Oggi è 19 settembre 2024, 23:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1354 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 91  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 gennaio 2008, 11:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Per le plastiche ne abbiamo parlato in lungo ed in largo: a livello di Coppa del Mondo, quest'estate sono stati fatti dei test con delle plastiche differenti che davano cronometricamente risultati migliori di quella rossa.

Tu se fossi a capo della HEAD cosa diresti? "No, caro Bode, caro Didier, caro Amba, caro Staudi, cara Sarka, ecc. vuoi DOVETE continuare ad utilizzare lo scarpone rosso!", forse?

Ed ora che arriva la nuova collezione proporresti ancora tutta la gamma Raptor (inclusi i modelli per gli atleti) interamente in rosso quando si é scoperto un tipo di plastica migliore?

No, quando c'é qualcosa di meglio per chi chiede il meglio, non si può che fare... meglio! :D

Questo é quello che EFFETTIVAMENTE é successo in Coppa del Mondo con il Raptor rosso.

Tutto qui.

Ah, la spiegazione sulle plastiche NON l'ho fornita IO: MARK mi ha preceduto.

;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 gennaio 2008, 11:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
renntiger ha scritto:
Caro dani, come al solito non accetti che qualcuno possa avere dei dubbi su quello che per te è sacro (la tua casa madre e tutto ciò che la stessa produce), ma che per noi "pubblico" normale è solo una casa che vende sci e materiale da sci, esattamente come lo possono essere le varie Atomic, Volkl, Rossignol e via dicendo.
...

Renn, io sono qui di mia spontanea volontà per chiarire ogni dubbio in questione, e penso di averlo fatto tranquillamente e senza insultare nessuno.

Se le altre marche NON sono presenti, sicuramente non é colpa mia ma é una mancanza loro.

Quello che mi da fastidio sono le conclusioni affrettate: paragonare quello che é successo alla Tecnica 5 anni fa (é successo anche alla madre di un atleta del nostro club) é stato un problema di produzione e NON di colore.
Tra l'altro, il Tecnica in questione non era della stessa colorazione di HEAD, Garmont e Salomon: il rosso era un fluo chiaro.
Quindi mettere in dubbio la qualità del Raptor per una cosa successa anni fa con un altra marca in un'altra colorazione mi sembra (personalmente) oltre ogni logica.

Il problema dei forum é che NON SI CAPISCE MAI in che tono vengono dette le cose: questo perché non si ha l'interlocutore davanti a noi, ma solo delle parole scritte su uno schermo.

Quindi: se io ho interpretato in maniera molto scettica i tuoi apprezzamenti ed effettivamente non é stato così, tu non devi interpretare il mio intervento precedente come una difesa ad oltranza ma come un chiarimento/puntualizzazione.

O.k.?

;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 gennaio 2008, 11:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
renntiger ha scritto:
...
Ancora: che i nuovi modelli siano migliori di quelli dell'anno scorso, bene, sono contento... ma è proprio quello che ha auspicato anch'io, avendo la fortuna di aver apprezzato quelli attuali. O anche questo non posso dirlo? Dobbiamo dare per scontato che Head migliora sempre e solo nel tempo? Anche Volkl aveva la fama più che meritata di fare sci splendidi, e fino alla serie PXX era così, ma credo che tutti concordiamo che ultimamente la qualità non è proprio la stessa. Quindi, caro dani, che l'oste decanti il proprio vino è normale, ma lascia giudicare a noi, quando li avremo provati, se i nuovi sci sono meglio o peggio di quelli attuali.

...

O.k., lascerò giudicare a voi e, visto che qui sono tacciato "di parte", vi risparmierò i miei feedback raccolti l'altro ieri ad Adelboden durante il nostro test interno svoltosi in condizioni SPETTACOLARI (sole, neve compatta-polverose, neve naturale e artificiale, poca gente, piste perfette).

Per la cronaca: sono stato tester per riviste del settore dal 1992 al 2002 ed in questo ambito ho imparato a valutare gli sci per quello che sono e non per quello che rappresentano.

Chi mi conosce da molto tempo può affermare che se c'é un prodotto della concorrenza che va bene, lo scrivo tranquillamente.

Se vorrei fare il disonesto con voi, allora non mi sarei mai presentato per quello che sono ma avrei agito "sotto copertura" come sono sicuro stia facendo qualcuno su altri forum.

Quindi attendo con interesse i vostri feedback: spero che abbiate presto la possibilità di provare il materiale!

;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 gennaio 2008, 12:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
pgfiore ha scritto:
dani1965 ha scritto:
[...]
Perché parlare di grandissima qualità AL PASSATO? Perché hai questi dubbi? Come ti vengono in mente queste domande?
Beh, per questo ti rassicuro ancora prima che lo faccia Mark: i modelli 2009 sono eccezzionali...


Me lo auguro Dani, perché sono gli sci che mi metterò ai piedi per riprendere a sciare!!!!!!
...

Tranquillo, l'altro ieri abbiamo sciato dalle 09.00 alle 15.30 con la nuova collezione in condizioni ideali.

Io sono riuscito a provare solo l'iSL RD 165cm e 155cm, l'iSL SP13 in 165cm, Supershape Magnum in 170cm, Supershape Speed in 177cm, l'iSPEED in 180cm e 175cm, Supershape classico in 165cm, il CHIP Supershape in 177cm, il CHIP Monster in 171cm e ho fatto anche carving con l'iM88 in 175cm: questo perché dopo le 14.00 siamo andati a "visitare" il comprensorio di Adelboden...

In sintesi: sì, i modelli rimasti invariati (Magnum e Supershape classico) sono diventati ancora più stabili e precisi grazie alla nuova Speed Plate 13, l'iSL RD é diventato più race (il 155cm é simile allo sci da gara che utilizzo attualmente!) e si distanzia dall'iSL SP13 da negozio, i modelli nuovi (tra questi l'apprezzatissimo Supershape Speed) sono entusiasmanti.

Per ora mi fermo qui anch'io...

;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 gennaio 2008, 12:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 22 ottobre 2007
Messaggi: 415
Località: Emilia Romagna
Caro Dani, tu sembri una persona adorabile, precisa e competente.
E' sempre un piacere leggere i tuoi post e le tue precisazioni e chicche tecniche.
Pero' stavolta sei uscito male, il tuo ragionamento "siccome mi tacciate di "partigianeria" allora non vi diro' i feedback dei tester dell'altro giorno eccetera eccetera..." mi sa tanto di "LA PALLA E' MIA E ADESSO MA LA PORTO VIA".
Ok fai come vuoi, portati via la palla, noi ne cercheremo un'altra oppure cambieremo gioco, faremo nascondino oppure ruba bandiera, pero' mi sembran scemate dove ci rimettiamo tutti e non ci guadagna nessuno.
Quest osempre per quanto vale il mio pensiero.
Ciao

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 gennaio 2008, 12:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 febbraio 2007
Messaggi: 968
Località: Mantua - Lombardia
Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
@Dani or "informati"
C'è anche qualche novità riguardo al materiale Junior ???

Grazie
CIAOOooooo

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 gennaio 2008, 12:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
NUOVE LIVREE
non so perche' ma mi ero messo in testa che nella nuova collezione ed avrebbe introdotto un po' di colore in piu' come gia' fatto da altri (Rossi su tutti); invece vedo che hanno di nuovo scelto la linea della continuita' e ne sono felice; un po' perche' mi piacciono come tipologia ma anche perche' cosi' chi ha i modelli degli ultimi anni non si sentira' del tutto "superato"; nel dettaglio le serigrafie nuove non mi sembrano particolarmente entusiasmanti, forse e' questione di farci un po' l'occhio, ma per me supershape, magnum e speed erano meglio quest'anno....

NUOVI MODELLI
beh mark se ci sono un nuovo gs e un nuovo sl non si tratta altro che della riedizione di sci che erano presenti fino all'anno scorso a meno che il mio i.sl e il gs di gio' siano degli smu....
o ti riferisci a qualcos'altro?????
a parte che l'sl RD c'era comunque in catalogo sui mercati esteri c'era anche l'isl in cap
mentre il gs quest'anno non l'avevo proprio visto

SCIANCRATURE
al di la' di colori, serigrafie e puntali si puo' sapere cosa cambia qui?
non vedo "fat" nelle foto....
quindi ed non ha fatto come rossi?????
necessito di input please

MATERIALI
idem come sopra
il legno credo e spero sia rimasto
il sw pure
ci sono novita'??????

PIASTRA
detto che il rail non mi piace, a me la vecchia CP13 andava bene
la nuova mi sembra invece + simile alla RD di quest'anno (sicuramente + tecnica e piu' valida della CP13)
o no?
input necessito di input

ATTACCHI
mark cos'e' cambiato nella talloniera? l'hanno solo alleggerita o e' cambiato qualcosa di tecnico?

RAPTOR
come dimostra la questione del gommino sul puntale e' molto probabile che l'annata in corso debba essere archiviata da ed come sperimentale sia a livello di colori che di qualita' per uno scarpone innovativo in quanto di chiara derivazione race.....
magari invece di farci ingolosire si poteva aspettare il prox anno e vedere cosa succedeva...
e' un rischio che corrono tutti i pionieri in genere...
in tanti settori capita che la prima versione di un prodotto nuovo non sia perfetta e venga migliorata nel tempo anche in base al feed-back di mercato
non ci vedo nulla di strano, anzi...
mi viene in mente la classe A della Mercedes...
a questo punto la comparsa dei nuovi colori mi appare quasi come un'ammissione di colpa ma senza alcun dolo anzi.....
e ritengo inutile continuare a discuterci sopra....
piuttosto mi piacerebbe sapere se ad esempio sono state apportate delle modifiche anche alle scarpette....

NOTA FINALE
sia per Rossi che per Ed siamo arrivati UNO!!!!!!!!!!!!!!!!!
abbiamo avuto foto ed info prima di tutti......

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 gennaio 2008, 12:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Gara?

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 gennaio 2008, 12:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 febbraio 2007
Messaggi: 968
Località: Mantua - Lombardia
Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
iess

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 gennaio 2008, 12:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
Codice:
Io sono riuscito a provare solo l'iSL RD 165cm e 155cm, l'iSL SP13 in 165cm, Supershape Magnum in 170cm, Supershape Speed in 177cm, l'iSPEED in 180cm e 175cm, Supershape classico in 165cm, il CHIP Supershape in 177cm, il CHIP Monster in 171cm e ho fatto anche carving con l'iM88 in 175cm: questo perché dopo le 14.00 siamo andati a "visitare" il comprensorio di Adelboden...


cioe' scusami dani ma cos'altro volevi provare?
non ti sono bastati questi qua?
che si sommano a tuti gli altri provati fino ad adesso
maremma bucaiola.....
e poi dove sei andato?
ad adelboden???
beh considera che io sono qui a lavorare (o quasi) in ufficio tutto il giorno e sono due fine settimana che non posso andare a sciare per via del brutto tempo

e poi la storia dei raptor...
quanto li tieni su? 36 ore al giorno????
e senza dolori....
poi non ti entra neanche una goccia d'acqua e non si forma nemmeno condensa

insomma ecco vedi caro dani, cominci a darmi un po' sui nervi....... :evil: :evil: :evil: :D ;)

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 gennaio 2008, 12:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Spino ha scritto:
...
Pero' stavolta sei uscito male, il tuo ragionamento "siccome mi tacciate di "partigianeria" allora non vi diro' i feedback dei tester dell'altro giorno eccetera eccetera..." mi sa tanto di "LA PALLA E' MIA E ADESSO MA LA PORTO VIA".
Ok fai come vuoi, portati via la palla, noi ne cercheremo un'altra oppure cambieremo gioco, faremo nascondino oppure ruba bandiera, pero' mi sembran scemate dove ci rimettiamo tutti e non ci guadagna nessuno.
Quest osempre per quanto vale il mio pensiero.
Ciao


Quale gioco, quale palla, quale scemate?

Se nel forum leggi "Quindi, caro SPINO, che l'oste decanti il proprio vino è normale, ma lascia giudicare a noi, quando li avremo provati, se i nuovi sci sono meglio o peggio di quelli attuali" tu, oberato di lavoro (sto organizzando una serata di presentazione per negozianti la settimana prossima), dedicheresti il tuo (poco) tempo a disposizione per scrivere un rapporto dettagliato su ogni modello provato, magari mettendoci pure qualche foto?

Parli di guadagnarci: guadagnarci cosa? Cosa ci guadagna un rappresentante di HEAD Svizzera a dedicare il suo tempo scrivendo su un forum italiano?
E' pur vero che nei forum ho conosciuto persone con le quali ho contatti privati, ma ad esser onesto vorrei che ogni tanto mi si riconosca il fatto che lo faccio esclusivamente per passione, per condividere con voi le mie conoscenze e NON per guadagnare $...

Ripeto: io lavoro per HEAD Svizzera e guadagno per quello che vendo in Svizzera; da HEAD Italia non percepisco nessun stipendio, quindi teoricamente non avrei nessun interesse a scrivere qui.

Quindi chiedetevi perché lo faccio, e perché mi scaldo così quando mi si viene a dire che sono di parte, che le mie spiegazioni non convincono, che faccio troppa pubblicità per il marchio...

Fermatevi un attimino a pensarci.

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 gennaio 2008, 12:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Brunoz ha scritto:
iess

I GS Team ed i GS SL sono rimasti invariati.
Si é aggiunto un nuovo modello in sandwich, senza piastra, che vedo bene per la categoria di giovanissimi (noi li chiamiamo cuccioli) o per chi corre a livello KIDS1 (primo anno) e vuole avere uno sci "multievents".

Ciauz

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 gennaio 2008, 13:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Dani, porca miseria... ma perchè tutte le volte la devi mettere sul personale? Capisco il tuo sentirti aziendalista, capisco che dici quello che realmente pensi, ma obiettivamente non capisco perchè qualsiasi apprezzamento che non sia men che entusiasta sul materiale Head, tu lo debba prendere come un’offesa personale. Credo sinceramente inutile che tutte le volte ci ricordi quanto sei obiettivo e la tua storia passata. Nessuno di noi l’ha mai messa in dubbio, anzi... e nessuno ha mai messo in dubbio i tuoi feed back. Così come nessuno ha messo in dubbio che nei tuoi scarponi non entri acqua, però lascia almeno che possa entrare nei miei o in quelli di chip. Se ricordi, qui e non solo qui proprio io ho auspicato più volte che anche le altre case mettessero a loro volta a disposizione dei forumisti dei “simil dani” proprio perchè le tue informazioni ed i tuoi pareri sono utilissimi ed apprezzatissimi. Accetta però che ad esempio al nostro Annibale possa non piacere il vostro casco (in tutta onestà la penso come lui), ti assicuro che quando dice così non lo fa perchè ce l’ha con te, ma solo esprime il proprio punto di vista, così come io esprimo il mio parere personale se ad esempio dico che i nuovi Rossignol proprio non mi piacciono.

Quindi amico mio, smettila di risentirti e invece posta le tue impressioni su Adelboden. Sarò io il primo ad apprezzarle. Poi però quando andremo al Passo Monte Croce ed avrò il piacere di provare io i nuovi Head abbi la compiacenza, se magari un modello mi piacerà meno di un altro, di accettare il mio parere, come io accetto il tuo, e di non prenderla come l’ennesima offesa alla tua persona.

Detto questo, ce lo facciamo un grappino?

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 gennaio 2008, 13:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Allora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! la smettiamo di fare i bamnini o no??
Parlo a nome di tutti, mettimao via le cose personali e pensiamo sempre che siamo una famiglia di amici.! stop a varie critiche, non riapriamo cose vecchie.
Dai raga, ve lo chiedo per favore.
Parliamo di sci e di quello di nuovo che ci sara!!
Dani ha del materiale per le risposte di tutti, inerenti a head e a quelo che è il cambio di materiali o piastra o attacchi o scarponi, lui li ha nel dettaglio preciso e quindi puo fornire le esatte caratteristiche.
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 gennaio 2008, 13:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 luglio 2007
Messaggi: 2583
Località: CAMUNIA
Tra moglie e marito non mettere il dito, ma un piccolo pensiero si.
A me sembra che tutto sommato vi vogliate bene e la passione per lo sci sia un comunque un grande e piacevolissimo comun denominatore. Amen

Ren stai poi tranquillo che appena esce il sole mi faccio sparare due fotine di quelle giuste mentre mi spupazzo la mia nuova fiamma. Ovviamente poi le posto. Facciamo lunedì?

Se poi devo condividere con fiore le due nuove bimbe, credo non sia un problema...
a lui per il momento ne basta una...
...e a me, vista l'età, una basta e avanza.

Dimenticavo, a Monte Croce continua a nevicare da paura. Zero gradi, + 2 a sesto.
+ 10 a sesto san giovanni

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1354 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 91  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Nuovi Sci 2008 2009

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

roberto67

44

5151

16 gennaio 2008, 19:51

Morfy Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NUOVI ROSSIGNOL 2008/2009

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 13, 14, 15 ]

Morfy

220

26705

22 settembre 2008, 12:17

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NUOVI ATOMIC 2008/2009

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 20, 21, 22 ]

hamann_01

319

33938

27 novembre 2008, 20:27

lorski Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NUOVI BLIZZARD 2008/2009

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Morfy

35

5613

24 luglio 2008, 8:22

DavideV Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NUOVI SALOMON 2008/2009

Morfy

12

3661

14 novembre 2008, 9:44

Ciampoli Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike