Oggi è 22 novembre 2024, 1:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 novembre 2008, 12:11 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

@ Magic
Grande notizia !!!!
Il polline primaverile quest'anno raddrizzerà ancor di più le mie antenne !!!

Immagine Immagine Immagine Immagine

I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 novembre 2008, 12:19 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Drey, quelle 3/4 piste fatte assieme nella nebbia di Passo Montecroce, mi son rimaste nella memoria.
Non si distingueva il cielo dalla neve, non sapevi nemmeno se avanzavi od eri fermo in mezzo alla pista, a tre metri uno dall'altro ci si perdeva nella nebbia, ma appunto io da quella sciata in quell'atmosfera, ho avuto delle emozioni tali che me la sono stampata nei ricordi.
Per me appunto lo sci è questo. ;)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 novembre 2008, 12:27 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Salutoni grande Italo.
E' dalle piccole cose che......... ;)

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 novembre 2008, 13:04 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

fiuuuuuu
bene paolo, meno male, nel senso che ogni tanto faccio cavolate con il mio tatto sopraffino.....
anche se ero sicuro non in questo caso...
e comunque lungi da me anche solo l'idea di guastare l'atmosfera e il ricordo di quei momenti...

per inciso, parli di gran botta di vita, spero allora che anche il resto vada meglio a casa.....

sull'argomento di discussione preferisco infine non tornarci
sarebbe una pappardella troppo lunga e poco interessante per i piu'.....
spero ci sia invece l'occasione per parlarne a 4occhio quanto prima....
davvero

:) ;)

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 novembre 2008, 13:22 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
Leggo di straforo e di corsa causa malesseri internautici, quindi perdonatemi se sono impreciso e non fatemi "flame" sotto perchè non so quando potrò rispondere.

@ Davide alias Chip

Aspetta perchè non reportare?
Perchè dire: no non sono in grado quindi "sto cito"?
Sono impressioni comunque valide, soggettive, che valgono ne più ne meno di mille altre lette.
Certo altra cosa è suggerire questo o quello, molto complicato, ma fare una propria analisi del materiale non ci vedo nulla di male.

Per l'oggettività ci si deve per forza rivolgere a prof. del settore, chiaramente nella speranza che non ci siano delle "questioni strane" a monte o a valle.....
Ricordando che un buon maestro è quello che può simulare le fasi di evoluzione degli allievi (dovrebbe essere nel bagaglio tecnico di tutti i maestri), quindi è capace di confrontare qualsiasi sci!

Poi ci sono limiti chiari riguardo un test.
Tipo la brevità del test, l'impossibilità di provare in varie condizioni, chi ha provato lo sci prima di noi e via di seguito.....
Esempio quest'ultima è molto importante: mettiamo caso che, prima di noi, siano saliti sull'attrezzo dei prof. in derapata e la neve è dura-dura. Ora che "girata" di lamine ci sarà sotto lo sci? La bava? Il Filo?
Se in seguito non si controlla, si scende da cavallo e si dice che non tiene sul duro, oppure aggancia sul molle....
Quindi tutto diventa opinabile, anche se il testatore è un prof.
E' un po', in miniatura, la medesima storia dei 50 mil. di CT del calcio.

Prendiamo un nostro testatore di fiducia, uno a caso....... Renny.
Beh! Anche se alcuni passaggi dei suoi report, magari non sono, non possono, essere condivisi, (scusami Renny intendo a livello di oggettività) checcefrega.....
Lui si diverte e noi ci divertiamo nel leggerlo, magari con un filo d'ironia che non guasta. Mai!
E' solo un forum, non siamo davanti ad un tribunale o in una sede d'esame universitario.
Usti! Già m'immagino il povero Renny davanti alla "santa inquisizione sciatoria", una sorta di Sacra Rota per dividerlo dal Monster.... eheheheheh!!!!

Prendiamo Spino ed il suo intrigante e condivisibile report (in toto da me!).
Al di là di suggestivi modellini tridimensionali che lasciano il tempo che trovano, perchè lo sci è molta pratica e poca teoria..... come tutti gli sport, ha fatto un report, magari un filo "avanzato", ma la sua intenzione, sono convinto, era da intendersi come evoluzione del linguaggio, non una ostentazione criptica per adepti.
Lui si smarca dagli aggettivi tipo facile, difficile, pastoso, giocoso......
Uno sci viene progettato più o meno bene per compiere un determinato lavoro, mentre gli aggettivi sono un corollario spesso insignificante se rapportati a come sappiamo o non sciare, soprattutto se apparteniamo quella sconfinata legione di sciatori in cui "navighiamo" un po' tutti del "a tratti bene! - a tratti benino! - a tratti malino! - a tratti che schifo!" Olè!
Cado in contraddizione con quanto scritto sopra? No!
E' solo che Spino ha voluto alzare l'asticella della discussione.
Quindi una sua, ribadisco condivisibile per me, interpretazione, tesa alla ricerca in una oggettività.

Quindi, come sottolinea Orso, divertiamoci, c'è spazio per tutti, prendiamo tutto poco seriamente, molto poco seriamente, anche perchè è un momento d'evasione ed in coppa non ci andrà nessuno di noi!
(Forse! Perchè nutro ancora speranze visto che non c'è un limite d'età come alla Provvidenza del resto....... eheheheheheh!!!!)

.....................Immagine..................

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 novembre 2008, 13:37 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Santo sono d'accordissimo con te. Credimi, mi fa più che piacere che il mio giudizio possa - anzi debba - essere messo in discussione, proprio perchè, e mi devi concedere che l'ho sempre dichiarato, io non ho mai parlato di questioni tecniche, di deformazioni, di spatole, di forze, ecc. (questi argomenti li lascio a chi ne sà sicuramente più di me), ma ho sempre e solo tentato di descrivere senzazioni ed emozioni che uno sci mi da.

E cosa c'è di meno oggettivo e più soggettivo di un'emozione o di una sensazione?

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 novembre 2008, 13:41 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Orso, vedi di farti vedere più spesso da queste parti perchè la prossima volta non sappiamo più cosa inventarci per "stanarti"!
E sul fatto che lo sci debba essere gioco sono perfettamente daccordo, guai se non fosse!
Sei pronto per farti un giro sui miei "banditi"! Il terreno lo decidi tu, basta che ci sia la materia prima (in ordine, neve, voglia di divertirsi, una buona boccia da dividere dopo le evoluzioni, una buona dose di polline che ci massaggi i muscoli alla sera)
:-))))))

giò

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 novembre 2008, 14:10 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Orso ha scritto:
Drey, quelle 3/4 piste fatte assieme nella nebbia di Passo Montecroce, mi son rimaste nella memoria.
Non si distingueva il cielo dalla neve, non sapevi nemmeno se avanzavi od eri fermo in mezzo alla pista, a tre metri uno dall'altro ci si perdeva nella nebbia, ma appunto io da quella sciata in quell'atmosfera, ho avuto delle emozioni tali che me la sono stampata nei ricordi.
Per me appunto lo sci è questo. ;)

A chi lo dici!!!! Meno male che quella pista era corta... altrimenti, a brancolare in quel bianco saremmo andati a finire al... mare!!! :D

Che giornata quella... come non ricordo anche i tuoi "prosciuttoni" al freddo per salutare l'amico che ci segue dalla Scandinavia? :)

Per il resto, concordo in tutto e per tutto con Santo, anche se rimango dell'idea che per una prova oggettiva non necessariamente bisogni essere un prof del settore... dopotutto, trovo molto più significative le impressioni ad es. di uno Spino e di un Giò e di un MagicRat, che non sono esattamente dei prof. (se non di catzeggiologia ;) ), e questo vorrà pur significare qualcosa... come sempre è questione di punti di vista :)

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 novembre 2008, 14:26 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Ah!
Dimenticavo!
Immagine
Per la gioia di chip e magister!

:-)))))))))

giò

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 novembre 2008, 14:39 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Cita:
ed in coppa non ci andrà nessuno di noi!

no, almeno io no di certo...
in compenso giusto ieri in un baretto qua vicino mi sono fatto uno sfilatino con la coppa che se ci penso mi vengono i lacrimoni.....

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 novembre 2008, 15:41 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

giò ha scritto:
Orso, vedi di farti vedere più spesso da queste parti perchè la prossima volta non sappiamo più cosa inventarci per "stanarti"!
E sul fatto che lo sci debba essere gioco sono perfettamente daccordo, guai se non fosse!
Sei pronto per farti un giro sui miei "banditi"! Il terreno lo decidi tu, basta che ci sia la materia prima (in ordine, neve, voglia di divertirsi, una buona boccia da dividere dopo le evoluzioni, una buona dose di polline che ci massaggi i muscoli alla sera)
:-))))))

Azz Gio' che programmino....e..... con il botto finale..... ;)
Eheheeheheh, bravi per essere riusciti a stanarmi...,
poi riguardo all'idea di correre dietro a dei "bandit".....ti assicuro che mi stimoli praticamente a livello "genetico"...... ;) .

Chissà che reunion memorabili possono saltare fuori quest'inverno.... :) :P

Davide.........occhio al colesterolo......conosco chi ti potrebbe dare delle dritte riguardo alla dieta per far rientrare "certi" valori......(hai presente : :evil: ) !!!!! ;)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 novembre 2008, 18:25 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
Tutti a sostenere che sono d'accordo con me e poi.....
eheheheheheh!!!!

@Renny Crederti? Perchè ho dato modo di pensare diversamente?
Non mi pare, anzi..... A parte qualche battutina solo e chiaramente scherzosa...., dato che conosco pure il fatto che non sei permaloso, altrimenti......
Logico pensare alla soggettività in presenza dell'emozione. Appartiene alla sfera dell'inconscio, dell'irrazionale.
(Con questo non "flammarmi" sotto che ti ho dato del matto.... eheheheheheh!!!!)

@Drey Se un prof. fa il suo mestire con giudizio, non si fa prendere la mano dal "vil denaro", rimane aggiornato, sia sul materiale, sia sulla tecnica, avendo un obbligatorio passaggio di tirocinio che implica una profonda conoscenza di tutti i livelli da base a platino tutto tempestato di diamanti....., ha un ruolo quasi "istituzionale" nel giudicare il materiale.
Ti faccio un esempio: la signorina Silvani.
Ricordi Fantozzi? Ecco, quanti, se non prof., andrebbero a ..... coricarsi "ensemble"? Nessuno? Esatto!
Ma il nostro Rocco nazionale essendo un prof. ci va ed "alla grande", senza se e senza ma! ........... eheheheheheh!!!!!!!

Le varie esperienze di anche bravissimi forumisti sono attigue, parallele, ben venute, ben accette, ma non completamente oggettive, per due motivi.
Il primo perchè quando arrivano a 50 giornate l'anno sugli sci è "grasso che cola"..... e per oltre 300 hanno ai piedi infradito, polacchine, lavorano in uffici, studi, etc...
Il secondo perchè non possono essere tecnicamente paragonati a maestri/istruttori.
Ti potrei raccontare, essendoci a contatto settimanalmente e da anni, di mille cose che ho potuto "vedere" solo dopo che mi hanno "illuminato", cose anche incredibili, ma soprattutto oggettivamente vere.
La familiarità, l'assuefazione, la sensibilità, "l'occhio", col mezzo è enormemente diversa.
Una volta si chiamava il "piede", tanto per intenderci.
Se non fosse (anche) così saremmo tutti almeno maestri...., non credi?
Mentre, come ben sai, la strada è lunga e tortuosa per arrivarci.
In più, tanto è acclarata la differenza, che le case non prendono dei consumer per sviluppare modelli nuovi, ma prof. Oppure, citando il tuo precedente post, non prendono un bravissimo testatore per seguire i nuovi D2 in prova, ma prendono la bravissima Elena.
Al massimo (ma proprio al massimo) sentono i commenti dei consumer per comprendere il tal prodotto, ci fermiamo al livello di gradimento postvendita/prova, una casereccia indagine di mktg.
E un motivo ci sarà...... anzi c'è e si chiama: Silvani!

@Chip fermati! Ammolla le coppe, segui l'esempio dell'Inter che non l'acchiappa dal 1965.... bella stagionatura!
Per l'amor del cielo, non fare come me e la mia quotidiana lotta anti-trigliceridi!
Oggi sono pure nervosetto, dato che ho solo magnato tre gallette, manco salate e non oso pensare a quello che ci sarà per cena......
Vabbbbè c'è la notizia di oggi:
<Un'azienda olandese ha trovato il modo per riciclare il grasso umano derivante dalla liposuzione: lo trasforma in alimenti che si esportano verso il terzo mondo. Lo dichiara Mieke Smits, fondatrice della Irfak, nella pagina internet della società. Tale grasso, sostiene Smiths, è molto nutriente. Per incrementare il numero dei donatori, poi, l'azienda ha bandito una riffa che assegna al vincitore una liposuzione gratis. Mieke Smiths illustra, per esempio, che uno dei suoi prodotti, sigillato ermeticamente per essere distribuito anche in situazioni estreme, è composto "al 50 per cento di grasso umano, al 50 per cento di zucchero e da un'enorme quantità di vitamine aggiunte. "Per rendere più convincente questa pratica di riciclo, nel sito Internet dell'azienda viene riportata una lettera di tale Dingana, sedicente 'beneficiaria' etiope, che ringrazia la Irfak per averle consentito di sopravvivere: "Quando mi hanno raccontato che il cibo che mi consentiva di andare avanti era fatto di grasso umano ho sorriso: ho pensato che in Occidente la gente aveva mangiato così tanto che mia sorella ed io riuscivamo a vivere con il loro grasso in eccesso".> (fonte TGCOM)

Mommeiscrivo, sissammai! ehehehehe!!!!

.....................Immagine..................

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 novembre 2008, 7:51 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

ah, dimenticavo

Immagine[/url]
[url=http://g.imageshack.us/img209/skulllogowccrystalglobevd1.jpg/1/]Immagine[/url][/img]

per la gioia mia e di chi come me
è
un po' libero
e
un po' fuori

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 novembre 2008, 9:23 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

molto fuori....

pista intendo..... :D ;)

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 novembre 2008, 9:24 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Cita:
Le varie esperienze di anche bravissimi forumisti sono attigue, parallele, ben venute, ben accette, ma non completamente oggettive, per due motivi.
Il primo perchè quando arrivano a 50 giornate l'anno sugli sci è "grasso che cola"..... e per oltre 300 hanno ai piedi infradito, polacchine, lavorano in uffici, studi, etc...
Il secondo perchè non possono essere tecnicamente paragonati a maestri/istruttori.
Ti potrei raccontare, essendoci a contatto settimanalmente e da anni, di mille cose che ho potuto "vedere" solo dopo che mi hanno "illuminato", cose anche incredibili, ma soprattutto oggettivamente vere.
La familiarità, l'assuefazione, la sensibilità, "l'occhio", col mezzo è enormemente diversa.
Una volta si chiamava il "piede", tanto per intenderci.
Se non fosse (anche) così saremmo tutti almeno maestri...., non credi?
Mentre, come ben sai, la strada è lunga e tortuosa per arrivarci.
In più, tanto è acclarata la differenza, che le case non prendono dei consumer per sviluppare modelli nuovi, ma prof. Oppure, citando il tuo precedente post, non prendono un bravissimo testatore per seguire i nuovi D2 in prova, ma prendono la bravissima Elena.
Al massimo (ma proprio al massimo) sentono i commenti dei consumer per comprendere il tal prodotto, ci fermiamo al livello di gradimento postvendita/prova, una casereccia indagine di mktg.

ROBERTO TI VOGLIO BENE.... ^^-) ^^-) ^^-) ^^-) ^^-)

Immagine
Immagine

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora