Oggi è 21 settembre 2024, 23:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1354 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67 ... 91  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 agosto 2008, 14:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
personalmente non avevo dubbi....

sara' la solita eccezione che conferma la regola.....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 agosto 2008, 19:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 dicembre 2006
Messaggi: 932
Località: Marche
leon ha scritto:
@dani

ho rifatto un giro
ora hanno rimasto solo
€ 500,00 magnum 2008....
però trovato da un'altra parte non a PG
€ 490,00 magnum 2009....


un'altra curiosità....ai maestri di sci gli fornite gli head? ?

leon :P :P :P




Attenzione Leon ;)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 agosto 2008, 21:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
chip63 ha scritto:
Cita:
le LiquidMetal che ho attualmente, purtroppo sono abbastanza diverse...
Non sto parlando di 1 o 2 grammi, ma di quasi 10 grammi di peso, e di diversa bilanciatura!


beh, scusami, ma e' una cosa abbastanza anomala, se non lo dicessi tu direi che e' incredibile...
se non altro per il livello della racchetta...
anche se c'e' la variabile impazzita del "dove le producono" comunque il controllo di qualita' dovrebbe esserci....

io non posso certo dire di avere tutta la sensibilita' necessaria ma non mi sono mai accorto di simili differenze e in genere uso coppie o tris di racchette uguali che intervallo...

del resto che senso avrebbe una roba del genere????
potresti semplicemente essere capitato male....
qualche indizio potrebbe arrivare dalla distribuzione di quel peso in piu' e di come hai dovuto compensare...
ovviamente starai parlando a parita' di tutto....(stesso telai, senza corde ed identici grip....)

a volte la differenza sta nel manico...
non in chi gioca, intendo proprio nell'impugnatura :D ...
ad esempio potrebbe bastare qualche graffetta di troppo usata per fissare il fondello...
ma si tratta di anomalie, non credo proprio della regola...
analogamente del resto agli sci

anche se dani non lo dice presumo che come per le coppie di aste di uno sci anche per le racchette ci sia un minimo di controllo di qualita'...
altrimenti che senso avrebbe sbandierare poi sistemi evoluti come il liquidmetal o il microgel????
senza parlare poi di tutti i test delle varie riviste che spesso arrivano proprio a consigliare qualche "customizzazione" proprio per correggere qualche caratteristica di base.....

mah, sono abbastanza perplesso...
anche se comunque stiamo parlando di differenze tutto sommato modeste che poi hai ulteriormente ridotto intervenendo direttamente...
e' solo che di base non dovrebbe essere cosi'....


Guarda,
capisco le tue perplessità, ma ti assicuro che si tratta di situazioni cui purtroppo ho assistito spesso...
Ti racconto le mie esperienze:
nei primi anni 90 giocavo con una coppia di Prince Graphite II 95sqi. Erano diverse, pur se di peso teoricamente uguale (all'epoca le case dichiaravano solo L, LM o M, senza menzione di bilanciatura). Ma tanto diverse che mi facevano impazzire!!
Dopo oltre 1 anno di di tentativi, le diedi via ricomprandole nel 94 in USA (ero lì x dei tornei).
Bene, anche la nuova coppia era diversa!
riuscii a bilanciarla solo grazie all'aiuto di un negozio specializzato a Washington...
Imparai anche come si fa, e mi servì!
Nel 95 cambiai e passai alla Head Prestige Classic, più rigida.
Ebbene, la coppia che avevo era diversa (il peso era uguale, ma la bilanciatura purtroppo no). Ci stavo lavorando, un po' per tentativi, quando me ne rubarono 1.
Vendetti quella rimasta e ne comprai una nuova coppia (nel frattempo divenute Prestige Classic 600). Stavolta (finalmente) la differenza misurata era davvero irrilevante, peso uguale e bilanciatura quasi identica, quindi non ci fu bisogno di nulla.
Poi, dopo un po' di anni di abbandono, ripresi nel 2005 e comprai le LiquidMetal 630, ma ahimè nonostante tutto con le differenze che ti ho detto.
Ora domani vado a trattare col negozio per le Microgel: ti dirò come risultano i telai!!!

PS: le graffette dei grip pesano poco meno di 1 grammo, quindi ce ne vorrebbero almeno 4/5 per moificare in maniera avvertibile la racchetta!

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 agosto 2008, 21:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
dani1965 ha scritto:
thefabius ha scritto:
...
Solo una informazione: la MG Prestige Pro che ho provato, quella con schema di incordatura 16x19, riporta 325g di peso e 315mm di bilanciatura.
Sono tutte prodotte così o ci sono versioni con una bilanciatura differente?
E, nel caso siano tutte così, significa che escono sostanzialmente tutte identiche (per carità, salvo tolleranza di 1 o 2 grammi...)??
...

Come già anticipato da CHIP é così.

Le differenze stanno solo nei differenti modelli Prestige:

- MicroGel Prestige MP, area testa 630cm2, peso 320g, bilanciamento 310mm, incordatura 18/20
- MicroGel Prestige Pro, area testa 630cm2, peso 325g, bilanciamento 315mm, incordatura 16/19
- Microgel Prestige Mid. area testa 600cm2, peso 330g, bilanciamento 310mm, incordatura 18/20

(peso e bilanciamento misurati senza corde)

;)


OK, grazie mille Dani...
Domani compro!
Ciao,
f

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 agosto 2008, 23:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 24 dicembre 2006
Messaggi: 799
Località: Umbria
dani1965 ha scritto:
leon ha scritto:
@dani

ho rifatto un giro
ora hanno rimasto solo
€ 500,00 magnum 2008....
però trovato da un'altra parte non a PG
€ 490,00 magnum 2009....
...

Magnum 2009:
- http://cgi.ebay.it/Head-i-Supershape-Magnum-2009-177cm-195841-7-2_W0QQcmdZViewItemQQitemZ380046552223, usato, con attacco da noleggio, 177cm, EUR 683,00
- http://www.skibay.at/store/product_info.php?info=p2770_Head-i-Supershape-Magnum-2009-177cm-195841-7-2.html&MSsid=892565553f791919804bbde9f04cc964, usato, con attacco da noleggio, 177cm, EUR 599,00 (?)

Magnum 2008:
- http://www.oliviero.it/shop/abbigliamento/sportivo_tecnico/sport_invernali/sci/articolo.php?codice=29666&from=kelkoo&tduid=4656c395d26e7612d896d4e8b0976243, nuovo con attacco FFP14, EUR 499,00

E questo é quanto sono riuscito a trovare nel web...


Cia Dani
io avevo trovato questo.....però non mi fido!!!!....anche se tu avevi detto che tutti gli sci head che sono in giro sono tutti di prima scelta e nessuno è fallato....

2009
http://www.skipros.eu/index.php?main_page=index&cPath=16
http://www.skipros.eu/index.php?main_page=product_info&cPath=16_18&products_id=7

2008
http://www.xspo.de/store/product_info.php?pName=head-i-supershape-speed-sw-cp13race-carver-in-sandwich-konstruktionmodell-200708-p-1805
http://www.oliviero.it/shop/abbigliamento/sportivo_tecnico/sport_invernali/sci/articolo.php?codice=29666&from=kelkoo&tduid=259797b7373fede14c80f61724c53e6a
e negozi a PG con sconto 50%
Ciauzz

leon :P :P :P
43

..."save the rain....each raindrop is a kiss from heaven"...
...voi mi guardate male perchè sono diverso......io vi guardo e rido perchè siete tutti uguali...
Immagine

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 agosto 2008, 7:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Leon, a mezzanotte dovresti già essere a letto!

Biricchino!

:D

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 agosto 2008, 7:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Scherzi a parte, che i modelli 2007/08 siano fortemente scontati non é assolutamente una novità: l'entità dello sconto la decide il negoziante, in base alle rimanenze (quantità) e alla loro vendibilità (se il modello tira o meno nella regione, lunghezze rimaste).

Sul Magnum 07/08 che mi hai segnalato, ci sono due considerazioni da fare:

1. la lunghezza in vendita é tra le meno gettonate (e vendute), quindi da sbolognare

2. dubito (ma non posso provarlo perché non dispongo dei listini ITA) che il prezzo di listino sia di EUR 948,00, visto che sul sito di Mark il prezzo di listino del modello 08/09 é di EUR 899,00

In sintesi: é un grande affare comprare un Magnum 07/08 nell'unica lunghezza disponibile di 177cm a EUR 499,00 quando Mark vende il modello 08/09 in tutte le lunghezze a EUR 550,00?

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 agosto 2008, 7:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Ora arriviamo a SKIPROS, e qui mi ricollego al discorso sui prezzi e sulla vendita online di pagina 62.

Ho visitato il sito e, contrariamente a Skibilek o altri, NON vedo un negozio in "carne ed ossa": solo un negozio virtuale.

Ora non sto ad elencare tutti i costi che un negoziante deve coprire con le vendite per far sopravvivere (e, se ci riesce, a far rendere) un negozio vero e proprio come conosciamo noi: Mark ti può fare una lista lunga un chilometro di spese alle quali deve far fronte...

Il negozio virtuale é quello che vediamo sullo schermo del PC: ma cosa vediamo effettivamente di questo "negozio"?
Nulla.
Niente locali, mobilio, luci, personale di vendita, nulla.
Dietro questa SKIPROS può benissimo esserci una sola persona che ha (al limite) affittato un capannone come deposito (se non utilizza il garage di casa sua) e utilizza una scrivania ed un PC per il suo lavoro. Al limite ha un fiduciario che gli tiene la contabilità, se non lo fa un parente formato in proposito.
Quindi confronta la chilometrica lista dei costi di un negozio "fisico" (Mark) con quella striminzita di un negozio "virtuale" di chi lavora da casa o, al limite, da un capannone "nudo".
Meno costi = meno margine per sopravvivere = prezzi più bassi.

Ma é veramente così?

Analizziamo il prezzo del Magnum 2008/09 di SKIPROS: EUR 508,00 con FFP11 (undici), EUR 568,00 con FFP14 (+ EUR 60,00).
Ora guardiamo il listino di Mark: Magnum con FFP11 EUR 499,00, con FFP14 EUR 550,00.
Senza calcolare il contatto, la consulenza ed il servizio dopovendita che Mark offre...

In sintesi: quando facciamo dei paragoni, facciamoli con i prodotti in vendita in negozio (Mark!).
Potrebbero saltar fuori delle vere e proprie sorprese, come in questo caso! ;)

Ora non ti resta che chiedere a Mark perché li vende così bassi: io non posso rispondere, il negozio é il suo...

;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 agosto 2008, 10:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
Cita:
PS: le graffette dei grip pesano poco meno di 1 grammo, quindi ce ne vorrebbero almeno 4/5 per moificare in maniera avvertibile la racchetta!


ovviamente stavo facendo solo delle ipotesi visto che non mi spiegavo la cosa...
e comunque c'e' chi se la cava con 4 graffette piccole, chi ne metteuna per ogni "lato" del manico (e sono 8...), chi ne mette 4 grandi....
poi ti sara' capitato di vedere come sotto i grip possa esserci di tutto oltre alle graffette....colla nel manico per il fondello, nastro adesivo.....
nel caso di head bisognerebbe anche poter guardare sotto la conchiglia del manico....non so come chiamarla, e' quella parte del manico sotto il grip che si innesta sul telaio...che nelle head (diversamente da altri marchi ad ese dunlop) e' normalmente intercambiabile in funzione della "size" di grip richiesta...si apre a meta', almeno cosi' mi hanno detto...ovviamente a quel punto ci sara' un po' di colla a tenere insieme il tutto...o sara' a pressione??? boh....comunque sono tante la variabili in gioco....10 grammi si fa presto a farli.....

a volte basta anche il tipo di grip
la differenza piu' eclatante e' tra grip sintetici e in cuoio
quelli in cuoio possono pesare anche 10 g in piu'
e quindi spostare il bilanciamento della racchetta...
come mi ha fatto correttamente notare l'addetto del negozio dove ho fatto sostituire il cuoio originale della k(blade) tour con un + normale "Sponge"...
e indentico discorso vale per le corde.....basta pensare al calibro....
anche qui sono piccole differenze ma alla fine il risultato puo' essere sensibile....
sicuramente tu starai parlando di differenze a livello di soli telai perche' il concetto e' quello di avere due racchette identiche....
ma ho visto anche tanti giocatori mettere corde diverse su telai identici......

ma perche' cavolo non apriamo una bella discussione sul tennis????? :D ;)

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 agosto 2008, 13:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
chip63 ha scritto:
Cita:
PS: le graffette dei grip pesano poco meno di 1 grammo, quindi ce ne vorrebbero almeno 4/5 per moificare in maniera avvertibile la racchetta!


ovviamente stavo facendo solo delle ipotesi visto che non mi spiegavo la cosa...
e comunque c'e' chi se la cava con 4 graffette piccole, chi ne metteuna per ogni "lato" del manico (e sono 8...), chi ne mette 4 grandi....
poi ti sara' capitato di vedere come sotto i grip possa esserci di tutto oltre alle graffette....colla nel manico per il fondello, nastro adesivo.....
nel caso di head bisognerebbe anche poter guardare sotto la conchiglia del manico....non so come chiamarla, e' quella parte del manico sotto il grip che si innesta sul telaio...che nelle head (diversamente da altri marchi ad ese dunlop) e' normalmente intercambiabile in funzione della "size" di grip richiesta...si apre a meta', almeno cosi' mi hanno detto...ovviamente a quel punto ci sara' un po' di colla a tenere insieme il tutto...o sara' a pressione??? boh....comunque sono tante la variabili in gioco....10 grammi si fa presto a farli.....

a volte basta anche il tipo di grip
la differenza piu' eclatante e' tra grip sintetici e in cuoio
quelli in cuoio possono pesare anche 10 g in piu'
e quindi spostare il bilanciamento della racchetta...
come mi ha fatto correttamente notare l'addetto del negozio dove ho fatto sostituire il cuoio originale della k(blade) tour con un + normale "Sponge"...
e indentico discorso vale per le corde.....basta pensare al calibro....
anche qui sono piccole differenze ma alla fine il risultato puo' essere sensibile....
sicuramente tu starai parlando di differenze a livello di soli telai perche' il concetto e' quello di avere due racchette identiche....
ma ho visto anche tanti giocatori mettere corde diverse su telai identici......

ma perche' cavolo non apriamo una bella discussione sul tennis????? :D ;)


Ah guarda, per me OK!!

Cmq alla fine ho trattato con il negozio e mi faranno un contratto atleta, per farmi risparmiare qlcs.
Diciamo un mix tra la vecchia gloria e il cliente affezionato!!
Anche secondo loro, non ci dovrebbero essere differenze apprezzabili.
Eventuali discrepanze minime, se fastidiose, le sistemeremo.
Bello, no??

PS: per il manico, in effetti a mia memoria Head fu la prima a lanciare uno shell intercambiabile, diviso in 2 pezzi. Una buona cosa, che però vedo sempre meno seguita, visto che le case vendono almeno il 60% delle loro racchette con manico 3...

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 agosto 2008, 13:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Te lo spigo io Dani perche ho i prezzi bassi gia da maggio!!
hai fatto un errore, con FF11 490 ( e non 499), Questa cos lho gia spiegata e molti cleinti l anno cpita.
Io ho il problema del prezzo, problema non di guadagno ma bensi di fiducia e rispetto per i clienti..come faccio a fare come gli altri che vendono uno sci a settembre a euro 700, poi dopo natale 650,00, poi a marzo 600,00, e poi a fine stagione 550,00 ( per fare un esempio). I miei clienti non penso siano contenti di comperare a prezzo diverso da mese a mese e anche per me sembra di fare veramente schifo a fare cosi e quindi ho fatto da nni una scelta ( premetto che l ho fatta su tutto e non solo sugli sci ,ma anche sui guanti, maschere ecc ecc). quindi prendo ad esempio il magnum faccio la media del prezzo dei mesi invernali e il risultato è quello che faccio ai clienti. Lo so che guadagno meno e come sai i margini sono pochi ma finche in giro ci sono dei coglioni di venditori che usano lo sciper fare specchio del negozio sara cosi.
ti dico dipiu, settimana scorsa sia Atomic che salomon che head ecc ecc mi hann mandato una mail e telefonato per dirmi che ho i prezzi troppo bassi e i miei concorenti si lamentano e quindi di alzarli..premetto che io gli sci alle aziende li pago sempre e non ho mai avuto insoluti e quindi deglisci che ho comperato e pagato facio quello che ritengo giusto.
Stesso discorso vale per glisci da gara.. perche ad un atleta, iscritto, sci club punteggio fisi che magari mai ho visto in faccia sono obbligato a dare gli sci a prezzo di contratto e ad un amico che nonha club, non ha punteggi, non è atleta dovrei farglelipagare dipiu?? Non esiste nella mia culturae quindi LA LEGGE è UGUALE PER TUTTI!

copia dell email di salomon italia
Ciao Marco,
In allegato ti mando il file con i prezzi che ho modificato perche i tuoi sono troppo bassi.
Considerando i prezzi medi sul mercato, ritengo che questi siano coerenti e nello stesso tempo competitivi.
Fammi sapere se è tutto OK.
Grazie ancora per la disponibilità
A presto
Alfredo VALLE

Alpine – Nordic BUSINESS UNIT / SALES MANAGER

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 agosto 2008, 14:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 29 dicembre 2006
Messaggi: 568
Località: Emilia Romagna
bravo Mark.....

...la cà..cù..l'aia..coi..scur..sai


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 agosto 2008, 14:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
Non voglio immaginarmi la risposta......

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 agosto 2008, 15:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Bravo Mark. Questo vuol dire essere persone serie. I negozi che si lamentano dei prezzi che fai, sono gli stessi che poi chiudono i battenti? Come ho già avuto modo di dire, i clienti sono una risorsa da coltivare e su cui investire, se si vuole lavorare bene e con soddisfazione reciproca, e non dei polli da spennare. Li freghi una volta, ma poi non li becchi più.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 agosto 2008, 15:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 24 maggio 2008
Messaggi: 1649
Località: Liguria
Questo è 1 dei vari motivi per i quali si fanno svariati km per comperare in un certo posto, gli altri li sapete già! :) e sono altrettanto validi.

Immagine

2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1354 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67 ... 91  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Nuovi Sci 2008 2009

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

roberto67

44

5151

16 gennaio 2008, 19:51

Morfy Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NUOVI ROSSIGNOL 2008/2009

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 13, 14, 15 ]

Morfy

220

26713

22 settembre 2008, 12:17

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NUOVI ATOMIC 2008/2009

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 20, 21, 22 ]

hamann_01

319

33950

27 novembre 2008, 20:27

lorski Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NUOVI BLIZZARD 2008/2009

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Morfy

35

5617

24 luglio 2008, 8:22

DavideV Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NUOVI SALOMON 2008/2009

Morfy

12

3662

14 novembre 2008, 9:44

Ciampoli Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 125 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike