Oggi è 28 aprile 2024, 15:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lunghezza sci-consigli e dubbi
MessaggioInviato: 13 novembre 2014, 16:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Aspetta Desmo, usato o nuovo, come giustamente ti è stato detto, la lunghezza giusta è la stessa.
Certo, avere un'offertona giustifica la lunghezza non perfetta. In fin dei conti si parla sempre di pochi cm in punta e coda.
Dunque, ti è stato detto che hai fatto bene a prenderli (e anche io la penso così).
Però è bene essere consapevoli che la lunghezza migliore sarebbe stata 180, e potendoli cambiare (se sei ancora in tempo), io lo farei.
Altrimenti, amen, goditeli così come sono e divertiti!

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lunghezza sci-consigli e dubbi
MessaggioInviato: 13 novembre 2014, 16:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 20 gennaio 2011
Messaggi: 881
Località: Milano
Sci utilizzati: Head iSpeed WC
desmoLupin ha scritto:
Landi ha scritto:
desmoLupin ha scritto:
La prossima volta vedrò di spiegare la situazione in modo più dettagliato, evidentemente se qualcuno ha fatto confusione ho sbagliato io a non spiegare tutto. Non volevo scrivere che fosse usato in realtà perchè cercavo solo un parere tcenico ma poi mi sono reso conto che nella fattispecie il fatto che fossero usati era importante! ;)


Beh, ovviamente non e' che il nostro parere su quale sia la lunghezza migliore sia cambiato :wink:

Quello di alcuni si però, quindi non era ininfluente come pensavo...


Beh se ci pensi il fatto che siano nuovi o usati fa una grossa differenza. Hai fatto un'errore, hai preso uno sci corto?

Bene, se sono nuovi hai fatto una grossa stupidata e buttato parecchi soldini. Se sono usati hai fatto una piccola stupidata e forse, forse, non ci perdi nulla o al limite poco se li rivendi in un tempo ragionevole. Quindi fa differenza.

Detto questo penso che per te siano corti. Il che non è un problema, basta che ne sia consapevole. Per i motivi più vari, che non starò qui a sindacare, puoi avere fatto quella scelta. Bene benissimo. Ma se chiedi in giro ti verrà detto che sono corti. Fattene una ragione anche se il tarlo della lunghezza scava in te. Perchè così è. 8)

Roby

“ Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di una intera esistenza. ”

(Eadweard Muybridge)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lunghezza sci-consigli e dubbi
MessaggioInviato: 13 novembre 2014, 16:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 11 marzo 2013
Messaggi: 648
Località: Parigi
Sci utilizzati: Rossignol 9GS Tpx 2014, Experience 84 2016
Esatto, cambia la valutazione dell'acquisto. Io tendenzialmente se investo in un paio di sci nuovi e' perche' voglio tenerli a lungo, quindi cannare la misura sarebbe grave.
Tu li hai presi a un ottimo prezzo, quindi il consiglio e' di tenerli e di provare a noleggiare nel corso della stagione degli sci piu' lunghi. Solo facendo questo confronto diretto potrai toglierti il "tarlo" e cestinare serenamente le opinioni pro (o contro) una delle due misure :wink:

Immagine
Immagine Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: Lunghezza sci-consigli e dubbi
MessaggioInviato: 13 novembre 2014, 16:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 3 settembre 2014
Messaggi: 1710
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.GS RD
desmoLupin ha scritto:
La prossima volta vedrò di spiegare la situazione in modo più dettagliato, evidentemente se qualcuno ha fatto confusione ho sbagliato io a non spiegare tutto. Non volevo scrivere che fosse usato in realtà perchè cercavo solo un parere tcenico ma poi mi sono reso conto che nella fattispecie il fatto che fossero usati era importante! ;)

Io continuo a pensare che non siano troppo corti, per adesso. Dipende dalle tue esigenze. pensa se poi, prendendo il 180cm, lo trovi "dispettoso" nei tuoi confronti e non te lo godi appieno...
Chiaro che se padroneggi perfettamente il 174cm devi andare sul 180, per forza.
Per farti capire, ti faccio un esempio: come di certo tu saprai uno sci da GS FIS va relativamente lungo. Io scio con GS FIS. Il primo anno col nuovo sci, faccio sempre un po' fatica a gestirlo, soprattutto all'inizio, tribolo parecchio... mentre il secondo lo sci lo sento mio, ci faccio quello che voglio.
Per questo, secondo me, quando sentirai totalmente tuo il 174cm governandolo perfettamente, sarai felice di accantonarlo appannaggio dei 180. Fai sempre in tempo a salire... All'inizio, ti divertirai molto di più con i 174 che con i 180, sicuro! E dico questo leggendo i tuoi commenti sull'atomic redster GS con piastra in carbonio.
A presto!

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lunghezza sci-consigli e dubbi
MessaggioInviato: 13 novembre 2014, 16:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 ottobre 2013
Messaggi: 1578
Località: Garda Lake
Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
Se il tuo livello è quello che dici e hai la possibilità fossi in te non ci penserei più di 10 minuti e lo cambierei con il 180.

A proposito... ma il GS che hai preso come detto prima dal Vale è con piastra normale i R20?

Fai attenzione perchè è un dettaglio molto importante...

ImmagineImmagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lunghezza sci-consigli e dubbi
MessaggioInviato: 13 novembre 2014, 17:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
Dico la mia!!!! Se sei veramente un oro (base o avanzato non cambia il succo) allora la lunghezza da prendere era 180 minimo perchè comunque sei tu che domini lo sci in qualsiasi occasione e lo deformi pienamente. Se invece (guardati in giro per il forum i video delle classificazioni della scuola di sci italiana) ti sopravvaluti come ahimè facciamo un po tutti allora il 175 per quest'anno va bene e valuterai alla fine se ti è diventato stretto.
Un saluto

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


Ultima modifica di maranso il 13 novembre 2014, 17:10, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: Lunghezza sci-consigli e dubbi
MessaggioInviato: 13 novembre 2014, 17:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 20 gennaio 2011
Messaggi: 881
Località: Milano
Sci utilizzati: Head iSpeed WC
Tommaso ha scritto:
desmoLupin ha scritto:
La prossima volta vedrò di spiegare la situazione in modo più dettagliato, evidentemente se qualcuno ha fatto confusione ho sbagliato io a non spiegare tutto. Non volevo scrivere che fosse usato in realtà perchè cercavo solo un parere tcenico ma poi mi sono reso conto che nella fattispecie il fatto che fossero usati era importante! ;)

Io continuo a pensare che non siano troppo corti, per adesso. Dipende dalle tue esigenze. pensa se poi, prendendo il 180cm, lo trovi "dispettoso" nei tuoi confronti e non te lo godi appieno...
Chiaro che se padroneggi perfettamente il 174cm devi andare sul 180, per forza.
Per farti capire, ti faccio un esempio: come di certo tu saprai uno sci da GS FIS va relativamente lungo. Io scio con GS FIS. Il primo anno col nuovo sci, faccio sempre un po' fatica a gestirlo, soprattutto all'inizio, tribolo parecchio... mentre il secondo lo sci lo sento mio, ci faccio quello che voglio.
Per questo, secondo me, quando sentirai totalmente tuo il 174cm governandolo perfettamente, sarai felice di accantonarlo appannaggio dei 180. Fai sempre in tempo a salire... All'inizio, ti divertirai molto di più con i 174 che con i 180, sicuro! E dico questo leggendo i tuoi commenti sull'atomic redster GS con piastra in carbonio.
A presto!


Potresti anche aver ragione se non fosse che:

desmoLupin ha scritto:

Caratteristiche sciatore:
-Livello: avanzato, mi trovo bene su ogni tipo di pista e ho una buona confidenza ad andare sugli spigoli anche se a volte sbaglio e finisco sull'interno.
-Stile: mi piace fare curve medio/ampie a velocità abbastanza elevata, ma voglio anche uno sci che sia in grado di fare degnamente (non egregiamente) una serpentina sul ripido.



Se in effetti è avanzato il 180 rispetto al 174 può solo essergli di aiuto. Se poi lo sci deve fare la serpentina (la serpentina la fa lo sciatore e non lo sci) allora di cosa stiamo parlando? Diciamo che è uno sciatore medio, con aspirazioni a crescere. E allora potrebbe (anche se no) starmi bene il 174.

Roby

“ Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di una intera esistenza. ”

(Eadweard Muybridge)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: Lunghezza sci-consigli e dubbi
MessaggioInviato: 13 novembre 2014, 17:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 3 settembre 2014
Messaggi: 1710
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.GS RD
RobyMi1 ha scritto:
Tommaso ha scritto:
desmoLupin ha scritto:
La prossima volta vedrò di spiegare la situazione in modo più dettagliato, evidentemente se qualcuno ha fatto confusione ho sbagliato io a non spiegare tutto. Non volevo scrivere che fosse usato in realtà perchè cercavo solo un parere tcenico ma poi mi sono reso conto che nella fattispecie il fatto che fossero usati era importante! ;)

Io continuo a pensare che non siano troppo corti, per adesso. Dipende dalle tue esigenze. pensa se poi, prendendo il 180cm, lo trovi "dispettoso" nei tuoi confronti e non te lo godi appieno...
Chiaro che se padroneggi perfettamente il 174cm devi andare sul 180, per forza.
Per farti capire, ti faccio un esempio: come di certo tu saprai uno sci da GS FIS va relativamente lungo. Io scio con GS FIS. Il primo anno col nuovo sci, faccio sempre un po' fatica a gestirlo, soprattutto all'inizio, tribolo parecchio... mentre il secondo lo sci lo sento mio, ci faccio quello che voglio.
Per questo, secondo me, quando sentirai totalmente tuo il 174cm governandolo perfettamente, sarai felice di accantonarlo appannaggio dei 180. Fai sempre in tempo a salire... All'inizio, ti divertirai molto di più con i 174 che con i 180, sicuro! E dico questo leggendo i tuoi commenti sull'atomic redster GS con piastra in carbonio.
A presto!


Potresti anche aver ragione se non fosse che:

desmoLupin ha scritto:

Caratteristiche sciatore:
-Livello: avanzato, mi trovo bene su ogni tipo di pista e ho una buona confidenza ad andare sugli spigoli anche se a volte sbaglio e finisco sull'interno.
-Stile: mi piace fare curve medio/ampie a velocità abbastanza elevata, ma voglio anche uno sci che sia in grado di fare degnamente (non egregiamente) una serpentina sul ripido.



Se in effetti è avanzato il 180 rispetto al 174 può solo essergli di aiuto. Se poi lo sci deve fare la serpentina (la serpentina la fa lo sciatore e non lo sci) allora di cosa stiamo parlando? Diciamo che è uno sciatore medio, con aspirazioni a crescere. E allora potrebbe (anche se no) starmi bene il 174.

Roby

Vero Roby, ma secondo me non è proprio un oro. Siamo al limite. Perché se leggi i di Desmo sugli atomic redster (suppongo non FIS) puoi facilmente intuire che un oro vero con quello sci si diverte e lo sfrutta appieno, senza tribolarci come lui scrive.

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lunghezza sci-consigli e dubbi
MessaggioInviato: 13 novembre 2014, 17:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 13 marzo 2014
Messaggi: 513
Località: Torino/Pinerolo
Sci utilizzati: Rossignol Hero Elite LT Ti
Con il suo livello vanno ancora bene. Il punto focale è il suo livello. Ed è per quello che dico che vanno ancora bene.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: Lunghezza sci-consigli e dubbi
MessaggioInviato: 13 novembre 2014, 17:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 3 settembre 2014
Messaggi: 1710
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.GS RD
enzinoxl ha scritto:
Con il suo livello vanno ancora bene. Il punto focale è il suo livello. Ed è per quello che dico che vanno ancora bene.

Straquoto

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lunghezza sci-consigli e dubbi
MessaggioInviato: 13 novembre 2014, 17:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Io sono vecchio stampo. Però sono convinto che da argento in su, se vuoi migliorare la tecnica e sei dotato di un "fisico normale" un race carve gigante della tua altezza è lo sci ideale. Più corto di 6 cm è solo mascherare i propri limiti tecnici.

Discorso diverso se o hai un fisico "fuori norma" (non pretendo che Alberto vada in giro con un 2 metri) o se scii veramente bene e consapevolmente prendi uno sci più corto di qualche cm perché cerchi uno sci da usare come polivalente e magari opti per una misura particolarmente riuscita, ad esempio l'Hero che in 176 è probabilmente quello meglio riuscito o l'Xrace che in 175 dà il meglio di sé.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lunghezza sci-consigli e dubbi
MessaggioInviato: 13 novembre 2014, 17:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 13 marzo 2014
Messaggi: 513
Località: Torino/Pinerolo
Sci utilizzati: Rossignol Hero Elite LT Ti
Opinione rispettabilissima, Renn. Ovviamente. Che, in generale, condivido pienamente.
Nel caso specifico, tuttavia, sia per le info, sia a sensazione, leggendo tra le righe, sono più orientato a quanto ho scritto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lunghezza sci-consigli e dubbi
MessaggioInviato: 13 novembre 2014, 17:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 12 novembre 2014
Messaggi: 14
Sci utilizzati: Rossignol 9gs 2013/2014
non penso che sia lo sci a fare la serpentina o le curve da gigante ecc. Non sono un agonista. Nemmeno un aspirante maestro. Ho visto i video e sono tra l'argento avanzato e l'oro base. Infine penso che, avendo ancora da migliorare, avrò un bel da fare a trovare il mio limite con il 9gs 174.
Cioè ribadisco(nn so in realtà se l'ho scritto su qst forum): fini all'anno scorso sciavo con un fischer di DIECI anni fa e facevo curve condotte, serpentina,corto raggio ecc ecc senza problemi. Poi un giorno ho provato il 9gs e ho detto: MINCHIA CHE FIGATA! E me lo so comprato, e poi me lo cambierò quando sarà ormai farò così...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: Lunghezza sci-consigli e dubbi
MessaggioInviato: 13 novembre 2014, 17:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 3 settembre 2014
Messaggi: 1710
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.GS RD
desmoLupin ha scritto:
non penso che sia lo sci a fare la serpentina o le curve da gigante ecc. Non sono un agonista. Nemmeno un aspirante maestro. Ho visto i video e sono tra l'argento avanzato e l'oro base. Infine penso che, avendo ancora da migliorare, avrò un bel da fare a trovare il mio limite con il 9gs 174.
Cioè ribadisco(nn so in realtà se l'ho scritto su qst forum): fini all'anno scorso sciavo con un fischer di DIECI anni fa e facevo curve condotte, serpentina,corto raggio ecc ecc senza problemi. Poi un giorno ho provato il 9gs e ho detto: MINCHIA CHE FIGATA! E me lo so comprato, e poi me lo cambierò quando sarà ormai farò così...

Bravo, giusto così. L'ideale è cambiarlo una volta raggiunto il limite con il 174!!!

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lunghezza sci-consigli e dubbi
MessaggioInviato: 13 novembre 2014, 18:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 12 novembre 2014
Messaggi: 14
Sci utilizzati: Rossignol 9gs 2013/2014
AleDese ha scritto:
Se il tuo livello è quello che dici e hai la possibilità fossi in te non ci penserei più di 10 minuti e lo cambierei con il 180.

A proposito... ma il GS che hai preso come detto prima dal Vale è con piastra normale i R20?

Fai attenzione perchè è un dettaglio molto importante...

il modello è questo: http://www.rossignol.com/IT/IT/radical- ... tml#techno
Non dice nulla di R20 o boh...il modello è esattamente questo del link cmq


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. I dubbi del Chip sui dubbi di Drey sugli scarponi

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

chip63

33

2385

17 febbraio 2009, 15:47

santojonny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Dubbi sugli sci appena comprati...

Melix96

4

989

29 novembre 2012, 0:40

Ric69 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Lunghezza Sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

ilbrolo

67

3981

20 ottobre 2007, 22:00

Morfy Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Lunghezza sci bimbo

paolo29

12

14218

1 dicembre 2008, 11:16

ABE Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. consiglio lunghezza sci bambino

foxs

6

4444

14 dicembre 2010, 17:00

ABE Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike