica) tolto l'ultima consegna (04/05/2007)(un paio gs12) con la piastra leggermente disassata (dalla fabbrica) di circa 5 mm verso l'interno :| :| :| . Ho immediatamente contattato il venditore il quale mi ha risposto che non c'era problema, li avrebbe ritirati, ma dato che a magazzino non ve ne erano più me li avrebbe scontati su quelli acquistabili per la stagione 2007/2008. Scorretto ? ? Lascio tutto alle vostre personali conclusioni, ma per quello che mi riguarda l'intenzione è quella di recarmi da Mark al più presto (forse sabato 23/06, ci sarà?), del resto per un risparmio (forse) di 100,00 euro a paio, quando la spesa per un anno estivo/invernale tra istruttore, impianti, trasferte, iscrizioni gare, Fis, Fisi, sciclub etc..., non vale la pena. Sono anch'io commerciante, di marche che voi tutti conoscete (non nel settore sci), devo essere sincero: cercando c'è sempre un minor prezzo, ma oltre al prezzo è necessario un comportamento fiduciario con il venditore.
PS A mia parziale scusante non conoscevo Ornello l'anno scorso.
Sono stato lungo perdonatemi, ma era la prima volta, e se fosse stata una donna........che figurone :P :P :P
Ciao, alla prossima.

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 giugno 2007, 13:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
vai da mark che non te ne penti e rimpiangerai di averlo scoperto tardi

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 giugno 2007, 14:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
No, non sei stato lungo...

Però su ste cose .. mi piacerebbe fare una cosa ...
Ne ho in mente una proprio bella ... una prova con questi commercianti a mo di test tipo Quattroruote quando fanno le prove delle officine ... Sarebbe un bel reportage sul Magazine ...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 giugno 2007, 14:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Caro SANTO sari il benvenuto, il 26 ci sono ma meglio sempre telefonare( 0376710234) 3355945906 per sicurezza il giorno prima.
Sara mi premura metterti nelle migliori condizioni, sia dei materiali che del prezzo.
Detto cio dico a Morfy che la cosa che volevi fare tu dei test negozianti è gia stata fatta tanti anni fa e proprio dal sottoscritto, quando non era ancora molto conosciuto.
Ricordo che era l anno 1983 e per una rivista specializzata andavo in giroper negozi a consultare per l acquisto di uno sci. Facevo poi la mia relazione e sulla rivista metevano il nome del negozio e uno smile, con il sorriso se era buono oppure con la bocca all ingiu se era scarso. Ti dico sono che sono arivate denuncie alla rivista.
Ognuno pensi al suo asino e sicuramnte ragliera bene.
mark
Pizza sabato morfy??

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 giugno 2007, 14:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
mark io ste cose le ho fatte per lavoro...
per due note case automobilistiche: una francese e una tedesca...

quando l'hai fatto tu, nell'83 non c'era internet ... ora si... e poi alle dununce ci sto attento... ultimamente mi sono fatto una certa esperienza in merito ... la cosa se la si fa deve essere anonima e si spara (nel caso nel gruppo).

Sabato pizza ? certo che si ...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 giugno 2007, 15:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Morfy ha ragione Mark: la rivista non può permettersi una serie di battaglie legali (ed i termini legali per adire ce ne sono a iosa). Ma c'è un ma: le azienda cosa fanno? Poco o nulla! Normalmente a loro interessa vendere poi del mercato (il negoziate/catena muore? il prodotto lo venderemo ad altri)non è affar loro. In altri settori esiste un'azienda creata, pagata ed istruita sul da farsi dalle aziende stesse, che effettua le RILEVAZIONI PREZZI sia ai negozianti sia nelle catene, li certifica e se qualche d'uno sgarra con il prezzo consigliato o sottocosto questi marchi si rivalgono per inadempimento contrattuale. Esempio una nota (la più) azienda alimentare avendo riscontrato un eccesso di sconto sui propri prodotti non ha fornito per tre anni più merce ad una altrettanto nota catena distributiva(sino alla conclusione della vertenza ed al pagamento dei danni) Ora se la tal marca di sci/scarponi/attacchi etc. volesse prevedere così fatti contratti e controlli stai tranquillo che di queste e-mail non ce ne sarebbe bisogno e si lavorerebbe non solo sul primo prezzo, ma sulla qualità, esperienza, competenza del venditore.
Per il resto rimaniamo sempre disorientati, come consumatori, votandoci "a mi manda qualche d'uno, due, o tre" o a qualche sigla tipo "Aduscef" "Adiconstuff" qualche cosa del genere.
Per Mark se il pargolo (ora a sciare allo Stevio che c...lo) torna ti telefono.
Ciao,Ciao.

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 giugno 2007, 16:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
meglio guardare il nostro giardino ed essere contenti per come è bello fiorito...l'unica vera curiosità che avrei per certe offerte che si vedono in giro sarebbe quella di aver la possibilità di acquistare un prodotto e verificarlo...................................................

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 giugno 2007, 19:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
ragazzi .. senza offesa .. io sono abituato ad andare contro corrente ...


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Listini Sci 2008/2009 Online sul sito

WebMaster

11

1991

3 ottobre 2008, 17:02

ice Vedi ultimo messaggio

Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. Listini Prezzi 2009/2010 Online sul sito

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

WebMaster

61

7485

24 maggio 2010, 13:17

cristomir Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. sci gara 2007/2008

casu.ricc

10

1399

5 marzo 2007, 12:32

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NUOVI LISTINI 2008/9

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

markorny

72

5924

12 giugno 2008, 16:45

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. TOUR SCI POOL ITALIA 2007-2008 (SKITEST)

dani1965

4

836

8 ottobre 2007, 12:35

ice Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike