Oggi è 21 settembre 2024, 12:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1354 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53 ... 91  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 luglio 2008, 9:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 13 gennaio 2007
Messaggi: 183
Località: Bergamo
Sci utilizzati: Head iSpeed 180, Salomon 2V 183, Rock'n'Roll
Se proprio vuoi farti del male allora prova quella che ti ho indicato prima ( http://www.wilson.eu/sport/index.php?id=336&pro_id=1461 ), comunque non sarebbe una gran mossa: la racchetta non dev'essere un cavallo imbizzarrito da montare per dimostrare di saperlo fare, dev'essere la tua migliore amica, per cui prima ancora di guardare se è in grado di darti quel che richiedi (salendo il livello di solito si ricerca controllo e pesantezza di palla) devi vedere se tu sei in grado di ottenerlo; e allora un giocatore senza una buona tecnica o con scarsa forma fisica potrà certo usare un attrezzo "difficile" però è probabile giocherebbe meglio (e più a lungo) con qualcosa di meno impegnativo e più adatto a lui. Anche perchè non è che puoi comandare ogni scambio ed avanzare di 1m di campo ogni colpo, dovrai anche difenderti.

Un'altra piccola cosa, più la racchetta è pesante più richiede di essere giocata in scioltezza, armonicamente, sfruttando le inerzie. A nulla serve "strappare" il movimento, ci si fa solo male ed escono delle schifezze.

if you're gonna be dumb, you gotta be tough...
when you get knocked down you gotta get back up...
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 luglio 2008, 9:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 13 gennaio 2007
Messaggi: 183
Località: Bergamo
Sci utilizzati: Head iSpeed 180, Salomon 2V 183, Rock'n'Roll
Per quanto riguarda Head vs Wilson... se mi confronti attrezzi di categorie differenti non fa molto testo.
Se invece vai a vedere prodotti comparabili noti che una differenza quasi costante, è la sensazione che ti danno sulla palla: Head è più "piena, rotonda, morbida, pastosa", Wilson invece è un po' più "secca, sensibile" (difficile da spiegare, quasi non ci riesco quando devo farlo a quattrocchi con qualcuno, figuriamoci dietro ad un monitor). Qui va a gusti, ed è assolutamente personale.
C'è da dire che col tempo questa differenza si sta affievolendo, soprattutto da parte di Wilson, che rispetto a 5 anni fa si è avvicinata di più al "feeling Head".
Per spiegarmi meglio è un po' come il diverso feeling che ti danno sci Head e Atomic, a parità di livello prestazionale Atomic sembrano essere un po più secchi, mentre gli Head sono più "pastosi"...

if you're gonna be dumb, you gotta be tough...
when you get knocked down you gotta get back up...
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 luglio 2008, 9:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 18 aprile 2008
Messaggi: 96
Località: Sicilia
io in fatti solitamente tendo a strafare e ad anticipare il colpo un pò troppo spesso. a me genericamente le racchette troppo legere nn piacciono nn sento il colpo preferisco racchetta pesante e incordatura sui 23.5 nn troppo tesa. per quanto riguarda la scioltezza forse è l'unica cosa di cui ne vado fiero. per quanto riguarda la racchetta che mi hai indicato è quella di federer. volevo comprarla poi ho visto che aveva il piatto corde un pò troppo piccolo per i miei gusti e passare da una 95'' ad una 90'' nn volevo fare il passo più lungo della gamba

sarai monno se monderai lo mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 luglio 2008, 10:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 13 gennaio 2007
Messaggi: 183
Località: Bergamo
Sci utilizzati: Head iSpeed 180, Salomon 2V 183, Rock'n'Roll
Io non stavo certo dicento che la (k)blade tour che usi sia troppo per te. Figuriamoci, non ti ho mai visto, ed anche allora comunque ognuno deve scegliere col proprio braccio.

Anch'io non riesco a giocare con racchette troppo leggere (ho usato per un annetto una nBlade 98 da 330g incordata bilanciata a 33, ma proprio non mi ci trovavo). Il servizio viaggia da far paura (c.ca 2 ace a game) però sullo scambio... niente peso di palla, e se vado in difficoltà non ho nulla con cui oppormi, adesso in attesa di trovare il nuovo telaio son tornato alla mia iPrestige MP, ho perso un qualcosa sul servizio, ma il resto è decismente meglio...

Guarda io quella racchetta (quella di Federer) l'ho provata in diverse occasioni, lo sweetspot è minuscolo, non è proporzionalmente inferiore a quello di racchette col piatto corde più grande, è ancora più piccolo. Inoltre dato il peso non hai modo di fare correzioni all'ultimo momento, per cui o sei messo benissimo di gambe, o la steccherai spessissimo. Io a settembre devo cambiare telaio, ne proverò un po', ma questa non la prenderò nenche in considerazione, bellissima, ma decisamente troppo per me.

if you're gonna be dumb, you gotta be tough...
when you get knocked down you gotta get back up...
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 luglio 2008, 10:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 1 febbraio 2007
Messaggi: 2143
Località: Liguria
Il mondo si divide in chi usa babolat e chi head
alcuni berciano ai lati
:P

p.s. conosco uno che con una scatola con 30 cioccolatini diversi, ogni mattina ne mangia uno. Sempre quello che gli piace meno perché tiene i migliori per ultimi

A fine mese, per 30 giorni, ha mangiato il cioccolatino peggiore!!!

Non usate overgrip, per 4 lire vi cambiano l'originaleL; godetevelo sempre!

[...] raccoglieranno dal suo regno tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. (Matteo 13)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 luglio 2008, 10:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
Cita:
Per quanto riguarda Head vs Wilson... se mi confronti attrezzi di categorie differenti non fa molto testo.
Se invece vai a vedere prodotti comparabili noti che una differenza quasi costante, è la sensazione che ti danno sulla palla: Head è più "piena, rotonda, morbida, pastosa", Wilson invece è un po' più "secca, sensibile" (difficile da spiegare, quasi non ci riesco quando devo farlo a quattrocchi con qualcuno, figuriamoci dietro ad un monitor). Qui va a gusti, ed è assolutamente personale.
C'è da dire che col tempo questa differenza si sta affievolendo, soprattutto da parte di Wilson, che rispetto a 5 anni fa si è avvicinata di più al "feeling Head".
Per spiegarmi meglio è un po' come il diverso feeling che ti danno sci Head e Atomic, a parità di livello prestazionale Atomic sembrano essere un po più secchi, mentre gli Head sono più "pastosi"...


enrico facciamo cosi, allora, invece di mettere le faccine ti quoto al 100%
cosi' forse e' piu' chiaro

aggiungo che quella pastosita', quel feeling di cui parli si nota bene, ovviamente a parita' di tipo di corde e di tensione (ed eventualmente di antivibrazioni) nel rumore, nel suono della racchetta quando impatti la palla....head piu' "sordo" (come la spatola del magnum nuovo....), wilson piu' secco...con effetti proporzionali sulla struttura osseo/muscolare del braccio

ma le faccine le vedi o no?
^^-) questa vuol dire approvazione
:) questa vuol dire compiaciuto
tradotto: non avrei saputo ne' dire di meglio ne' dirlo meglio...

circa le racchette aggiungerei qualche considerazione:

- nel feeling che danno, nelle loro prestazioni e nella loro giocabilita' (maneggevolezza, capacita' di spinta, sforzo sul braccio) sono fondamentali la struttura del telaio e soprattutto il profilo della racchetta:
lasciando stare i racchettoni da 25 mm e oltre, un conto e' giocare con la federer da 19, un conto con la djokovic da 21, un altro e' la F.Lopez da 23.......nei test sulle riviste in genere si parla di inerzia....ha a che fare con la deformazione del piatto corde e del telaio nell'impatto
una 19 mm non potra' mai produrre un effetto-fionda nemmeno giocando con le recenti tensioni di Volandri....
ergo: ti assicurano una grande precisione/controllo ma serve anche tecnica e soprattutto un gran braccio per portare il colpo e soprattutto per spingere (con il supporto del resto del corpo, gambe, anche, addominali e spalle......)

circa il discorso dello sweet-spot per me e' una delle cause delle difficolta' di Rogi
avete presente quante palle stecca in un match?
soprattutto di rovescio....
pazienza se lo faccio io ma un numero 1 con una tecnica ed un occhio cosi'.....
ovviamente gli capita soprattutto con i giocatori piu' tosti e con le palle arrotate ma non solo
proprio perche' con le attuali velocita' di gioco una racchetta cosi' e' micidiale
a Wimbledon e' stata una delle concause della sconfitta, accentuata anche da qualche rimbalzo anomalo
quando c'era sampras (che usava la stessa racchetta di rogi, e' noto che lo svizzero ne ha fatto un punto fermo nella sua testa) era diverso:
- primo non c'era nessuno in grado di tenere negli scambi le velocita' di palla di un rafa o di un nole (escluso agassi che guarda caso era il suo maggior rivale che giocava pero' soprattutto con un anticipo di palla spaventoso, era quella la sua arma vincente....
- secondo pistol pete non la metteva mai sullo scambio da fondo, mai al mondo.....non poteva...
mentre rogi si intestardisce a farlo
o forse non riesce ad uscire da questo schema mentale perdente
secondo me rogi dovrebbe salire a 93 o anche 95...
l'alternativa e' rasformarsi in un clone di pistol pete, diritto e servizio
a Wimbledon c'e' mancato poco (e' triste vedere che non riesce a farlo per tre set di fila...)
se solo avesse un allenatore o un guru.....
tecnicamente invece di progredire e' andato indietro.....
non ha la velocita' dei 20-22 anni (5 anni a quel livello li' sono meta' carriera, un abisso...) e usa la racchetta piu' gnukka e difficile di tutti, lui che ha un gioko piatto contro rafa che arrota anche il pisello quando minge.....e' un confronto senza senso.......possibile che nessuno abbia tentato di indurre qualche cambiamento....il "professor" lombardi dice che non e' quello il problema, d'accordo, non dico che risolverebbe tutto ma un piccolo aiuto lo potrebbe dare.....se considerate che a quel livello basta poco per fare la differenza......

siamo drammaticamente OT
ma avete notato quanto questa discussione sulle racchette assomigli a quella sugli sci? proprio come cita Enrico, Head contro Atomic e direi anche Fischer...chi ha ragione? beh, come Atomic sta addolcendo i suoi sci per allargare la platea di utilizzatori, anche Wilson (che pure e' leader mondiale principalmente per la forza sul mercato Usa) ha allargato di molto la gamma delle racchette, pensate a quella che usano le Williams.....
in realta' la Federer credo la usino pochi, la Djokovic o la Tsonga sembrano effettivamente piu' giocabili anche perche' hanno un telaio meno stiff......ma sono comunque racchette toste, molto toste

mentre le head sono molto piu' giocabili per tutti, Prestige compresa, la Radical addirittura la usano i ragazzini quando passano alle racchette normali

mentre la racchetta di gran lunga piu' usata nei circoli rimane la Babolat Pure Drive (anche nella versione Team...)
per intenderci quella del buon Corretja.....palla arrotata e pedalare...come la vecchia Maxima, per chi se la ricorda.....

PS.
Enrico, due ace a set....
per curiosita' quanto sei alto?

ciao

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 luglio 2008, 10:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Aldioscuri ha scritto:
io sono amatoriale nn partecipo a nessun torneo o altro ma gioco da una decina di anni a fasi alterne ovvero alcuni anni 2 -3 volte a settimana altri nulla per qualche mese e prima della k blade avevo una prostaff 5.1 che mi è durata parecchio. io sopra il grip originale ho sempre usato un altro grip aggiuntvo. per quanto riguardale racchette head è un pò che nn le uso ma mi sanno di attrezzo un pò troppo facile. io se nn mi rompo le corna con una cosa nn sono contento

Ah, ti "sanno di troppo facile"...

Beh, la prossima volta forse le dovresti provare prima di dare consigli ad altri...

O no?

;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 luglio 2008, 11:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Beh chip ...
sì sei un tantino OT (ma anche in buona compagnia ...) e cmq era ora che tornassi !!!
Eccheca77... si sentiva la mancanza di una delle colonne portanti del forum ... :) :) :)
Santo è divenuto Molekm e si è un pò defilato ;) ... morfy ha da fare per preparare mark al matrimonio ;) ... maggy è in pausa da report sulla neve ;) ... etc. etc. etc.
Adesso tocca a te dare una scossa !!!
(e togli il "cartello chiuso per ferie" ...) :D :D :D

Ciaooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 luglio 2008, 11:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 13 gennaio 2007
Messaggi: 183
Località: Bergamo
Sci utilizzati: Head iSpeed 180, Salomon 2V 183, Rock'n'Roll
chip63 ha scritto:
circa il discorso dello sweet-spot per me e' una delle cause delle difficolta' di Rogi
avete presente quante palle stecca in un match?
soprattutto di rovescio....
pazienza se lo faccio io ma un numero 1 con una tecnica ed un occhio cosi'.....
ovviamente gli capita soprattutto con i giocatori piu' tosti e con le palle arrotate ma non solo
proprio perche' con le attuali velocita' di gioco una racchetta cosi' e' micidiale
a Wimbledon e' stata una delle concause della sconfitta, accentuata anche da qualche rimbalzo anomalo
quando c'era sampras (che usava la stessa racchetta di rogi, e' noto che lo svizzero ne ha fatto un punto fermo nella sua testa) era diverso:
- primo non c'era nessuno in grado di tenere negli scambi le velocita' di palla di un rafa o di un nole (escluso agassi che guarda caso era il suo maggior rivale che giocava pero' soprattutto con un anticipo di palla spaventoso, era quella la sua arma vincente....
- secondo pistol pete non la metteva mai sullo scambio da fondo, mai al mondo.....non poteva...
mentre rogi si intestardisce a farlo
o forse non riesce ad uscire da questo schema mentale perdente
secondo me rogi dovrebbe salire a 93 o anche 95...
l'alternativa e' rasformarsi in un clone di pistol pete, diritto e servizio
a Wimbledon c'e' mancato poco (e' triste vedere che non riesce a farlo per tre set di fila...)
se solo avesse un allenatore o un guru.....
tecnicamente invece di progredire e' andato indietro.....
non ha la velocita' dei 20-22 anni (5 anni a quel livello li' sono meta' carriera, un abisso...) e usa la racchetta piu' gnukka e difficile di tutti, lui che ha un gioko piatto contro rafa che arrota anche il pisello quando minge.....e' un confronto senza senso.......possibile che nessuno abbia tentato di indurre qualche cambiamento....il "professor" lombardi dice che non e' quello il problema, d'accordo, non dico che risolverebbe tutto ma un piccolo aiuto lo potrebbe dare.....se considerate che a quel livello basta poco per fare la differenza......

Vedendolo ultimamente sembra che voglia dimostrare di essere migliore in tutto, e si ostina a stare a fondo... e le prende regolarmente...
Per quanto riguarda la racchetta purtroppo non ci si può fare molto (e rispetto a quella di Sampras ha già aumentato di 5", la 6.0 di Pete era 85"), un giocatore difficilmente potrà cambiare telaio nel corso della propria carriera, ci ha provato Ferrero e in concomitanza con una varicella è tennisticamente morto... a quei livelli gli adattamenti necessari per cambiare telaio son troppo profondi, è un rischio che un giocatore non si può permettere di correre (a meno che non sia in una situazione: "tanto peggio di così che può succedere?")

Più che altro più che prendere allenatori per vincere sul rosso dovrebbe concentrarsi sul batter Nadal.. alla fine è l'unico che gli dà veramente paga costantemente...

Cita:
in realta' la Federer credo la usino pochi, la Djokovic o la Tsonga sembrano effettivamente piu' giocabili anche perche' hanno un telaio meno stiff......ma sono comunque racchette toste, molto toste


Anche qui c'è da dire che in realtà molti giocatori pubblicizzano certe racchette ma poi giocano con attrezzi diversi ridipinti (Djokovic ad es. usa una radical)
Questo sempre per lo stesso motivo che citavo prima: è difficilissimo cambiare telaio per un pro... è un rischio che in pochi vogliono correre.

Cita:
PS.
Enrico, due ace a set....
per curiosita' quanto sei alto?

ciao

non arrivo all' 1 e 75. ma era con racchetta leggera (e ai miei livelli scarsi), ora son sceso drasticamente. però ho grande varietà dal kick allo Slice con lo stesso movimento e lancio palla; diciamo che ora ho perso la palla veloce, devo ancora ritrovarla; mi ci vorrà un po' per ricreare la memoria muscolare che ho perso in un anno di racchetta leggera...

if you're gonna be dumb, you gotta be tough...
when you get knocked down you gotta get back up...
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 luglio 2008, 11:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 20 giugno 2008
Messaggi: 229
Località:
Caro il mio @Cirex.....
Mi defilo sul tennis?
Beh, non vorrai che dica la mia su: palle arrotate e circonferenze di manici!
Eppppoi c'è la rete...... a me me gusta la fisicità....
Al limite possiamo parlare dei gemiti della Maria Shaparova.....
http://www.haisentito.it/tag/maria-sharapova/ ;) :P (scendete in basso)
Eppoi per me è un periodo così
http://it.youtube.com/watch?v=VVUFbgdgPl8
:D :D :D :D :D



@PG Fiore di che cioccolatini parlavi?
Di questi?
http://it.youtube.com/watch?v=p3lp5Vlkduc&feature=related
:D :D :D :D :D ;)

Immaginehttp://it.youtube.com/watch?v=Q846lEQ0bDw Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 luglio 2008, 12:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Alberto, l'overgrip, come ha detto Boss, serve per proteggere il sottostante grip, migliorare la presa, il confort.....ecc ecc, io l'ho preso per provare alcune cose e ti spiego cosa.
Quando comprai la racchetta, purtroppo non avevo ancora parlato con Chip, mi sono concentrato su un attrezzo di livello intermedio (nè principiante, nè esperto). A mia disposizione, da Decathlon, in questo range di destrezza ho considerato:
la mia
http://www.decathlon.it/IT/nano-ti-s2-23002185/
e questa Babolat
http://www.decathlon.it/IT/contest-limited-23002152/
considerando il mio attuale livello, 20 anni senza giocare, che avrei potuto giocarci non più di 4-5 volte, fatta un'analisi costi benefici e, probabilmente ma inconsapevolmente, colto da un attacco di tirchiaggine acuta, ho optato per la Head. L'unico problema è stata la larghezza del manico (N.2 o n.3?), io, purtroppo, ho portato a casa un n.3(4 3/8).
Dopo aver trascorso 2 giorni come un deficente, passeggiando casa-casa, scacciando le mosche con quest'attrezzo, decido di contattare qualcuno per un miglior consiglio. Non trovando nessuno in loco, ricordando di una conversazione sul tennis condivisa con Chip e Giò sul Forum, decido di contattarli.
In prima battuta Chip era irraggiungibile, chiamo, allora, Giò altra persona splendida, dall'enorme disponibilità alla simpatia contagiosa (starò mica diventando finocchio a bazzicare un Forum di soli uomini.....eh eh eh). Il nostro amato "curatope", con l'inconfondibile accento fatto di un mix di romano e napoletano, mi dice: "Annì, sto comm'attè, sò fermo a 20 anni fà, contatto qualcuno e in caso ti faccio sapere".......grande.
Ma dopo poco arriva l'attesa telefonata, trovata la mia e-mail, il buon Chip esordisce accussì (accento nordico con inflessione tendenzialmente veneta): "Anni (stavolta senza accento sulla i), secondo me sei da manico n.2 (4 1/4), viste le tue foto sul forum, a meno che non sei come Gianni Morandi basso con al posto delle mani 2 pale di ruspa, dovresti essere da 2".
Da lì si innescarono, come accennato, vari discorsi sulle racchette, ma anche ricordi delle scenate isteriche del nostro idolo MacEnroe, oppure, di quando la domenica mattina, a messa si andava vestiti con l'abbigliamento ufficiale di Borg o MacEnroe, come fossimo, finita la funzione religiosa, pronti a scendere sul centrale di Wimbledon a contenderci la finale......eh eh eh.
"Così s'è detto, così fù fatto", chiusa la comunicazione, scatto, immediatamente, verso Decathlon per sostituire la racchetta con la medesima manico n.2.
Tutto ciò avveniva lunedì scorso. Martedì partita, la prova del campo dà ragione alla sagacia di Chip, così come il gestore del circolo in cui ho giocato, ma soprattutto il maestro di tennis che ho contattato, il quale, viste le dimensioni della mia mano, ha detto che sono senza dubbio un n.2, quindi complimenti a questo signore che sta a 1.500 km di distanza per il valido consiglio.
Per ritornare al discorso overgrip, oltre le sopracitate funzioni, la mia esigenza è stata un'altra. Chip mi ha fatto notare che spesso in commercio è difficile reperire racchette con manico n.2 (le più diffuse 3 e 4) e bisogna ordinarle, per cui molta gente, per non aspettare tempi geologici, si adatta a comprare le n.3 per poi farle fresare e scendere di larghezza. Ma, intelligentemente, mi ha indotto a tale tipo di ragionamento:
- non tutte le racchette sono costituite da materiale fresabile;
- anche se il materiale fosse adatto a questo tipo di processo, lì sei in grado di reperire una persona in grado di effettuare tale operazione?;
- e se ci fosse tale persona, vale la pena su una racchetta dal valore di 79€ (acquistata 47,90) effettuare tale intervento, dal momento che il costo di tale operazione potrebbe venire a costare più della racchetta stessa?
Invece con un manico 2, qualora fosse leggermente inferiore, puoi agire applicando gli overgrip (ne esistono di diversi spessori) per aumenterne la larghezza, operazione più facile e di minor costo.
Io ne ho presi di due tipi, uno più sottile per una maggior sensibilità e uno intermedio con maggior confort. Con quella misura di manico mi sono trovato già bene, ma la prox volta proverò a montare l'overgrip più sottile, per provare a migliorare la presa e mal che vada ho creato una nuova e piu sottile pelle al sottostante grip del manico preservandolo dall'usura.
A questo punto mi fermo qui (direte Voi:"finalmente"......eh eh eh), poichè, per me le vie del tennis sono vie misteriose e non vorrei passare nè per saccente nè per presuntuoso.
Inoltre, potrei aver sparato un sacco di castronerie e non vorrei fossero attribuite a Chip, ma solo il frutto del fraintendimento, da parte mia, dei nostri discorsi. Poichè, il nostro amico in questo periodo è oberato dal lavoro e non può facilmente entrare nel Forum per correggere le mie dabbenaggini, ritorno ai discorsi più consoni alle mie possibilità (gnokka, cibo, cazzate)........eh eh eh
Adesso scappo, mi attende un matrimonio ma non il mio, per il quale ci sono ancora 10 anni di attesa........eh eh eh
Ciao e buano week-end a tutti.....

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 luglio 2008, 12:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
chip63 ha scritto:

enrico facciamo cosi, allora, invece di mettere le faccine ti quoto al 100%
cosi' forse e' piu' chiaro

aggiungo che quella pastosita', quel feeling di cui parli si nota bene, ovviamente a parita' di tipo di corde e di tensione (ed eventualmente di antivibrazioni) nel rumore, nel suono della racchetta quando impatti la palla....head piu' "sordo" (come la spatola del magnum nuovo....), wilson piu' secco...con effetti proporzionali sulla struttura osseo/muscolare del braccio

ma le faccine le vedi o no?
^^-) questa vuol dire approvazione
:) questa vuol dire compiaciuto
tradotto: non avrei saputo ne' dire di meglio ne' dirlo meglio...

circa le racchette aggiungerei qualche considerazione:

- nel feeling che danno, nelle loro prestazioni e nella loro giocabilita' (maneggevolezza, capacita' di spinta, sforzo sul braccio) sono fondamentali la struttura del telaio e soprattutto il profilo della racchetta:
lasciando stare i racchettoni da 25 mm e oltre, un conto e' giocare con la federer da 19, un conto con la djokovic da 21, un altro e' la F.Lopez da 23.......nei test sulle riviste in genere si parla di inerzia....ha a che fare con la deformazione del piatto corde e del telaio nell'impatto
una 19 mm non potra' mai produrre un effetto-fionda nemmeno giocando con le recenti tensioni di Volandri....
ergo: ti assicurano una grande precisione/controllo ma serve anche tecnica e soprattutto un gran braccio per portare il colpo e soprattutto per spingere (con il supporto del resto del corpo, gambe, anche, addominali e spalle......)

circa il discorso dello sweet-spot per me e' una delle cause delle difficolta' di Rogi
avete presente quante palle stecca in un match?
soprattutto di rovescio....
pazienza se lo faccio io ma un numero 1 con una tecnica ed un occhio cosi'.....
ovviamente gli capita soprattutto con i giocatori piu' tosti e con le palle arrotate ma non solo
proprio perche' con le attuali velocita' di gioco una racchetta cosi' e' micidiale
a Wimbledon e' stata una delle concause della sconfitta, accentuata anche da qualche rimbalzo anomalo
quando c'era sampras (che usava la stessa racchetta di rogi, e' noto che lo svizzero ne ha fatto un punto fermo nella sua testa) era diverso:
- primo non c'era nessuno in grado di tenere negli scambi le velocita' di palla di un rafa o di un nole (escluso agassi che guarda caso era il suo maggior rivale che giocava pero' soprattutto con un anticipo di palla spaventoso, era quella la sua arma vincente....
- secondo pistol pete non la metteva mai sullo scambio da fondo, mai al mondo.....non poteva...
mentre rogi si intestardisce a farlo
o forse non riesce ad uscire da questo schema mentale perdente
secondo me rogi dovrebbe salire a 93 o anche 95...
l'alternativa e' rasformarsi in un clone di pistol pete, diritto e servizio
a Wimbledon c'e' mancato poco (e' triste vedere che non riesce a farlo per tre set di fila...)
se solo avesse un allenatore o un guru.....
tecnicamente invece di progredire e' andato indietro.....
non ha la velocita' dei 20-22 anni (5 anni a quel livello li' sono meta' carriera, un abisso...) e usa la racchetta piu' gnukka e difficile di tutti, lui che ha un gioko piatto contro rafa che arrota anche il pisello quando minge.....e' un confronto senza senso.......possibile che nessuno abbia tentato di indurre qualche cambiamento....il "professor" lombardi dice che non e' quello il problema, d'accordo, non dico che risolverebbe tutto ma un piccolo aiuto lo potrebbe dare.....se considerate che a quel livello basta poco per fare la differenza......

siamo drammaticamente OT
ma avete notato quanto questa discussione sulle racchette assomigli a quella sugli sci? proprio come cita Enrico, Head contro Atomic e direi anche Fischer...chi ha ragione? beh, come Atomic sta addolcendo i suoi sci per allargare la platea di utilizzatori, anche Wilson (che pure e' leader mondiale principalmente per la forza sul mercato Usa) ha allargato di molto la gamma delle racchette, pensate a quella che usano le Williams.....
in realta' la Federer credo la usino pochi, la Djokovic o la Tsonga sembrano effettivamente piu' giocabili anche perche' hanno un telaio meno stiff......ma sono comunque racchette toste, molto toste

mentre le head sono molto piu' giocabili per tutti, Prestige compresa, la Radical addirittura la usano i ragazzini quando passano alle racchette normali

mentre la racchetta di gran lunga piu' usata nei circoli rimane la Babolat Pure Drive (anche nella versione Team...)
per intenderci quella del buon Corretja.....palla arrotata e pedalare...come la vecchia Maxima, per chi se la ricorda.....

PS.
Enrico, due ace a set....
per curiosita' quanto sei alto?

ciao


Azz, abbiamo stuzzicato il cane dormiente..........
Avete visto???? il mostro è sceso in campo con tanto di bazooka al braccio.........che vi avevo detto??????.......eh eh eh eh

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 luglio 2008, 12:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Cmq, bella questa conversazione sul tennis..................webmaster sposta, se puoi, queste ultime pagine in apposito 3D............
scappoooooooooooooooooooooooooooo, mamma e sorella mi lincianooooooooooooooooooooooooo..........................

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 luglio 2008, 12:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
bene anni, anzi di bene in meglio....

prima mi dai del signore d'altri tempi, anagraficamente parlando una mazzata....soprattutto agli occhi della sari

adesso anche del quadrupede latrante....

e sia ben chiaro non ho apprezzato neanche un pochino quel riferimento alle verdure visto che comunque bisogna essere in due per apprezzarle meglio.....

alla faccia dell'amicizia.....
non oso pensare come sarebbe se fosse il contrario.....

non mi resta che ritirarmi nuovamente sull'aventino
offeso nel piu' profondo dei sentimenti....

la prox volta faccio come il tuo conterraneo gemellato:
wilson k(one) factor federer incordata con budello 135 a 32 kg e manico 4 con 2 giri di overgrip + 2 giri di nastro da 2 mm sulla testa della racchetta.....
se poi te tu la palla e non la butti di la' dalla rete a me m'importa una sega
c'e' sempre il pittino.....

circa le scarpe perche' te tu non provi con un bel paio di raptor 130 rd.....
assicurano un sostegno della caviglia e un blocco dei piedi che te tu nemmeno immagini.....

:D ;)

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 luglio 2008, 12:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
Cita:
Cmq, bella questa conversazione sul tennis..................webmaster sposta, se puoi, queste ultime pagine in apposito 3D............
scappoooooooooooooooooooooooooooo, mamma e sorella mi lincianooooooooooooooooooooooooo..........................


per il WM e per Mark quando rientrera':

Anni ha detto di spostarla la discussione (o almeno un pezzetto)
non di cancellarla
me racumandi

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1354 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53 ... 91  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Nuovi Sci 2008 2009

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

roberto67

44

5151

16 gennaio 2008, 19:51

Morfy Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NUOVI ROSSIGNOL 2008/2009

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 13, 14, 15 ]

Morfy

220

26713

22 settembre 2008, 12:17

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NUOVI ATOMIC 2008/2009

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 20, 21, 22 ]

hamann_01

319

33949

27 novembre 2008, 20:27

lorski Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NUOVI BLIZZARD 2008/2009

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Morfy

35

5617

24 luglio 2008, 8:22

DavideV Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NUOVI SALOMON 2008/2009

Morfy

12

3662

14 novembre 2008, 9:44

Ciampoli Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike