Oggi è 19 settembre 2024, 23:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 320 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ottobre 2008, 13:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 1 dicembre 2007
Messaggi: 157
Località: Lazio
Per carità...... sostituire uno sci con un altro a fine gara probabilmente all'occhio dell'osservatore attento non sfugge ! Ma scrivere sul sito una cosa per un'altra è ben diverso (carta canta !!!!)
Mi riferisco in primis a questo......

dario


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ottobre 2008, 13:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Non sono tanto d'accordo con te Giò. Cos'hanno in comune gli sci di Bode con i supershape? La marca forse e stop.

Anni fa ho visto ed ho toccato gli sci da speciale di Tomba. Anche in quel caso, con quelli che si vendevano in negozio non c'era proprio niente in comune, pesavano una tonnellata ed avevano tutta una serie di lamine interne che li irrigidivano. Almeno però erano uguali dal punto di vista grafico con quelli che si compravano in qualsiasi negozio. Una volta le case avevano almeno il buon gusto di serigrafare gli sci dei propri atleti top allo stesso modo di quelli che vendevano agli sciatori della domenica. E questo a partire dagli Spalding di Thoeni ai Fischer di Klammer e, appunto ai Rossignol dell'Albertone. Adesso non si preoccupano più nemmeno di usare questa piccola accortezza e scambiano gli sci al traguardo. Ciò non toglie, che come dice giustamente Ciampoli, Atomic e come lei tutte le altre case, quando spaccia i GS12 negozio come gli sci che vengono usati in cdm, probabilmente sta facendo pubblicità ingannevole.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ottobre 2008, 13:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Renn, la differenza sta in questo:
il famoso "panino".
I supershape sono almeno costruiti con la stessa metodologia degli sci da gara, un gs12 pb, no.
E' logico, poi, che gli sci che compriamo, anche quelli più "strafighi" da gara, sono diversi dallo sci che usano tizio, caio e sempronio, ma almeno la costruzione, la filosofia costruttiva (e progettuale), sono le stesse.
Fermo restando il fatto che comunque sono due cose completamente diverse.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ottobre 2008, 14:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Va beh, c'è anche da dire però che ormai anche la suocera di Chip sa che gli sci che usano in coppa non sono quelli che si comprano in negozio. ;)

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ottobre 2008, 14:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 1 dicembre 2007
Messaggi: 157
Località: Lazio
Andando avanti nella ricerca trovo molto più coretta l'impostazione di:
- Head, che scrive "......I nostri sci slalom da competizione «per chi non fa proprio parte della prima squadra di Coppa del Mondo»: sono sci che si avvicinano a quelli usati dai nostri atleti di Coppa del Mondo........."
- Salomon, che non fa menziona a Coppa del Mondo "Lo sci da gigante senza compromessi, basato sulla costruzione Racing allo stato puro";
- Volkl, anch'esso non fa menzione a Coppa del Mondo ".....Hand selected from the latest race room designs, our Race Stock GS skis feature the Power construction and Sensorwood core that World Cup racers know and love, with new shapes in compliance with FIS rules....."
Meditate gente, meditate.

dario


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ottobre 2008, 14:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Ciampoli, non hai preso in considerazione anche la possibilità che Atomic quest'anno faccia correre per davvero Reich e c. con i GS12 negozio, perchè i gara glieli ha fregati tutti Mark?

Ecco da dove arrivano quelli di Giò!

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ottobre 2008, 15:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 18 aprile 2008
Messaggi: 96
Località: Sicilia
ma sto discorso mi sembra quello della scoperta dell'acqua calda. In tutti gli sport dove si usa attrezzature del genere tipo tennis esistono attrezzi che sono derivati da quielli professionali in senso puro,ma solo i più novellini possono credere a fiavole del genere quindi io nn la vedo una cosa così grave .anche perchè un gs12 è uno sci per una persona molto esprta del campo sciistico che nn penso possa mai credere che sia lo sci da cui è appena sceso reich

sarai monno se monderai lo mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ottobre 2008, 16:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 1 dicembre 2007
Messaggi: 157
Località: Lazio
Aldioscuri ha scritto:
ma sto discorso mi sembra quello della scoperta dell'acqua calda. In tutti gli sport dove si usa attrezzature del genere tipo tennis esistono attrezzi che sono derivati da quielli professionali in senso puro,ma solo i più novellini possono credere a fiavole del genere quindi io nn la vedo una cosa così grave .anche perchè un gs12 è uno sci per una persona molto esprta del campo sciistico che nn penso possa mai credere che sia lo sci da cui è appena sceso reich


Sei convinto ? Io penso che persone come me, te e tutti gli altri che leggono questo forum sono certamente disincantate e non crederanno mai a questa favola.... ma noi siamo una minoranza di appassionati e purtroppo non costituiamo la massa di persone che leggono ignare il sito internet e pensano di sciare con un CdM.
Saluti

Dario


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ottobre 2008, 16:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
io onestamente non ci trovo niente di strano ma soprattutto niente di ingannevole.
mi spiego:

innanzitutto uno sci del genere non ha certo il target dello sciatore della domenica...chi si indirizza su un certo tipo di sci sa bene cosa cerca e sa bene cosa compra...e poi non ci vedo nessuna strategia...

anche perchè se vai a vedere la descrizione dell'sl12 leggi:

'[i]E’ il top dello sci da gara nella specialita’ Slalom. Dinamico, maneggevole, un concentrato di potenza:3t8qzn3d]...'

come vedi qui non si fa riferimento alla coppa del mondo...

quindi non credo proprio ci sia malizia altrimenti avrebbero fatto la stessa cosa e scritto:


'[i]E’ il top dello sci da gara usato in coppa del mondo nella specialita’ Slalom .Dinamico, maneggevole, un concentrato di potenza:3t8qzn3d]...'

;)

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ottobre 2008, 16:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
Ciampoli ha scritto:


Sei convinto ? Io penso che persone come me, te e tutti gli altri che leggono questo forum sono certamente disincantate e non crederanno mai a questa favola.... ma noi siamo una minoranza di appassionati e purtroppo non costituiamo la massa di persone che leggono ignare il sito internet e pensano di sciare con un CdM.
Saluti

Dario


beh dario...io son convinto che la gente non sia convinta di sciare con un coppa del mondo perchè sul sito c'è scritto così...ma molti son convinti che lo sci di raich piuttosto che un'altro sia uguale a quello con cui sciano perchè ha la stessa grafica, gli stessi colori e si chiama allo stesso modo. punto.

però quelli che ragionano così son contenti così e basta...tanto non sapranno mai la differenza e non se la immaginano nemmeno...

in fondo il gs12 da negozio o quello da gara a vederli sono uguali...poi lascia stare che quello da gara abbia lamine diverse, piastra diversa, materiale diverso, peso diverso, preparazione diversa...

sarebbe come uno che compra la M1 identica a quella di rossi e pensasse che lui fa le gare con la stessa moto...

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ottobre 2008, 16:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
se poi vogliamo dirla tutta anche le frasi tratte dagli altri siti di altre marche non sono poi così chiare...perchè è vero che non menzionano la coppa del mondo (come del resto atomic fa con gli sl) però uno ti dice che si avvicinano molto a quelli della coppa del mondo (sarà anche vero ma tradotto per l'uomo della strada vuol dire che praticamente è lo stesso sci...l'altro ti dice che si basa sulla costruzione racing allo stato puro, l'altro ti dice che son costruiti con le caratteristiche tanto amate dagli atleti di coppa del mondo...

insomma, ognuno tira acqua al suo mulino...sapendo comunque che un range di sci ha un determinato target di acquirenti...e questo target è alto...

qui ovviamente entra in gioco il venditore...e se vai da uno serio e preparato sa cosa vende e a chi...

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ottobre 2008, 16:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 10 maggio 2008
Messaggi: 426
Località:
ice ha scritto:
Ciampoli ha scritto:


Sei convinto ? Io penso che persone come me, te e tutti gli altri che leggono questo forum sono certamente disincantate e non crederanno mai a questa favola.... ma noi siamo una minoranza di appassionati e purtroppo non costituiamo la massa di persone che leggono ignare il sito internet e pensano di sciare con un CdM.
Saluti

Dario


beh dario...io son convinto che la gente non sia convinta di sciare con un coppa del mondo perchè sul sito c'è scritto così...ma molti son convinti che lo sci di raich piuttosto che un'altro sia uguale a quello con cui sciano perchè ha la stessa grafica, gli stessi colori e si chiama allo stesso modo. punto.

però quelli che ragionano così son contenti così e basta...tanto non sapranno mai la differenza e non se la immaginano nemmeno...

in fondo il gs12 da negozio o quello da gara a vederli sono uguali...poi lascia stare che quello da gara abbia lamine diverse, piastra diversa, materiale diverso, peso diverso, preparazione diversa...

sarebbe come uno che compra la M1 identica a quella di rossi e pensasse che lui fa le gare con la stessa moto...


quoto ice.
in fondo non fa male a nessuno pensare di essere su una fuoriserie quando in realtà si è su una ottima auto di serie ;)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ottobre 2008, 17:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 1 dicembre 2007
Messaggi: 157
Località: Lazio
ice ha scritto:
io onestamente non ci trovo niente di strano ma soprattutto niente di ingannevole.
mi spiego:

innanzitutto uno sci del genere non ha certo il target dello sciatore della domenica...[/i]...'

;)


In relazione a quanto quotato, la tendenza a scegliere sci top di gamma purtroppo in Italia è ben radicata.

Per il modello slalom vedo che si sono espressi in termini diversi...
Ciao

Dario


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ottobre 2008, 17:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 1 dicembre 2007
Messaggi: 157
Località: Lazio
ice ha scritto:
se poi vogliamo dirla tutta anche le frasi tratte dagli altri siti di altre marche non sono poi così chiare...perchè è vero che non menzionano la coppa del mondo (come del resto atomic fa con gli sl) però uno ti dice che si avvicinano molto a quelli della coppa del mondo (sarà anche vero ma tradotto per l'uomo della strada vuol dire che praticamente è lo stesso sci...l'altro ti dice che si basa sulla costruzione racing allo stato puro, l'altro ti dice che son costruiti con le caratteristiche tanto amate dagli atleti di coppa del mondo...

insomma, ognuno tira acqua al suo mulino...sapendo comunque che un range di sci ha un determinato target di acquirenti...e questo target è alto...

qui ovviamente entra in gioco il venditore...e se vai da uno serio e preparato sa cosa vende e a chi...


Si è vero.... molto dipende dalla serietà di chi vende (Mark Santo subito !!!!) :)
A Roma e nel vicino Abruzzo si vedono cose assurde !!! anche e soprattutto nelle catene di negozi maggiormente rinomate !!!

Dario


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ottobre 2008, 18:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
Ciampoli ha scritto:


In relazione a quanto quotato, la tendenza a scegliere sci top di gamma purtroppo in Italia è ben radicata.


ripeto che se uno si vuol prendere uno sci che a occhio nudo è identico a quello della foto di bode o raich sul giornale per potersi vantare di avere lo sci come il loro...beh lo farà sempre e comunque, indipendentemente da quello che scrive il sito...e nella stragrande maggioranza dei casi lo farà cosciente che in verità non si tratta dello stesso sci...

figurati che molti comprano lo sci più bello solo per far vedere di avere lo sci più bello, anche se in verità non ne sono all'altezza magari...

e comunque torna in gioco il venditore e la sua professionalità/coscienza...


Ciampoli ha scritto:

Per il modello slalom vedo che si sono espressi in termini diversi...
Ciao

Dario


questo denota a mio avviso che non vi siano intenzioni ingannevoli...

anche perchè se uno si vuol convincere siano sci usati in coppa del mondo lo fa anche leggendo le didascalie delle altre marche...

perchè se vogliamo essere sinceri per essere corrette al 100% le ditte dovrebbero scrivere:

'sci top di gamma nel gigante/slalom, ispirati agli sci usati in coppa del mondo ma che nella struttura e nei particolari non si avvicinano a quel tipo di sci neanche lontanamente...' ;)

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 320 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Nuovi Sci 2008 2009

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

roberto67

44

5151

16 gennaio 2008, 19:51

Morfy Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NUOVI ROSSIGNOL 2008/2009

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 13, 14, 15 ]

Morfy

220

26705

22 settembre 2008, 12:17

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NUOVI HEAD 2008/2009

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 89, 90, 91 ]

Morfy

1353

88732

19 gennaio 2009, 14:00

chip63 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NUOVI BLIZZARD 2008/2009

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Morfy

35

5613

24 luglio 2008, 8:22

DavideV Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NUOVI SALOMON 2008/2009

Morfy

12

3661

14 novembre 2008, 9:44

Ciampoli Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike