Oggi è 10 novembre 2024, 9:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 401 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ma 'sti ciccioni?
MessaggioInviato: 20 ottobre 2010, 8:33 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Eppure é semplice, perché complicare?

Prendete come base il Magnum, sci prossimo alla sua terza stagione e che quasi tutti hanno provato (spero! :mrgreen: ): se vi siete trovati bene con una lunghezza, prendete il Titan una lunghezza in meno.

Il raggio: o.k. il Titan avrà 13.5m in 163cm, ma il comportamento non é paragonabile ad un SL FIS da 165cm...
Il raggio non é la chiave, é solo il risultato (teorico) della geometria dello sci: larghezza centrale, struttura, flex e torsione sono ben più importanti.

:wink:

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 20 ottobre 2010, 8:45 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
dani1965 ha scritto:
Prendete come base il Magnum, sci prossimo alla sua terza stagione e che quasi tutti hanno provato

IO NO!!!

Recupererò a PMC 2011 :D

Mirco

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 20 ottobre 2010, 8:51 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

dani1965 ha scritto:
Eppure é semplice, perché complicare?

Prendete come base il Magnum, sci prossimo alla sua terza stagione e che quasi tutti hanno provato (spero! :mrgreen: ): se vi siete trovati bene con una lunghezza, prendete il Titan una lunghezza in meno.

Il raggio: o.k. il Titan avrà 13.5m in 163cm, ma il comportamento non é paragonabile ad un SL FIS da 165cm...
Il raggio non é la chiave, é solo il risultato (teorico) della geometria dello sci: larghezza centrale, struttura, flex e torsione sono ben più importanti.

:wink:

D'accordo con te. Mi sembra che ormai si dia troppa importanza al raggio, che invece è solo una delle componenti - e nemmeno la più importante - per giudicare uno sci.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 20 ottobre 2010, 8:52 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

domanda, solo per curiosità: ma uno sci "vecchio", facciamo un P9 da 2.00 m., che raggio avrà? Boh...

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 20 ottobre 2010, 8:53 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

dani1965 ha scritto:

Correct Dani !

ma non ho detto che il Titan in 170 è un doppione di un SL Fis in 165 ... :wink:

Anche io ho fatto le medesime considerazioni che hai scritto nel tuo precedente intervento ...
Avevo già provato il Magnum in 177 e mi era sembrato "leggerino" per me, e di conseguenza ho fatto l'equazione ...
Magnum 177 "leggerino" = Titan 177 ok
Di cui poi ho avuto anche la debita controprova con il Titan in 170 che non mi convinceva come misura ... ma non ho potuto provarlo in 177 ... :oops: :(

:D Ciaoooooooo

Profilo  
MessaggioInviato: 20 ottobre 2010, 9:21 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
renntiger ha scritto:
domanda, solo per curiosità: ma uno sci "vecchio", facciamo un P9 da 2.00 m., che raggio avrà? Boh...

Non c'era, perchè non "autosterzante" e costruito per andare diritto per diritto!
Pensa che 2 primavere fa, in una garetta locale e tra amici (al primo classificato un salame....), si presenta un amico con tutina, casco (Boeri), scarpe (S.Marco), etc.... tutto vintage (fine anni 70).
Ai piedi un Equipe (Rossignol, quello bianco rosso e blu) veramente bellissimo......
La curiosità di rimettere queste aste (quando aste era una parola appropriata per definire uno sci) era tanta e alcuni amici hanno provato.......... Risultato? Che te lo dico afffffare!
Se dovessimo ritornare su quegli sci lì........ la metà smetterebbe all'istante!
:)

.....................Immagine..................

Profilo  
MessaggioInviato: 20 ottobre 2010, 9:45 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
renntiger ha scritto:

poggialo per terra....centralo con una corda ad un punto fisso, lega due matite in punta ed in coda e giralo di 360°.....ed il gioco è fatto.....possibile che ti devo dire tutto io?

:D

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 20 ottobre 2010, 9:46 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

santojonny ha scritto:
Ai piedi un Equipe (Rossignol, quello bianco rosso e blu) veramente bellissimo......

Bello !!! |))
Il secondo sci che da giovane :old: ho acquistato ... preso usato ...
ed assieme avevo preso anche un paio di scarponi Garmont usati, rossi e neri a 5 ganci (con scarpetta foderata in pelle se ben ricordo) che andavano alla grande ...
miiiiiiiiii ...
stavo appena un pò iniziando a sciare decentemente (per l'epoca) ...
con quella roba lì ... 8-o

:oops: ....
santo,
mi sà sì che se dovessi provare di nuovo quegli sci mi verrebbe da dire qualche dolce parolina ... :arrabbiato:

:D Ciaoooooo

Profilo  
MessaggioInviato: 20 ottobre 2010, 9:50 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

sarebbe da provare...tipo a PMC....a reperirne qualche esemplare e fare una discesa tutti insieme.....credo che se ne vedrebbero delle belle....

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

Profilo  
MessaggioInviato: 20 ottobre 2010, 9:55 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Chicco32 ha scritto:
sarebbe da provare...tipo a PMC....a reperirne qualche esemplare e fare una discesa tutti insieme.....credo che se ne vedrebbero delle belle....

Santo !
dài ... forza ...
apri la cantina dove oltre al vìn bòn ed alle sòprèsse, tieni anche le aste di antiquariato ...
quelli belli che non hai mai voluto mandare in discarica ...
e che hai tenuto con cura per tappezzare un giorno i muri della taverna ...

prèstane qualche paio a questi giovincelli che non sanno cos'era lo sci ai tempi di Gustavo ... :wink:

:D Ciaooooooo

Profilo  
MessaggioInviato: 20 ottobre 2010, 10:06 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
I magrini?

Cirello, ma sei fuori........ questi giovincelli tra sciancrature, lunghezze corte, piastre, rialzi,
fianchi trapezoidali, elastomeri, spatole flessibili, etc........... mi si schiantano dopo 5 metri!
Andrebbe a finire che al posto di scegliere per mesi uno sci..... decidono di cambiare direttamente lo sport!

eh eh eh!!!!!

PS: però pure io..... che tanto giovincello non son più!

.....................Immagine..................

Profilo  
MessaggioInviato: 20 ottobre 2010, 10:15 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

santojonny ha scritto:
renntiger ha scritto:

Non c'era, perchè non "autosterzante" e costruito per andare diritto per diritto!
Pensa che 2 primavere fa, in una garetta locale e tra amici (al primo classificato un salame....), si presenta un amico con tutina, casco (Boeri), scarpe (S.Marco), etc.... tutto vintage (fine anni 70).
La curiosità di rimettere queste aste (quando aste era una parola appropriata per definire uno sci) era tanta e alcuni amici hanno provato.......... Risultato? Che te lo dico afffffare!
Se dovessimo ritornare su quegli sci lì........ la metà smetterebbe all'istante!
:)

io ho in cantina i miei Renntiger e i P10 SL, entrambi da 2.00, debitamente laminati e sciolinati. Ogni tanto mi viene voglia di mettermeli in macchina e portarli a fare un giretto... mah... Dici che dopo un paio di curve, non ritroverei il vecchio feeling?

Profilo  
MessaggioInviato: 20 ottobre 2010, 10:27 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

renntiger ha scritto:
io ho in cantina i miei Renntiger e i P10 SL, entrambi da 2.00, debitamente laminati e sciolinati. Ogni tanto mi viene voglia di mettermeli in macchina e portarli a fare un giretto... mah... Dici che dopo un paio di curve, non ritroverei il vecchio feeling?

Io se fossi in te ...
avrei paura che, dopo un paio di curve ti ritroveresti ... vecchio ! :old:

:wink: :D Ciaoooooo

Profilo  
MessaggioInviato: 20 ottobre 2010, 10:30 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

renntiger ha scritto:

che tempi....anche io ho iniziato con queste aste....sciavo con degli sci da 190cm....e mi trovavo da Dio....

Immagine

PS.mmmm..... :shock: ma significa che anche io sono....VECCHIO!!!!????

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 20 ottobre 2010, 10:42 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Parlate per voi,cariatidi, io sono un bambino... dentro ;)

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 401 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora