Oggi è 28 aprile 2024, 10:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 giugno 2007, 12:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 1443
Località: Lombardia
BENVENUTO SANTO!
Bè, sappi che oltre a riservarti un trattamento da re, Mark ti consegna sempre materiale di prima scelta, dubito che gli sia mai arrivato in negozio uno sci con la piastra disassata...E anche se fosse,telefonata e cazziatone al distributore!
Alla fine poi non si può andare a guardare negli affari altrui oltre il limite del lecito, però io reputo che senza rischiare mi compro gli stessi sci da Mark o me li compro in un altro negozio e sarei capace di trovarci delle differenze (teoria capata per aria certamente, però ho visto che guardacaso gli sci che mette in offerta Lxxxxxi sport sono anche rovinati o hanno qualche segnetto qua è là.....)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 giugno 2007, 16:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
Savo-shape ha scritto:
BENVENUTO SANTO!
Bè, sappi che oltre a riservarti un trattamento da re, Mark ti consegna sempre materiale di prima scelta, dubito che gli sia mai arrivato in negozio uno sci con la piastra disassata...E anche se fosse,telefonata e cazziatone al distributore!
Alla fine poi non si può andare a guardare negli affari altrui oltre il limite del lecito, però io reputo che senza rischiare mi compro gli stessi sci da Mark o me li compro in un altro negozio e sarei capace di trovarci delle differenze (teoria capata per aria certamente, però ho visto che guardacaso gli sci che mette in offerta Lxxxxxi sport sono anche rovinati o hanno qualche segnetto qua è là.....)




^^-) ^^-) ^^-) ^^-) ^^-)

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 giugno 2007, 17:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Dai ve ne racconto un'altra: andiamo mio figlio ed io (come la barzalletta due carabinieri :D :D ) da S xxx S prima che inizi la stagione Ott/Nov. Guarda che ti riguarda e dentro un spogliatoio troviamo 4 paia di Rossignol WC 184 prezzo di cartellino udite udite siori venghino € 450,00!!!!! ci rivolgiamo al responsabile del settore che conferma che sono in vendita a quella cifra :o :o :o . Bene ne comperiamo 2 paia, anzi 3, anzi tutti tanto dopo li rivendiamo. Mentre ricontrolliamo per essere sicuri che non fossero fallati, ritorna il responsabile rosso come mio figlio dopo una settimana allo Stelvio (se è bello, non come questi giorni che grandinava) ci dice balbettando che era sbagliato il cartellino il loro prezzo era € 950,00. Abbiamo sbagliato se fossimo andati subito alla cassa sai che botto per il responsabile.........responsabile "de che?" non conosce neamche quello che in negozio.
Ciao, ciao

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 giugno 2007, 17:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
a saperlo andavo io a prenderli e se cè scritto 450 io lipagavo 450, errore suo problema suo!!!!!!
A parte tutto, mi sermbra che siamo come BEPPE GRILLO che ne ha dicose da dire ma lo hanno censurato al volo. Fare un test di quel generi sui negozianti sarebbe una figata, unico problema è che farlo su questo forum sarebbe tropo diparte nei miei confronti per chi non è amico e quindi la proposta andrebbe fatta a qualche rivista specializzata, un test negozianti fatta dai clienti e pubblicata su la rivista del settore.
Basta proporlo e penso che lo accettino.
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 giugno 2007, 17:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 febbraio 2007
Messaggi: 2138
Località: Veneto
Sarebbe una vera bomba, ma penso che se si tratta di sparare sul piccolo negozio , i giornali del settore affonderebbero volentieri la lama, il problema , secondo me è che le maggiori "truffe" vengono fatte dalle grosse catene di vendita e non penso che a queste i giornali vogliano pestare i piedi, visto che queste catene comprano spazi pubblicitari .... :evil:

Immagine Immagine Immagine Immagine


I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 giugno 2007, 18:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
markorny ha scritto:
a saperlo andavo io a prenderli e se cè scritto 450 io lipagavo 450, errore suo problema suo!!!!!!
A parte tutto, mi sermbra che siamo come BEPPE GRILLO che ne ha dicose da dire ma lo hanno censurato al volo. Fare un test di quel generi sui negozianti sarebbe una figata, unico problema è che farlo su questo forum sarebbe tropo diparte nei miei confronti per chi non è amico e quindi la proposta andrebbe fatta a qualche rivista specializzata, un test negozianti fatta dai clienti e pubblicata su la rivista del settore.
Basta proporlo e penso che lo accettino.
mark



scherzi mark??? sai dopo che quantità di nuovi clienti avresti???altro che trovare il tempo per andare a cuba... ;)
il tuo laboratorio sarebbe così pieno che poi ti tocca ampliarlo :D

e le tue scorte di sci finirebbero già ad agosto quando dalle altre parti arrivano a mala pena le anteprime ^^-)

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 giugno 2007, 21:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 10 maggio 2007
Messaggi: 347
Località: Monza
Sci utilizzati: ROSSIGNOL power
Mi spiace Orso ma sono stato testimone di una truffa (per esser buoni) rifilata a un mio amico il quale ha portato lo sci a fare una preparazione "speciale" in un piccolo negozio. Lo skiman, con tanto di brevetto della scuola più nota, ha avuto la faccia tosta di chiedere 90.000 lire per il suo lavoro, durato diverse ore a suo dire, col risultato che, avevendo talmente calcato la mano con l'impronta, si vedeva in trasparenza l'inserzione della lamina. Il negoziante si è giustificato con la scarsa qualità dello sci (Dynastar gara di 6anni fa). Di fatto il mio amico non ha più potuto improntare lo sci.
Purtroppo non è la grandezza del negozio ma come sempre: competenza, passione e buon senso che non guasta mai!!!

Immagine
Chi si ferma è perduto!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 giugno 2007, 23:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
santojonny ha scritto:
Dai ve ne racconto un'altra: andiamo mio figlio ed io (come la barzalletta due carabinieri :D :D ) da S xxx S prima che inizi la stagione Ott/Nov. Guarda che ti riguarda e dentro un spogliatoio troviamo 4 paia di Rossignol WC 184 prezzo di cartellino udite udite siori venghino € 450,00!!!!! ci rivolgiamo al responsabile del settore che conferma che sono in vendita a quella cifra :o :o :o . Bene ne comperiamo 2 paia, anzi 3, anzi tutti tanto dopo li rivendiamo. Mentre ricontrolliamo per essere sicuri che non fossero fallati, ritorna il responsabile rosso come mio figlio dopo una settimana allo Stelvio (se è bello, non come questi giorni che grandinava) ci dice balbettando che era sbagliato il cartellino il loro prezzo era € 950,00. Abbiamo sbagliato se fossimo andati subito alla cassa sai che botto per il responsabile.........responsabile "de che?" non conosce neamche quello che in negozio.
Ciao, ciao



Non è successa solo a voi sta cosa ...
Io sono andato alla Sportland a Sant'Eufemia (Bs). Lo Sportland fa parte per chi non lo sapesse del gruppo Italmark.
Erano 5 anni fa, ero con un mio amico e stavo cercando una giacca da sci .. C'erano già i saldi .. Giro e rigiro e trovo una giacca in gorotex della Killer Loop che mi piaceva un sacco, molto semplice ma molto bella .. Udite udite ... prezzo esposto 60 euro !! La provo ed era oltre che l'unico modello anche l'unica taglia .. é perfetta, fa per me!

La prendo e vado alla cassa .. La cassiera la guarda e mi dice, mi spiace ma questa giacca cosa 260 euro, ci deve essere stato un errore ...

L'errore te lo faccio io con il saldatore in faccia e poi ti ci metto una cerniera lampo di traverso che ti parte dall'attaccatura dei capelli e ti arriva al mento ...(le avrei voluto dire)

Invece, molto cortesemente, le ho detto che la normativa sul commercio la conosco molto bene. Siccome è obbligo esporre i prezzi, quello era quello che loro hanno esposto e al quale proponevano la merce. A me stava bene comprarla a quel prezzo e quello era quello ch eero disposto a pagare. Se avesse cambiato il prezzo, l'avrei considerata una truffa in quanto questo è un modo per allettare un cliente e poi fare un altro prezzo al momento del pagamento. Le ho chiesto anche se la regola che stava facendo lei valeva per tutta l'altra merce...

Non sapeva più cosa fare ..
alla fine l'ho portata via per 90 euro dopo che ha chiamato la principale all'altro negozio a Chiari.

Mi sono scocciati i 30 euro in più, perchè il princippio nelle cose ci deve essere, certo è che a quel prezzo cmq non avrei trovato altro ...

L'ho presa e buona notte ... ma che ridere ...!!!
Povera commessa !!!

Ecco la giacca ..
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 giugno 2007, 7:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 1 febbraio 2007
Messaggi: 2143
Località: Liguria
Hai ragione, una giacca brutta... 60m eurini sono già troppi :-)))

[...] raccoglieranno dal suo regno tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. (Matteo 13)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 giugno 2007, 7:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 febbraio 2007
Messaggi: 2138
Località: Veneto
Beh, a questo punto sarebbe bello sapere esattamente a livello legale come ci si puo' comportare in simili casi , tu Morfy ti sei imposto ed alla fine però l'aumentino te lo hanno fatto pagare, anche se insignificante rispetto a quello che in realtà la commessa pretendeva. Sarebbe utile sapere esattamente i principali diritti dell'acquirente nei casi principali di discussione con i commercianti, tanto da sapere quanto possiamo pretendere dagli stessi ed evitare di fare i "tordi" della situazione.
Magari se c'è qualcuno che se ne intende e ci fa sapere..... ;)
Forse in qualche sito di quelle associazioni pro consumatori, adesso provo a cercare . Ciao :)

Immagine Immagine Immagine Immagine


I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 giugno 2007, 8:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Allora: primo cosa devorosamente quoto tutti.
Per Orso doppio quoto, Iceclimber mi piace per il modo di "sguincio" di prendere le cose, Morfy bel coraggio, premetto che hai ragione, pochi o nessuno fanno quello che hai fatto tu, ma a seguirti dovremmo uscire con l'elmetto in testa ed essere pronti ad inca...si con il mondo intero, per boss la competenza è la base di tutto, ma oggi è sempre più difficile trovarne (oggi vendo sci domani formaggini, dopodomani case), in 10 anni di campi di gare di sci ne ho viste un boato di ca..ate, a volte con me come vittima :oops: :oops: :oops: .
Per ultimo Mark: ho esordito dicendo dell'atipicità del forum, è vero uno che legge per la prima volta potrebbe pensare ad un forum amicale, di parte, ma se poi lo gira si accorge anche della competenza che trasuda dal video e questo, se uno è intelligente, è un punto di partenza. Se poi passerà alla prova pratica (l'acuisto - manutenzione etc.) proverà sul campo la vericidità del tutto. Del resto penso che il forum tu lo abbia creato anche per far capire che, al di là dei prezzi, nel negozio c'è chi conosce la materia.
Per finire non pensavo di suscitare un pandemonio del genere, se volete (senza far nomi) di storielle tragicomiche ne ho una compilation. Magari ne posto una a settimana :P :P :P .
Ciao, ciao.

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 giugno 2007, 8:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 febbraio 2007
Messaggi: 2138
Località: Veneto
Anche tu fai parte del forum Santojonny e contribuisci anche tu a renderlo ricco. Quindi i complimenti sono anche per te ! ;)
Posta pure quello che ti va , discutere tecnicamente solo di sci, in questa stagione è un po' difficile, si sarà pur notato dalle ca77ate che emergono ogni giorno....quindi largo a tutti gli argomenti, in fin dei conti ogni esperienza serve per imparare qualcosa di nuovo.
Tornando alle norme che regolano il rapporto venditore-cliente, ho trovato questo codice di consumo, ma è una pappa pallosissima da leggere, anche se documento ufficiale.

http://www.codicedelconsumo.it/

Immagine Immagine Immagine Immagine


I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 giugno 2007, 8:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 febbraio 2007
Messaggi: 2138
Località: Veneto
Ammettilo Morfy, tutta quella battaglia per la giacca l'hai fatta perchè finalmente avevi trovato il capo giusto da abbinare alla maschera..... :D :D :D
E che nella foto non ti si vede il perizoma....... :D :D :D

Immagine Immagine Immagine Immagine


I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 giugno 2007, 10:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 1443
Località: Lombardia
orsopacky ha scritto:
Ammettilo Morfy, tutta quella battaglia per la giacca l'hai fatta perchè finalmente avevi trovato il capo giusto da abbinare alla maschera..... :D :D :D
E che nella foto non ti si vede il perizoma....... :D :D :D


TIGRATO? :D :D :D :kiss:

P.S. Comunque ,visto che hai fatto nomi di negozi, il responsabile del negozio di Chiari è una persona onesta...
Per la giacca però che si arrangino,Morfeo ha fatto bene e hanno sbagliato loro a mettere il cartellino e da quella volta saranno meno babbuini!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 giugno 2007, 10:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Morfy nella fattispecie avevi ragione, da un punto di vista "legale"; però personalmente non lo farei. Parto dal presupposto che tutti facendo il proprio lavoro possono sbagliare, per cui in casi come questi preferisco fare il gentiluomo e accettare la spiegazione (sempre che non me lo dicano in modo arrogante, se no, mi impunto). Di cappelle ne facciamo tutti, e sinceramente non mi sembra giusto che ci vada di mezzo magari un commesso che ha sbagliato ad appendere un cartellino.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Listini Sci 2008/2009 Online sul sito

WebMaster

11

1991

3 ottobre 2008, 17:02

ice Vedi ultimo messaggio

Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. Listini Prezzi 2009/2010 Online sul sito

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

WebMaster

61

7485

24 maggio 2010, 13:17

cristomir Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. sci gara 2007/2008

casu.ricc

10

1399

5 marzo 2007, 12:32

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NUOVI LISTINI 2008/9

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

markorny

72

5924

12 giugno 2008, 16:45

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. TOUR SCI POOL ITALIA 2007-2008 (SKITEST)

dani1965

4

836

8 ottobre 2007, 12:35

ice Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike