Oggi è 20 settembre 2024, 10:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1354 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 91  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 marzo 2008, 20:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Ciao a tutti, ragazzi, sono appena rientrato da una 10 giorni di sci e relativo test in anteprima degli head con il grandissimo stefano (alla prossima, o ti vieni a fare due curve con me oppure gli sci me li tengo).
Purtroppo il test "riservato" è durato solo la mattina, per cui sono riuscito a provare per bene due modelli:
il nuovo gs da negozio in lunghezza 180 (i.gs speed?, chiedo venia ma non ricordo bene il nome) ed il monster i.m82
Molto rapidamente, per ora, la famiglia chiama.....

Il gs negozio è lo sci perfetto per chi vuole un vero sci da gara ma non fa gare e quindi non ha problemi di sciancrature regolamentari. Bellissimo, reattivissimo anche nello stretto (direi esplosivo quasi quanto un sl), stabilissimo come un gs vero anche tra i pali, precisissimo. La coda, che ad alcuni ha fatto storcere il naso, è invece il suo segreto.

Monster i.m82: toglietemi tutto ma non il mio sci! Da calzare e da andare a divertirsi con la testa libera dai pensieri, carva sul ghiaccio, galleggia sulla neve papposa, salta sulle gobbe, stabile nei curvoni, facilissimo nello stretto. Cosa volere di più? Rispetto al mio bandit è più stabile in pista dura (il legno fa la differenza, secondo me) e poco più "tecnico" nella neve molle, bisogna lavorarlo un pò di più per farlo volare, ma è uno sci BELLISSIMO!!!!!!!!!
Per chi è abituato alle macchine da corsa è come salire su un go-kart, pedale a manetta e via a divertirsi!

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 marzo 2008, 12:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Il GS negozio si chiama iSPEED...

Ne abbiamo parlato, credo... :D

Grande Giò! ;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 marzo 2008, 12:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
MarcodaVarese ha scritto:
Il Magnum 09 in che misure ci sarà intorno ai 170 e 180 cm?
thank's!

156-163-170-177cm

;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 marzo 2008, 13:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 16 dicembre 2007
Messaggi: 467
Località: Lombardia - Varese
Grazie mille Dani! allora come ti dicevo avendo provato i magnum 07/08 da 177, comprerò da Mark i magnum 09 nella stessa misura! Grazie ancora per i consigli!

“Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell’esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell’unico vero imperatore, Marco Aurelio, padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa…e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell’altra…” (Il Gladiatore)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 marzo 2008, 15:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Figurati...

[i]Carvas con Dios!:3t8qzn3d]

;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 marzo 2008, 12:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Bene, ho finalmente un pò di tempo per un piccolo report sugli sci che ho provato il 25 febbraio ad ovindoli, grazie al gentile invito di stefano ad un test riservato ai dealers :D :D
Lunedì è stata la prima giornata di gran caldo, tuttavia date le temperature molto rigide dei giorni scorsi la neve in alto era ancora bella dura e compatta per poi "mollare" assumendo caratteristiche da primavera avanzata in basso.
Insomma, condizioni tutto sommato buone per testare gli sci con condizioni di neve molto diverse, da invernale a primaverile.

Arrivato allo stand, trovo stefano ed ho finalmente il piacere di conoscere LCX, il forumista che ha iniziato a lavorare con head grazie al forum (e al post di dani di qualche mese fa ;) ), veramente una gran bella persona.
Di stefano è inutile che parli, è un grandissimo che molti di voi hanno avuto il piacere di conoscere al test in senales e che rincontreranno questo prossimo we.

Partiamo subito con lo i.speed, misura 180.
Appena calzato risalta subito all'occhio la stretta derivazione race dello sci :P , la punta "nuda" senza parapunte in plastica dona allo sci un aspetto molto aggressivo da attrezzo "essenziale" e pertanto molto corsaiolo.
Terreno della prova sono la montefreddo, il 7bello, la tomba ed il pistone, pendii catalogati dal rosso al nero, comunque abbastanza vari e con tratti ripidi.
Inizio con qualche curva di assaggio a velocità media, lo sci risponde bene, entra in curva molto facilmente, tiene ottimamente la conduzione ed esce con velocità. Aumentando i giri del motore e variando i raggi dal medio all'ampio risponde come un vero gs da gara, aiuta molto a portarsi bene in avanti al momento del cambio e a mollare subito gli spigoli dopo la pressione permettendo di portare velocità a fine curva senza perdere la centralità :P :D
Sul ripido, più aumenti la velocità, più ti da sicurezza, in 2 curvoni sul muro della 7bello mi trovo a chiudere le traiettorie sentendo lo scarpone che quasi tocca la neve così come la mano interna senza che lo sci ceda di 1 mm o dia segni di crisi, basta rimanere ben piantati sull'esterno che fa tutto lui :D :D :D
OK, dico, è in tutto e per tutto come un gs gara nella sciata dinamica e veloce in campo libero (e ricordate che i miei termini di paragone sono un head gs rd ed un rossignol 9x WC con cui scio abitualmente, così fughiamo subito ogni dubbio di parte ;) , due grandissimi sci, diversi tra loro, ognuno con pregi e difetti, ma tutti e due dei "purosangue" ;) )
Ritorno sul muro della 7bello (una nera dove avevo tirato i curvoni) e mi metto a cortoraggiare: STUPEFACENTE! :P :P :P Ha una facilità di chiusura della curva ed una reattività quasi da sl vero, riesco a condurre senza scodare anche in cortoraggio! :o :D :D :D
Minkia! Che sia diventato bravo? No, la tecnica è sempre quella, il segreto della polivalenza sta nella forma "a cuore" della coda che permette uno svincolo molto facile nello stretto, ma che allo stesso tempo è rigida a sufficienza per sostenere un peso massimo come me (87 kg B-) ) nei curvoni a tutta birra. Veramente i progettisti hanno fatto un lavoro eccellente, pare quasi che mi abbiano preso come modello di sciatore per realizzare questo attrezzo tanto lo sento "tagliato a misura".
Per un paio d'ore (fino alle 11.00) allo stand non mi hanno visto, ero troppo occupato a seguire alla lettera le parole di stefano:" Giò, prendi lo sci, vai e divertiti" :D :D :D :D :D :D
Bene, in campo libero è una vera libidine, fantastico per fare tutto, ma vogliamo vedere tra i pali dove molti rc gs sono "morti" o vanno in crisi?
Risalgo sulla montefreddo ed approfitto del tracciato che mettiamo sempre lì per gli allenamenti, prime 4 porte sul ripido ripido (una piccola gran risa), belle angolate, e poi, con il pendio che si addolcisce, il tracciato si fa più filante e veloce ma con qualche altro bel trappolone (porte angolate a tradimento :evil: ) per non arrivare a 200 sul muro della 7bello.
Bene, in tracciato mi sembrava di avere il mio gs rd per le risposte che dava, stabile, preciso, reattivo, non soffre neanche le buche dei numerosi passaggi :D :D :D :D
La definizione di questo sci l'ho data nel post precedente e cioè è l'attrezzo perfetto per chi vuole un gs da gara ma non fa gare, insomma stesse prestazioni ma con più versatilità :D :D :D ;)

Rispetto al supershape speed provato in senales è forse unh pelo più impegnativo, ma se si hanno piedi, gambe e tecnica buona che permettono di "sentire" cosa si sta calzando e si è in grado di condurre sempre, su ogni pista, può essere uno dei modelli di riferimento della prossima stagione ;)

Immagine

Nel frattempo un caro saluto da stefano e da me, tra un pò vi parlerò anche dei monster i.m82 e dal confronto con i miei "banditi"
;)

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 marzo 2008, 13:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Grande Giò!

Un ottimo e dettagliato resoconto concluso con una bella foto di te con STE! :)

Ricordiamo un paio di dettagli tecnici?

iSPEED 180cm, 112-66-94mm, raggio 18m.

Per i meno racer, per i più leggeri e/o non potenti nella sciata consiglio anche di provare la misura inferiore (175cm con 17m raggio).

Ti ricordi Giò cosa ti dissi al telefono lunedì? La stessa cosa che avevo detto a STE a gennaio: "l'iSPEED in Italia avrà un successo della Madonna!"

;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 marzo 2008, 13:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Grande Giò; ottima recensione!

Ci sarai anche nel prossimo WE?

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 marzo 2008, 13:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
dani1965 ha scritto:

"l'iSPEED in Italia avrà un successo della Madonna!"

;)


per forza, vecchio mio, qui da noi se non respiriamo "aria di racing" non siamo contenti!!! :P Mica per niente siamo la terra della Ducati, della MV Agusta, Della Ferrari, della Lamborghini, dell'Abarth, ecc. ecc. ecc. :D :D :D

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 marzo 2008, 13:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Bravo Gio e bravo stefano.
La cosa che mi fa molto piacere a parte le prove degli sci è che questo forum grazie a tutti sta diventando un punto di riferimento anche per le aziende.
Le aziende cercano la collaborazione non di cisalfa, longoni ecc ecc ma dei MIEI ( scusate se di co miei) forumisti, li coinvolge nei test, cerca di metterli nelle condizione di sentirsi dei prescelti e li coccola come se fossero dei clienti con negozio al seguito.
Io non so quanti forum o negozianti siano riusciti a fare questo, io non so quanto faccia bene al morale dello sci tutto questo ma devo solo dire grazie a chi si è iscritto e ora fa parte di questo meraviglioso forum.
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 marzo 2008, 13:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
UNA, in particolare... :D

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 marzo 2008, 13:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Infatti, Renn: quando l'ho visto a novembre ho immediatamente pensato a voi!

Ed ho pensato a voi quando l'ho provato per la prima volta a gennaio!

E tutte le volte successive!

[i]Peeeenssamme, tanto tanto intessamente, kon il kuore e kon la menteee...:3t8qzn3d]

:D

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 marzo 2008, 14:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Dani, a fianco dello stand di stefano c'era quello salomon.
E' stato proprio nel momento in cui ci siamo sentiti al telefono che un mio amico (l'orco shreck!) si è presentato, dopo avermi visto regolare gli attacchi dei monster, con uno sci a doppia punta con i fiorellini disegnati sopra.
Mentre ti parlavo stefano sembrava imbarazzato che chiamassi il mio amico "shreck", ma quando siamo saliti e siamo riandati a sciare gli ho dato delle belle "legnate" con il monster, dove lui si piantava o faceva delle piroette a 360°, gli passavo sopra le orecchie con quei due moNstriciattoli verdi ai piedi, saltando e spruzzandogli la neve addosso.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 marzo 2008, 14:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
:D :D :D :D :D

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 marzo 2008, 14:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
minchia, giò, qui fai venir voglia anche a me di provarli... anche se non sono il mio genere (però sei un "gigantista" pure tu, per cui...); nel caso in che misura devo prenderli? io sono 180 per 75 kg (più o meno)

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1354 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 91  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Nuovi Sci 2008 2009

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

roberto67

44

5151

16 gennaio 2008, 19:51

Morfy Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NUOVI ROSSIGNOL 2008/2009

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 13, 14, 15 ]

Morfy

220

26711

22 settembre 2008, 12:17

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NUOVI ATOMIC 2008/2009

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 20, 21, 22 ]

hamann_01

319

33947

27 novembre 2008, 20:27

lorski Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NUOVI BLIZZARD 2008/2009

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Morfy

35

5615

24 luglio 2008, 8:22

DavideV Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NUOVI SALOMON 2008/2009

Morfy

12

3662

14 novembre 2008, 9:44

Ciampoli Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike