Oggi è 13 maggio 2024, 11:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 giugno 2007, 8:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 1 febbraio 2007
Messaggi: 2143
Località: Liguria
Quando lavoravo in Commodore Italiana la merce era sdoganata in qualche parte del nord europa (metti Rotterdam) da quel momento ha libera circolazione nella UE.
Avevamo un bel po' di mercato parallelo di Amiga comprati all'estero, ma la casa italiana rifiutava la garanzia non "italianizzata"... non so però se è ancora lecito parlo dei primi '90

Tra l'altro molte di queste macchine non avevano proprio i documenti, infatti ci scomparivano tanti tir pieni che tutti gli anni la compagnia d'assicurazione rifiutava il rinnovo :(((

[...] raccoglieranno dal suo regno tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. (Matteo 13)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 giugno 2007, 9:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
Non solo é lecito, ma per alcune categorie merceologiche si puó addirittura apporre il "Made in ....... (paese di sdoganamento o di assemblaggio. Per cui in teoria ad esempio degli sci potrebbero essere prodotti in Cina, spediti e sdoganati a Rotterdam (primo porto di arrivo in Europa), spediti a Francoforete, e montati lií gli attacchi diventano un "articolo ottenuto tramite assemblaggio di 2 semilavorati......... "Made in Germany"......... oppure siccome lo sdoganamento ha spesso valore di naturalizzazione......... "Made in Nederland"!

Dimenticavo:........ Thank you WTO!

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 giugno 2007, 11:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Innanzi tutto vi dico che cone me si puo parlare di tutto e queste cose rende pubbliche è un piacereper me non al contrario, se si deve combattere una guerra io sono il primo che deve far chiarezza sulle cose.
Detto questo vi dico che i listini in germania e austria ad esempio sono piu bassi di quelli initalia questo si sa, pero in questi stati lo sconto massimo che fano è il 10/20% massimo ed è quello che anche l italia sta cercando di fare da anni, nulla serve alzare i listini se poi ti fanno il 40% di sconto ( alcuni in stagione altri solo a fine stagione) ma questo è voluto dalla grande distribuzione cosi puo gestire gli sconti.
Ilprezzoinvece che pagano i negozianti VI GARANTISCO che all estero sono piu alti, non di molto ma sono circa un 5/10% in piu, quindi prezzi bassi lasciano un interpretazione personale.
è impossibile che un negozio o simile in italia possa acquistare all estero direttamente dalle aziende, impossibile!! e quindi lunico modo è di acquistare dai negozianti all estero, nessuno lo vieta. Io vado dal negoziante in austria e gli ordino gli sci, ma perche pagarli di piu e prendersi la briga di andare di la quando di qua li hai senza problemi??
Potrebbe essere cosi:
La ditta non ti vuol servire perche hai problemi o non paghi
Non sei un negoziante regolare
Non esisti e quindi non hai garanzie da dare all azienda
Comperi sci taroccati da un mercato parallelo ( vedi volk P70)
Oppure non so, so solo che qualcosa di strano succede.
Lo sci ad esempio GS 10 atomic con attaco 412 costa al negozio cosi:
487,00 ivato e al pubblico 730,00 ivato
I migliori negozi hanno circa un 15% di sconto e quindi lo sci gli costa circa 415,00 euro.
chi lo vende a 500, chi a 530 o 550 o chi a settembre a listino e poi sconta man mano, ma il guadagno è questo.
A quella cifra che ho visto di euro 448.00 non so come possano gestirlo, unica cosa è che quegli sci siano.
tarocchi
rubati
non pagati
conunque le aziende stanno indagando e credetemi non è nel loro interesse che sucedano cose cosi, per uno rovinrsi lìil mercato si 1000.
Vedremo cosa succedera.
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 giugno 2007, 11:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
parole sante...in effetti anche guardando quello che viene descritto come prezzo di listino (nel caso del gs10) è 719 euro...mentre tu mark (e x me in fatto di prezzi il tuo listino è vangelo) scrivi 730...quindi tante piccole cose che non quadrano

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 giugno 2007, 15:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
markorny ha scritto:

Potrebbe essere cosi:
La ditta non ti vuol servire perche hai problemi o non paghi
Non sei un negoziante regolare
Non esisti e quindi non hai garanzie da dare all azienda
Comperi sci taroccati da un mercato parallelo ( vedi volk P70)


Queste sono in genere le motivazioni del mercato parallelo, almeno in presenza di ditte titolari serie.....

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 giugno 2007, 19:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
giò ha scritto:
Bene, sarebbe cosa utile, credo per tutti, sapere quali negozi online vendono materiale che proviene dalle ditte e quali, invece, usano, per così dire, canali "alternativi"...

In Svizzera le ditte forniscono direttamente solo negozi fisici (ovvero negozi nel vero senso della parola, tipo Mark...); se poi questi ampliano la propria vendita con un ulteriore canale (web), meglio per loro.

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 giugno 2007, 19:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 25 gennaio 2007
Messaggi: 74
Località: Lombardia
un amico ha acquistato un paio di sci su carving.it, proprio dal tizio indicato da Mark
un paio di Atomic SL9 mod. 2006/2007 160cm + Neox 310 a 319 euro + 15.50 per spese di spedizione
li ho presi in mano e mi sono subito accorto che erano molto ma molto pesanti, il che mi è sembrato subito strano

Snow Line!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 giugno 2007, 20:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 febbraio 2007
Messaggi: 2138
Località: Veneto
Ho provato a chiedere a carving.it quanto mi facevano per un paio di Morfyn e non sapevano neanche di cosa parlavo....
io continuo a comprare da Mark, lui sa tutto anche sui Morfyn!!! :)

Immagine Immagine Immagine Immagine


I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 giugno 2007, 21:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 1443
Località: Lombardia
eh anche io volevo chiedere se li avevano in anteprima ma mi han detto che non sanno nulla!!!
GRANDE ORSO!!!
Sul fatto di comprare da Mark non ci piove!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 giugno 2007, 22:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
Pollak ha scritto:
un amico ha acquistato un paio di sci su carving.it, proprio dal tizio indicato da Mark
un paio di Atomic SL9 mod. 2006/2007 160cm + Neox 310 a 319 euro + 15.50 per spese di spedizione
li ho presi in mano e mi sono subito accorto che erano molto ma molto pesanti, il che mi è sembrato subito strano


:| :| :|

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 giugno 2007, 22:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
...comunque tra tutte le possibilità....cioè...non fraintendetemi....però se fossero rubati, non pagati o simili....beh...sarebbe grave ma...per lo meno uno avrebbe un attrezzo originale....pensate se fossero davvero falsi.........che schifo....in tutti i casi comunque......

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 giugno 2007, 12:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Grazie Raga per l 'appoggio, finche ci sono persone come Orso che vuole i MORFYN sono salvo..ma se invece questi sci fossero giusti, originali ecc ecc il problema esiste, non tanto per voi che acquistate ma per il mercato intero.
Non si sa più cosa fare per lavorare un po in pace, in merito a sci della stagione passata non ci sono problemi, le aziende da qualcheparte li devono mandare per farli fuori, ma inmeritoa modelli nuovi, che non sono quasi neppure arivati ai negozi e gia ci sono prezzi cosi bassi in giro la cosa mi dispiace, si rovina quel poco che rimane di un piccolo mondo che è lo sci.
mah, vedremo che succederà.
Il mio consiglio??
mandare una mail alle aziende e chiedere :
why??
because?
varum??
pecchè??
succede tutto questo??
Mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 giugno 2007, 12:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
markorny ha scritto:
Grazie Raga per l 'appoggio, finche ci sono persone come Orso che vuole i MORFYN sono salvo..ma se invece questi sci fossero giusti, originali ecc ecc il problema esiste, non tanto per voi che acquistate ma per il mercato intero.
Non si sa più cosa fare per lavorare un po in pace, in merito a sci della stagione passata non ci sono problemi, le aziende da qualcheparte li devono mandare per farli fuori, ma inmeritoa modelli nuovi, che non sono quasi neppure arivati ai negozi e gia ci sono prezzi cosi bassi in giro la cosa mi dispiace, si rovina quel poco che rimane di un piccolo mondo che è lo sci.
mah, vedremo che succederà.
Il mio consiglio??
mandare una mail alle aziende e chiedere :
why??
because?
varum??
pecchè??
succede tutto questo??
Mark




caro mark, quando ho detto di non fraintendere intendevo proprio questo...sia chiaro che condanno la cosa anche in questo caso, proprio per i motivi di cui parli tu...non mi piace che l'onestà, la competenza e la disponibilità di gente seria come ad esempio te possa essere (per qualcuno ignorante non certo per noi che ti conosciamo) offuscata da questi personaggi sleali e senza scrupoli...quello che cercavo di dire è che se oltre al danno (per tutti perchè anche ponendo il caso si tratti di materiale originale chi compra non ha la dovuta assistenza, il parere o il consiglio di un vero esperto ecc..) che questi fenomeni e finti messia arrecano vi sarebbe l'aggravante con conseguente triplice beffa di un mercato vile e infame di merce contraffatta spacciata per vera...e magari a molti occhi di quei poveri disgraziati che abboccano, resta la convinzione di aver fatto un affare e l'ammirazione e magari l'elogio per l'onestà e la disponibilità del venditore...e magari in garage hai un asse da stiro con la serigrafia dell'atomic.........

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 giugno 2007, 13:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 febbraio 2007
Messaggi: 2138
Località: Veneto
La mia battuta sui Morfyn era per voler ancora una volta precisare che esistono mercanti mercenari che con la stessa disinvoltura possono vendere gorgonzola o sci o mangime per canarini con l'unico scopo il guadagno fatto sulla toccata e fuga con alta probabilità di fregatura.
Ci sono poi professionisti specializzati che vendono materiali di cui conoscono a fondo ogni segreto e ne garantiscono la qualità e si sono costruiti il giro di clientela sulla propria onesta' e competenza.
Poi ognuno è libero di comperare dove vuole, ma a me girano i maroni quando poi chi va a comprare dai mercenari per il cieco e bieco risparmio, poi viene a lamentarsi o generalizza sui venditori!!!! :evil: :evil: :evil:
Ma questo discorso l'avremo fatto qualche centinaio di volte nel forum....

Io ho un sistema di acquistare un po' particolare, nel senso che quando do fiducia ad un negoziante vado da lui , mi servo e non chiedo ne sconti ne contratto nulla , pago quello che devo e basta perchè ho fiducia .
Nel momento però che mi trovo ad essere preso per il cu7o non faccio altro che andare a fargli sapere che non sono poi così tanto sprovveduto ( cercando, nel possibile, di mantenere la calma....) poi non mi faccio più vedere nel suo negozio e lo sputtano in vita .
Penso che se tutti facessero così , i vari Ornello sarebbero gli unici a sopravvivere .....

Immagine Immagine Immagine Immagine


I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 giugno 2007, 15:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Orso mi sfugge una cosa ... non ho capito se i morfyn sono gorgonzola o mangime per canarini. :evil: :evil: :evil:

ihihih :D :D :D


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Listini Sci 2008/2009 Online sul sito

WebMaster

11

1994

3 ottobre 2008, 17:02

ice Vedi ultimo messaggio

Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. Listini Prezzi 2009/2010 Online sul sito

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

WebMaster

61

7501

24 maggio 2010, 13:17

cristomir Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. sci gara 2007/2008

casu.ricc

10

1402

5 marzo 2007, 12:32

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NUOVI LISTINI 2008/9

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

markorny

72

5936

12 giugno 2008, 16:45

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. TOUR SCI POOL ITALIA 2007-2008 (SKITEST)

dani1965

4

839

8 ottobre 2007, 12:35

ice Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike