Oggi è 20 settembre 2024, 5:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 marzo 2008, 10:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
ho deciso, nel week al test, voglio assolutamente provare uno sci da fuori pista.
Lo scorso sempre al test, verso fine giornata anno ho provato anche io il Nomad. Certo nella neve in pappa galleggiava se confrontato con gli altri sci provati durante la giornata. L'ho trovato uno sci sincero, facile però non mi aveva entusiasmato molto.
Ma penso che questo sia un giudizio sfalsato dalla tipologia di sci che ho provato per tutta la giornata e dalla stanchezza del pomeriggio.
Essendo proprio uno sci polivalente, forse deve essere goduto dalla mattina alla sera, in tutte le condizioni per poi darne un giudizio complessivo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 marzo 2008, 10:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 19 novembre 2007
Messaggi: 626
Località: Lombardia
ciao morfeo
ho avuto la stessa impressione anch'io la prima mezz'ora,
solo perchè avevo sciato le ultime tre volte con SL 12.
però se insisti nella prova vedi che è molto bello anche sul duro.

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 marzo 2008, 10:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
morfeosogna ha scritto:
ho deciso, nel week al test, voglio assolutamente provare uno sci da fuori pista.
Lo scorso sempre al test, verso fine giornata anno ho provato anche io il Nomad.......


Morfy, Ti stai lentamente "sincerizzando"............eh eh eh eh

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 marzo 2008, 11:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Morfy, quando salirai su uno sci di questo tipo non ricercare assolutamente di ritrovare sensazioni simili a quelle di uno sci gara o similgara, ma pensa solo a divertirti.
Calzalo, datti un'occhiata in giro, scegli il tratto di pista dove vuoi "sfogarti" e vedrai che con naturalezza andrai a cercarti gobbe, neve spaccata, neve fresca e tutti i tipi di terreno che con uno sci diverso ti costringono in un certo senso a prestare più attenzione alla tua sciata.
Vedrai che dopo poco e con una naturalezza inaspettata, comincerai a sciare come se ti trovassi su un biliardo delle 8 di mattina, sulla neve molle e sulle gobbe di neve riportata invece di piantarti, carvi, e se pure ti sbilanci un pò non finisci per terra, ma ritrovi subito la centralità e ricominci a "tirare" come un forsennato.
Non lasciarti sfuggire dalla prova, un bel monster i.m82, magari fai un avvicinamento passando dal 78 all'82, lunghezza 172, giusto per prendere uno sci che sia molto simile, come manegevolezza nelllo stretto, al tuo sl.
Poi mi dirai
;-)

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 marzo 2008, 11:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Sante parole, caro Giò! Sabato scorso ho provato finalmente i miei "Banditi", inutile dire che nel pomeriggio era tutta pappa.... e scendevo giù con più facilità del mio amico (molto più bravo di me) che aveva degli slalom ai piedi....

Sci differenti per situazioni differenti... lo SL è una bomba al mattino, su neve dura e preparata al mattino... nel pomeriggio, su nevi primaverili, invece sono gli sci come Rossignol B3, Head Monster 82, Atomic Nomad, ad essere delle bombe!!!! E ti diverti dove gli altri annaspano....

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 marzo 2008, 11:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Annibale ha scritto:
morfeosogna ha scritto:
ho deciso, nel week al test, voglio assolutamente provare uno sci da fuori pista.
Lo scorso sempre al test, verso fine giornata anno ho provato anche io il Nomad.......


Morfy, Ti stai lentamente "sincerizzando"............eh eh eh eh




ehehe Anni .. non so cosa mi stia succedendo ma qui ultimamente nel digitare faccio un sacco di errori. Poi correggo una frase perchè scritta male e ne esce una peggio ancora, poi non rileggo e esce un macello !

La parola che mancava era "anno" :D :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 marzo 2008, 11:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Annibale ho delle grosse new su Viscè5 !!! non te le devi perdere !

C'è da sfracassarsi i maroni dal ridere ! :D :D :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 marzo 2008, 11:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
si infatti avevo pensato anche a Lui, sai qui da Noi si dice: "chi si accompagna allo zoppo, inizia a zoppicare". E mi sa che Tu tra Sincera e Viscè..............eh eh eh eh
Ora sto uscendo di corsa, ma non appena posso mi faccio sentire..........eh eh eh

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 marzo 2008, 13:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
per Anni: io ti ho visto sciare. Secondo me tu non sei tipo da Magnum, ma da speed... prima di comprare i Magnum, provali, anche in Senales non a tutti sono piaciuti.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 marzo 2008, 14:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
[i]"Ed ecco Morfy tagliare il traguardo su iSPEED...":3t8qzn3d]

:D

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 marzo 2008, 16:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
renntiger ha scritto:
per Anni: io ti ho visto sciare. Secondo me tu non sei tipo da Magnum, ma da speed... prima di comprare i Magnum, provali, anche in Senales non a tutti sono piaciuti.

evvero Renn, sono daccordissimo con Te.
Il S.Shape Magnum come tipologia di sci mi intriga assai, ma come ci dicevamo in quel di Canazei (che giorni sublimi....sigh sigh) mi piacerebbe qualcosa che sia più simile ad un GS (dico solo "simile" perchè da mediocre sciatore quale io sono, definirmi un gigantista è come dire che sono Napoleone Bonaparte). Mi sono fatto l'opinione che, per me, la tipologia di sci ideale dovrebbe essere il S.Shape Speed (sarà bellissimo anche l'iSpeed ma per le mia capacità eccessivo) ma, ripeto, il magnum mi affascina già dalla prima ora. Purtoppo, in quel di ottobre a cena dalla Gianna con Mark, Santo, Morfy, Fiore, avevo preventivato che sarei stato a Passo Montecroce con l'idea di provarli, ma come ben sai, sarò da tutt'altra parte. Speriamo che la Head, anche quest'anno, organizzi un test riservato al nostro Forum e avrò cosi la possibilità di provarli prima dell'acquisto.
Inoltre, se Mark riuscirà ad organizzare alle 2 Alpes per la prossima estate, conoscendolo, sono sicuro che ci porterà una bella carrettata di sci nuovi da provare...........eh eh eh

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 marzo 2008, 17:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
I magnun, a mio parere, o si amano alla follia o non ti danno soddisfazione. Non c'è via di mezzo. E la stessa cosa era successa per il SS chip in Senales. Probabilmente è dovuto alla sciancratura ed alla larghezza, ma hanno il pregio/svantaggio di non lasciare indifferente. Per questo sono dell'opinione che prima di comprarli bisogna provarli. Poi magari è amore a prima vista... però, posso sbagliarmi, ma io ti vedo bene su un bel SS speed, se vogliamo restare in casa Head (chiedere a Giordan cosa ne pensa!).

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 marzo 2008, 0:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 24 dicembre 2006
Messaggi: 799
Località: Umbria
@gattoyoshy :D ......nomad blackeye

sciare cita "Non ha una dimora permanente ma si sposta da un luogo all'altro questo attrezzo dotato di centro più largo per la neve fresca e di pannelli che annullano le vibrazioni"

testato al passo dello stelvio

condizioni ambientali:
cielo nuvoloso, ventoso, presenza di nevischio, temperatura aria -5°, umidita 85%, neve compatta,
a tratti più morbida.

e ancora...."Il blackeye è decisamente un modello performante, pensato per un pubblico di sciatori dinamici e tecnici ma allo stesso tempo lontani per filosofia e approccio dal classico mondo delle competizioni.E' uno sci per sciatori liberi che mettono al primo posto il divertimento.Ideale per le curve medio/ampie è strutturato senza dubbio per essere particolarmente reattivo anche ad alte velocità.E' la risposta giusta per chi cerca uno sci versatile ma anche performante"...Emilio Fontana per Atomic

Con la tecnologia TFC (torsion flex control) permette una sciata rilassata e fluida, che punta alla globalità dell'azione e non alla sola concentrazione del gesto atletico.I sei inserti sulla spatola
in material hi-tech e i quattro in coda, infatti,controllano la rigidità torsionale di questo sci,peraltro nato con una grande flessibilità.Per la sua struttura questo attrezzo si esprime al meglio a velocità medio-alte ed è pensato per soddisfare gli sciatori più esigenti anche su condizioni di neve difficile, ghiacciata, trasformata, o sui tratti sconnessi.

Valutazioni + la compattezza sul lungo/veloce
- nelle curve "sbandate"
Consigliato a sciatori di buon livello

le alternative Dynastar Legend 8000
Salomon X-Wing Tornado
Rossignol Bandit b 78
olè........

leon :P :P :P

..."save the rain....each raindrop is a kiss from heaven"...
...voi mi guardate male perchè sono diverso......io vi guardo e rido perchè siete tutti uguali...
Immagine

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 marzo 2008, 9:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 19 novembre 2007
Messaggi: 626
Località: Lombardia
ciao leon

GRAZIE MILLE !!
pensavo di essere scemo io, invece sul duro
hanno la mia stessa idea, tiene davvero.

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 marzo 2008, 10:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Complimenti gatto, ero sicuro che ti piaceva, io lo ho usato sul duro duro a Obbereggen e mi è piaciuto comunque ma sul tenero...è la sua morte! uno sci che in certe situazioni no ti fa mancare nulla.
Bene, mentre qualcuno arranchera nella neve molle tu sarai li..sopra il tetto del mondo!!! NOMAD EXTREM!!
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Molle degli Attacchi

TTech225

14

1552

26 febbraio 2009, 13:56

tienigiù Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. ATTACCHI - manutenzione, regolazione, molle

Morfy

9

14490

3 marzo 2009, 14:24

Morfy Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. neve

Calvinator

9

1263

20 dicembre 2006, 10:09

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. neve

Flash

11

1149

24 gennaio 2007, 21:14

bit Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Neve

stfollia

1

851

24 novembre 2011, 10:50

Super Papero Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike