Oggi è 22 settembre 2024, 11:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1354 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89 ... 91  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 dicembre 2008, 18:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 29 gennaio 2007
Messaggi: 84
Località:
dani1965 ha scritto:
Sarà meglio inserire qualche messaggio prima dell'Ispo, altrimenti non arriveremo a 100 pagine prima dell'arrivo della collezione 2010 (che necessita di una nuova discussione)...

:D

Questo finesettimana ero ad Airolo per il corso di aggiornamento maestri.

Dato che é un qualche giorno che nevica (o qualche settimana? Ho perso il conto...) ho pensato bene di chiamare in sede per farmi mandare in extremis uno sci che andasse bene sia su fondo compatto che su fondo morbido: un bel Monster CHIP in 171cm da utilizzare al posto del mio "regolare" iSL RD in 155cm.

Premetto che sabato ero l'unico del gruppo (8 persone, capoclasse incluso) a NON avere ai piedi uno sci da slalom!!
Mai tale scelta fu più felice (ed azzeccata): nella notte erano scesi 60cm e, tanto per cambiare, continuava a nevicare.
La pista era più morbida del pelo di un angora, fuori era polvere canadese: in quelle condizioni eseguire le varie forme di curva (per distensione, per abbassamento, con condotta carving, con condotta arrotondata, con condotta derapata) é stato un gioco da ragazzi; i pezzetti di fuoripista che ci siamo concessi erano fenomenali (e gestibilissimi), al punto che mi domando come ho fatto a stare in piedi certe volte...

Ma più interessante é stato il pomeriggio, quando nella parte inferiore della pista che porta in paese (sito a 1000m) la neve cominciava a compattarsi: si passava così da neve morbida nella parte alta (condita da fuoripista per tagliare i tornanti), dove necessitavi di uno sci morbido, a neve pressata dove avevi bisogno sotto i piedi uno sci più rigido per carvare in velocità.

Ecco perché il Monster con il CHIP é statop una felicissima ed azzeccatissima scelta: perfetto in ogni (mutevole) condizione...

;)


Ciao Dani :) !!! Come trovi in nuovo manuale chiave (provvisorio)? Hanno avuto ancora la bella di ritornare a chiamarla estensione (come una volta) invece di distensione...Io ero su a Lenzerheide e le condizioni sono stupende, a parte il vento di ieri. Saluti!!!
STE


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 dicembre 2008, 23:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
dani1965 ha scritto:
Il futuro arriverà presto... prima di quanto ci si possa immaginare!

Dopo l'Ispo, diciamo. :D

;)


Ciao Dani e bentornato! :)
Ci sarai all'ISPO?
Sai giá quali giorno o stai per tutta la durata?

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 dicembre 2008, 7:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 24 maggio 2008
Messaggi: 1649
Località: Liguria
Non ci saranno novità all'ISPO Morfy ci ha già spiegato tutto ^^-)

Immagine

2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 dicembre 2008, 8:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Ciao Völkl,

non sarò all'Ispo: in TI organizzo una 3 giorni di "mini-ispo" ad inizio marzo per i clienti della mia regione, durante la quale effettuano le loro comande base.

Durante l'Ispo sarò invece sulla neve a provare qualche nuovo modello... :D

;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 dicembre 2008, 8:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
lorski ha scritto:
Non ci saranno novità all'ISPO Morfy ci ha già spiegato tutto ^^-)

http://www.ornellosport.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1935

:D :D :D :D :D :D

;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 dicembre 2008, 15:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Ehilà Dani,
visto che 6 ritornato a postare sul forum, vorrei chiederti di spiegarmi le differenze di 2 modelli della collezione 08-09:

- iSUPERSHAPE SPEED mis. 163
- POWER ONE mis. 163

Stò valutando questi sci che andrebbero utilizzati da una donna alta cm. 165 con peso +/- 55 Kg. livello Oro base in evoluzione.
A leggere le caratteristiche sembrano assolutamente uguali se non che il Power One viene descritto come RC Lady mentre il SS Speed va bene sia per uomo che per donna.
Anche il prezzo differisce di pochissimo ...
Lasciando da parte per un momento il discorso attacco, che per entrambi è FF (le possibilità sono il 12 x il Power ed 11 o 14 per il SS) ....
questi sci in cosa differiscono esattamente ???
Costruzione ?
Struttura ?
Tecnologia ?
Piastra ?
Materiali impiegati ?
Altro ?

Beh ... io ho chiamato in causa Dani in quanto uomo Head, ma se qualcun altro come Mark, o altri frequentatori del forum bene informati vuole rispondermi, ciò è senz'altro gradito.

Ciaoooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 dicembre 2008, 8:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Ohilà Cirex,

questi sci hanno una sciancratura differente:

Power One 163cm -> 111-66-97mm, 14.2m
Supershape Speed -> 115-68-99mm, raggio 13.7m

Ne risulta che il Supershape Speed, seppur con raggio minore, é un po' più "massiccio" e quindi non così agile come il Power One nei cambi: diciamo che il feeling é meno sportivo.
Il Power One deriva dal Supershape Speed precedente, quindi uno sci race piuttosto polivalente e vivace.

Per entrambi il resto é identico: materiali/tecnologie utilizzate, struttura, piastra, ecc.

;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 dicembre 2008, 8:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Approfitto ancora di te Dani ...
quindi il quesito alla fine diviene questo:

per una donna con le caratteristiche che ti ho indicato e che ha sempre usato con soddisfazione sci da SL (attualmente usa un SC mis. 155 R>11.7) ma a cui piacerebbe uno sci con cui, a volte, allungare anche le linee mantenendo una accettabile stabilità, però senza perdere nulla o quasi della maneggevolezza nello stretto tipica di un SL ... quale di due consiglieresti ???
Grazie 1000 in anticipo per la tua risposta.

Ciaooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 dicembre 2008, 9:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Ha sempre usato con soddisfazione sci da SL?

Assolutamente Power One, molto più vivace rispetto al più "massiccio" (e di conseguenza più pesante, visto che aumenta la superficie a parità di lunghezza) Supershape Speed.

;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 dicembre 2008, 9:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 25 novembre 2007
Messaggi: 85
Località:
Finalmente ho provato i miei primi Head!!!
Dopo tanti anni di Atomic quest'anno ho deciso di cambiare, e grazie a Mark sono riuscito ad avere un paio di isl RD 165cm, Lunedì incurante del tempo sono andato a provarli(non ce la facevo più :D )
Purtroppo ho potuto provarli solo su neve morbida e prevalentemente fresca(nevicava)e sono rimasto sbalordito!Premetto che ho asempre avuto sci da gigante, fino sllo scorso annos ciavo con i GS11, ma uno sci così divertente non l'ho mai avuto!
Lo sci da subito una confidenza impressionante, e ti invita a "violentarlo" come se fosse un GS, ma la cosa più impressionante è che non molla mai!!Sono rimasto impressionato anche dal fatto che per essere un WC non è uno sci che stanca troppo, puoi sciare in qualsiasi modo che lui ti segue,adesso non vedo l'ora di provarlo sulla sua neve, quella bella dura e ghiacciata!Sono veramente contento dell'acquisto, credo che il GS11 starà in box per un bel po quest'anno! :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 dicembre 2008, 9:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Dani,
perdona l'ignoranza in materia ...
ma non riesco a capire una cosa della tua (ottima) spiegazione/consiglio ...
Se questi sci hanno le sciancrature che descrivi sotto

questi sci hanno una sciancratura differente:
Power One 163cm -> 111-66-97mm, 14.2m
Supershape Speed -> 115-68-99mm, raggio 13.7m


a me verrebbe da pensare che il Power One, avendo spatola e coda più stretti sia maggiormente indicato per curve lunghe ...
Certo ... lasciano il tempo che trovano ... ma anche le recensioni su questi 2 sci fatte quest'anno dalla rivista Sciare, indicano il Power One come maggiormente adatto a curve lunghe rispetto allo SS Speed ed inoltre classificano il P.O. anche leggermente più impegnativo e meno polivalente dello SS Speed ...

L'intento della donzella a cui verrebe destinato, è quello di sostituire il proprio SC mis. 155 con uno sci di pari livello ma che possa essere diciamo "anche un pò polivalente" nel senso che lo si possa anche "mollare un pochino in velocità" senza che diventi troppo scorbutico o che si possa lasciarlo anche procedere con curve a medio/lungo raggio senza che diventi troppo impegnativo muscolarmente ...

Attendo info. Grazie.

Ciaooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 dicembre 2008, 10:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
A volte mi domando perché vi fate ancora tutti questi dubbi dopo l'intervento di uno che lavora per questa marca come consulente/vendita ai negozianti e, duranti gli skitest, anche ai clienti.
Credevo di avere dato sufficienti rassicurazioni, ma tant'é.

CHI ha testato su Sciare i Supershap Speed? In QUALE lunghezza?

Credimi, il Power one é nettamente più agile del Supershape Speed: non credo che tua moglie sia contenta di passare da uno sci reattivo quale uno slalom in 155cm di 65-66mm (o magari anche meno, questo non lo so) di larghezza ad un racecarve in 163cm di 68mm di larghezza...

Ricordo che il Power One deriva (come sciancrature) dal Superhspe Speed modello 07/08 (e precedente): chi ha provato il Supershape Speed di quest'anno e quello dello scorso anno sanno di cosa sto parlando...

;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 dicembre 2008, 10:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Eh, Matematto, non ti stancherà perché hai sotto dei pistoni da truck americano, al posto delle gambe... :D

;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 dicembre 2008, 10:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Ehilà Dani ...
a) dubbi ? nessuno !
b) tue rassicurazioni ? Certo, è tutto ok !
c) il Power One è più agile e reattivo dello SS Speed ? Ottimo !
Ma è anche stabile in velocità quasi come il SS Speed ? ? ?
d) Ecco ... il SS Speed 07/08 l'ho provato di persona e so come andava ... ma non ho provato il modello 08/09 ... ed è anche per questo motivo che confido nella tua sempre obbiettiva consulenza ...

Ciaooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 dicembre 2008, 10:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 25 novembre 2007
Messaggi: 85
Località:
dani1965 ha scritto:
Eh, Matematto, non ti stancherà perché hai sotto dei pistoni da truck americano, al posto delle gambe... :D

;)


Eh dai, ho la fortuna di essere sotto allenamento dal 18 Agosto :D


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1354 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89 ... 91  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Nuovi Sci 2008 2009

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

roberto67

44

5151

16 gennaio 2008, 19:51

Morfy Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NUOVI ROSSIGNOL 2008/2009

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 13, 14, 15 ]

Morfy

220

26715

22 settembre 2008, 12:17

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NUOVI ATOMIC 2008/2009

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 20, 21, 22 ]

hamann_01

319

33950

27 novembre 2008, 20:27

lorski Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NUOVI BLIZZARD 2008/2009

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Morfy

35

5618

24 luglio 2008, 8:22

DavideV Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NUOVI SALOMON 2008/2009

Morfy

12

3662

14 novembre 2008, 9:44

Ciampoli Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike