Oggi è 28 aprile 2024, 13:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lunghezza sci bimbo
MessaggioInviato: 25 novembre 2008, 13:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 15 gennaio 2007
Messaggi: 6
Sci utilizzati: Fischer RX9
Ho spulciato nel forum, ma non ho trovato nulla sill'argomento.

I miei 2 bimbi si apprestano alla loro 3 stagione di sci, e come al solito ci si chiede:
vanno ancora bene gli sci dell'anno precedente?
fare ancora una stagione con degli sci un po' corti?
prendere degli sci nuovi un po' lunghi?
conviene noleggiarli?
prenderli nuovi?
prenderli usati?

I bimbi sono alti cm.120 (7 anni Kg.20) e cm.140 (10 anni Kg.36), quale è la lunghezza sci corretta per poter progredire?

Paolo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 novembre 2008, 13:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
La risposta alla tua domanda varia a seconda delle giornate di sci e della regolarità con cui i ragazzi scieranno.
Se le loro uscite, seppur numerose, saranno concentrate in periodi distanti tra loro (es. classica settimana natalizia + settimana bianca tra fine febbraio/marzo o pasqua) prendili ad altezza compresa tra mento ed occhi.
Se viceversa le loro uscite saranno più regolari, vale a dire la/le settimane bianche + i we, puoi "osare" di più sulle lunghezze, prendendoli più o meno lunghi per quanto sono alti.
Uno sci più lungo, seppur più "ostico" all'inizio, è più propedeutico per l'apprendimento dei giusti movimenti e la regolarità delle uscite (quasi settimanali) aiuta a non perdere la gamba e gli schemi motori.
Uno sci più corto aiuta di più a centrarsi subito sullo sci, in modo da imparare sin da subito, ma alla fine può rivelarsi, nel corso della stagione, sottodimensionato se il ragazzo scia con regolarità (e ti assicuro che di progressi i ragazzi ne fanno parecchi).
Ovvio che tutto questo discorso ha un senso se i tuoi figli già scendono a sci paralleli da tutte le piste, comprese quelle più ripide.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 novembre 2008, 13:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 328
Località: Lombardia
ciao il mio consiglio è di noleggiarli, sopreatutto perche i bimbi crescono in fretta e l'anno dopo avresti un paio di sci da buttare (un paio perche considero di laciare quelli del più grande al più piccolo)ciao


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 novembre 2008, 13:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
mi sento di parlare a nome di Mark dicendo che noleggiarli penso che non convenga.
Il costo di sci e attacchi per un "pupo" non è elevato e l'attacco, se lo sci non va più bene, può essere riutilizzato su un altro sci l'anno successivo. Molti che vengono da Mark fanno così. Ed è Mark stesso che invita loro a non cambiare l'attacco qualora questo fosse ancora buono e proporzionato al peso e capacità del bambino, facendo risparmiare i genitori quando invece magari questi sono partiti direttamente con l'idea di cambiare tutta l'attrezzatura.

Il noleggio per l'attrezzatura completa da bambino qui da noi costa circa € 120 euro all'anno se non di più e di certo non è attrezzatura nuova anzi, solitamente vecchia (almeno negozi a qui mi ero rivolto prima di conoscere mark qualche anno fa per lo sci club che avevamo).

Con circa (molto indicativo) € 200 invece si ha tutta l'attrezzatura completa: sci-attacchi, bastoncini e scarponi ma è roba nuova ..e questo seppur si trattata di sci da bambino fa la differenza. ...

Poi, da quanto ha scritto Paolo, sembra che a lui servano solo gli sci e non gli scarponi, quindi, maggior risparmio ancora ...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 novembre 2008, 14:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Ho un parco sci in casa (con i due figli che sciano) da far invidia ad un noleggio!
Dal 98 al 173 junior ho tutte le misure!

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 novembre 2008, 15:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Morfy ha scritto:
Il noleggio per l'attrezzatura completa da bambino qui da noi costa circa € 120 euro all'anno se non di più e di certo non è attrezzatura nuova anzi, solitamente vecchia (almeno negozi a qui mi ero rivolto prima di conoscere mark qualche anno fa per lo sci club che avevamo).


Ehilà Morfy ...
il noleggio mi sembra un pò caro dalle tue parti ... B-) ;)
In qualche negozio della zona Ovest della prov. di VI il noleggio stagionale dei soli sci + bastoni (ovviamente materiale variabile tra 1 e 3/4 anni) viene tra i 40 e 60 euri, mentre per gli scarponi (ammesso di trovarne di decenti) si devono aggiungere dai 20 ai 30 euri ...

Io ho una figliola di 8 anni, che scia da 4 stagioni e finora ha cambiato l'attrezzatura completa ben 3 volte :evil: :( X-| ma ho preso sempre articoli nuovi soprattutto perchè finora ho avuto l'opportunità di "dare dentro" l'usato prendendo il nuovo ...
In caso contrario credo che avrei fatto un grosso pensiero sul noleggio !!!
In ogni caso penso che il noleggio stagionale per i bimbi sia conveniente solo finchè non si stabilizzano un pò con la crescita (12/14 anni), poi conviene in ogni caso l'acquisto ... e cmq mai e poi mai andrei a noleggio per gli scarponi :evil: :evil: :evil:

Ciaoooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 novembre 2008, 13:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Come sempre Cirex ha la soluzione.
Il noleggio stagionale ha un prezzo che per tuti i rent o altri è simile, cioè dai 100 ai 120 euro stagionali, partenza fine novembre arrivo fine aprile, poi se li vai a prendere a gennaio costa di meno a febbraio di meno e via cosi....
Lo sci al bimbo va comperato alto come lui almeno fino ai 9/10 anni e siparla di un turista non di un atletino.
Lo sci dura 2 anni sicuri, finche non gli va sotto il mento NON va cambiato ( sciano gliadulti con il 16o vorrei capire perche ai bimbi continuano a cambiare gli sci), l attacco se comperato bene fa minimo 4 anni, a meno che il bimbo sia ciocciobomba da 70 kg, gli scarponi comperati con la giusta tipologia fanno 2 anni.
totale acquisto circa 200 euro del nuovo, sci + attacco + bastone+ scarpone e DI MARCA.
Dividere per 2 anni totale eruo 100 all anno.
Pero ti resta l atacco per altri 2 anni, e se hai un figlio dietro o un nipote o chi vuoi gli sci possono essere riutilizzati.

Ognuno sa fare i conti, io per primo.
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 novembre 2008, 13:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Comunque il conto di cirex sci piu scarponi fa comunque 90 euro.
il prezzo dipende dalla misura degli sci anche.
oleee
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 novembre 2008, 14:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Giusto mark ...
con un costo di tutta l'attrezzatura (e di qualità ... come la vendi tu) di circa 200 euri ... conviene senz'altro comperarla ! :D

Ma cmq visto che parliamo di ragazzini che per fortuna/ahimè crescono, è anche un discorso assolutamente valido se ...
- fai almeno tot. giornate di sci in una stagione
- se hai fondate speranze che l'attrezzatura possa durare almeno 2 stagioni

Ciaoooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 novembre 2008, 16:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 febbraio 2007
Messaggi: 2365
Località: behind you !!!
Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
Aloha,
noi abbiamo una bimba che ha compiuto 4 anni settimana scorsa...
abbiamo sempre preso tutta l'attrezzatura a nolo stagionale (prezzo amico ;) di 60 eurI per scarponi, sci e bastoni...il casco ha il suo)
ha iniziato due stagioni fa con qualche passeggiata sulla neve con gli scietti (veri, non quelli di plastica) a pesticciare la neve per gioco... e lo scorso anno ha fatto tuuuuuutta la stagione con me (ed abbiamo finito l'ultima discesa il 26 aprile)...
Ecco Clara alle prese con i suoi attrzzi a metà dello scorso anno
Immagine
Comunque a parte i prezzi che possan cambiare...noi, e questo è il terzo anno, abbiamo cambiato tre numeri di scarpone e due misure di sci...difficile da fare con sci acquistati...

Abe
*****
...da spigolo a spigolo...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 novembre 2008, 18:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Infatti, abe, se si ha un solo figlio è da valutare, se se ne hanno 2 il discorso cambia un pò, perchè dal grande le cose si passano al piccolo, nei limti di un'usura accettabile.
Ci sono poi negozi che prendono l'usato, non ricavi granchè, ma intanto risparmi qualche soldo ed un pò di spazio in casa.
Io devo liberare un pò di spazio, ho 5-6 paia di sci junior che mi avanzano
:-)))))

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 novembre 2008, 11:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Grande piccola Abe!!
uno scriciolo sugli sci!!
Tutto giusto i ragionamenti che si fanno sugli sci dei bimbi, ero non dimentichiamoci che anche i jeans o le scarpe da ginnastica, la maglietta e il resto dopo un po sono piccole, perche i bimbi crescono. Ho visto in negozio una madre che mi diceva che gli sci del bimbo costano e poi non gli durano molto..pero calzava un paio di scarpe di Prada ( 5 anni la bimba) che minimo costavano 120 euro.... e qui passo e chiudo.
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 dicembre 2008, 11:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 febbraio 2007
Messaggi: 2365
Località: behind you !!!
Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
@ Giò: i bimbi sono due...ma il Dario ha solo due anni ed ancora è un pò presto....a Febbraio vediamo cosa si potrà fare... :D :D :D
Ma so cosa succede in una casa dove ci sono due fratelli che fanno gare...anche noi abbiamo avuto non so quanti paia di sci e scarponi in casa, ed era tutto un "ereditare"...

@Mark: verissimo quello che dici...ma quello è in base alle priorità dei vari genitori... ;)

Abe
*****
...da spigolo a spigolo...


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio misura sci x bimbo 9 anni ....

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Jack

19

1901

6 novembre 2012, 7:46

Jack Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Lunghezza Sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

ilbrolo

67

3981

20 ottobre 2007, 22:00

Morfy Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. consiglio lunghezza sci bambino

foxs

6

4444

14 dicembre 2010, 17:00

ABE Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. dubbio lunghezza sci Head

ZILA

14

2530

28 febbraio 2014, 14:12

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Lunghezza sci-consigli e dubbi

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 4, 5, 6 ]

desmoLupin

82

5022

19 novembre 2014, 13:23

enzinoxl Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike