Oggi è 10 novembre 2024, 14:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: NORDICA 2010-11
MessaggioInviato: 10 febbraio 2010, 14:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 settembre 2007
Messaggi: 2374
Località: Richmond, VA, USA
Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
markorny ha scritto:
la cosa Davide è che quando cè un brevetto nonpuoi fare una copia ma devi svariare come sidice, allargando unendo saltando ecc ecc ma questo non vuol dire che il sistema nordica sia peggio o meglio di atomic...si vedra, certo che la tencoligia va avanti ( a parte qualcuna che ripesca cose di 20 anni fa) ma le grafiche le hanno fatte fare a picaciu!
mark

Concordo in pieno, infatti era quello che più o meno intendevo dire col mio post.
Certo è che apprezzerei molto di più una tecnologia proprietaria da parte di Nordica invece che questo...

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NORDICA 2010-11
MessaggioInviato: 27 aprile 2010, 10:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Trovato il catalogo racing 2010-11 ...

http://www.nordica.com/core/media/extra ... rldcup.pdf

Il modello da slalom, viene prodotto anche in misura 170 !!!
Si stanno allungando le misure ??

Ciaoooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NORDICA 2010-11
MessaggioInviato: 28 aprile 2010, 10:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 12 aprile 2010
Messaggi: 78
Secondo me hano fatto bene a fare uno slalom 170, io cercavo proprio quella misura.

Per la tecnologia se è così vantaggiosa quella dell'atomic alla fine sono quasi costretti o a trovare soluzioni alternative (sempre difficili) o a provare a copiare implementando.

Per la grafica che a mio modo di vedere vuole sempre una sua grossa fetta nella scelta dello sci (io personalmente anche un 50%) direi che l'impatto visivo c'è quindi o piace o non piace, però mi permetterei di dire che non è proprio l'esempio di eleganza che ho in mente.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NORDICA 2010-11
MessaggioInviato: 29 aprile 2010, 14:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
gummygummy ha scritto:
Secondo me hano fatto bene a fare uno slalom 170, io cercavo proprio quella misura.


Beh ... quì parliamo di SL Fis ... :!:

ed a pensarci bene lo SL Fis in 170 non è mica una brutta idea per chi lo utilizza esclusivamente in campo libero ... mmmh
con quei 5 cm. in più recuperi in stabilità sul veloce perdendo praticamente niente in maneggevolezza nello stretto ...

A mia personale sensazione, se con lo SL Fis 165 in velocità ho la stessa stabilità di un RC/GS negozio in 175, lo SL Fis in 170 potrebbe essere stabile come un RC/GS negozio in 180 ... o magari anche qualcosa in più ... :toctoc:
fermo restando il fatto che la centralità per le 2 tipologie di sci resta differente ...

:smile2: Ciaooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NORDICA 2010-11
MessaggioInviato: 29 aprile 2010, 19:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Duel G-force
Il precursore di tutto è questo sci nato per la carving cap, specialità curve lunghe, passaggio con boa singola invece delle tre boe.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NORDICA 2010-11
MessaggioInviato: 19 dicembre 2010, 17:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 aprile 2007
Messaggi: 661
Località: Luino
http://www.youtube.com/watch?v=NrwWyCDwYac

Team M.S.P.
Missilistica Su Pista


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NORDICA 2010-11
MessaggioInviato: 13 gennaio 2011, 11:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 febbraio 2007
Messaggi: 2365
Località: behind you !!!
Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
Aloha,

ho avuto occasione di provare il modello Dead Money (un twin tips con centro se non sbaglio di circa 86) e non mi è dispiaciuto per niente (grafica a parte)...

domando a chi ne sa più di me in fatto di Nordica: ma non lo fanno più lungo del 170 ???

Abe
*****
...da spigolo a spigolo...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NORDICA 2010-11
MessaggioInviato: 13 gennaio 2011, 11:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
cirex ha scritto:
gummygummy ha scritto:
Secondo me hano fatto bene a fare uno slalom 170, io cercavo proprio quella misura.


Beh ... quì parliamo di SL Fis ... :!:

ed a pensarci bene lo SL Fis in 170 non è mica una brutta idea per chi lo utilizza esclusivamente in campo libero ... mmmh
con quei 5 cm. in più recuperi in stabilità sul veloce perdendo praticamente niente in maneggevolezza nello stretto ...

A mia personale sensazione, se con lo SL Fis 165 in velocità ho la stessa stabilità di un RC/GS negozio in 175, lo SL Fis in 170 potrebbe essere stabile come un RC/GS negozio in 180 ... o magari anche qualcosa in più ... :toctoc:
fermo restando il fatto che la centralità per le 2 tipologie di sci resta differente ...

:smile2: Ciaooooo



Guarda che poi quello che conta è l'appoggio a terra.
Le differenze sono solo legate alla struttura, oltre che
alla punta (che nulla serve per sciare).
Es. l'anno scorso i WC Fis SL 165 o 168 dell'Atomic.....
oppure i GS 190 o 191, oppure 181 o 183, oppure 188 o 186.
Tutte misure apparentemente differenti, ma legate più
che altro alla struttura.

Anni fa, quando le misure erano realmente diverse, mi
appiopparono un Dynastar SL 170 atelier (WC vero), pensavo
di fare il tuo ragionamento (SL/GS)............. Tutto sbagliato,
appena provato il 165 ho capito che quel 170 era (forse) solo
adatto per cristoni da un metro e novanta e 100 chili.... tant'è
che da lì a breve sparirono.........!

:wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NORDICA 2010-11
MessaggioInviato: 13 gennaio 2011, 12:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Okkkkk ... santo :!:
messaggio ricevuto ... :D

Però ...
visto che siamo anche nel topic giusto ... :wink:

Tra un paio di settimane proverò a rimettere le assi in pista, ovviamente non le mie ma qualcosa a nolo ...
Potrei prendere uno sci anche presso negozi a qualche km. da casa mia, ma tutto sommato visto che è un'impiccio, pensavo di rivolgermi direttamente al noleggio presente nella destinazione prescelta il quale però ... distribuisce solo sci Nordica.
Ora, visto che non conosco granchè la gamma di questa marca, tu dall'alto :angel: della tua conoscenza hai qualche modello da suggerirmi al di fuori dei conosciuti Dobermann GS o Spitfire PRO :?: :?:

Grassie !!!

|)) Ciaooooooooooooooooooooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NORDICA 2010-11
MessaggioInviato: 13 gennaio 2011, 12:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Dobermann Spitfire Pro EDT
Già in giro........ comunque il carbonio "imbussolato" è solo sulla spatola,
credo che sia il solito gadget promozional/commercial/specchit per allodole!

Del resto, mentre il D2 parte dai Wc e si estende al commerciale, quindi
una certa valenza c'è, nei WC nordica non credo proprio che sia montato.
Poi sugli slalom..... proprio dove anche Atomic ci rinuncia........



Cirello.......
Nordica, ho un caro amico che ha un negozio che li vende.
Tutti gli anni mi chiede se voglio provarli, non per farsi un cliente
in più, non ne ha necesità, ma proprio per "sentire" i commenti di
un "disinteressato normodotato".
Ma presonalmente non ne sono attratto.
L'unica vera prova, provato con gli scarponi Speedmachine e Doberman,
che ho fatto è stato un Fis donna di un tre anni fa e l'avevo giudicato
"normale". Di altro materiale non consoco nulla se non che fino all'anno
scorso mi dicevano che erano molto simili ai Blizzy.......

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NORDICA 2010-11
MessaggioInviato: 14 gennaio 2011, 15:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
santojonny ha scritto:
Di altro materiale non conosco nulla se non che fino all'anno
scorso mi dicevano che erano molto simili ai Blizzy.......


Per quanto concerne il materiale "commerciale" ...
e per darti qualche info in più con un feedback ricevuto ieri da un amico, discreto sciatore con fisico potente, che ha sciato x 1 gg. sia con il Nordica Dobermann GS 2009-10 che il Blizzard GSR Magnesium IQ 2010-11 ...
Per dirla in 2 parole,
il Nordica mi è stato descritto come uno sci macchinoso, di non facile interpretazione, un pò stancante e non molto polivalente ... insomma il tester ne è rimasto un pò perplesso
del Blizzy invece ha decantato solo lodi ritenendolo facile, immediato, piuttosto polivalente, molto divertente e non troppo troppo esigente a livello atletico

Tornando quindi alla mia domanda inziale ...
il Dobermann GS nùn sà da fare :!:
casomai valuterò se ripiegare su qualche versione del mod. Spitfire o similari oppure prendere qualcossaltro direttamente vicino a casa ...

:wink: Ciaooooooooooooooooooooooooooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NORDICA 2010-11
MessaggioInviato: 14 gennaio 2011, 16:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 aprile 2007
Messaggi: 661
Località: Luino
a livello di puro concetto la soluzione EDT permette oltre allo stesso genere di obiettivi Atomic per la spatola, di aumentare la rigidità torsionale, per questo per ora è stata montata su di un RC che per sciancrature e larghezza ne ha maggiore bisogno

Team M.S.P.
Missilistica Su Pista


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. VOLKL 2010-11

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

markorny

37

3190

12 gennaio 2010, 12:15

jacopo85 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. sci 2010/11

tienigiù

1

1391

20 gennaio 2010, 10:08

lollorav78 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) i.speed 2010/11???

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

jacopo85

35

2530

24 gennaio 2010, 21:49

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. ATOMIC 2010-11

Morfy

5

1053

22 gennaio 2010, 23:15

drey Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) ATOMIC 2010-11

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 22, 23, 24 ]

markorny

350

23012

24 gennaio 2011, 16:58

thefabius Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike